annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 Vision +

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da bricos Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono un lettore del forum ma è la prima volta che scrivo. Mi è arrivato da poco il Phantom Vision+ bellissimo ecc. l'unico problema è che il mio Galaxy S3 (Android 4.3) non riesce a connettersi alla rete del Phantom, anche dopo diversi minuti dice sempre "Connessione Internet non disponibile", mentre con l'S3 mini di mia moglie (Android 4.2.1) si connette perfettamente e tramite l'app posso controllare le riprese, gimbal e quant'altro.
    Vedi se c'è una opzione tipo "evita connessioni deboli" o "evita connessioni lente" e disattivala se c'è, se non c'è prova a mettere il telefono in offline e attivare il solo WiFi.

    Commenta


    • Grazie delle dritte gentilissimi! Ora funziona anche tornando in modalità normale, forse c'era qualche blocco che dopo la prima connessione si è "sistemato", mi sembrava strano che fosse incompatibile con la 4.3 che è tra le più usate.

      Per quanto riguarda il drone oggi pomeriggio ho fatto la prima volata, la stabilità video è incredibile finalmente non serve più stabilizzare via software. La focale è abbastanza wide e distorce parecchio credevo si potesse impostare una modalità anche medio/tele tipo gopro ma penso non sia prevista, almeno io non l'ho trovata.
      Dalle poche foto che ho fatto la qualità del raw mi sembra buona, da fotografo era quello che mi interessava di più, il rumore c'è ma è comuque accettabile ed i colori mi sembrano anche più fedeli, rispetto alla gopro.

      Mi sono costruito una specie di cupolino per lo smartphone, con cartoncino nero, fissato con del velcro sul supporto. Nonostante oggi nn ci fosse un gran sole la differenza era notevole, il galaxy poi ha uno schermo così lucido che si specchia qualsiasi cosa, penso che con il sole pieno sia d'obbligo avere qualcosa del genere, se volete vedere l'archibugio ho allegato due foto.

      PS. non ridete degli adesivi sulla radio è che vorrei evitare disastri almeno nei primi voli, non si sa mai...
      File allegati

      Commenta


      • Originariamente inviato da raul0880 Visualizza il messaggio
        Ragazzi come va questa app vision plus booster? Allunga realmente il segnale e di quanto? Prima di buttare 8 euro meglio sapere ☺️


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Allora oggi mi sono acquistato l'applicazione booster, richiede di essere collegato quando il pv2+ è acceso devi poi cliccare su di un'icona e a quel punto il gioco è fatto.
        Il messaggio successivo ti dice che il tuo pv2+ è boosterato.
        Adesso bisogna aprire l'applicazione ufficiale dji e partenza.
        Prova di volo 1500mt segnale ok poi oltre mi dava il mess tipo no fly zone.
        Credo che dipende dai ultimi aggiornamenti dovuti alle restrizioni del'Enac.
        Però secondo me sarebbe andato oltre.

        Commenta


        • Manuale per Dji Vision

          Buongiorno a tutti.
          Sapete se esista un manuale d'uso dell'app "Dji Vision" per iPhone? Ho provato a cercarlo in rete, ma senza risultato.
          Grazie.

          Commenta


          • Originariamente inviato da dany76 Visualizza il messaggio
            Allora oggi mi sono acquistato l'applicazione booster, richiede di essere collegato quando il pv2+ è acceso devi poi cliccare su di un'icona e a quel punto il gioco è fatto.
            Il messaggio successivo ti dice che il tuo pv2+ è boosterato.
            Adesso bisogna aprire l'applicazione ufficiale dji e partenza.
            Prova di volo 1500mt segnale ok poi oltre mi dava il mess tipo no fly zone.
            Credo che dipende dai ultimi aggiornamenti dovuti alle restrizioni del'Enac.
            Però secondo me sarebbe andato oltre.
            devi collegare il phantom al pc / mac e andare a cambiare i limiti col programma "Phantom"


            Originariamente inviato da mabal Visualizza il messaggio
            Buongiorno a tutti.
            Sapete se esista un manuale d'uso dell'app "Dji Vision" per iPhone? Ho provato a cercarlo in rete, ma senza risultato.
            Grazie.
            anche le istruzioni del programma DJI Vision sono nel manuale del phantom che puoi scaricare da qui

            http://www.dji.com/product/phantom-2...-plus/download
            2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
            Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"

            Commenta


            • Originariamente inviato da urgno Visualizza il messaggio
              devi collegare il phantom al pc / mac e andare a cambiare i limiti col programma "Phantom"



              anche le istruzioni del programma DJI Vision sono nel manuale del phantom che puoi scaricare da qui

              Phantom 2 Vision+ - Downloads - Manuals, Software, Drivers download | DJI
              Grazie grazie infinite adesso provo.....

              Commenta


              • Originariamente inviato da dany76 Visualizza il messaggio
                Grazie grazie infinite adesso provo.....
                Perdona, prova molto interessante...daresti qualche dettaglio in più?

                1500 mt a che quota?
                In campo totalmente aperto?
                E l'intensita del segnale Radio? Perchè il booster va per il video..

                Ecco qualcosa in più che descriva i dettagli..

                Grazie
                A 20 anni non riuscivo a piegarlo manco con due mani, a 30 con 2 ci riuscivo. A 40 ci riesco con 1 sola. Cazz. Più invecchio e più divento forte!"

                Commenta


                • Originariamente inviato da nortrop Visualizza il messaggio
                  Perdona, prova molto interessante...daresti qualche dettaglio in più?

                  1500 mt a che quota?
                  In campo totalmente aperto?
                  E l'intensita del segnale Radio? Perchè il booster va per il video..

                  Ecco qualcosa in più che descriva i dettagli..

                  Grazie
                  provato adesso con la modifica al parametro,altezza suolo circa 100mt distanza raggiunta circa 1800 mt e non in campo aperto ma con abbastanza disturbi,non ha notato l'intensità del segnale radio.ero troppo concentrato sulla grande performance.
                  Domani se non piove posto l'immagine dello schermo con tutti i dati della telemetria.

                  Commenta


                  • qualcuno sa dirmi come è possibile che questa applicazione booster possa aumentare tanto cosi la potenza del segnale?
                    E se magari qualcuno sa che effetti collaterali possa avere sul Phantom.....

                    Grazie!!!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da dany76 Visualizza il messaggio
                      qualcuno sa dirmi come è possibile che questa applicazione booster possa aumentare tanto cosi la potenza del segnale?
                      E se magari qualcuno sa che effetti collaterali possa avere sul Phantom.....

                      Grazie!!!
                      da quello che ho letto sul forum americano phantompilots, sembra che il wireless repeater e la parte wireless della cam, siano molto "customizzabili" e che ci sia ampio margine di miglioramento per quanto riguarda la stabilita' della connessione wifi

                      ovviamente i dettagli esatti non vengono divulgati

                      pero', lavorando io nel campo delle reti, mi vengono in mente un paio di cose:

                      se una wireless e' a 108Mb ma ti bastano e ti avanzano 2Mb, tanto vale che blocchi la portante a 5Mb cosi' sara' piu' stabile il segnale perche' la wifi non cerchera' ogni volta di andare su di velocita' per poi dover scendere di nuovo al primo disturbo che incontra

                      inoltre mi pare di aver capito che mandando dei comandi al wifi repeater e alla parte wifi della cam, si possa dirgli di alzare la potenza di trasmissione di qualche decibel

                      ottimizza qui, ottimizza li ... alla fine si ottengono questi bei risultati

                      come effetti collaterali, immagino un leggero aumento del consumo batteria, ma niente di cui preoccuparsi

                      piu' che altro, preoccupatevi sempre di tornare indietro quando la lipo vi segnala 50%
                      perche' se avete consumato 50% di batteria per andare, e' facile che vi serva il restante 50% per tornare
                      2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
                      Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da urgno Visualizza il messaggio
                        da quello che ho letto sul forum americano phantompilots, sembra che il wireless repeater e la parte wireless della cam, siano molto "customizzabili" e che ci sia ampio margine di miglioramento per quanto riguarda la stabilita' della connessione wifi

                        ovviamente i dettagli esatti non vengono divulgati

                        pero', lavorando io nel campo delle reti, mi vengono in mente un paio di cose:

                        se una wireless e' a 108Mb ma ti bastano e ti avanzano 2Mb, tanto vale che blocchi la portante a 5Mb cosi' sara' piu' stabile il segnale perche' la wifi non cerchera' ogni volta di andare su di velocita' per poi dover scendere di nuovo al primo disturbo che incontra

                        inoltre mi pare di aver capito che mandando dei comandi al wifi repeater e alla parte wifi della cam, si possa dirgli di alzare la potenza di trasmissione di qualche decibel

                        ottimizza qui, ottimizza li ... alla fine si ottengono questi bei risultati

                        come effetti collaterali, immagino un leggero aumento del consumo batteria, ma niente di cui preoccuparsi

                        piu' che altro, preoccupatevi sempre di tornare indietro quando la lipo vi segnala 50%
                        perche' se avete consumato 50% di batteria per andare, e' facile che vi serva il restante 50% per tornare
                        Grazie per la professionale risposta data,comunque questo fa pensare di quanto questi progettisti siano avanti rispetto a quello che inseriscono in mercato.
                        Ci sta che il futuro PV2++ con una modifica del genere sia già belle che fatto......

                        Grazie ciao.

                        Commenta


                        • 1,8km?
                          cavolo!!!io ero arrivato a 1km e 100 e mi sembrava un esagerazione!cmq anche io ho usato vision+ booster ma pensavo che quella fosse solo per aumentare il segnale video che in effetti a un 1,1km era perfetto.cmq strano questi 700m in meno,anche io ho provato in campo aperto,farò altre prove,saluti.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da MOJITO83ELBA Visualizza il messaggio
                            1,8km?
                            cavolo!!!io ero arrivato a 1km e 100 e mi sembrava un esagerazione!cmq anche io ho usato vision+ booster ma pensavo che quella fosse solo per aumentare il segnale video che in effetti a un 1,1km era perfetto.cmq strano questi 700m in meno,anche io ho provato in campo aperto,farò altre prove,saluti.
                            guarda prova bene perchè questo risultato è veramente attendibile.

                            Domani comunque tempo permettendo posto la telemetria.

                            Ciao.

                            Commenta


                            • Ciao ragazzi, da un po di giorni la fotocamera si posiziona leggermente inclinata.. cosa potrebbe essere successo? è possibile ricalibrare l'inclinazione?

                              Commenta


                              • hanno rilasciato oggi un aggiornamento della central board che dovrebbe risolvere alcuni problemi proprio della gimbal

                                collegalo al pc, lancia il programma phantom assistant v3 e se c'e' qualcosa da aggiornare, te lo dice lui
                                2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
                                Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X