Originariamente inviato da Popeye
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Originariamente inviato da FreeFlyer Visualizza il messaggio
A parte l'inchino... mi sorge qualche dubbio:
Come li hai provati i failsafe consecutivi? Se l'hai fatto con lo switch (come presumo) credo che non conta. Nel senso che con lo switch magari ne fa anche 10 di fila ma se perde il contatto radio? Può anche darsi che i post che ho letto erano riferiti al primo Phantom 2 ma... nel dubbio, se mi capita un failsafe io lo spengo e riaccendo (dopo averlo fatto atterrare ovvio! )
Inoltre vi riporto una cosa strana: a me il messaggio sull'app che chiede se vuoi attivare il RTH, una volta è apparso. Il bello è che mi è apparso proprio mentre lo stavo facendo atterrare e stava quasi sul rosso... (il giallo praticamente non c'era più) Per come la vedo io... la barra è "una qualcosa in più" oltre a tutte le altre segnalazioni... non mi sento di farci troppo affidamento... ;)
Buono a sapersi della differenza tra atterraggio failsafe con home al suolo e atterraggio failsafe con home a mezz'aria! ;)
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Originariamente inviato da urgno Visualizza il messaggioper ridurre il rischio del fenomeno di anello vorticoso
conviene togliere quota continuando ad avanzare
eventualmente volando a spirale
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Ola ragassuoli! Finalmente credo di poter fare un pò di chiarezza sul discorso "Atterraggio d'emergenza per batteria esaurita".
Dal manuale del NAZA-M V2:
"There are both first level and second level protections. The first level protection has LED warning. During second level protection the aircraft will land automatically with LED warning. Meanwhile the center point of throttle stick will move up slowly to 90% of endpoint, you should land ASAP to prevent your aircraft from crashing! It is not for fun, you should land your aircraft ASAP to prevent your aircraft from crashing or other harmful consequences!!!"
Come mi sembra di aver già detto in precedenza, ci sono 2 "Livelli di Allarme" (per ora lasciamo stare la barra colorata):
- Quando si attiva il primo, i led posteriori iniziano a lampeggiare rosso-lento. Probabilmente in questa modalità il Phantom tenta il RTH o cmq un atterraggio d'emergenza recuperabile (tramite S1) per portarlo ad atterrare dove vogliamo.
- Quando si attiva il secondo, i led posteriori iniziano a lampeggiare rosso-rapido. In questa modalità il Phantom atterra cmq dove capita ma FINALMENTE ho capito il senso della frase "Meanwhile the center point of throttle stick will move up slowly to 90% of endpoint". In pratica (senza scendere in dettagli tecnici) signifca che per "tenerlo su" si dovrà premere la leva del Throttle sempre più in alto. Premendo oltre il 90% del Throttle probabilmente si riesce a fargli prendere un pò di quota... ma non saprei... forse si riesce solo a tenerlo in hovering. Qualcuno ha nominato escamotage? Scherzi a parte esca... se vuoi farlo fai mooooolta attenzione perchè si tratta di portarlo proprio al limite!
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Originariamente inviato da FreeFlyer Visualizza il messaggioOla ragassuoli! Finalmente credo di poter fare un pò di chiarezza sul discorso "Atterraggio d'emergenza per batteria esaurita".
Dal manuale del NAZA-M V2:
"There are both first level and second level protections. The first level protection has LED warning. During second level protection the aircraft will land automatically with LED warning. Meanwhile the center point of throttle stick will move up slowly to 90% of endpoint, you should land ASAP to prevent your aircraft from crashing! It is not for fun, you should land your aircraft ASAP to prevent your aircraft from crashing or other harmful consequences!!!"
Come mi sembra di aver già detto in precedenza, ci sono 2 "Livelli di Allarme" (per ora lasciamo stare la barra colorata):
- Quando si attiva il primo, i led posteriori iniziano a lampeggiare rosso-lento. Probabilmente in questa modalità il Phantom tenta il RTH o cmq un atterraggio d'emergenza recuperabile (tramite S1) per portarlo ad atterrare dove vogliamo.
- Quando si attiva il secondo, i led posteriori iniziano a lampeggiare rosso-rapido. In questa modalità il Phantom atterra cmq dove capita ma FINALMENTE ho capito il senso della frase "Meanwhile the center point of throttle stick will move up slowly to 90% of endpoint". In pratica (senza scendere in dettagli tecnici) signifca che per "tenerlo su" si dovrà premere la leva del Throttle sempre più in alto. Premendo oltre il 90% del Throttle probabilmente si riesce a fargli prendere un pò di quota... ma non saprei... forse si riesce solo a tenerlo in hovering. Qualcuno ha nominato escamotage? Scherzi a parte esca... se vuoi farlo fai mooooolta attenzione perchè si tratta di portarlo proprio al limite!
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Originariamente inviato da escamotage Visualizza il messaggioAhah grande freeflyer ;-) no grazie, ora mi è più chiaro MA i test li lascio fare a droppone che per ora rischia meno ;-))
Ora che sono "no-gimbal dotato" posso sperimentare di tutto ;) ...o quasi
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Originariamente inviato da FreeFlyer Visualizza il messaggioNo vabbe... si trattava di provare a farlo scaricare fino al secondo livello di allarme ma è una cosa che secondo me è meglio sapere come funziona nella teoria e sperare di non doverla mai sperimentare!
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Originariamente inviato da DROPPONE Visualizza il messaggioFatto fatto....
- Quando si attiva il secondo, i led posteriori iniziano a lampeggiare rosso-rapido. In questa modalità il Phantom atterra cmq dove capita ma FINALMENTE ho capito il senso della frase "Meanwhile the center point of throttle stick will move up slowly to 90% of endpoint". In pratica (senza scendere in dettagli tecnici) signifca che per "tenerlo su" si dovrà premere la leva del Throttle sempre più in alto. Premendo oltre il 90% del Throttle probabilmente si riesce a fargli prendere un pò di quota... ma non saprei... forse si riesce solo a tenerlo in hovering. Qualcuno ha nominato escamotage? Scherzi a parte esca... se vuoi farlo fai mooooolta attenzione perchè si tratta di portarlo proprio al limite!
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Originariamente inviato da FreeFlyer Visualizza il messaggioQuindi? Puoi dirci se è come ho detto io?
Phantom e poco dopo nonostante il throttle al 90% è cmq atterrato autonomamente.
La % batteria al momento dello spegnimento dei motori (li ha spenti da solo) era 8%
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Originariamente inviato da FreeFlyer Visualizza il messaggioNon è che hai fatto caso se potevi controllarlo con lo stick di destra?
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Ciao a tutti,
ho letto le discussioni riguardo il drone ma mi trovo ad un punto morto.
Non essendo un grosso esperto di elettronica e di modellismo dinamico, ho deciso di cheidere il vostro sapiente aiuto.
Mi hanno regalato un phantom 2 vision plus però senza videocamera, batteria ed eliche.
Ho già rimpiazzato batteria ed eliche e, fortunatamente, ho la gopro 3 black da poter utilizzare (in futuro... prima vorrei capire se riesco a non farlo schiantare ).
Bene, il mio primo dubbio è sull' "aggeggio" wifi che, presumo, possa essere utilizzato SOLO con la camera originale, giusto?
Il secondo riguarda i cavi di connessione che spuntano da sotto il drone che andavano attaccati alla camera, possono essere utilizzati su qualche altro supporto che ho trovato in vendita (tra l'altro vorrei capire se il supporto per la gopro, necessita di perni particolari ed, eventualmente, dove posso trovarli)?
Vi ringrazio per le vostre risposte!
Marcello
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