annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 Vision +

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Popeye Visualizza il messaggio
    Ciao
    Innanzitutto grazie per i test che hai svolto e per il riscontro che ci hai dato.
    Quando hai messo il gas a zero e hai iniziato la discesa, il phantom é entrato in quella "landing procedure" di cui parla il manuale Naza oppure no? Intendo, avevi ancora il controllo della direzione oppure potevi solo regolare la velocità di discesa?
    Figurati, avevo il controllo di tutto comunque, SE non ricordo male eheh (comunque tieni buono il fatto che scendendo non si spegne e credimi l'ho provato pou volte dopo. He alla prima non aveva dato problemi).. Per cui è un test che puoi tranquillamente fare quando vuoi.. ;-)

    Commenta


    • Originariamente inviato da FreeFlyer Visualizza il messaggio


      A parte l'inchino... mi sorge qualche dubbio:

      Come li hai provati i failsafe consecutivi? Se l'hai fatto con lo switch (come presumo) credo che non conta. Nel senso che con lo switch magari ne fa anche 10 di fila ma se perde il contatto radio? Può anche darsi che i post che ho letto erano riferiti al primo Phantom 2 ma... nel dubbio, se mi capita un failsafe io lo spengo e riaccendo (dopo averlo fatto atterrare ovvio! )

      Inoltre vi riporto una cosa strana: a me il messaggio sull'app che chiede se vuoi attivare il RTH, una volta è apparso. Il bello è che mi è apparso proprio mentre lo stavo facendo atterrare e stava quasi sul rosso... (il giallo praticamente non c'era più) Per come la vedo io... la barra è "una qualcosa in più" oltre a tutte le altre segnalazioni... non mi sento di farci troppo affidamento... ;)

      Buono a sapersi della differenza tra atterraggio failsafe con home al suolo e atterraggio failsafe con home a mezz'aria! ;)
      Freeflyer hai sempre un nuovo spunto ;) bravo, effettivamente l'ho fatto con S1, next time provo col radiocomando, ma ti dico già ora che funziona ugualmente, a me è capitato spesso di fare il failsafe con spegnimento più volte ed era tutto andato bene MA... A presto proverò e ti farò sapere ;-) se avete proposte di test o altro fatele e vediamo che si può fare

      Commenta


      • per ridurre il rischio del fenomeno di anello vorticoso
        conviene togliere quota continuando ad avanzare
        eventualmente volando a spirale
        2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
        Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"

        Commenta


        • Originariamente inviato da urgno Visualizza il messaggio
          per ridurre il rischio del fenomeno di anello vorticoso
          conviene togliere quota continuando ad avanzare
          eventualmente volando a spirale
          Grazie urgno!

          Commenta


          • Ola ragassuoli! Finalmente credo di poter fare un pò di chiarezza sul discorso "Atterraggio d'emergenza per batteria esaurita".

            Dal manuale del NAZA-M V2:
            "There are both first level and second level protections. The first level protection has LED warning. During second level protection the aircraft will land automatically with LED warning. Meanwhile the center point of throttle stick will move up slowly to 90% of endpoint, you should land ASAP to prevent your aircraft from crashing! It is not for fun, you should land your aircraft ASAP to prevent your aircraft from crashing or other harmful consequences!!!"

            Come mi sembra di aver già detto in precedenza, ci sono 2 "Livelli di Allarme" (per ora lasciamo stare la barra colorata):

            - Quando si attiva il primo, i led posteriori iniziano a lampeggiare rosso-lento. Probabilmente in questa modalità il Phantom tenta il RTH o cmq un atterraggio d'emergenza recuperabile (tramite S1) per portarlo ad atterrare dove vogliamo.

            - Quando si attiva il secondo, i led posteriori iniziano a lampeggiare rosso-rapido. In questa modalità il Phantom atterra cmq dove capita ma FINALMENTE ho capito il senso della frase "Meanwhile the center point of throttle stick will move up slowly to 90% of endpoint". In pratica (senza scendere in dettagli tecnici) signifca che per "tenerlo su" si dovrà premere la leva del Throttle sempre più in alto. Premendo oltre il 90% del Throttle probabilmente si riesce a fargli prendere un pò di quota... ma non saprei... forse si riesce solo a tenerlo in hovering. Qualcuno ha nominato escamotage? Scherzi a parte esca... se vuoi farlo fai mooooolta attenzione perchè si tratta di portarlo proprio al limite!

            Commenta


            • Originariamente inviato da FreeFlyer Visualizza il messaggio
              Ola ragassuoli! Finalmente credo di poter fare un pò di chiarezza sul discorso "Atterraggio d'emergenza per batteria esaurita".

              Dal manuale del NAZA-M V2:
              "There are both first level and second level protections. The first level protection has LED warning. During second level protection the aircraft will land automatically with LED warning. Meanwhile the center point of throttle stick will move up slowly to 90% of endpoint, you should land ASAP to prevent your aircraft from crashing! It is not for fun, you should land your aircraft ASAP to prevent your aircraft from crashing or other harmful consequences!!!"

              Come mi sembra di aver già detto in precedenza, ci sono 2 "Livelli di Allarme" (per ora lasciamo stare la barra colorata):

              - Quando si attiva il primo, i led posteriori iniziano a lampeggiare rosso-lento. Probabilmente in questa modalità il Phantom tenta il RTH o cmq un atterraggio d'emergenza recuperabile (tramite S1) per portarlo ad atterrare dove vogliamo.

              - Quando si attiva il secondo, i led posteriori iniziano a lampeggiare rosso-rapido. In questa modalità il Phantom atterra cmq dove capita ma FINALMENTE ho capito il senso della frase "Meanwhile the center point of throttle stick will move up slowly to 90% of endpoint". In pratica (senza scendere in dettagli tecnici) signifca che per "tenerlo su" si dovrà premere la leva del Throttle sempre più in alto. Premendo oltre il 90% del Throttle probabilmente si riesce a fargli prendere un pò di quota... ma non saprei... forse si riesce solo a tenerlo in hovering. Qualcuno ha nominato escamotage? Scherzi a parte esca... se vuoi farlo fai mooooolta attenzione perchè si tratta di portarlo proprio al limite!
              Ahah grande freeflyer ;-) no grazie, ora mi è più chiaro MA i test li lascio fare a droppone che per ora rischia meno ;-))

              Commenta


              • Originariamente inviato da escamotage Visualizza il messaggio
                Ahah grande freeflyer ;-) no grazie, ora mi è più chiaro MA i test li lascio fare a droppone che per ora rischia meno ;-))
                Ragazzi...come dice il mio amico e concittadino "ditemi quello che devo fare...e io lo faccio"!!
                Ora che sono "no-gimbal dotato" posso sperimentare di tutto ;) ...o quasi

                Commenta


                • No vabbe... si trattava di provare a farlo scaricare fino al secondo livello di allarme ma è una cosa che secondo me è meglio sapere come funziona nella teoria e sperare di non doverla mai sperimentare!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da FreeFlyer Visualizza il messaggio
                    No vabbe... si trattava di provare a farlo scaricare fino al secondo livello di allarme ma è una cosa che secondo me è meglio sapere come funziona nella teoria e sperare di non doverla mai sperimentare!
                    Fatto fatto....

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da DROPPONE Visualizza il messaggio
                      Fatto fatto....
                      Quindi? Puoi dirci se è come ho detto io?

                      - Quando si attiva il secondo, i led posteriori iniziano a lampeggiare rosso-rapido. In questa modalità il Phantom atterra cmq dove capita ma FINALMENTE ho capito il senso della frase "Meanwhile the center point of throttle stick will move up slowly to 90% of endpoint". In pratica (senza scendere in dettagli tecnici) signifca che per "tenerlo su" si dovrà premere la leva del Throttle sempre più in alto. Premendo oltre il 90% del Throttle probabilmente si riesce a fargli prendere un pò di quota... ma non saprei... forse si riesce solo a tenerlo in hovering. Qualcuno ha nominato escamotage? Scherzi a parte esca... se vuoi farlo fai mooooolta attenzione perchè si tratta di portarlo proprio al limite!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da FreeFlyer Visualizza il messaggio
                        Quindi? Puoi dirci se è come ho detto io?
                        Confermo tutto! Il drone è atterrato sulla verticale. Durante la discesa ho dato gas bloccando in prima battuta il
                        Phantom e poco dopo nonostante il throttle al 90% è cmq atterrato autonomamente.
                        La % batteria al momento dello spegnimento dei motori (li ha spenti da solo) era 8%

                        Commenta


                        • Non è che hai fatto caso se potevi controllarlo con lo stick di destra?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da FreeFlyer Visualizza il messaggio
                            Non è che hai fatto caso se potevi controllarlo con lo stick di destra?
                            Purtroppo nn ricordo...cmq nn credo. Il controllo del drone sembrava come "assistito".

                            Commenta


                            • Ciao a tutti,
                              ho letto le discussioni riguardo il drone ma mi trovo ad un punto morto.
                              Non essendo un grosso esperto di elettronica e di modellismo dinamico, ho deciso di cheidere il vostro sapiente aiuto.
                              Mi hanno regalato un phantom 2 vision plus però senza videocamera, batteria ed eliche.
                              Ho già rimpiazzato batteria ed eliche e, fortunatamente, ho la gopro 3 black da poter utilizzare (in futuro... prima vorrei capire se riesco a non farlo schiantare ).
                              Bene, il mio primo dubbio è sull' "aggeggio" wifi che, presumo, possa essere utilizzato SOLO con la camera originale, giusto?
                              Il secondo riguarda i cavi di connessione che spuntano da sotto il drone che andavano attaccati alla camera, possono essere utilizzati su qualche altro supporto che ho trovato in vendita (tra l'altro vorrei capire se il supporto per la gopro, necessita di perni particolari ed, eventualmente, dove posso trovarli)?
                              Vi ringrazio per le vostre risposte!
                              Marcello

                              Commenta


                              • Leggiti un po' di post.... Pls.. Comunque mi sembra di aver capito.. Che c'è ze muse 3D per la gopro3... Devi andare nel forum del phantom no vision... Ciao

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X