annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 Vision +

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Phantom 2 Vision +

    Domanda stupida.. Ho fatto la advance calibration dell IMU con Mac Pro e pt2... A casa.. Abito al primo piano... Su questo forum ho visto che tutti la fanno col MacBook a terra 0 mt... Può creare problemi farla da casa al primo piano o.... Meglio farla a terra 0 mt.... Col MacBook? Grazie è scusate per domanda stupida.... Gas

    Commenta


    • Originariamente inviato da gastod Visualizza il messaggio
      Domanda stupida.. Ho fatto la advance calibration dell IMU con Mac Pro e pt2... A casa.. Abito al primo piano... Su questo forum ho visto che tutti la fanno col MacBook a terra 0 mt... Può creare problemi farla da casa al primo piano o.... Meglio farla a terra 0 mt.... Col MacBook? Grazie è scusate per domanda stupida.... Gas
      Tranquillo Gastod, puoi farla anche a 600 metri ;-) basta che sia abbastanza in bolla come piano, per il resto tutto va bene (io abito al 4 piano e tutto funziona). Anche perche per assurdo, non c'è un punto 0 reale, solo il livello del mare se
      Vogliamo è un reale punto 0 ma già in qualsiasi cottà ti trovi a certe altezze, per cui piano terra o 8 piano cambia nulla

      Commenta


      • Grazie escamotage...

        Commenta


        • Ciao ragazzi,
          sono stato via per le ferie e mi son perso tipo 20 pagine, complimenti alle prove e dritte di Droppone, Escamotage e FreeFlyer...

          Molto interessante il video di DroneExpert per usare il P2V+ con GoPro, anche perchè forse i video potrebbero essere anche migliori...

          Mi chiedo come mai non si riesca a creare un Gimbal che possa portare la GoPro con case montato, anche lei è bella delicata e montarla cosi nuda... insomma...
          Ultima modifica di alexone85; 04 settembre 14, 23:19.
          | Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai |
          | DJI Phantom 2 Vision Plus | Cheerson CX10 Nano Quadcopter Orange |

          Commenta


          • Altra domandina, ho il P2V+ fermo alla 3.04 in quanto non mi ha dato ancora problemi evidenti, dite di passare alla 3.06 o ve la faccio ancora un po testare?
            | Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai |
            | DJI Phantom 2 Vision Plus | Cheerson CX10 Nano Quadcopter Orange |

            Commenta


            • Originariamente inviato da alexone85 Visualizza il messaggio
              Altra domandina, ho il P2V+ fermo alla 3.04 in quanto non mi ha dato ancora problemi evidenti, dite di passare alla 3.06 o ve la faccio ancora un po testare?
              Ciao alexone85, guarda secondo me per la questione della gopro lo fanno solo per motivi ovvi di interesse... Credo tu capisca cosa intendo, non può andare tutto bene.. Qualche flyaway, qualche problemino.. 1000€ ;-)

              Comunque io aggiornerei fossi in te, non è male come aggiornamento.. Oltretutto parlano di qualche miglioramento appunto dei problemi flyaway per cui... Meglio aggiornare. I test prossimi li fa freeflyer (tipo, il test del cappottamento in manual ahahah)

              Commenta


              • ahah perfetto ti ringrazio, farò un po di test... poi mi rileggo con calma i vostri interventi e segno tutto ;)
                ps ho capito ovviamente l' antifona della GoPro...
                ps a torino c'è qualche campo di volo oppure via per prati liberi?
                | Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai |
                | DJI Phantom 2 Vision Plus | Cheerson CX10 Nano Quadcopter Orange |

                Commenta


                • Originariamente inviato da alexone85 Visualizza il messaggio
                  ahah perfetto ti ringrazio, farò un po di test... poi mi rileggo con calma i vostri interventi e segno tutto ;)
                  ps ho capito ovviamente l' antifona della GoPro...
                  ps a torino c'è qualche campo di volo oppure via per prati liberi?
                  A torino i migliori posti dove far volare il drone sono due:

                  In primis, le vallere: spazi ENORMI senza alberi e ostacoli (e generalmente gente)... Se vai poi di mattina verso le 8:30 non c'è anima viva, tutti gli spazi per te e in totale sicurezza per tutti

                  La mandria: spazi giga anche qui, solito discorso di prima, se vai al mattino non trovi anima viva.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da escamotage Visualizza il messaggio
                    Ciao alexone85, guarda secondo me per la questione della gopro lo fanno solo per motivi ovvi di interesse... Credo tu capisca cosa intendo, non può andare tutto bene.. Qualche flyaway, qualche problemino.. 1000€ ;-)

                    Comunque io aggiornerei fossi in te, non è male come aggiornamento.. Oltretutto parlano di qualche miglioramento appunto dei problemi flyaway per cui... Meglio aggiornare. I test prossimi li fa freeflyer (tipo, il test del cappottamento in manual ahahah)
                    Buongiorno e ben ritrovato/i in riferimento agli aggiornamenti non vi nascondo che anche a me fanno un po paura,io sono fermo alla 3.2,qualcuno dice di lasciarli perdere perche potrebbero creare anomalie,io attualmente non ho avuto problemi(spero di non dirlo forte),e quindi al momento sto cosi,invece vorrei chiedervi un informazione e una delucidazione,il punto e questo,nella zona dove abito mi piacerbbe poter fare qualche video essendo una zona rurale e storica,il problema e che si aggangiano solo 4-5 satelliti,la spia che c'e nell'applicazione dello smartphone non si evidenziae non mi da l'ok per settare la home del ph2+ come comportarsi,e come si comporta il drone in queste situazioni,cosa fare?da premettere che sono in modalità Phantom
                    1) posso ugualmente var volare il drone?
                    2) quanti satelliti devo aggangiare per stare sicuro?

                    qualcuno sa come comportarsi in queste situazioni?

                    Grazie anticipatamente a tutti,grazie

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Giannidrone Visualizza il messaggio
                      Buongiorno e ben ritrovato/i in riferimento agli aggiornamenti non vi nascondo che anche a me fanno un po paura,io sono fermo alla 3.2,qualcuno dice di lasciarli perdere perche potrebbero creare anomalie,io attualmente non ho avuto problemi(spero di non dirlo forte),e quindi al momento sto cosi,invece vorrei chiedervi un informazione e una delucidazione,il punto e questo,nella zona dove abito mi piacerbbe poter fare qualche video essendo una zona rurale e storica,il problema e che si aggangiano solo 4-5 satelliti,la spia che c'e nell'applicazione dello smartphone non si evidenziae non mi da l'ok per settare la home del ph2+ come comportarsi,e come si comporta il drone in queste situazioni,cosa fare?da premettere che sono in modalità Phantom
                      1) posso ugualmente var volare il drone?
                      2) quanti satelliti devo aggangiare per stare sicuro?

                      qualcuno sa come comportarsi in queste situazioni?

                      Grazie anticipatamente a tutti,grazie
                      Quoto perché anche io ho bisogno di una risposta.... in più aggiungo: ground station cosa succede se durante la missione il drone aggancia meno di 6 satelliti in qualche punto??? (mettiamo che parta con 7 e in un punto distante da me scenda a 4...)

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Giannidrone Visualizza il messaggio
                        Buongiorno e ben ritrovato/i in riferimento agli aggiornamenti non vi nascondo che anche a me fanno un po paura,io sono fermo alla 3.2,qualcuno dice di lasciarli perdere perche potrebbero creare anomalie,io attualmente non ho avuto problemi(spero di non dirlo forte),e quindi al momento sto cosi,invece vorrei chiedervi un informazione e una delucidazione,il punto e questo,nella zona dove abito mi piacerbbe poter fare qualche video essendo una zona rurale e storica,il problema e che si aggangiano solo 4-5 satelliti,la spia che c'e nell'applicazione dello smartphone non si evidenziae non mi da l'ok per settare la home del ph2+ come comportarsi,e come si comporta il drone in queste situazioni,cosa fare?da premettere che sono in modalità Phantom
                        1) posso ugualmente var volare il drone?
                        2) quanti satelliti devo aggangiare per stare sicuro?

                        qualcuno sa come comportarsi in queste situazioni?

                        Grazie anticipatamente a tutti,grazie
                        Ciao giannidrone, allora, per la questione "cosa suuccede", ti rispondo... nulla.
                        In che senso però: il phantom può anche partire in modalità Non-gps (cosiddetta ATTI, dove il piano orizzontale lo controlli tu), agganciare poi i satelliti una volta salito magari più in alto e, quindi, svolazzare in GPS.. L'unico problema è che, in questo caso, anche se dopo aggancia i satelliti e passa in gps automaticamente (essendo tu in modalitá phantom) NON avrà la Home settata e se mai dovesse succedere qualcosa (interferenze, si scaricano le pile del radiocomando; perdi il collegamento tx/rx ecc) il phantom scenderà giù dov'è, senza tornare alla home che non ha mai settato... Quindi, l'unico "l'escamotage" che ti posso offrire (battutona eh?) è questo: lo fai partire, vai in perfetta verticale, appena lui aggancia i satelliti, tu gli registri la Home lì dove si trova switchando rapidamente 5 volte S2 da su a giù.. L'unica cosa che i consiglio di fare e provarla a terra, a motori accesi, in in punto in cui sai che prendono i satelliti e vedere se funziona, perchè nella guida ufficiale del Vision+ in modalità phantom dice che funziona, ma io fin'ora l'ho fatto solo sul Naza come puoi vedere qualche post indietro... Tentar non nuoce,
                        Cosi ti registri la home da più in alto e lui tornerà lì per poi scendere a terra.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da morfeus000 Visualizza il messaggio
                          Quoto perché anche io ho bisogno di una risposta.... in più aggiungo: ground station cosa succede se durante la missione il drone aggancia meno di 6 satelliti in qualche punto??? (mettiamo che parta con 7 e in un punto distante da me scenda a 4...)
                          Continuerà la sua missione se non sbaglio... Io comunque la ground station non l'ho mai provata e credo che non la proverò mai... Ho visto degli spiacevoli video a riguardo manlascio la parola ai piu esperti ;)

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da escamotage Visualizza il messaggio
                            Continuerà la sua missione se non sbaglio... Io comunque la ground station non l'ho mai provata e credo che non la proverò mai... Ho visto degli spiacevoli video a riguardo manlascio la parola ai piu esperti ;)
                            Ragazzi siete incredibili.... vi fate 1000 pippe mentali, tutte risolvibili in blocco adottando una semplice regola: non volate dove non e' opportuno volare. Non mi stupisce che poi si legga di tanti flyaway o schianti, se dovete proprio sempre volare "borderline"! Dove diamine dovete farlo passare questo drone, se in volo perdete i satelliti??? Ah gia', sotto le cascate (ma proprio sotto eh!) o accanto alle montagne (ma proprio a 2 metri dalla parete rocciosa eh!). Questo avete risposto quando vi ho chiesto com'e' possibile che perdete 2 satelliti andando in quota, piuttosto che agganciarli.

                            E per la cronaca: come pretendi che continui la missione se non ha il GPS? Come fa a seguire un percorso se senza GPS e' del tutto ignaro di dove si trova?

                            Ok, ora me ne torno ad allibire in silenzio...

                            Commenta


                            • A ahahaha grande zupermario😄😄😄😄

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da zupermario Visualizza il messaggio
                                Ragazzi siete incredibili.... vi fate 1000 pippe mentali, tutte risolvibili in blocco adottando una semplice regola: non volate dove non e' opportuno volare. Non mi stupisce che poi si legga di tanti flyaway o schianti, se dovete proprio sempre volare "borderline"! Dove diamine dovete farlo passare questo drone, se in volo perdete i satelliti??? Ah gia', sotto le cascate (ma proprio sotto eh!) o accanto alle montagne (ma proprio a 2 metri dalla parete rocciosa eh!). Questo avete risposto quando vi ho chiesto com'e' possibile che perdete 2 satelliti andando in quota, piuttosto che agganciarli.

                                E per la cronaca: come pretendi che continui la missione se non ha il GPS? Come fa a seguire un percorso se senza GPS e' del tutto ignaro di dove si trova?

                                Ok, ora me ne torno ad allibire in silenzio...
                                Infatti ho scritto che lasciavo il parere agli esperti proprio perchè io la ground station per sicurezza non la uso ;-)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X