annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI Phantom FC40

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da skud75 Visualizza il messaggio
    Aggiornamento:

    allora , per quanto riguarda l'orario , ho trovato. Mea culpa, non l'avevo visto ma sull'APP DJI FC40, nel menu impostazioni c'è l'orario, basta schiacciare sul pulsante dell'APP e l'ora si sincronizza con quella del telefono e poi va schiacciato SALVA in alto a destra per trasferire l'impostazione alla Camera.

    Mentre , per quanto riguarda la customizzazione di DJI, ho fatto un passo avanti.
    Digitando l'indirizzo IP 192.168.1.1 dopo aver connesso la Camera al PC o allo smartphone, appare il già citato server web, che andrebbe però forzato, in quanto non fa fare praticamente nulla :



    però gia è interessante vedere chi sono i veri creatori della camera "AMBARELLA"
    Aggiornamento :

    ho inoltre scoperto che se si collega la FC40 al PC , si mette in carica (LED Rosso) e fa vedere le foto contenute nella Memory Card, ma se si preme brevemente il tasto di Accensione, la FC40 commuta e diventa una WEBCAM (sempre senza MICROFONO !)
    www.aeromodellismomontalto.it

    Commenta


    • Originariamente inviato da skud75 Visualizza il messaggio
      Aggiornamento :

      ho inoltre scoperto che se si collega la FC40 al PC , si mette in carica (LED Rosso) e fa vedere le foto contenute nella Memory Card, ma se si preme brevemente il tasto di Accensione, la FC40 commuta e diventa una WEBCAM (sempre senza MICROFONO !)
      La camera FC40 è la gemella di questa...

      Portable Multifunction WIFI/DVR/APP Controllable 5.0MP Camera White - US$68.99

      ...se vedete, anche questa è una ambarella, la chiamano processore ambarella A7. Il costruttore viene da shenzrn, stessa città/ragione sociale della DJI....
      Alla fine mi sono deciso, per 52 euro spedita ho preso questa per il mio esacottero perché listinto mi dice che è la copia della fc40, con in più alcune funzioni molto interessanti, quale l'audio e la possibilità di usarla come camera dvr o webcam, oltre che camera per il multi....

      Provate a scaricare l'app per android o ios che si chiama UNIEYE, molto probabilmente funzionerà con la vostra FC40...c'è un video su youtube della app, e sembra molto funzionale....

      Commenta


      • Originariamente inviato da skud75 Visualizza il messaggio
        Ciao a Tutti, ho iniziato anche io a sfruttare questo bellissimo oggetto.

        Sono molto interessato a capire bene il funzionamento e le potenzialità della Camera FC 40.

        In effetti , credo anche io che la griglia nasconda un buzzer, in quanto sulle istruzioni a fianco alla descrizione del significato dei colori del led, c'è anche la colonna SOUND con tutti i tipi di segnali sonori che dovrebbe dare. Il microfono potrebbe essere quel forellino in basso vicino al tasto Record.

        In effetti la customizzazione della DJI della camera , secondo me, la limita notevolmente.

        Ad esempio , come di può rimettere l'orario interno della camera in maniera che i files che crea abbiano la data e l'ora esatta ?

        Su altre cam simili , bisogna mettere un file nella SD con un formato specifico , ma questo nella FC 40 non è descritto.

        Ho anche letto che nasconde un server web (che probabilmente gli sviluppatori usano per configurarla) ma è di difficile accesso...

        probabilmente l'audio e il mic possono essere attivati semplicemente variando qualche BIT nel firmware.

        C'è qualche smanettone nel forum che è andato un po' piu a fondo nella questione ???

        A breve mi arriva la sorella clone della FC40 e se è una diretta parente della FC40 vedo se riesco ad estrapolare qualcosa dalla camera....

        Spero che il radiocomando in 2,4 GHz non interferisca con il wifi a 2,4 GHz...

        Skud75, sei l'unico che qui su barone rosso vuole moddare la FC40. Grande!

        Commenta


        • Originariamente inviato da Bcs85 Visualizza il messaggio
          A breve mi arriva la sorella clone della FC40 e se è una diretta parente della FC40 vedo se riesco ad estrapolare qualcosa dalla camera....

          Spero che il radiocomando in 2,4 GHz non interferisca con il wifi a 2,4 GHz...

          Skud75, sei l'unico che qui su barone rosso vuole moddare la FC40. Grande!
          Non sopporto le limitazioni FIRMWARE !!!
          www.aeromodellismomontalto.it

          Commenta


          • Originariamente inviato da Bcs85 Visualizza il messaggio
            La camera FC40 è la gemella di questa...

            Portable Multifunction WIFI/DVR/APP Controllable 5.0MP Camera White - US$68.99

            ...se vedete, anche questa è una ambarella, la chiamano processore ambarella A7. Il costruttore viene da shenzrn, stessa città/ragione sociale della DJI....
            Alla fine mi sono deciso, per 52 euro spedita ho preso questa per il mio esacottero perché listinto mi dice che è la copia della fc40, con in più alcune funzioni molto interessanti, quale l'audio e la possibilità di usarla come camera dvr o webcam, oltre che camera per il multi....

            Provate a scaricare l'app per android o ios che si chiama UNIEYE, molto probabilmente funzionerà con la vostra FC40...c'è un video su youtube della app, e sembra molto funzionale....
            la cosa strana è che allo stesso prezzo Bangood venda la FC40
            FC 40

            inoltre a parte la forma , quella Ambarella ha l'hardware totalmente diverso (deducibile dalla diversa disposizione dei tasti esterni).

            Quindi, probabilmente c'è una stretta relazione, ma non credo che a livello hardware siano cloni, magari il firmware della FC40 è stato sviluppato (molto probabilmente) dalla AMBARELLA.

            Comunque stasera scarico la APP per android UNIEYE e la provo sulla mia FC40.

            Vi terrò informati
            www.aeromodellismomontalto.it

            Commenta


            • Originariamente inviato da skud75 Visualizza il messaggio

              Comunque stasera scarico la APP per android UNIEYE e la provo sulla mia FC40.

              Vi terrò informati
              Ho scaricato TUTTI i software UNIEYE (3 APP) per IPHONE però, anche se non credo siano differenti da quelli Android.

              Risultato : la FC40 non viene vista da nessuno di questi software.

              Ma questa cosa è abbastanza banale , ci sarà un filtro sul SSID che propaga la FC40 che è del tipo : FC40_XXXXXX, quindi interessante sarebbe appunto entrare nella Vera configurazione della FC40 (magari tramite SERVERWE e cambiargli il SSID in maniera tale da renderla gestibile anche dalle APP UNIEYE
              www.aeromodellismomontalto.it

              Commenta


              • Originariamente inviato da skud75 Visualizza il messaggio
                Ho scaricato TUTTI i software UNIEYE (3 APP) per IPHONE però, anche se non credo siano differenti da quelli Android.

                Risultato : la FC40 non viene vista da nessuno di questi software.

                Ma questa cosa è abbastanza banale , ci sarà un filtro sul SSID che propaga la FC40 che è del tipo : FC40_XXXXXX, quindi interessante sarebbe appunto entrare nella Vera configurazione della FC40 (magari tramite SERVERWE e cambiargli il SSID in maniera tale da renderla gestibile anche dalle APP UNIEYE
                Confermo, la FC40 non viene vista da Unieye, o meglio la vede come rete wifi ma non la puoi selezionare.

                Oltretutto stavo notando che oltre ad avere un pulsante in più e il foro per il microfono c'è un altra differenza hardware: la presa miniusb è al rovescio. Secondo me sono due modelli diversi della stessa ditta, o meglio questa è l'originale e quella del phantom è la versione economica "castrata" non solo a livello firmware ma anche hardware.

                Commenta


                • Davnet75, la mia Sony sta andando bene, giusto un pochettino di jello nei video ma una cosa minima, credo che con dei gommini più morbidi dovrei eliminarlo del tutto.
                  La vera pecca di questa fotocamera non è la portata ma l'app, facendo esperienza sto vedendo che l'app ogni tanto si freeza per altri motivi indipendenti dalla distanza, capita pure a 15 metri mentre sei in hovering. E non si sblocca più, devo chiuderla, riaprirla e riconnettermi.
                  Io prima pensavo che succedesse perché mi allontanavo troppo, perché facendo le prove di portata ovviamente non volavo mai vicino a me, invece ieri ho fatto prove di altro tipo tenendolo molto vicino e ho visto che succede lo stesso nonostante abbia segnale ottimo. Voglio provare se riesco a connettermi con qualche app generica, secondo me è l'app che fa cag...e e al minimo disturbo va a donnine allegre. Tu hai preso la AS100? e se si come va?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Bcs85 Visualizza il messaggio
                    Ora la vendono anche in Italia:
                    APOTOP Apoeye Videocamera: Amazon.it: Elettronica

                    Commenta


                    • Ieri sera stavo sul sito della ambarella.com

                      Nella sezione products, sottosezione wearable camera, sembrerebbe che la camera che ho comprato da banggod (la apotop) monta un chip A7LW , il che è data per 1080p30....
                      Anche la forma in foto sembrerebbe proprio quella:

                      Ecco qui il PDF del prodotto
                      http://www.ambarella.com/uploads/doc...ief-121713.pdf

                      La foto della scheda ha i connettori posti come quella di banggod.

                      Quando mi arriva prometto che vi so più info.
                      A me bSterebbe che il wifi sia potente come qrilla della camera dji vision2...

                      Commenta


                      • Qui le istruzioni in inglese della apotop

                        http://www.apotop.net/?wpdmact=process&did=My5ob3RsaW5r

                        Commenta


                        • Phantom FC40

                          Salve ragazzi,
                          sono nuovo del forum, ho da poco acquistato un Phantom FC 40, con il quale ho iniziato a giochicchiare e divertirmi un pò... lo trovo davvero un bel prodotto entrylevel ;)
                          Scusate la domanda stupida , ma ogni volta che si scarica la batteria e la cambio con un altra devo fare la calibrazione del compass?
                          E infine, quando è consigliato usare la modalità ATTITUDE? E cosa comporta abilitarla?


                          Grazie a tutti

                          Giandomenico

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da giando78 Visualizza il messaggio
                            ma ogni volta che si scarica la batteria e la cambio con un altra devo fare la calibrazione del compass?
                            E infine, quando è consigliato usare la modalità ATTITUDE? E cosa comporta abilitarla?


                            Grazie a tutti

                            Giandomenico
                            di norma no. perche lo dici? te lo chiede il phantom con l'apposita segnalazione luminosa (rosso, giallo) ?

                            Atti é sinonimo di stabilizzata (senza gps) usala quando credi che il segnale gps possa essere instabile (al coperto, tra gli alberi, tra i palazzi, etc) .
                            www.aeromodellismomontalto.it

                            Commenta


                            • sulla FC40 c'é anche la modalita di registrazione LOOP (ottenibile tenendo premuto il tasto record per piu di 5 secondi).

                              a cosa serve? qualcuno l'ha testata?
                              www.aeromodellismomontalto.it

                              Commenta


                              • Grazie Stud!
                                no, non me lo segnala...chiedevo così per sapere ;)
                                Grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X