annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI Phantom FC40

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • primo video con il Phantom FC40

    Video
    www.aeromodellismomontalto.it

    Commenta


    • con questo modello è possibile vedere i dati di volo in qualche maniera? e qualcuno ha provato ad autocustruirsi un pacco batterie?

      io ho delle lipo recuperate da dei computer portatili

      Commenta


      • Ciao a tutti, sono nuovo del forum e anche nuovo del mondo dell areomodellismo!
        Per avvicinarmi a questo mondo ho comprato il phantom fc40 in quanto mi è sembrato ottimo come rapporto qualità prezzo.

        Ieri ho quindi deciso di fare il mio primo volo, ma ho molte difficoltà nella configurazione. Una volta collegata la batteria non capita mai che ci siano luci diverse da quelle rosse e gialle lampeggianti.

        Andando a leggere nel manuale mi viene indicato che quel tipo di luci sono presenti quando l'errore del compass è troppo grande e che quindi dovrei collegare il phantom al software ed effettuare la calibrazione. A calibrazione effettuata non cambia nulla, se non qualche volta che oltre alla luce rossa e gialla c'è anche un blink della verde che secondo manuale sta ad indicare che l'IMU data è anormale e che dovrei effettuare la calibrazione avanzata..

        Mi chiedo quindi cosa sto sbagliando, le procedure che effettuo sono.
        - Accendo il telecomando (luce verde fissa)
        - Collego la batteria al phantom (varie luci iniziali)
        - Dopodichè luce gialla e rossa lampeggiante...
        - Faccio la configurazione del compass muovendo la levetta di destra fino ad avere luce gialla fissa
        - le due rotazioni con luce verde fino a spegnimento
        - e dopo di nuovo luce gialla e rossa lampeggianti

        Sbaglio qualcosa nelle posizioni delle leve? O mi perdo qualche passaggio?

        Grazie dell'aiuto
        Ciao

        Commenta


        • Originariamente inviato da skud75 Visualizza il messaggio
          Ciao, ti é arrivata la Cam?
          Taci valà…

          erroneamente ho scelto la spedizione gratuita. il pacco è disperso in malesia.
          Mi sono pentito, con 10 euro di spedizione banggod consegna in 5 giorni un pacco.

          Dovro attendere 20-40 giorni, grande seccatura credimi, sia per me che per voi...appena arrivo la analizzo.

          Cmq, su banggod è scritto che è a 720 P, l'ho presa per 720, dovrebbe bastare la qualità video….


          Vi informo inoltre che la walkera ha debuttato con un attrezzo niente male, che cambierà la storia dell'FPV…. ma qui su baronerosso delle novità non gliene frega un cavolo a nessuno, veramente è un forum abbastanza morto….

          Dateci una occhiata
          Quadricottero News: Walkera VCT-01, convertitore video da 5.8 Ghz a Wifi per Android e iOS

          Commenta


          • Originariamente inviato da Emanuele.A Visualizza il messaggio
            Beh tenuto conto che mentre voli c'è un fracasso di eliche che levati hanno solo levato il superfluo, a gusto di molti l'audio è solo una seccatura da coprire con della musica.

            Emanuele, va a gusti.

            Sebbene non abbia mai fatto un video in FPV completo, ho deciso che nel mio setup non installerò mai una cam senza microfono.

            A me per esempio spaventa il fatto di inserire una musica in una registrazione da multicottero, lo trovo imbarazzante e poco realistico.

            Mi piace sentire sia il vento delle eliche/aria che i giri dei motori, da il senso di avere una ripresa video più naturale e realistica secondo me…

            Commenta


            • Be se fosse il rumore di un elicottero vero piacerebbe anche a me

              Commenta


              • Originariamente inviato da Valith89 Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti, sono nuovo del forum e anche nuovo del mondo dell areomodellismo!
                Per avvicinarmi a questo mondo ho comprato il phantom fc40 in quanto mi è sembrato ottimo come rapporto qualità prezzo.

                Ieri ho quindi deciso di fare il mio primo volo, ma ho molte difficoltà nella configurazione. Una volta collegata la batteria non capita mai che ci siano luci diverse da quelle rosse e gialle lampeggianti.

                Andando a leggere nel manuale mi viene indicato che quel tipo di luci sono presenti quando l'errore del compass è troppo grande e che quindi dovrei collegare il phantom al software ed effettuare la calibrazione. A calibrazione effettuata non cambia nulla, se non qualche volta che oltre alla luce rossa e gialla c'è anche un blink della verde che secondo manuale sta ad indicare che l'IMU data è anormale e che dovrei effettuare la calibrazione avanzata..

                Mi chiedo quindi cosa sto sbagliando, le procedure che effettuo sono.
                - Accendo il telecomando (luce verde fissa)
                - Collego la batteria al phantom (varie luci iniziali)
                - Dopodichè luce gialla e rossa lampeggiante...
                - Faccio la configurazione del compass muovendo la levetta di destra fino ad avere luce gialla fissa
                - le due rotazioni con luce verde fino a spegnimento
                - e dopo di nuovo luce gialla e rossa lampeggianti

                Sbaglio qualcosa nelle posizioni delle leve? O mi perdo qualche passaggio?

                Grazie dell'aiuto
                Ciao
                Aggiornamento:
                Oggi provandolo altrove lampeggia 3 volte rosso e 1 verde..

                Nessuno mi può aiutare?

                Commenta


                • Originariamente inviato da thecrow Visualizza il messaggio
                  con questo modello è possibile vedere i dati di volo in qualche maniera? e qualcuno ha provato ad autocustruirsi un pacco batterie?

                  io ho delle lipo recuperate da dei computer portatili
                  LiPo nei computer portatili!?!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggio
                    LiPo nei computer portatili!?!
                    un amico le usa sulle macchinette radiocomandate, le lipo presenti nel pacco batterie mi sembrano quelle che si trovano al interno del pacco batterie degli avvitatori

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da thecrow Visualizza il messaggio
                      un amico le usa sulle macchinette radiocomandate, le lipo presenti nel pacco batterie mi sembrano quelle che si trovano al interno del pacco batterie degli avvitatori

                      LiPo negli avvitatori?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggio
                        LiPo negli avvitatori?
                        Sono batterie Li-ion come ad esempio le 18650, non hanno alti C di scarica.

                        Commenta


                        • Go pro 3 ed fc 40

                          Salve volevo delucidazioni in merito, cioè la go pro 3 silver può avere problemi di interferenza col telecomando del fc 40 o possono lavorare insieme senza problemi?Grazie.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Bcs85 Visualizza il messaggio
                            Taci valà…

                            erroneamente ho scelto la spedizione gratuita. il pacco è disperso in malesia.
                            Mi sono pentito, con 10 euro di spedizione banggod consegna in 5 giorni un pacco.

                            Dovro attendere 20-40 giorni, grande seccatura credimi, sia per me che per voi...appena arrivo la analizzo.

                            Cmq, su banggod è scritto che è a 720 P, l'ho presa per 720, dovrebbe bastare la qualità video….


                            Vi informo inoltre che la walkera ha debuttato con un attrezzo niente male, che cambierà la storia dell'FPV…. ma qui su baronerosso delle novità non gliene frega un cavolo a nessuno, veramente è un forum abbastanza morto….

                            Dateci una occhiata
                            Quadricottero News: Walkera VCT-01, convertitore video da 5.8 Ghz a Wifi per Android e iOS
                            Ma te perchè ci stai, qualcuno ti obbliga? Perchè leggi e scrivi su un forum abbastanza morto?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Valith89 Visualizza il messaggio
                              Aggiornamento:
                              Oggi provandolo altrove lampeggia 3 volte rosso e 1 verde..

                              Nessuno mi può aiutare?
                              Non mi abbandonate! Help!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Valith89 Visualizza il messaggio
                                Aggiornamento:
                                Oggi provandolo altrove lampeggia 3 volte rosso e 1 verde..

                                Nessuno mi può aiutare?
                                eccomi ....

                                allora... tre volte rosso e una verde é buono !!!!

                                nel senso che significa che al phantom mancano solo i satelliti GPS, tutto il resto é ok.
                                con 3 lampeggi rossi , se non erro , significa che ha agganciato meno di 4 satelliti.
                                poi passera a 2 lampeggi rossi e uno verde (meno di 5)
                                poi uno verde e uno rosso = 5 satelliti ed infine, lampeggi solo verdi, maggiore o uguale a 6 satelliti.

                                portalo in uno spiazzo bello largo, senza alberi o palazzi o montagne vicine.... e vedrai che dopo un po, i lampeggi faranno l'iter che ti ho descritto.

                                io ho volato anche con uno rosso e uno verde (5 satelliti possono bastare) ma 6 o piu é meglio.
                                www.aeromodellismomontalto.it

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X