annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI Phantom FC40

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao ragazzi... non ho ancora risolto il problema sul mio phantom fc40 Molto demoralizzato e non mi fido a farlo volare perchè mi è impazzito due volte e ha fatto delle catute rovinose ! Il problema è sempre lo stesso... lo giro su se stesso (imbardata) e se ne va al largo per un po per poi tornare sul punto dov' era ! Ho Calibrato la bussola mille volte, calibrato per bene anche l' IMU e perfino controllato che il naza non si fosse scollato dalla scheda ma il problema rimane... Fastidiosissimo Ho scoperto di non essere il solo con questo problema e quindi vi linko uno dei video che ho trovato su YT con il problema identico... Grazie per l' attenzione Ciaoo ! https://www.youtube.com/watch?v=uF_F3QJK5lA

    Commenta


    • Originariamente inviato da Nandour Visualizza il messaggio
      Vabene mi sono informato io. Solo se ci sarà un prezzo sul pacco inferiore a 22 euro non si pagherà l IVA.
      Quindi compri il phantom su banggood?? Si effettivamente loro dichiarano bassissimo il valore del pacco di modo da ridurre a 0 eventuali tasse..fammi sapere se poi lo prendi e com è andata

      Commenta


      • Originariamente inviato da Bcs85 Visualizza il messaggio
        Se guardi sul sito di Banggood, quei 4 fori vengono descritti come altoparlante.... Prova a guardare così vedi....

        Ecco qua...
        Portable Multifunction WIFI/DVR/APP Controllable 5.0MP Camera White - Banggood Mobile


        Forse, é inteso come buzzer e no come altoparlante. Purtoppo non ho mai provato la fc40...
        parla anche di "voce bidirezionale" quindi sembrerebbe che sia come per molte cam per videosorveglianza dove oltre che sentire puoi parlare con il soggetto inquadrato.
        La FC40 se ha queste funzioni (visto che ha la griglia) non sono comunque manovrabili dall'app quindi non è dato sapere.

        Non ho fatto in tempo a provare la famosa app perché qui c'è una primavera piuttosto piovosa, se esce il sole non fai in tempo a uscire che già è diventato scuro, e c'è sempre vento da 10 giorni, roba da non credere, di solito in questo periodo sono in spiaggia tutti i giorni!

        Commenta


        • Originariamente inviato da ManuelTex Visualizza il messaggio
          Ciao ragazzi... non ho ancora risolto il problema sul mio phantom fc40 Molto demoralizzato e non mi fido a farlo volare perchè mi è impazzito due volte e ha fatto delle catute rovinose ! Il problema è sempre lo stesso... lo giro su se stesso (imbardata) e se ne va al largo per un po per poi tornare sul punto dov' era ! Ho Calibrato la bussola mille volte, calibrato per bene anche l' IMU e perfino controllato che il naza non si fosse scollato dalla scheda ma il problema rimane... Fastidiosissimo Ho scoperto di non essere il solo con questo problema e quindi vi linko uno dei video che ho trovato su YT con il problema identico... Grazie per l' attenzione Ciaoo ! https://www.youtube.com/watch?v=uF_F3QJK5lA
          Be se il tuo fa come quello nel video ti regaliamo una carabina per abbatterlo

          Hem, non saprei cosa consigliarti, io lo manderei in assistenza, ma magari qualche smanettone saprebbe metterlo a posto, prova a sentire sul topic del Phantom 1, frequenza radio a parte l'FC40 è uguale al 1.1.1 ma loro sono molto numerosi e hanno più esperienza.

          Commenta


          • Originariamente inviato da Nandour Visualizza il messaggio
            Vabene mi sono informato io. Solo se ci sarà un prezzo sul pacco inferiore a 22 euro non si pagherà l IVA.
            Se fai un ordine così grosso come un Phantom non passerà inosservato, e te lo controllano sicuro...

            Commenta


            • Esiste un manuale in italiano del Dji Phantom? O almeno dei semplici video su YouTube?
              Grazie

              Commenta


              • Ciao ragazzi alla fine ho preso un Phantom 2 senza Zenmuse usato qui a Milano! sembra nuovo ha volato tre volte ed ha 2 mesi.. pagato 475..vendendo alcune cose vecchie come mini 4wd ecc ho recuperato un po!

                Commenta


                • Originariamente inviato da Emanuele.A Visualizza il messaggio
                  parla anche di "voce bidirezionale" quindi sembrerebbe che sia come per molte cam per videosorveglianza dove oltre che sentire puoi parlare con il soggetto inquadrato.
                  La FC40 se ha queste funzioni (visto che ha la griglia) non sono comunque manovrabili dall'app quindi non è dato sapere.

                  Non ho fatto in tempo a provare la famosa app perché qui c'è una primavera piuttosto piovosa, se esce il sole non fai in tempo a uscire che già è diventato scuro, e c'è sempre vento da 10 giorni, roba da non credere, di solito in questo periodo sono in spiaggia tutti i giorni!
                  Uao! Non avevo letto di questa cosa bidirezionale.... Che fico!
                  Mi andrebbe bene anche per altro, non solo per il multi!!

                  Resto in attesa che fai quella prova della app, Emanuele, speriamo che il tempo migliori così puoi volare.........

                  Devo decidere se prendere la fc40 o quel clone di cam...

                  Gentilmente, tu che hai la FC40, quanti metri ti riesce a fare col wifi??
                  Questa domanda é rivolta a tutti....

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da NicoTommi Visualizza il messaggio
                    sembra nuovo ha volato tre volte ed ha 2 mesi.. pagato 475..
                    3 volte in 2 mesi...

                    Commenta


                    • Salve Ragazzi

                      Anche io sono un felice possessore del Phantom FC40 avete pensato anche voi di istallare un gimball sul vostro multi? se si quale? ho seguito la discussione ma sembra che nessuno lo abbia istallato su questo modello.

                      Grazie

                      Commenta


                      • Qualcuno gentilmente può dirmi a quanti metri di distanza lavora il wifi della fc40....?

                        Con un range extender wifi quanto distante si riesce arrivare?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Bcs85 Visualizza il messaggio
                          Qualcuno gentilmente può dirmi a quanti metri di distanza lavora il wifi della fc40....?

                          Con un range extender wifi quanto distante si riesce arrivare?
                          Sono arrivato intorno ai 400 metri con u range extender. Ma è molto importante direzionale bene le antenne.

                          Commenta


                          • Ciao a Tutti, ho iniziato anche io a sfruttare questo bellissimo oggetto.

                            Sono molto interessato a capire bene il funzionamento e le potenzialità della Camera FC 40.

                            In effetti , credo anche io che la griglia nasconda un buzzer, in quanto sulle istruzioni a fianco alla descrizione del significato dei colori del led, c'è anche la colonna SOUND con tutti i tipi di segnali sonori che dovrebbe dare. Il microfono potrebbe essere quel forellino in basso vicino al tasto Record.

                            In effetti la customizzazione della DJI della camera , secondo me, la limita notevolmente.

                            Ad esempio , come di può rimettere l'orario interno della camera in maniera che i files che crea abbiano la data e l'ora esatta ?

                            Su altre cam simili , bisogna mettere un file nella SD con un formato specifico , ma questo nella FC 40 non è descritto.

                            Ho anche letto che nasconde un server web (che probabilmente gli sviluppatori usano per configurarla) ma è di difficile accesso...

                            probabilmente l'audio e il mic possono essere attivati semplicemente variando qualche BIT nel firmware.

                            C'è qualche smanettone nel forum che è andato un po' piu a fondo nella questione ???
                            www.aeromodellismomontalto.it

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Davnet75 Visualizza il messaggio
                              Sono arrivato intorno ai 400 metri con u range extender. Ma è molto importante direzionale bene le antenne.
                              In pratica come il vision 2 più o meno....

                              Molto bene.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da skud75 Visualizza il messaggio
                                Ciao a Tutti, ho iniziato anche io a sfruttare questo bellissimo oggetto.

                                Sono molto interessato a capire bene il funzionamento e le potenzialità della Camera FC 40.

                                In effetti , credo anche io che la griglia nasconda un buzzer, in quanto sulle istruzioni a fianco alla descrizione del significato dei colori del led, c'è anche la colonna SOUND con tutti i tipi di segnali sonori che dovrebbe dare. Il microfono potrebbe essere quel forellino in basso vicino al tasto Record.

                                In effetti la customizzazione della DJI della camera , secondo me, la limita notevolmente.

                                Ad esempio , come di può rimettere l'orario interno della camera in maniera che i files che crea abbiano la data e l'ora esatta ?

                                Su altre cam simili , bisogna mettere un file nella SD con un formato specifico , ma questo nella FC 40 non è descritto.

                                Ho anche letto che nasconde un server web (che probabilmente gli sviluppatori usano per configurarla) ma è di difficile accesso...

                                probabilmente l'audio e il mic possono essere attivati semplicemente variando qualche BIT nel firmware.

                                C'è qualche smanettone nel forum che è andato un po' piu a fondo nella questione ???
                                Aggiornamento:

                                allora , per quanto riguarda l'orario , ho trovato. Mea culpa, non l'avevo visto ma sull'APP DJI FC40, nel menu impostazioni c'è l'orario, basta schiacciare sul pulsante dell'APP e l'ora si sincronizza con quella del telefono e poi va schiacciato SALVA in alto a destra per trasferire l'impostazione alla Camera.

                                Mentre , per quanto riguarda la customizzazione di DJI, ho fatto un passo avanti.
                                Digitando l'indirizzo IP 192.168.1.1 dopo aver connesso la Camera al PC o allo smartphone, appare il già citato server web, che andrebbe però forzato, in quanto non fa fare praticamente nulla :



                                però gia è interessante vedere chi sono i veri creatori della camera "AMBARELLA"
                                File allegati
                                www.aeromodellismomontalto.it

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X