annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI Phantom FC40

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da skud75 Visualizza il messaggio
    gia sperimentato tutto... comprato, atteso 45 giorni (su goodluckbuy) montato e provato

    il fatto però è che alla fine sono piu i contro che i pro.

    premetto che ho anche comperato in america la levetta originale del telecomando per aggiungere il canale del tilt del gimbal.

    comunque, il peso che si aggiunge al povero fc 40 fa si che la batteria passi dai 12/13 minuti a 5/6 con sforzo dei motori notevole, maggiore surrascaldamenti e conseguenti quindi maggiori possibilita di rotture (con la fc 40 che é la piu leggera in assoluto, non oso immaginare con la gopro). poi il gimbal quando é orizzontale dista circa 2 mm da terra, quindi se si atterra con il gimbal storto ci sta che tocchi prima lui. inoltre bisogna accroccare la Fc 40 in maniera che stia sul gimbal, appoggiandola e fissandola semplicemente alla base del gimbal a me ad esempio andava a premersi da solo il tasto di rec che sulla fc 40 é sotto, interrompendo o azionAndo quindi la registrazione.
    inoltre quando non si monta la fc 40 (anche per risparmiare peso quando le riprese non sono necessarie), bisogna accroccare il gimbail in modo che non si muova, altrimenti lo sbilanciamento dovuto alla mancanza della fc 40 fa si che il gimbal stesso si metta obbliquo andando a toccare in fase di atterraggio.

    il problema dell autonomia potrebbe essere minimizzato dalla doppia batteria , ma sono tutti accrocchi (compreso il gimbal) che alla fine trasformano il design snello compatto ed accattivante del phantom , in un accozzaglia di fili, aggiunte, accrocchi che fanno quindi preferire l'acquisto direttamente di un quadri con frame da sviluppo come l'HK550 (ho anche quello).

    morale della favola, secondo me, l'fc 40 va lasciato come mamma DJI l'ha concepito.

    PS se qualcuno vuole il gimbal, io l'ho gia rismontato e messo nella sua scatola
    Chiarissimo skud75, se prima ero indeciso sul provarlo...ora sono deciso a non provarlo
    ciao ciao

    Commenta


    • Originariamente inviato da liuk77 Visualizza il messaggio
      Diciamo che sono 2 prodotti simili ma di fascia economica diversa....se prendi un Fc40 rispetto ad un Phantom 2 Vision uno costa il doppio dell'altro...ci sara' un motivo no ?
      Economicamente un Fc40 per me era abbordabile rispetto ai €700/800 di un vision....ma se il fattore economico non dovesse essere un problema, allora ti consiglio il Phantom II
      quando ho acquistato un FC40 ero partito con la convinzione che in un futuro avrei potuto montare un gimbal e una gopro senza riscontrare problemi.

      Commenta


      • Originariamente inviato da thecrow Visualizza il messaggio
        quindi il consiglio sarebbe di vendere l'FC40 e comprare direttamente un phantom2 con gimbal?
        assolutamente NO, anzi.
        Io avendo anche disponibilità illimitate sarei sempre stressato a mandare in volo un oggetto di 900 euro (che a differenza di una aereo è veramente appeso ad un filo).

        Io non cambierei mai il mio Phantom Fc 40 con un Phantom 2, il motivo ?
        Secondo me il Phantom non ha bisogno di stabilizzare la Cam. Ho fatto delle riprese bellissme semplicemente con la mia FC 40 senza gimbal e con vento.
        Il Phantom è una piattaforma veramente stabile.
        La cosa utile invece potrebbe essere il TILT della camera, per non dover atterrare ogni volta e cambiare l'inclinazione, ma per quella basta solo mettere la levetta originale al radiocomando del FC40 (costo $8 ) oppure un potenziometro qualsiasi (costo €1). A quel punto bisogna aggiungere un miniservo che va ad agire sul TILT della FC40.

        Un'altra ragione perchè non passerei mai al 2 è la batteria con attacco proprietario. Non si possono spendere 109 € di batteria. Ce ne compri 4 e mezzo del Phantom FC 40.
        Poi almeno 3 si devono avere se si vogliono fare delle riprese , quindi 327 euro di batterie ? Che durano quanto ?

        Io sono più che soddisfatto del FC 40
        www.aeromodellismomontalto.it

        Commenta


        • a proposito, qualcuno sa dirmi come e dove attaccare il servo per il tilt?
          sul radio ok ci metto la levetta ma il servo dove lo collego?

          Commenta


          • basta leggere le istruzioni....

            Originariamente inviato da skud75 Visualizza il messaggio

            www.aeromodellismomontalto.it

            Commenta


            • grazie!, consigli sul tipo e potenza servo? (per una mobius)

              Commenta


              • Originariamente inviato da Bombardiere Visualizza il messaggio
                grazie!, consigli sul tipo e potenza servo? (per una mobius)
                il serve piu é piccolo meglio é (per non aggiungere peso). tutto dipende da come realizzi il movimento del tilt (pitch), cioé dallo sforzo che il servo deve fare per muovere il meccanismo
                www.aeromodellismomontalto.it

                Commenta


                • girando qua e la su internet ho visto foto e qualche video di gente che ha modificato il phantom ( non so quale versione) chi utilizzando eliche a 3 pale, chi ha prolungato i braccetti per allontanare i motori e montare eliche più grandi e alcune foto dove montano dei display e altri aggeggi elettronici di cui ancora ignoro la funzione

                  queste modifiche portano qualche giovamento al drone?

                  Commenta


                  • Ecco una semplice appendice per far divertire i bambini a Ferragosto,

                    uno sgancia palloncini pieni d'acqua !!!

                    File allegati
                    www.aeromodellismomontalto.it

                    Commenta


                    • Ciao,
                      chiedo cortesemente se qualcuno può chiarirmi alcuni dubbi.

                      Su PhantomPilots ho letto che anche con l'FC40 è possibile utilizzare la Ground Station (quella per PC, non tramite l'app iOS/Android).
                      Qui qualcuno l'ha già fatto e può confermare?

                      Ho anche letto che montando PMU e iOSD Mini si possono ottenere i dati di telemetria, ma non mi è chiaro se occorre necessariamente anche un monitor a parte oppure se vengono visualizzati sull'app FC40 dello smartphone (o magari occorre usare l'app del Vision)?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da skud75 Visualizza il messaggio
                        Ecco una semplice appendice per far divertire i bambini a Ferragosto,

                        uno sgancia palloncini pieni d'acqua !!!


                        al momento del rilascio del palloncino come reagisce il drone?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da thecrow Visualizza il messaggio
                          quando ho acquistato un FC40 ero partito con la convinzione che in un futuro avrei potuto montare un gimbal e una gopro senza riscontrare problemi.
                          Scusate la mia domanda stupida ma non ho ben chiaro un paio di cose...

                          1
                          Il phantom fc40 ha la stessa elettronica (naza v2) del phantom 2 tranne per quanto riguarda la batteria giusto?

                          Volevo un giorno sostituire la sua videocamera con una gimball e una gopro e possibile ? Oppure non lo è ?

                          Grazie mille.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da thecrow Visualizza il messaggio
                            al momento del rilascio del palloncino come reagisce il drone?
                            Stupendo il meccanismo rilascia palloncini!!! Se per caso hai fatto un filmato, mi piacerebbe vederlo in azione!! Non vedo l'ora di tornare a casa e provare. Dovrei avere ancora dei servi che usavo nelle auto a scoppio!!

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da alessio.pe78 Visualizza il messaggio
                              Scusate la mia domanda stupida ma non ho ben chiaro un paio di cose...

                              1
                              Il phantom fc40 ha la stessa elettronica (naza v2) del phantom 2 tranne per quanto riguarda la batteria giusto?

                              Volevo un giorno sostituire la sua videocamera con una gimball e una gopro e possibile ? Oppure non lo è ?

                              Grazie mille.
                              Rileggendo le pagine di questo forum mi sono fatto l idea che batteria, eliche e motori non siano adeguati per la modifica che chiedi. Per adeguato intendo avere un fc40 che dopo 6/7 minuti di batteria sei a piedi e con sforzo dei motori enorme. Ti confermo che hanno la stessa elettronica. Ciao ciao

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da liuk77 Visualizza il messaggio
                                Rileggendo le pagine di questo forum mi sono fatto l idea che batteria, eliche e motori non siano adeguati per la modifica che chiedi. Per adeguato intendo avere un fc40 che dopo 6/7 minuti di batteria sei a piedi e con sforzo dei motori enorme. Ti confermo che hanno la stessa elettronica. Ciao ciao
                                basterebbe cambiare tutti e 4 i motori, prendere la scocca del pahntom2, le eliche del phantom2 e la batteria più potente ma non credo ne valga la pena

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X