annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da federico86 Visualizza il messaggio
    trovato il problema, nel richiuderlo il cavo USB che parte dall'APM per cablare la presa USB esterna andava a toccare nel guscio e quindi inclinava l'APM. scollegando il cavo ho risolto quel problema ma ora mi si propone il problema che il GPS mi impedisce di chiudere la scocca e quindi stacco il modulo gps e lo nastro (con nastro argentato) nella parte superiore interna della scocca, nel richiuderlo mi tocca comunque l'APM che per non bucare la scheda di attacco l'ho incollata con i cuscinetti che erano sotto all'APM.

    Consigli sul fai-dai-te?
    per trovare spazio provo a dire forse una scemata, si potrebbe eliminare la parte sotto del supporto antivibrante e facendo dei buchi adatti mettere direttamente i gommini sulla piastra, questo tutto per evitare di mettere il GPS nel funghetto, dato che per di piu io ho alzato la scheda principale di circa 5mm per fare spazio alla batteria da 4000

    Commenta


    • Originariamente inviato da pupone Visualizza il messaggio
      Allora pensi sia meglio non levarlo da quella posizione per mettere la scheda GPS al suo posto?Per il momento il GPS l'ho messo sotto la scocca ma in occasione di una prossima apertura per mettere il supporto ammortizzato sotto alla APM pensavo di metterlo nel funghetto e la schedina della bussola spostarla sotto alla scocca, che dici?
      la bussola è meglio che stia il più lontano possibile da esc e motori, il gps è meno critico io l'ho lasciato dov'era in origine ovvero sul pcb della powerboard
      -----------------------------------------------------------------------

      Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

      Commenta


      • primo volo e prime impressioni

        salve ieri ho fatto la mia prima batteria con successo... faccio prima una piccola premessa, ho letto di tutto e guardato video, ma nonostante tutto non sono riuscito a calibrare la bussola. Nel senso che collegando la batteria e accendendo immediatamente la radio e portando lo stick di destra in basso nell'angolo a destra (l'ho tenuto li diversi secondi) non c'è stato verso di far lampeggiare quel benedetto led giallo. Cmq ho tentato lo stesso il volo e devo dire con soddisfazione che il drone si guida molto bene. Molto stabile e controllabile l'unico momento che ho avuto un pò di difficoltà, ma neanche troppa è stata quando l'ho alzato un pò (forse una cinquantina di metri ma era già troppo per me) e a quella altezza ha trovato un pò di vento... comunque sia ho preso coraggio e conscio dei rischi ho usato il ritorno a casa (il drone aveva agganciato i satelliti in meno di 10 secondi ma ho aspettato forse 3/4 minuti prima di partire) tutto è andato secondo i piani, il drone piano ha invertito la rotta si è messo +/- sul punto dove era decollato ed è rimasto li per parecchi secondi prima di cominciare a scendere... atterraggio molto lento ed appena toccato terra si è ribaltato su se stesso (forse perché era un pò in pendenza), cmq senza conseguenze perché i motori si sono spenti immediatamente...(sono stati in questo caso fondamentali i para-eliche e li consiglio a tutti i neofiti come me) sono poi ripartito ed usato la modalità stabile con successo e di nuovo il ritorno a casa ma ero più basso, quindi il drone è prima salito per poi scendere. Prima che toccasse terra l'ho perso in manuale e l'ho fatto atterrare io stavolta come una piuma... non pensavo di avere una mano cosi delicata, aver volato con qualche elicotterino e con il cx-30 (inguidabile da cellulare rispetto a questo) ha avuto i suoi frutti.

        Ora devo assolutamente acquistare 2 batterie (avrò fatto sie e no 10 minuti e l'ho portato giu al primo lampeggio) e capire come si calibra questa benedetta bussola.
        Ultima modifica di g4box; 19 ottobre 15, 08:42.

        Commenta


        • Originariamente inviato da g4box Visualizza il messaggio
          salve ieri ho fatto la mia prima batteria con successo... faccio prima una piccola premessa, ho letto di tutto e guardato video, ma nonostante tutto non sono riuscito a calibrare la bussola. Nel senso che collegando la batteria e accendendo immediatamente la radio e portando lo stick di destra in basso nell'angolo a destra (l'ho tenuto li diversi secondi) non c'è stato verso di far lampeggiare quel benedetto led giallo. Cmq ho tentato lo stesso il volo e devo dire con soddisfazione che il drone si guida molto bene. Molto stabile e controllabile l'unico momento che ho avuto un pò di difficoltà, ma neanche troppa è stata quando l'ho alzato un pò (forse una cinquantina di metri ma era già troppo per me) e a quella altezza ha trovato un pò di vento... comunque sia ho preso coraggio e conscio dei rischi ho usato il ritorno a casa (il drone aveva agganciato i satelliti in meno di 10 secondi ma ho aspettato forse 3/4 minuti prima di partire) tutto è andato secondo i piani, il drone piano ha invertito la rotta si è messo +/- sul punto dove era decollato ed è rimasto li per parecchi secondi prima di cominciare a scendere... atterraggio molto lento ed appena toccato terra si è ribaltato su se stesso (forse perché era un pò in pendenza), cmq senza conseguenze perché i motori si sono spenti immediatamente...(sono stati in questo caso fondamentali i para-eliche e li consiglio a tutti i neofiti come me) sono poi ripartito ed usato la modalità stabile con successo e di nuovo il ritorno a casa ma ero più basso, quindi il drone è prima salito per poi scendere. Prima che toccasse terra l'ho perso in manuale e l'ho fatto atterrare io stavolta come una piuma... non pensavo di avere una mano cosi delicata, aver volato con qualche elicotterino e con il cx-30 (inguidabile da cellulare rispetto a questo) ha avuto i suoi frutti.

          Ora devo assolutamente acquistare 2 batterie (avrò fatto sie e no 10 minuti e l'ho portato giu al primo lampeggio) e capire come si calibra questa benedetta bussola.
          Se ti sei trovato bene così fai come ho fatto io che non ho mai calibrato un tubo e quando lo uso mi diverto,meno ci metti le mani e meglio è(Parola MIA)

          Commenta


          • Originariamente inviato da pupone Visualizza il messaggio
            Se ti sei trovato bene così fai come ho fatto io che non ho mai calibrato un tubo e quando lo uso mi diverto,meno ci metti le mani e meglio è(Parola MIA)
            dici è? ...anche se la calibrazione della bussola è consigliata anche sulle istruzioni attaccate alla radio ...quella banda nera attaccata appena apri la scatola ma non dice come posizionare gli stick, usare pulsanti o altro. Sul manuale invece non ne ho trovato traccia, provero un'ultima volta "swicchando" l'swa da 1 a 2 e vediamo se cosi mi va in calibrazione. ho visto che alcune versione bisogna fare cosi.

            Commenta


            • Originariamente inviato da g4box Visualizza il messaggio
              dici è? ...anche se la calibrazione della bussola è consigliata anche sulle istruzioni attaccate alla radio ...quella banda nera attaccata appena apri la scatola ma non dice come posizionare gli stick, usare pulsanti o altro. Sul manuale invece non ne ho trovato traccia, provero un'ultima volta "swicchando" l'swa da 1 a 2 e vediamo se cosi mi va in calibrazione. ho visto che alcune versione bisogna fare cosi.
              guarda che con gli interruttori non vai nella calibrazione,io forse per fortuna o che altro non ho mai fatto nessuna calibrazione e vado bene lo stesso ma forse è proprio per c......

              Commenta


              • Ho avuto anch'io problemi di calibrazione e non credo di averla completata, il led giallo/rosso non diventava rosso lampeggiante come scritto! Comunque g4box devi essere velocissimo ad accendere il rc e spostare lo stick dx tutto a dx subito dopo il collegamento della batteria, io all'inizio non ci riuscivo! Ho provato pure con gli switch, ma nulla!! Invece oggi ho collegato il quad a mp, ho notato quasi subito 9-10 satelliti acquisiti e l'orizzonte sul monitor perfettamente allineato, quindi penso che non serva calibrare, giusto?


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Originariamente inviato da pupone Visualizza il messaggio
                  ciao penso che lo prenderò anche io dato che mi sono a: avanzati 4 spiccioli dimmi come vuoi procedere
                  Ciao, non mi sono arreso in cerca di alternative per quanto riguarda il carrello di atterraggio, guarda questo video il cx-20 di sinistra monta dei carrelli maggiorati per il phantom2, sembrano essere perfetti, io li ho trovati a 8€ comprese le spese di spedizione.

                  Che ne pensi?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da dentexone Visualizza il messaggio
                    Ho avuto anch'io problemi di calibrazione e non credo di averla completata, il led giallo/rosso non diventava rosso lampeggiante come scritto! Comunque g4box devi essere velocissimo ad accendere il rc e spostare lo stick dx tutto a dx subito dopo il collegamento della batteria, io all'inizio non ci riuscivo! Ho provato pure con gli switch, ma nulla!! Invece oggi ho collegato il quad a mp, ho notato quasi subito 9-10 satelliti acquisiti e l'orizzonte sul monitor perfettamente allineato, quindi penso che non serva calibrare, giusto?


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    penso che la calibrazione puoi farla anche da mission planner se dovesse servire...

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da pupone Visualizza il messaggio
                      guarda che con gli interruttori non vai nella calibrazione,io forse per fortuna o che altro non ho mai fatto nessuna calibrazione e vado bene lo stesso ma forse è proprio per c......
                      lo so pupone ma alcune versioni usano l'swa, quindi ho pensato magari sbaglio io ad eseguire la manovra oppure la versione che ho non è quella che penso di avere...

                      Commenta


                      • [QUOTE=liscazza;4754142]Ciao, non mi sono arreso in cerca di alternative per quanto riguarda il carrello di atterraggio, guarda questo video il cx-20 di sinistra monta dei carrelli maggiorati per il phantom2, sembrano essere perfetti, io li ho trovati a 8€ comprese le spese di spedizione.

                        Che ne pensi?[/QUOTE
                        Da quello che si può vedere il carrello non è male e per di piu il tizio vola con delle eliche tripala e abbastanza dure di passo,mah io non mi avventuro in tutte quelle cose altrimenti mi sà che faccio scoppiare qualche cosa.Poi non sò che tipo di esperimento stia facendo con i due droni collegati a un MP

                        Commenta


                        • Ad ogni modo saprò dire di piu appena arrivano

                          Commenta


                          • sono riuscito a calibrare... non è questione di velocità nell'accendere la radio bensì la radio deve avere swb su posizione 1 prima di accendere e spostare lo stick sulla'angolo destro.

                            Commenta


                            • Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder

                              E dove è scritto?? Chiedo se nel mio caso è necessario calibrare, visto che su mp sembra a posto!! Una cosa che noto e che certe volte quando lo mantengo fermo a mezz'aria comincia a ruotate sull'asse verticale!


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Ultima modifica di dentexone; 20 ottobre 15, 15:20.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da dentexone Visualizza il messaggio
                                E dove è scritto?? Chiedo se nel mio caso è necessario calibrare, visto che su mp sembra a posto!! Una cosa che noto e che certe volte quando lo mantengo fermo a mezz'aria comincia a ruotate sull'asse verticale!


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                non ricordo ma mi sembra di averlo letto da qualche parte... e cmq in questo modo sono entrato in calibrazione 2 volte di fila

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X