annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [QUOTE=scrondo;
    Questo, sarà il risultato finale:


    Grazie per le informazioni, peccato non ci sia in commercio un cavo video già pronto per questa videocamera, come per la Gopro.

    Commenta


    • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
      Spostatevi nella sezione apposita
      Grazie
      Ho semplicemente chiesto un informazione su come utilizzare una videocam che viene utilizzata su Gimbal Quanum Q-2D, accessorio fatto appositamente per il CX-20 o Quanum Nova, pertanto ritengo la mia domanda perfettamente inerente all'argomento in discussione
      La risposta avuta dall'amico scrondo, che ringrazio, è molto esaustiva e ritengo possa essere d'aiuto anche ad altri utenti di questo quadricottero.

      Commenta


      • Originariamente inviato da cicuto Visualizza il messaggio
        Ho semplicemente chiesto un informazione su come utilizzare una videocam che viene utilizzata su Gimbal Quanum Q-2D, accessorio fatto appositamente per il CX-20 o Quanum Nova, pertanto ritengo la mia domanda perfettamente inerente all'argomento in discussione
        La risposta avuta dall'amico scrondo, che ringrazio, è molto esaustiva e ritengo possa essere d'aiuto anche ad altri utenti di questo quadricottero.
        Mi sembrava tu chiedessi come alleggerire un semplice cavo usb su una action cam turnigy
        https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

        Commenta


        • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
          uso la Taranis, chiaramente ho dovuto montare una ricevente frsky, il modello PNF è privo di radio e di ricevente.... oltretutto con la taranis e una piccola modifica alla scheda di volo, riesco ad avere la telemetria completa a radio, stato GPS, accelerometri, quota, tensione, amperaggio assorbito, etc etc etc, insomma una figata!

          per la cronaca col phantom non ci sarei riuscito senza cambiare FC....
          Ciao, uso anch'io la Taranis e mi trovo benissimo, preciso anche che, utilizzando lo slider laterale ho una fluidità e precisione nel movimento Pit della videocamera che con la radiotrasmittente originale te la sogni.
          A parte questa parentesi mi potresti dire in cosa consiste la piccola modifica che hai fatto? grazie

          Commenta


          • Originariamente inviato da cicuto Visualizza il messaggio
            A parte questa parentesi mi potresti dire in cosa consiste la piccola modifica che hai fatto? grazie
            avevo postato un po di info della modifica nel treddo del nova.

            apro una piccola parentesi: nova e cx20 sono la stessa cosa, credo che l'unica differenza (oltre al nome) siano i kv dei motori, che sul nova hanno un kv più basso...

            comunque puoi trovare info partendo da qui http://www.baronerosso.it/forum/mult...copter-50.html

            se ti servono maggiori info chiedi pure
            -----------------------------------------------------------------------

            Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

            Commenta


            • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
              apro una piccola parentesi: nova e cx20 sono la stessa cosa, credo che l'unica differenza (oltre al nome) siano i kv dei motori
              Ciao,
              ti sbagli ci sono 2 tipi di CX-20 uno è quello che monta APM e uno che monta una centralina con sw proprietario
              https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

              Commenta


              • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                Ciao,
                ti sbagli ci sono 2 tipi di CX-20 uno è quello che monta APM e uno che monta una centralina con sw proprietario
                io ho visto che ci sono in realtà 3 versioni, 1 open e 2 closed, di queste ultime nel dettaglio la zero e la fatshark, tuttavia questo mi sembra sia il freddo della versione open perché la open si chiama appunto auto-pathfinder
                Ultima modifica di klamath; 09 febbraio 15, 09:04.
                -----------------------------------------------------------------------

                Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                Commenta


                • Io il Phantom 2 l'ho visto in volo solo una volta. Sembra davvero un altro pianetino, a partire dalla struttura, tra l'altro molto più aerodinamica. Quasi come paragonare un Hubsan X4 a una marca concorrente per quad della stessa taglia.
                  Il Dji l'ho visto volare, con discreta facilità, a vista a 90 metri con un po' di vento. Mentre a 50 metri con un CX-20 hai già una discreta difficoltà, soprattutto per la ridiscesa. Il Dji è molto più dolce, e reattivo ai comandi, il CX più rude, e meno potente, almeno con vento, ma conta tanto in quel caso l'aerodinamica. Tanto.che mi chiedevo se era possibile trasferire l'elettronica del nostro nel guscio Phantom, se ne guadagnerebbe alla grande.
                  v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Tiashi Visualizza il messaggio
                    Io il Phantom 2 l'ho visto in volo solo una volta. Sembra davvero un altro pianetino, a partire dalla struttura, tra l'altro molto più aerodinamica. Quasi come paragonare un Hubsan X4 a una marca concorrente per quad della stessa taglia.
                    Il Dji l'ho visto volare, con discreta facilità, a vista a 90 metri con un po' di vento. Mentre a 50 metri con un CX-20 hai già una discreta difficoltà, soprattutto per la ridiscesa. Il Dji è molto più dolce, e reattivo ai comandi, il CX più rude, e meno potente, almeno con vento, ma conta tanto in quel caso l'aerodinamica. Tanto.che mi chiedevo se era possibile trasferire l'elettronica del nostro nel guscio Phantom, se ne guadagnerebbe alla grande.
                    ma di che aerodinamica stai parlando?
                    sono 2 lampadari!

                    a parte gli scherzi, tu il cx20 lo hai aggiornato con l'ultima versione di arducopter e hai modificato i parametri, o lo hai lasciato come da scatola? perché se lo aggiorni e vai a ritoccare i pid ti cambia ti cambia tutto....

                    il naza è molto facile da configurare, il phantom in particolare lo tiri fuori dalla scatola ed è già pronto non devi fare praticamente nulla... ma guaarda che APM non ha mica nulla da invidiare a naza sai...
                    -----------------------------------------------------------------------

                    Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                    Commenta


                    • Quali parametri modificare?

                      Ciao Klamath, io il Nova l'ho aggiornato (via Mission Planner) ma - a parte assegnare il comando per la modalità AUTO - non ho modificato nient'altro.

                      Quali parametri è opportuno/consigli di modificare? e perchè?

                      Grazie

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                        ma di che aerodinamica stai parlando?
                        sono 2 lampadari!

                        a parte gli scherzi, tu il cx20 lo hai aggiornato con l'ultima versione di arducopter e hai modificato i parametri, o lo hai lasciato come da scatola? perché se lo aggiorni e vai a ritoccare i pid ti cambia ti cambia tutto....

                        il naza è molto facile da configurare, il phantom in particolare lo tiri fuori dalla scatola ed è già pronto non devi fare praticamente nulla... ma guaarda che APM non ha mica nulla da invidiare a naza sai...
                        Beh il Phantom non ha uno spigolo, è Tutto arrotondato, già questo permette una migliore penetrazione dell'aria in tutte le direzioni e di ridurre le turbolenze delle eliche, quindi anche una maggiore autonomia. Non lo dico per difendere il Phantom. Però il nostro ha molte parti piatte, e questo lo obbliga a spendere maggior energia.
                        Le dimensioni non contano, vedi nell'avatar il telaio che mi ero costruito per l'X4 (L, motori solo da 7mm), era curato nell'aerodinamica, aveva una penetrazione favolosa, resisteva anche al vento forte.

                        Sì, so che si possono migliorare le prestazioni, ma sui vostri, non il mio che è la versione Zero :p :/ (me tapino)
                        v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                          ovvero? l'unica cosa che fa la differenza tra phantom è nova, oltre al costo, è il controller di volo, il resto non mi sembra così distante qualitativamente... poi magari sbaglio....
                          Pensavo, il costo...

                          Quanum nova bnf 250 circa
                          Radio decorosa 100
                          Gimbal decente 2 assi 120
                          Video camera decorosa 150
                          Kit fpv (ammesso che si possa mettere) 230
                          3 batterie per avere la durata di volo di 2 del phantom 100

                          Totale 950€ circa

                          Costo del phantom 2 vision plus con già incluso quanto sopra e 2 batterie da 20 minuti di volo cadauna 1020€.

                          Sicuri che conviene? 😮

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Steven Visualizza il messaggio
                            Pensavo, il costo...

                            Quanum nova bnf 250 circa
                            Radio decorosa 100
                            Gimbal decente 2 assi 120
                            Video camera decorosa 150
                            Kit fpv (ammesso che si possa mettere) 230
                            3 batterie per avere la durata di volo di 2 del phantom 100

                            Totale 950€ circa

                            Costo del phantom 2 vision plus con già incluso quanto sopra e 2 batterie da 20 minuti di volo cadauna 1020€.

                            Sicuri che conviene? 😮
                            non tutti hanno bisogno della camera, del kit fpv e della radio decorosa
                            https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                              non tutti hanno bisogno della camera, del kit fpv e della radio decorosa
                              Si ma se si fa il paragone e si dice che uno costa la metà dell'altro c'è da considerare quanto ho scritto e ci si rende conto che non è propriamente vero. La radio, dato che ho messo la versione bnf come costo dell'oggetto, serve a tutti...

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Steven Visualizza il messaggio
                                Pensavo, il costo...

                                Quanum nova bnf 250 circa
                                Radio decorosa 100
                                Gimbal decente 2 assi 120
                                Video camera decorosa 150
                                Kit fpv (ammesso che si possa mettere) 230
                                3 batterie per avere la durata di volo di 2 del phantom 100

                                Totale 950€ circa

                                Costo del phantom 2 vision plus con già incluso quanto sopra e 2 batterie da 20 minuti di volo cadauna 1020€.

                                Sicuri che conviene? 😮
                                con i prezzi hai un po esagerato, e poi io ho scelto il pnf proprio perché molte cose non mi servivano, la radio già ce l'ho, il kit fpv non mi interessa, come ghimbal ho trovato il walkera g-2d usato a 60€, per le batterie avevo pure quelle, ma a occhio con 100€ da hk ne prendo almeno 4 e forse me ne avanza...
                                -----------------------------------------------------------------------

                                Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X