annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 2 Non Vision

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • scusate ragazzi... "ma se po' o nun se po' volà co sti droni?"
    Qui se ne sentono di tutti i colori, ho cercato in giro, ho letto le disposizioni enav (enac), ma non c'è niente di chiaro sui multicotteri sotto un certo peso.
    L'unica cosa che forse si capisce è che se non hai una telecamera, forse nessuno ti dice niente... ma non sempre è così.
    Ieri sono andato a fare una ripresina filmando dall'alto mia figlia in bicicletta in piena campagna (una casa ogni km). Passando vicino ad una di queste rarissime case, tutta la famiglia è schizzata letteralmente in strada a guardare cosa stavamo facendo. Noi abbiamo pensato che fossero solo incuriositi, ma poi si avvicina la capofamiglia e con aria minacciosa ci chiede "cosa diavolo state filmando davanti a casa nostra?".
    Ho strabuzzato gli occhi spiegando che stavamo solo filmando mia figlia che andava in bici, e lei ha detto che se non ci allontanavamo subito avrebbe chiamato i carabinieri... ci rendiamo conto a cosa ci sta portando la cattiva informazione che si fa in tv e sui media?
    Comunque... dove ci si può veramente documentare?

    ______________________________________
    phantom 2 - h33d - R4 - mutuo salatissimo - 8 figli - 1 moglie + 2 ex - ...... voi tirà?..

    Commenta


    • Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggio
      Questo sciroccato ha provato ad usare un Phantom su una barca, un trimarano, legato con un filo tipo aquilone!
      Non sembra avere un controllo dell'inquadratura.
      avrebbe fatto prima ad attacargli un cordone fatto di palloncini !! :-)

      Commenta


      • Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggio
        Per ora vi dico solo che oggi pomeriggio, ci siamo incontrati per volare insieme e scambiarci idee e suggerimenti, io, Misterxfiles, Tknquad, con il Phantom 2, ed altri due trovati sul posto con due F450!
        Noi Phantomisti avevamo tutte configurazioni diverse, tutto troppo bello, poi lo spazio dei Prati Bindi ad Ostia è strepitosamente grande!!
        Questo è il report di Flytrex che ho appena installato.
        F 450 sono d'avvero silenziosi ...........il P2 sembra uno sciame D'Api all'attacco

        Commenta


        • Originariamente inviato da misterxfiles Visualizza il messaggio
          Ho lfpv imbarcato pero rispetto a te sono piu leggero non ho zen muse , il mio col vento si inclina e compensa....in condizioni di brezza leggera il tuo forse si muove un po troppo pero non mi sembra una situazione tragica....Al limite fai una calibrazione dell'IMU.


          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
          Originariamente inviato da tknquad Visualizza il messaggio
          sembra anche a me normale
          chiarmamente con tutta quella roba sotto, fa un po' vela e lui compensa con i motori e con il gps, ma devi tenere conto della precisione del gps stesso per usi civili che è a meno di uno o due metri (non ricordo) E quindi si muove intorno a un punto. direi anche io, tutto nella norma
          Grazie per le risposte ragazzi... dopo provo a fare una calibrazione dell'imu e se si calma questo vento faccio una prova.

          Una domanda rivolta a tutti... come devo fare per correggere questa posizione sbagliata della zenmuse h3-2d? (guarda verso l'alto e non si ferma a livello dell'orizzonte per intenderci) Dall'assistant non ci riesco... Perchè?

          Commenta


          • Originariamente inviato da tknquad Visualizza il messaggio
            è stata una riunione carbonara, terrorizzati dall'arrivo delle teste di cuoio per la palese violazione delle leggi in termini di fpv. abbiamo filmato dei phantomisti a loro insaputa, che a loro volta stavano vuolando la legge.
            fortunatamente i vecchi multirotoristi ci hanno messo sull'avviso cosi abbiamo smontato gli apparati galeotti e li abbiamo nascosti in un ex covo della banda della magliana pronti a ritirarli fuori alla giusta occasione!

            misterx, ti avviso che ho qualche spezzone video del tuo drone (molto bello peraltro) in cui si certifica che applichi tecnologie fpv vietate dalla legge, ma siccome io stesso le stavo utilizzando, non posso usarle per ricattarti...!


            che vita

            ps per chi capisce l'inglese e vuole qualche risposta a temi proibiti su questo forum, suggerisco il forum phantompilots, c'e' una sezione fpv che aiuta a raggiungere distanze illegali. più di tanto non posso dire per non incappare in sanzioni.
            dico solo questo: è tutta una questione di antenne. non di trasmettitori. si fanno km con le giuste antenne! (che poi che te ne fai di mandare il phantom a 2.5 km non si sa, io ho paura gia a 200 m)

            tra l'altro anche la FAA americana sta per uscire con una legge contro l'FPV totale.
            sembra che facciamo più paura dei trafficanti di armi, di corpi e di droga.

            che mondo
            Davvero una simpatica ricostruzione della splendida serata in volo passata in pattuglia dronistica acrobatica.
            Mandami assolutamente (magari in privato)questi bei spezzoni che documentano dove il drone, io/noi incappucciati in mezzo al nulla attentiamo alla salute pubblica attraverso la mefistofelica attrezzatura fpv.
            Ps. Per il caro amico che scrive che gli f450 sono silenziosissimi rispetto ai nostri phantom 2 che sembrano uno sciame di api rispondo che è vero pero' entrambi i piloti dei 450 se ne sono andati basiti, sconvolti e con la coda tra le gambe avendo visto le nostre (rumorose) interminabili prestazioni in termini di autonomia, sicurezza , stabilita' e precisione. Del resto loro erano troppo impegnati nel girarrosto delle batterie in continua ricarica sul cofano della loro macchina.
            Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

            Commenta


            • Originariamente inviato da jiaco Visualizza il messaggio
              scusate ragazzi... "ma se po' o nun se po' volà co sti droni?"
              Qui se ne sentono di tutti i colori, ho cercato in giro, ho letto le disposizioni enav (enac), ma non c'è niente di chiaro sui multicotteri sotto un certo peso.
              L'unica cosa che forse si capisce è che se non hai una telecamera, forse nessuno ti dice niente... ma non sempre è così.
              Ieri sono andato a fare una ripresina filmando dall'alto mia figlia in bicicletta in piena campagna (una casa ogni km). Passando vicino ad una di queste rarissime case, tutta la famiglia è schizzata letteralmente in strada a guardare cosa stavamo facendo. Noi abbiamo pensato che fossero solo incuriositi, ma poi si avvicina la capofamiglia e con aria minacciosa ci chiede "cosa diavolo state filmando davanti a casa nostra?".
              Ho strabuzzato gli occhi spiegando che stavamo solo filmando mia figlia che andava in bici, e lei ha detto che se non ci allontanavamo subito avrebbe chiamato i carabinieri... ci rendiamo conto a cosa ci sta portando la cattiva informazione che si fa in tv e sui media?
              Comunque... dove ci si può veramente documentare?

              ______________________________________
              phantom 2 - h33d - R4 - mutuo salatissimo - 8 figli - 1 moglie + 2 ex - ...... voi tirà?..

              guarda hai perfettamente ragione, pero' qualcosa di certo è stato detto, vale a dire i famosi limiti 70 metri in altezza per 150 in lontananza, nonché volare sempre a vista e non con fpv.
              ovviamente a nulla vale a dire a chi ti dovesse fermare che usi il monitor per inquadrare meglio, se hai un monitor, perché comunque non ti crederebbero.
              a questo devi aggiungere i giornalisti che fanno la solita malainformazione.
              Quando parlano di un argomento a noi noto ci rendiamo conto di quanto loro ne sappiano poco, di quanto inventano, di quanto approssimano e traggono conclusioni sbagliate, peccato che poi queste diventano la "opinione pubblica" sacra potente e balorda.
              da questo punto di vista credo che basti solo aspettare che le acque si calmino, che la moda phantom finisca (e in quella della moda mi ci metto anche io) e che rimanga solo chi ha voglia di capire la complessità di un hobby come questo.

              cio' detto, altro capitolo è il tema foto e video. tu dici che si sono arrabbiati per il drone?
              ti dico la mia esperienza. io sono appassionato di fotografia. ebbene, oggi dobbiamo dimenticarci di fare fotografia come è stato fatta negli ultimi 50 anni del secolo scorso.

              oggi henrycartier bresson, uno dei più famosi fotografi di tutti i tempi, non potrebbe scattare neanche una foto. il famoso bacio di doisneau (in realtà fatto con attori) non potrebbe essere immortalato pena il rischio di venire riempiti di botte e cosi via.

              troppo alto il livello di attenzione sollevato da quella "opinione pubblica" che si concentra sul fotografie del tutto innocue e dimentica i veri rischi, ad esempio:

              -le macchine di Google che passano e gia' che ci sono mentre fotografano i luoghi registrano tutto il traffico wifi che intercettano (vi rendente conto? e hanno ricevuto solo una piccola multa)
              -lo strapotere di facebook, che ha sistemi di verifica della foto che pubblicate che diventano automaticamente di loro proprietà, e che a loro servono per creare un database dei non iscritti (si, esiste, un profilo per ognuno di coloro che non sono iscritti, con foto e collegamenti con tutti coloro che l'hanno citato). gli stessi poi che ti hanno assalito avranno postato su facebook i loro momenti più intimi ivi compresi i minori.

              tornando al tuo caso, a me piace fare foto di palazzi e edifici delle case popolari e/o luoghi abbandonati. se non le ho mai prese è solo perché mentre esibivo un sorriso affabile e ingenuo, mi allontanavo velocemente in moto. ma ho sempre rischiato tanto. l'ultima volta in un manicomio abbandonato alla marcigliana, non c'era nessuno poi è sbucato uno a dire che era proprietà privata..

              sono tempi duri e contradditori.
              come dico sempre ai miei amici, se avessero inventato l'automobile l'avrebbero resa illegale per i molteplici rischi alla popolazione. in questo caso pero' forse avrebbero fatto bene pero'.
              GAS: Gear Acquisition Syndrome. WAF Wife Acceptance Factor... gli americani hanno gli stessi nostri problemi. ma lo dicono meglio!

              Commenta


              • Originariamente inviato da jiaco Visualizza il messaggio
                scusate ragazzi... "ma se po' o nun se po' volà co sti droni?"
                Qui se ne sentono di tutti i colori, ho cercato in giro, ho letto le disposizioni enav (enac), ma non c'è niente di chiaro sui multicotteri sotto un certo peso.
                L'unica cosa che forse si capisce è che se non hai una telecamera, forse nessuno ti dice niente... ma non sempre è così.
                Ieri sono andato a fare una ripresina filmando dall'alto mia figlia in bicicletta in piena campagna (una casa ogni km). Passando vicino ad una di queste rarissime case, tutta la famiglia è schizzata letteralmente in strada a guardare cosa stavamo facendo. Noi abbiamo pensato che fossero solo incuriositi, ma poi si avvicina la capofamiglia e con aria minacciosa ci chiede "cosa diavolo state filmando davanti a casa nostra?".
                Ho strabuzzato gli occhi spiegando che stavamo solo filmando mia figlia che andava in bici, e lei ha detto che se non ci allontanavamo subito avrebbe chiamato i carabinieri... ci rendiamo conto a cosa ci sta portando la cattiva informazione che si fa in tv e sui media?
                Comunque... dove ci si può veramente documentare?

                ______________________________________
                phantom 2 - h33d - R4 - mutuo salatissimo - 8 figli - 1 moglie + 2 ex - ...... voi tirà?..

                ps complimenti per la prole! meglio di beppegrillo!

                ma perché non mi mandi il num in pvt che ti aggiungo sul gruppo di whatsapp phantomisti roma?
                GAS: Gear Acquisition Syndrome. WAF Wife Acceptance Factor... gli americani hanno gli stessi nostri problemi. ma lo dicono meglio!

                Commenta


                • Originariamente inviato da MattiaS3 Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti ho appena acquistato zenmuse h3d3 con gopro black. Se metto il cavetto di ricarica nella micro usb della gopro si sente in audio uno stridio tipo interferenza! Come mai?? Tempo fa un mio amico montava la silver editino e non si sentiva nulla ! Grazie
                  Nessuno mi può aiutare o consigliare per favore?? Ho provato a leggermi le pagine ma non ho trovato risposta! Grazie mille

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da nascarone Visualizza il messaggio
                    Bravo ottimo lavoro perfetto :-)
                    Questo kit vs bene anche sul vision o per forza devi avere la gopro

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Frizio@1976 Visualizza il messaggio
                      Questo kit vs bene anche sul vision o per forza devi avere la gopro
                      Il messaggio di Nascarone è di mesi fa, a quale kit ti riferisci? Tx video e MonitorRX più iOSD mini? Se intendi questo, allora perchè hai acquistato il Vision?

                      Commenta


                      • Phantomisti zona Venezia/Padova

                        Ragazzi, come da oggetto, riusciamo a fare una raduno nella zona Padova/Venezia?

                        Commenta


                        • Buongiorno ragazzi,
                          il mio P2V ha questo problema, a qualcuno è mai capitato? Video non mio ma problema identico

                          https://www.youtube.com/watch?v=-yXR1JfAsRo
                          | Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai |
                          | DJI Phantom 2 Vision Plus | Cheerson CX10 Nano Quadcopter Orange |

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da alexone85 Visualizza il messaggio
                            Buongiorno ragazzi,
                            il mio P2V ha questo problema, a qualcuno è mai capitato? Video non mio ma problema identico

                            https://www.youtube.com/watch?v=-yXR1JfAsRo
                            Ipotesi: ciao, hai per caso montato i paraeliche? Il problema del video sembra un motore "rotto" a causa dell'inserimento della vite più lunga senza il paraeliche.

                            Saluti
                            ' /\.|_.|.[-.|\|.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da m15alien Visualizza il messaggio
                              Ipotesi: ciao, hai per caso montato i paraeliche? Il problema del video sembra un motore "rotto" a causa dell'inserimento della vite più lunga senza il paraeliche.Saluti
                              ciao m15alien, purtroppo non ho mai montato i paraeliche e purtroppo ho già sostituito il motore con uno nuovo e fa lo stesso problema... identico...
                              ora ho ordinato una ESC nuova visto che il problema lo fa con entrambi i motori, originale di scatole e nuovo arrivato 2gg fà...
                              | Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai |
                              | DJI Phantom 2 Vision Plus | Cheerson CX10 Nano Quadcopter Orange |

                              Commenta


                              • Batterie P2 da Banggood

                                Banggood ha abbassato i prezzi delle batterie per il Phantom 2
                                5400 arancio euro 68.68
                                5400 grigio euro 83.95
                                5400 grigio euro 99.21

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X