annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 2 Non Vision

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Domanda ai possessori di Gimbal H3 3D

    Salve a tutti,
    ho montato il gimbal Zenmuse 3D sul P2. Il gimbal risponde bene ma ho notato che il motore che controlla il tilt della Gopro fa un ronzio quando punto la cam a fine corsa verso il basso. Il rumore (ronzio) sparisce se la alzo di pochi gradi. Lo stesso motore produce leggere vibrazioni percepibili al tatto cosa che non avverto sugli altri due motori. Mi devo preoccupare? E' così anche per voi che possedete una H3 3D?

    Grazie e saluti
    ' /\.|_.|.[-.|\|.

    Commenta


    • Salve ragazzi qualcuno di voi ha mai provato ad estendere la lunghezza dei braccetti per avere una maggiore stabilità ?? secondo gli esperti vale la pena fare un lavoro del genere e magari metterci delle eliche piu lunghe ?? https://www.youtube.com/watch?v=s2tlr6DOwMw

      Commenta


      • Ne avevamo già parlato...
        La phantom è nata così e non ha gran senso modificarla.
        E' destinata ad un pubblico ampio, anche ai beginners che si accingono al mondo del drone per la prima volta... di costo contenuto poiché chi comincerà ad usarla come primo drone (o elicottero) andrà a certamente sbattere una decina di volte prima di aver una buona padronanza del mezzo.
        Per questo, deve essere maneggevole e di facile uso, il meno pericoloso possibile.
        Le eliche in carbonio sono nettamente più pericolose di quelle morbide in dotazione.
        E' fatta per portare su una telecamera del peso della gopro.
        Per la stabilità c'è la Zemuse 3D che risolve tutto e permette di realizzare immagini spettacolari.
        La DJI è un azienda seria, ci sono ingegneri, esperti di marketing, nonché di sicurezza che propongono la Phantom in questo modo dopo averci studiato parecchio.

        La modifica proposta è senz'altro "figa" ma non mi migliora il prodotto, poiché il vero passo importante successivo per un videoamatore (o fotografo) è quello di tirare su una telecamera o macchina fotografica con ottiche serie... e per questo si dovrà passare dagli esacotteri in su.

        Commenta


        • Esteticamente fa cag.... imbruttisce il phantom in modo incredibile, quei 4motori stonano messi alle estremità dei bracci.

          Samsung note 10.1 edizione 2014

          Commenta


          • Originariamente inviato da gtomiolo Visualizza il messaggio
            Salve a tutti,
            una domanda.
            Io ho un Zenmuse per GoPro H3-3D con il connettore stretto e lungo che si infila dietro la GoPro.
            Ho visto su un video della DJI sull'installazione della Zenmuse per GoPro H3-3D che invece c'era un connettore USB che si infilava lateralmente nella GoPro.
            Ma quale è la versione più recente? E perchè queste variazioni?
            Qualcuno ne sa qualcosa?
            Grazie a chi mi risponderà.
            Ciao,
            la tua versione è la prima uscita, quella con il connettore usb laterale è la versione del gimbal H3 3D ad oggi più recente (v1.1), alcuni utenti in post precedenti hanno detto che questa variazione permette (o permetterà con nuovi firmware) la trasmissione del video in HD. Altro non so.

            Saluti
            ' /\.|_.|.[-.|\|.

            Commenta


            • Originariamente inviato da STRAPHANTOM Visualizza il messaggio
              Forse le 300 pagine non le hai lette bene...prima di far volare oggetti leggi le istruzioni
              Sei stato davvero prezioso... Ci dovrebbe sempre essere uno come te in tutti i forum

              Commenta


              • Originariamente inviato da Ciakk Visualizza il messaggio
                Ne avevamo già parlato...
                La phantom è nata così e non ha gran senso modificarla.
                E' destinata ad un pubblico ampio, anche ai beginners che si accingono al mondo del drone per la prima volta... di costo contenuto poiché chi comincerà ad usarla come primo drone (o elicottero) andrà a certamente sbattere una decina di volte prima di aver una buona padronanza del mezzo.
                Per questo, deve essere maneggevole e di facile uso, il meno pericoloso possibile.
                Le eliche in carbonio sono nettamente più pericolose di quelle morbide in dotazione.
                E' fatta per portare su una telecamera del peso della gopro.
                Per la stabilità c'è la Zemuse 3D che risolve tutto e permette di realizzare immagini spettacolari.
                La DJI è un azienda seria, ci sono ingegneri, esperti di marketing, nonché di sicurezza che propongono la Phantom in questo modo dopo averci studiato parecchio.

                La modifica proposta è senz'altro "figa" ma non mi migliora il prodotto, poiché il vero passo importante successivo per un videoamatore (o fotografo) è quello di tirare su una telecamera o macchina fotografica con ottiche serie... e per questo si dovrà passare dagli esacotteri in su.

                Premetto che scrivo da non videoamatore secondo me se uno vuole aumentare la lunghezza dei braccetti a quel punto sbarca tutta l'elettronica del phantom 2 e la mette su un frame 450 (per chi è capace di farlo..cosa che penso poi comporterebbe tutta la ricalibrazione del sistema anche per chi montasse i braccetti estensivi). Sulla stabilita' poi, se l'allungamento della distanza dei motori migliora la stabilita' secondo me a parte la zenmuse o meno sarebbe tanto di guadagnato...poi non ho capito perche solo noi phantomisti dobbiamo preoccuparci della pericolosita delle eliche in carbonio quando molti dronisti montano le prop in carbonio, se mai mi interesserebbe sapere se eliche piu' grandi in carbonio allungano o accorciano l'autonomia. E' vero che il P2 nasce come pronto al volo destinato al grande pubblico compreso il meno esperto ma l'esperienza viene man mano e chi poi ci mette a bordo trasmettitori video, ground station data link e compagnia cantando comincia ad avere un mezzo non proprio giocattolistico (tanta gente ho sentito dire ci lavora).
                Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

                Commenta


                • Siete riusciti a cambiare le impostazioni della zenmuse dall'assistant? Intendo gain, horizontal limit e vertical limit. Io ho provato ma non cambia nulla....

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Leomagnus Visualizza il messaggio
                    Sei stato davvero prezioso... Ci dovrebbe sempre essere uno come te in tutti i forum
                    Prego figurati...almeno se avessi detto di non aver tempo di leggere le 300 pagine del forum saresti stato più' credibile...la pappa pronta piace a tutti ma quando ho letto che nemmeno il significato dei led ti sei preso la briga di leggere (che per inciso nel tuo caso da il fix del num. dei satelliti) forse due domande dovresti fartele tu!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da DrMarvin16 Visualizza il messaggio
                      Siete riusciti a cambiare le impostazioni della zenmuse dall'assistant? Intendo gain, horizontal limit e vertical limit. Io ho provato ma non cambia nulla....
                      Io ci sono riuscito ma solo con il Gimbal Zenmuse a tre assi. Con quello a due non ha mai funzionato.

                      Saluti
                      ' /\.|_.|.[-.|\|.

                      Commenta


                      • Scusate ma quindi se io volessi la Zenmuse H3 2d della DJI non si trova più nuova???
                        Ho sentito che la zenmuse H3 3d è problematica e genera dei disturbi in FPV ma non ho capito esattamente di cosa si tratta. Grazie.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Poiano Visualizza il messaggio
                          Scusate ma quindi se io volessi la Zenmuse H3 2d della DJI non si trova più nuova???
                          Ho sentito che la zenmuse H3 3d è problematica e genera dei disturbi in FPV ma non ho capito esattamente di cosa si tratta. Grazie.
                          Si si trova ancora ma la vendono cara...

                          Commenta


                          • Perchè poi ho visto che la zenmuse h3 3d ha quel filtro anti interferenze esterno (nel video DJI lo attaccano sotto al P2) ma se io lo metto lì poi come ci sta la trasmittente dell' FPV?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da m15alien Visualizza il messaggio
                              Io ci sono riuscito ma solo con il Gimbal Zenmuse a tre assi. Con quello a due non ha mai funzionato.

                              Saluti
                              in effetti e fatto esclusivamente per i 3H , anche se per il 2H dovrebbe funzionate la velocità di ripresa frontale verso la parte di sotto per intenderci ma non funziona nemmeno quella !!

                              Commenta


                              • Volo all'interno di una chiesa

                                Ieri ho provato a volare all'interno di una chiesa con l'autorizzazione del parroco.
                                Ho fatto decollare il Phantom e ho visto che non teneva mai la posizione pur non toccando il controller, continuava a muoversi a destra/sinistra avanti/indietro da solo e dovevo continuamente correggere la traiettoria.
                                Ho volato con GPS assisted flight e ovviamente non prendevo alcun satellite, sarà dipeso da quello? Ho anche pensato che il phantom creasse dei moti di aria che andando contro i muri potessero essere la causa dell'instabilità anche se la chiesa è decisamente grande (3 navate, transetto, cupola).
                                Qualcuno ha esperienza di questi casi? Grazie!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X