annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 2 Non Vision

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Salve a tutti, devo ancora comprare il Phantom 2 e avrei dei dubbi. Ho visto numerosi video in cui il P2, nelle rotazioni attorno all'asse verticale, anzichè rimanere in hovering stabile, tende a traslare dal punto di partenza in modo molto vistoso(anche alcuni metri) in alcuni casi muovendosi anche "in cerchio" (nel video mi sembra lo chiamassero "yaw problem"). Vi chiedo: è un problema comune ed è risolvibile?? A voi lo fa? Non dico che il P2 debba rimanere fermo immobile (so che la precisione in modalità GPS dipende molto dal numero di satelliti agganciati) ma neanche spostarsi così ogni volta che lo si "gira". Grazie!

    Commenta


    • Originariamente inviato da andreamod Visualizza il messaggio
      Sentite questa:

      Stavo svolazzando con il mio phantom2 + zenmuse 2d su un bel prato erboso...
      avevo il P2 a una 30ina di metri da me e a 6/7 metri d'altezza.
      Con un occhio guardavo il P2 e con l'altro il monitor (stile camaleonte ;-)
      Ad un certo punto mi sparisce l'immagine dal monitor FPV alzo lo sguardo dal monitor e vedo del fumo provenire dal P2.
      Atterro di corsa vado a vedere e sento una gran puzza di abbrustolito...
      Tolgo la batteria e inizio a controllare tutto... mi accorgo che nella ginball, nello snodo del motore dove si aggancia la Gopro, c'e' un rimasuglio di farfalla carbonizzata che ha fatto corto con il risultato di non far funzionare piu' la zenmuse.... ma si puo' avere piu' sfiga?
      Facendo lo gnorri ho scritto a quelli che mi hanno mandato la zenmuse (i soliti cinesi di goodluckbuy.com) ma non mi hanno minimamente risposto...

      Ho scoperto che è staltata la schedina quella che sta nella parte all'interno di dove si aggancia la gopro...
      Se sapete esiste questo pezzo di ricambio?
      In alternativa qualcuno ha una zenmuse 2d distrutta? mi servirebbe solo la suddetta scheda....
      certo che una visitina al Santo di padova io la farei...comunque sei riuscito a trovare il pezzo?Io non sono riuscito a trovare di usato nulla per riparare la mia ed ora viaggio con la staffa statica...in bocca al lupo

      Commenta


      • Originariamente inviato da Lelepiddu Visualizza il messaggio
        Ciao, vorrei capire che distanza si riesce a coprire con l'fpv. Io sto per montare una boscam ts832 600, con antenne a fungo. A quanto dovrei arrivare in campo aperto senza ostacoli?
        Quando leggo questi post mi rendo conto che ancora non si e'capito l'effettivo rischio di creare danni alla macchina e al mondo esterno...Gia'a 200 metri non si vede più'...ma a che distanze volete spingerli...ah ho capito avete visto i video su youtube...1-2 km...ma ci credete!!!
        Quando perderete il fantasma (elettronica entry level non scordatelo) forse il portafoglio vi bruciera' ma spero non arrivi da qualche cittadino informato e allora sono cazzi...non mettete numeri di cellulare sotto la plancia del drone...:link:
        Comunque con le wheel antenna il segnale spurio arriva al km circa...

        Commenta


        • Ciao Ragazzi, per curiosità...qualcuno è riuscito a risolvere il problema della qualità immagine (trasmesssa) disturbata? (il filtro dato in dotazione è una schifezza assoluta).

          Mi piaceva capire se il problema è dato dal cablaggio che alimenta il video tx (opzionale) o un problema di cavi che passano vicino a qualche fonte di disturbo (magari terzo asse...)

          Se fosse solo un problema di alimentazione (quindi problema causato dall'impiego di una sola batteria), basterebbe mettere un filtro serio e non quello cessoso di DJI!!
          Sul Phantom 2 con due assi il problema non esisteva...come mai nella versione 3 assi c'è...qualche idea??

          Saluti...ciaooo

          Commenta


          • Originariamente inviato da STRAPHANTOM Visualizza il messaggio
            Quando leggo questi post mi rendo conto che ancora non si e'capito l'effettivo rischio di creare danni alla macchina e al mondo esterno...Gia'a 200 metri non si vede più'...ma a che distanze volete spingerli...ah ho capito avete visto i video su youtube...1-2 km...ma ci credete!!!
            Quando perderete il fantasma (elettronica entry level non scordatelo) forse il portafoglio vi bruciera' ma spero non arrivi da qualche cittadino informato e allora sono cazzi...non mettete numeri di cellulare sotto la plancia del drone...:link:
            Comunque con le wheel antenna il segnale spurio arriva al km circa...
            Io l'effettivo rischio l'ho ben capito te lo assicuro, infatti la mia domanda è relativa a campo aperto ed isolato. E le prove che ho in mente sono veramente in mezzo ai campi. Inoltre tendo a non volare oltre alla mia vista. La domanda era più che altro per capire uno cosa si deve aspettare, visto che è la prima volta che volo in fpv, che l'ho montato seguendo un tutorial di youtube, magari oltre 100 mt è giusto che non si veda più niente (dei video su youtube che se la tirano e sparano numeri a caso non mi sono mai fidato)

            Commenta


            • Guardate dalla schermata dove è arrivato sto matto di cinese con il phantom
              Poi dice che ha avuto problemi.
              File allegati
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • ragazzi mi chiarite un dubbio?
                il nostro phantom ha la tx.rx a 2,4ghz mentre il vision+ ha la tx.rx a 5,8ghz.
                vantaggi e svantaggi solo per quanto riguarda la rx.tx?
                non mi interessa il discorso dell fpv

                Commenta


                • Originariamente inviato da STRAPHANTOM Visualizza il messaggio
                  certo che una visitina al Santo di padova io la farei...comunque sei riuscito a trovare il pezzo?Io non sono riuscito a trovare di usato nulla per riparare la mia ed ora viaggio con la staffa statica...in bocca al lupo
                  haha quasi quasi faccio benedire il P2 :-)

                  No non sono riuscito a trovarla come pezzo di ricambio.. oa cercherò in qualche gruppo qualcuno che ha demolito la sua gimbal e gli chiedo il pezzo per ricreare una h3-d2 funzionante (la mia, schedina a parte è perfetta)

                  ciao!

                  Commenta


                  • Ciao ragazzi, sono un novello in questo campo... Ho letto parecchie delle 300 pagine presenti su questa discussione ma un dubbio mi rimane: dopo aver fatto la calibrazione (quelle giravolte del phantom in 2 inclinazioni diverse) continuo ad avere la presenza di luci rosse... L'ho fatto volare lo stesso e non ho avuto problemi, mi sarei dovuto preoccupare o magari la prossima volta devo accertarmi che queste luci rosse non lampeggino?

                    Altra domanda: ho come gimbal l'h3-3D, quindi presumo di avere l'antinterferenza già incluso ma quando parto con il video con il drone ancora NON armato, nel video si sente un forte stridio tipico dell'interferenza... Si può fare qualcosa per rimediare?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da cicciociak Visualizza il messaggio
                      ragazzi mi chiarite un dubbio?
                      il nostro phantom ha la tx.rx a 2,4ghz mentre il vision+ ha la tx.rx a 5,8ghz.
                      vantaggi e svantaggi solo per quanto riguarda la rx.tx?
                      non mi interessa il discorso dell fpv
                      Se vai sul sito dji c'e'tutto sono due modelli differenti con servizi diversi ( range extender per l'fpv...) le radio sono identiche per tutti i modelli il 5,8GHZ serve per ricevere il segnale video...

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Leomagnus Visualizza il messaggio
                        Ciao ragazzi, sono un novello in questo campo... Ho letto parecchie delle 300 pagine presenti su questa discussione ma un dubbio mi rimane: dopo aver fatto la calibrazione (quelle giravolte del phantom in 2 inclinazioni diverse) continuo ad avere la presenza di luci rosse... L'ho fatto volare lo stesso e non ho avuto problemi, mi sarei dovuto preoccupare o magari la prossima volta devo accertarmi che queste luci rosse non lampeggino?

                        Altra domanda: ho come gimbal l'h3-3D, quindi presumo di avere l'antinterferenza già incluso ma quando parto con il video con il drone ancora NON armato, nel video si sente un forte stridio tipico dell'interferenza... Si può fare qualcosa per rimediare?
                        Forse le 300 pagine non le hai lette bene...prima di far volare oggetti leggi le istruzioni

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggio
                          Quando l'ho ordinato io era scritto:

                          1 x DJI Phantom 2 Vision Battery Parrallel Charger Board & 15A Adapter (SKU132606)

                          Spero arrivi completo, ma avendo anche ordinato la sola barretta mi va bene comunque!
                          E' arrivato oggi, dopo essere passato per la dogana di Milano, senza alcun costo da pagare, però Banggood mi ha FREGATO! Quando ho fatto l'ordine l'oggetto in vendita era una barretta per la ricarica di tre batterie e l'alimentatore, nella confezione c'era SOLO l'alimentatore, che è ENORME, è circa 16,5 x 88,4 x 4,0 centimetri, il cavo di alimentazione ha due poli piatti più la terra tonda e la spina che lo collega all'alimentatore ha la spina trapezoidale, quella che una volta si collegava agli alimentatori dei PC.
                          Meno male che avevo ordinato, prima, la barretta per la ricarica!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Vega29 Visualizza il messaggio
                            E' arrivato oggi, dopo essere passato per la dogana di Milano, senza alcun costo da pagare, però Banggood mi ha FREGATO! Quando ho fatto l'ordine l'oggetto in vendita era una barretta per la ricarica di tre batterie e l'alimentatore, nella confezione c'era SOLO l'alimentatore, che è ENORME, è circa 16,5 x 88,4 x 4,0 centimetri, il cavo di alimentazione ha due poli piatti più la terra tonda e la spina che lo collega all'alimentatore ha la spina trapezoidale, quella che una volta si collegava agli alimentatori dei PC.
                            Meno male che avevo ordinato, prima, la barretta per la ricarica!
                            Io è parecchio tempo che sto aspettando un articolo (filtro antidisturbo per tx video)..non sono molto contento di Banggood..
                            Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da misterxfiles Visualizza il messaggio
                              Io è parecchio tempo che sto aspettando un articolo (filtro antidisturbo per tx video)..non sono molto contento di Banggood..
                              Secondo me sbagli, io ho fatto una marea di acquisti su Banggood, se paghi la spedizione arriva in tempi umani ma rischi la dogana, se chiedi la spedizione gratuita, ma con circa 1,5 euro puoi avere la tracciabilità, aspetti un mese e mezzo, ma arriva!

                              Commenta


                              • Connettore Zenmuse per GoPro H3-3D

                                Salve a tutti,
                                una domanda.
                                Io ho un Zenmuse per GoPro H3-3D con il connettore stretto e lungo che si infila dietro la GoPro.
                                Ho visto su un video della DJI sull'installazione della Zenmuse per GoPro H3-3D che invece c'era un connettore USB che si infilava lateralmente nella GoPro.
                                Ma quale è la versione più recente? E perchè queste variazioni?
                                Qualcuno ne sa qualcosa?
                                Grazie a chi mi risponderà.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X