annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

acro economico

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
    Cavetti per collegare la rx e connettore xt60
    I cavetti per collegare la rx penso di averli, materiale di scarto da vecchi case di pc.

    Approfitto della tua estrema disponibilità e conoscenza, ho visto in giro per il forum e youtube che alcuni montano la naze con i gommini antivibrazione e i distanziatori filettati di plastica, ha senso o la si può fissare direttamente al frame??

    Per il programmatore degli ESC Afro? ho letto che potrebbero arrivare con versioni fw differenti, conviene averlo o si può ovviare con altri programmatori UART/TTL, tipo FTDI/Prolific.

    Prometto che queste erano le ultime domande.
    Grazie ancora.

    Commenta


    • #92
      Originariamente inviato da Pummarola Visualizza il messaggio
      I cavetti per collegare la rx penso di averli, materiale di scarto da vecchi case di pc.

      Approfitto della tua estrema disponibilità e conoscenza, ho visto in giro per il forum e youtube che alcuni montano la naze con i gommini antivibrazione e i distanziatori filettati di plastica, ha senso o la si può fissare direttamente al frame??

      Per il programmatore degli ESC Afro? ho letto che potrebbero arrivare con versioni fw differenti, conviene averlo o si può ovviare con altri programmatori UART/TTL, tipo FTDI/Prolific.

      Prometto che queste erano le ultime domande.
      Grazie ancora.
      Cavetti pc riciclati? Non rischiare di spaccare tutto per risparmiare qualche euro. ...
      La naze32 va fissata con le colonnine di nylon, gli antivibranti non vanno bene.

      Ps.
      Visto che dici di avere una radio modificata, assicurati che sia compatibile con le rx serie D.
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • #93
        Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
        Cavetti pc riciclati? Non rischiare di spaccare tutto per risparmiare qualche euro. ...
        La naze32 va fissata con le colonnine di nylon, gli antivibranti non vanno bene.

        Ps.
        Visto che dici di avere una radio modificata, assicurati che sia compatibile con le rx serie D.
        Da quel che leggo sul forum deviationtx il modulo cc2500 che ho installato è compatibile con la d4r-ii, anche se l'unico modo per avere la certezza mi sa che è provare.
        Il modulo è questo CC2500 pa LNA modulo remoto wireless CC2500 SI4432* - US$9.69 - Banggood mobile
        Ultima modifica di Pummarola; 01 marzo 16, 09:09.

        Commenta


        • #94
          Originariamente inviato da Pummarola Visualizza il messaggio
          Da quel che leggo sul forum deviationtx il modulo cc2500 che ho installato è compatibile con la d4r-ii, anche se l'unico modo per avere la certezza mi sa che è provare.
          Il modulo è questo CC2500 pa LNA modulo remoto wireless CC2500 SI4432* - US$9.69 - Banggood mobile
          Ma sei sicuro dell'affidabilità?
          Guarda che il gingillo può essere pericoloso. ....
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • #95
            Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
            Ma sei sicuro dell'affidabilità?
            Guarda che il gingillo può essere pericoloso. ....
            Mah, il radiocomando è ottimo, l'ho sempre usato, prevalentemente con droni scadenti, ultimo il giocattolino x5c che arriva a 150m senza problemi. Sono fiducioso. Che dubbi hai? Sui forum ne parlano tutti bene.

            Ho effettuato in passato il test su una frsky, è stato un breve test ma ha dato risultati più che discreti.

            Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #96
              Originariamente inviato da Pummarola Visualizza il messaggio
              Mah, il radiocomando è ottimo, l'ho sempre usato, prevalentemente con droni scadenti, ultimo il giocattolino x5c che arriva a 150m senza problemi. Sono fiducioso. Che dubbi hai? Sui forum ne parlano tutti bene.

              Ho effettuato in passato il test su una frsky, è stato un breve test ma ha dato risultati più che discreti.

              Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
              Se provi la rx con la devo7e modificate fammi sapere che sono interessato, non si capisce quale prendere. Ma se è modificata con i moduli aggiuntivi non si può utilizzare comunque una rx compatibile con la radio stock? Cioè quella che prenderebbe uno con la devo7e non modificata
              Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

              Commenta


              • #97
                Originariamente inviato da drop2 Visualizza il messaggio
                Se provi la rx con la devo7e modificate fammi sapere che sono interessato, non si capisce quale prendere. Ma se è modificata con i moduli aggiuntivi non si può utilizzare comunque una rx compatibile con la radio stock? Cioè quella che prenderebbe uno con la devo7e non modificata
                Certo che la puoi utilizzare, dopo che la modifichi hai 3 chip all'interno, ovvero quello CYRF6936(stock) + CC2500 + NRF24L01, in realtà se non ne hai bisogno il CYRF6936 puoi anche eliminarlo.

                La rx non l'ho ancora presa perchè dovrei ordinarla da banggood e verrebbe 24€ ho paura della dogana.

                p.s.: su parecchi forum dicono che la d4r-II funziona con il CC2500. Non capisco perchè quadkiller è titubante.

                Commenta


                • #98
                  Originariamente inviato da Pummarola Visualizza il messaggio
                  Certo che la puoi utilizzare, dopo che la modifichi hai 3 chip all'interno, ovvero quello CYRF6936(stock) + CC2500 + NRF24L01, in realtà se non ne hai bisogno il CYRF6936 puoi anche eliminarlo.

                  La rx non l'ho ancora presa perchè dovrei ordinarla da banggood e verrebbe 24€ ho paura della dogana.

                  p.s.: su parecchi forum dicono che la d4r-II funziona con il CC2500. Non capisco perchè quadkiller è titubante.
                  ah perfetto! Ti chiedevo anche se ci fosse una rx che funziona anche solo con il chip stock
                  edit: ma la d4r-II non è solo 4 canali? Basta?
                  Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

                  Commenta


                  • #99
                    Originariamente inviato da drop2 Visualizza il messaggio
                    ah perfetto! Ti chiedevo anche se ci fosse una rx che funziona anche solo con il chip stock
                    il chip stock è per protocollo walkera, non credo sia possibile, almeno da quel che so.

                    Commenta


                    • volevo prendere la 7e per usarla con tutti i quad cinesi che avevo ed eventualmente quelli che costrurirò da solo in futuro ma mi sta passando la voglia... costa di più di una radio con più canali e ricevente e telemetria integrati mentre la devo richiede un milione di mods per arrivare alle stesse prestazioni.
                      Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da drop2 Visualizza il messaggio
                        volevo prendere la 7e per usarla con tutti i quad cinesi che avevo ed eventualmente quelli che costrurirò da solo in futuro ma mi sta passando la voglia... costa di più di una radio con più canali e ricevente e telemetria integrati mentre la devo richiede un milione di mods per arrivare alle stesse prestazioni.
                        Beh la 9xr senza modulo costa 65€ senza s.s., il devo7e costa lo stesso e ci devi cmq mettere i moduli, solo che con quest'ultima hai tutto in uno. Dipende appunto da quanta voglia hai.

                        Cmq stiamo andando OT. Ho visto che la D4R-II è andata out of stock anche su banggood, che sfiga.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da drop2 Visualizza il messaggio
                          ah perfetto! Ti chiedevo anche se ci fosse una rx che funziona anche solo con il chip stock
                          edit: ma la d4r-II non è solo 4 canali? Basta?
                          La D4RII ha quattro canali in PWM, ma otto canali in CPPM.
                          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                            La D4RII ha quattro canali in PWM, ma otto canali in CPPM.
                            @quadkiller: quali sono i tuoi dubbi in merito al devo7e modificato?

                            Commenta


                            • Che senso ha fare un pastrocchio dal'affidabilità ignota, quando fra l'altro con 20 Euro si può comprare un modulo originale e metterci quello?
                              FrSky DHT 8ch DIY Telemetry Compatible Transmitter Module

                              Ammesso e non concesso che sia una buona idea andare a modificare una radio al posto di comprarne una già adattta...

                              Ripeto:
                              Occhio che non sono giocattoli,,,,,,,,
                              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                                Che senso ha fare un pastrocchio dal'affidabilità ignota, quando fra l'altro con 20 Euro si può comprare un modulo originale e metterci quello?
                                FrSky DHT 8ch DIY Telemetry Compatible Transmitter Module

                                Ammesso e non concesso che sia una buona idea andare a modificare una radio al posto di comprarne una già adattta...

                                Ripeto:
                                Occhio che non sono giocattoli,,,,,,,,
                                Premesso che a me piace smanettare. Perchè parli di affidabilità ignota, se sui forum ne parlano benissimo? A questo non arrivo.

                                Avendo già la trasmittente, dovrei cambiarla. Quello è il motivo prevalente.

                                Il concetto che non sono giocattoli l'ho capito più che bene, di certo non lo faccio volare a piazza Navona, e ritengo che non siano giocattoli nemmeno se pilotati dalla 9xr pro.

                                Parli di affidabilità dubbia per la questione "modulo di banggood" e modulo marchiato frsky?

                                edit: quindi purtroppo non sono 20€ ma 90.
                                Ultima modifica di Pummarola; 02 marzo 16, 13:28.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X