annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema con i motori

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da Alessio_83 Visualizza il messaggio
    Ti posso postare una immagine di quando quando provo ad armare i motori



    questo è quello che mi appare stick del gas (tutto in basso a destra), per me i motori che non si armano perchè i motori tutti e quattro rotti tutti insieme il colmo, tu che ne pensi?

    Se mai che fc mi consigli? al posto di arduino?

    Mille grazie
    Devi togliere la spunta dalla casella ARM su AUX1, perché inibisce la possibilità di armare con gli sticks, poi riprova.
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • #32
      Ok tolto la spunta su arm ed ora funzionaaaaaaaaaaaaa siiiiiiiiiiiiiiiiiiii

      Ora però verificando i motori girano tutti per lo stesso verso e non tutti insieme; due attacano prima con meno gas e due attano dopo con piu gas, la cossigurazione del mio quadricottero è ad X.
      Cosa devo fare?
      mille mille mille grazie

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da Alessio_83 Visualizza il messaggio
        Ok tolto la spunta su arm ed ora funzionaaaaaaaaaaaaa siiiiiiiiiiiiiiiiiiii

        Ora però verificando i motori girano tutti per lo stesso verso e non tutti insieme; due attacano prima con meno gas e due attano dopo con piu gas, la cossigurazione del mio quadricottero è ad X.
        Cosa devo fare?
        mille mille mille grazie
        Per invertire il verso dei motori devi staccare due dei tre fili che vanno dall'ESC al motore e invertirli, il fatto che non partono assieme si risolve calibrando gli ESC; puoi farlo direttamente da Multiwii de-commentando l'apposita riga in config.h, dopo di che stacchi il cavo USB, colleghi la batteria, aspetti che gli ESC smettono di suonare e poi ripristini Multiwii normalmente.
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • #34
          Ragazzi anche io lo stesso problema, sono riuscito ad armare il mio esc SKYWALKERQUATTRO assegnado ad AUX1 = gear e facendolo amrmare quando il valore è H.
          ma uno dei 4 motori inizia a girare con il minimo di giri mentre gli altri sono fermi.
          se do gas iniziano a girare anche gli altri.

          Comne posso risolvere?

          Grazie

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
            Per invertire il verso dei motori devi staccare due dei tre fili che vanno dall'ESC al motore e invertirli, il fatto che non partono assieme si risolve calibrando gli ESC; puoi farlo direttamente da Multiwii de-commentando l'apposita riga in config.h, dopo di che stacchi il cavo USB, colleghi la batteria, aspetti che gli ESC smettono di suonare e poi ripristini Multiwii normalmente.
            Scusami potresti dirmi la riga cui devo modificare in config.h?
            Poi un'altra domanda per farlo volare in configurazione X quali motori devono girare in senzo antiorario? dasta che inverto il rosso con il nero e il giallo lo lascio con il giallo?
            Mille mille Grazie

            Commenta


            • #36
              Ma quando ho modificato la riga in config.h poi devo caricare arduino attare la batteria aspettare, poi rimodificare config.h e ricaricare arduino?
              dico bene?
              La riga da decommentare tra queste quale è:
              1) Motor minthrottle
              #define MINTHROTTLE 990 // special ESC (simonk)
              2)
              codice:
               ESCs calibration
              /* to calibrate all ESCs connected to MWii at the same time (useful to avoid unplugging/re-plugging each ESC)
                     Warning: this creates a special version of MultiWii Code
                     You cannot fly with this special version. It is only to be used for calibrating ESCs
                     Read How To at http://code.google.com/p/multiwii/wiki/ESCsCalibration */
                  //#define ESC_CALIB_LOW  MINCOMMAND
                  //#define ESC_CALIB_HIGH 2000
                  //#define ESC_CALIB_CANNOT_FLY  // uncomment to activate
              
                /****           internal frequencies                             ****/
                  /* frequenies for rare cyclic actions in the main loop, depend on cycle time
                     time base is main loop cycle time - a value of 6 means to trigger the action every 6th run through the main loop
                     example: with cycle time of approx 3ms, do action every 6*3ms=18ms
                     value must be [1; 65535] */
                  //#define LCD_TELEMETRY_FREQ 23       // to send telemetry data over serial 23 <=> 60ms <=> 16Hz (only sending interlaced, so 8Hz update rate)
                  //#define LCD_TELEMETRY_AUTO_FREQ  967// to step to next telemetry page 967 <=> 3s
                  //#define PSENSOR_SMOOTH 16           // len of averaging vector for smoothing the PSENSOR readings; should be power of 2; set to 1 to disable
                  //#define VBAT_SMOOTH 16              // len of averaging vector for smoothing the VBAT readings; should be power of 2; set to 1 to disable
                  //#define RSSI_SMOOTH 16              // len of averaging vector for smoothing the RSSI readings; should be power of 2; set to 1 to disable
              Mi potresti dire quale riga modificare?
              Mille grazie
              Ultima modifica di Alessio_83; 10 aprile 15, 12:53.

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da Alessio_83 Visualizza il messaggio
                Ma quando ho modificato la riga in config.h poi devo caricare arduino attare la batteria aspettare, poi rimodificare config.h e ricaricare arduino?
                dico bene?
                La riga da decommentare tra queste quale è:
                1) Motor minthrottle
                #define MINTHROTTLE 990 // special ESC (simonk)
                2)
                codice:
                 ESCs calibration
                /* to calibrate all ESCs connected to MWii at the same time (useful to avoid unplugging/re-plugging each ESC)
                       Warning: this creates a special version of MultiWii Code
                       You cannot fly with this special version. It is only to be used for calibrating ESCs
                       Read How To at http://code.google.com/p/multiwii/wiki/ESCsCalibration */
                    //#define ESC_CALIB_LOW  MINCOMMAND
                    //#define ESC_CALIB_HIGH 2000
                    //#define ESC_CALIB_CANNOT_FLY  // uncomment to activate
                
                  /****           internal frequencies                             ****/
                    /* frequenies for rare cyclic actions in the main loop, depend on cycle time
                       time base is main loop cycle time - a value of 6 means to trigger the action every 6th run through the main loop
                       example: with cycle time of approx 3ms, do action every 6*3ms=18ms
                       value must be [1; 65535] */
                    //#define LCD_TELEMETRY_FREQ 23       // to send telemetry data over serial 23 <=> 60ms <=> 16Hz (only sending interlaced, so 8Hz update rate)
                    //#define LCD_TELEMETRY_AUTO_FREQ  967// to step to next telemetry page 967 <=> 3s
                    //#define PSENSOR_SMOOTH 16           // len of averaging vector for smoothing the PSENSOR readings; should be power of 2; set to 1 to disable
                    //#define VBAT_SMOOTH 16              // len of averaging vector for smoothing the VBAT readings; should be power of 2; set to 1 to disable
                    //#define RSSI_SMOOTH 16              // len of averaging vector for smoothing the RSSI readings; should be power of 2; set to 1 to disable
                Mi potresti dire quale riga modificare?
                Mille grazie
                C'è scritto "uncomment to activate", già che ci sei de-commenta anche le due precedenti
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • #38
                  ok visto, senti le due precedenti che cè scritto?
                  Per decommentare tolgo tutta la stringa del commento con le due // o le due // le tengo e tolgo solo il commento?
                  Poi fatto tutto lo devo rimettere il commento o no?
                  Mille mille grazie

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da Alessio_83 Visualizza il messaggio
                    ok visto, senti le due precedenti che cè scritto?
                    Per decommentare tolgo tutta la stringa del commento con le due // o le due // le tengo e tolgo solo il commento?
                    Poi fatto tutto lo devo rimettere il commento o no?
                    Mille mille grazie
                    Devi solo togliere le // all'inizio della riga
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                      Devi solo togliere le // all'inizio della riga
                      allora se ho capito bene da cosi

                      codice:
                      //#define ESC_CALIB_LOW  MINCOMMAND
                          //#define ESC_CALIB_HIGH 2000
                          //#define ESC_CALIB_CANNOT_FLY  // uncomment to activate

                      a cosi

                      codice:
                      //#define ESC_CALIB_LOW  MINCOMMAND
                          //#define ESC_CALIB_HIGH 2000
                          //#define ESC_CALIB_CANNOT_FLY   uncomment to activate
                      corregimi se ho sbagliato.

                      le due righe sopra che mensionavi i commenti non ci sono, ho capito bene?
                      poi fatto cio le rimetto le due //?

                      Mille mille mille grazie

                      Commenta


                      • #41
                        No
                        Devi cancellare quelli davanti a define
                        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                        Commenta


                        • #42
                          Così:

                          #define ESC_CALIB_LOW MINCOMMAND
                          #define ESC_CALIB_HIGH 2000
                          #define ESC_CALIB_CANNOT_FLY // uncomment to activate
                          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                            Così:

                            #define ESC_CALIB_LOW MINCOMMAND
                            #define ESC_CALIB_HIGH 2000
                            #define ESC_CALIB_CANNOT_FLY // uncomment to activate
                            Ok poi attacco la batteria aspetto che bippa tutto poi stacco e rimetto // su tutte e tre?

                            Mille mille grazie

                            Commenta


                            • #44
                              Si, ma ricordati che devi staccare il cavo usb
                              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                              Commenta


                              • #45
                                Fatto la calibrazione come mi hai detto però il problema è sempre uguale due partono prima e due partono dopo ti mostro le immagini che ho fatto con multiwii.conf





                                no so se dipende da questo.

                                Un altra domanda per invertire la rotazione del motore inverto il filo nero con quello rosso dall'esc hai motori?

                                mille mille grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X