annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema con i motori

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    C'è qualcosa che non mi torna........
    secondo me manca una massa (almeno non la vedo) che collega la massa dell'esc (quella che va alla ricevente) con la massa di Arduino.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da PATO65 Visualizza il messaggio
      C'è qualcosa che non mi torna........
      secondo me manca una massa (almeno non la vedo) che collega la massa dell'esc (quella che va alla ricevente) con la massa di Arduino.
      Questa è l'immagine con la massa è questa quella che mi dici?

      Commenta


      • #18
        si io ho guardato quell'immagine. Sembrerebbe che il negativo di un solo ESC vada alla massa della ricevente; probabilmente questo va bene perchè gli ESC hanno la massa di potenza in comune (quindi dovrebbe essere collegata alla massa del segnale), ma manca una massa tra la ricevente e arduino (oppure tra l'esc e Arduino).

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da PATO65 Visualizza il messaggio
          si io ho guardato quell'immagine. Sembrerebbe che il negativo di un solo ESC vada alla massa della ricevente; probabilmente questo va bene perchè gli ESC hanno la massa di potenza in comune (quindi dovrebbe essere collegata alla massa del segnale), ma manca una massa tra la ricevente e arduino (oppure tra l'esc e Arduino).
          Buonasera, mi potresti indicare sulla figura dove secondo te manca la massa perchè sinceramente, non è che cio capito un granche, perchè non è un campo che conosco molto tra fili e corrente.
          Poi io non so cosa sognifichi (quindi dovrebbe essere collegata alla massa del segnale)?
          Cmq. io ho preso la massa di un ESC e basta ed il filo l'ho mandato ad Arduino GND poi sono partito sempre da li e lo mandato alla ricevente, come il +5V e l'ho attaccati sul CH 1 con il segnale del Roll, come si vede dalla foto.

          Aiutami ti prego.
          Mille mille grazie

          Commenta


          • #20
            Io mi sono basato sul disegno che avevi postato prima e non sembra che ad Arduino arrivi il GND.
            La foto che hai girato adesso è chiara ma si vede parte dei cablaggi e con i fili tutti ingarbugliati. Per tutta la buona volontà che ci posso mettere è piuttosto difficile seguire la cosa.

            Comunque il discorso è molto semplice........

            Tutte le masse, quindi degli ESC, della batteria, di Arduino e della ricevente, devono essere messi insieme.
            Controlla con il tester se c'è continuità fra tutti questi moduli sul GND.

            Altra cosa........ arduino non sembra alimentato per cui immagino prenda la +5V dall'esc. Se ciò è vero devi verificare che il +5V vada dall'ESC ad Arduino e alla ricevente.
            Se non hai 5V sulla ricevente potrebbe essere sbagliato il cablaggio oppure non hai settato bene il BEC sull'ESC.

            Quindi col tester in misura tensione devi verificare di misurare 5V tra un centrale di una spinetta della ricevente e il suo negativo (sempre sulla spinetta della ricevente).
            La stessa cosa la devi rilevare tra il +5 e il GND di arduino.

            Comincia con questi controlli e poi vediamo!

            Commenta


            • #21
              Allora fatto alcuni controlli Arduino non è alimentato direttamente ma all'alimentazione arriva dall'esc misura 4,97V cosi anche la ricevente arriva 4,97v perchè alimentati sempre dallo stesso ESC, invece al GY521 arrivano 4,07V.
              Ti metto una foto di tutti i collegamenti ma non è facile capire cmq io la metto.



              Mille mille grazie per l'aiuto

              Commenta


              • #22
                Controllato con il tester tutte le masse e se c'è continuita tra di loro tutto ok.
                Sia la massa che il + sono i solati bene i due poli, non vanno in corto.
                Mille grazie

                Commenta


                • #23
                  Buona pasqua e pasquetta a tutti voi

                  Commenta


                  • #24
                    Novita per il mio caso, volevo sapere il programma arduino che ti ho mandato va bene?
                    sbagliato su alcuni parametri o righe di comando?
                    Mille Mille grazie

                    Commenta


                    • #25
                      Ciao Alessio, ho dato un'occhiata al programma di Arduino ma, come immaginavo, è troppo specifico nel senso che è troppo condizionato dai parametri di configurazione.

                      Come ti avevo detto inizialmente io non conosco nulla dei droni per cui tutte quelle definizioni che lo fanno funzionare in un certo modo piuttosto che un altro non mi sanno aiutare.
                      Da ignorante di droni pensavo che tu avessi fatto delle modifiche al codice di Arduino per cui mi sono offerto di guardare se c'erano degli errori; ma non è così.

                      Sono quasi convinto che il tuo problema sia legato alle impostazioni da fare nel file config.h ma non so come deve funzionare un drone quindi non ti so aiutare.
                      Quello che ti consiglierei è di riguardare bene tutte le configurazioni leggendo bene i commenti che ci sono e, naturalmente, pensando a cosa fanno e cosa gli devi far fare tu.
                      Probabilmente qualcuno che ha esperienze di questi velivoli e che lo ha già fatto ti potrebbe essere più di aiuto.

                      Commenta


                      • #26
                        OK Grazie mille lo stesso.

                        Qualcuno mi sa aiutare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ???????????????????????

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da Alessio_83 Visualizza il messaggio
                          Allora fatto alcuni controlli Arduino non è alimentato direttamente ma all'alimentazione arriva dall'esc misura 4,97V cosi anche la ricevente arriva 4,97v perchè alimentati sempre dallo stesso ESC, invece al GY521 arrivano 4,07V.
                          Ti metto una foto di tutti i collegamenti ma non è facile capire cmq io la metto.



                          Mille mille grazie per l'aiuto
                          Mamma mia........
                          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                          Commenta


                          • #28
                            mi potete aiutare? è un po un macello vero! ma lo fatto a mano io saldato filo per filo.
                            Se hai bisogno di spiegazioni dimmi pure.
                            Vi prego

                            Commenta


                            • #29
                              Il consiglio è di investire venti euro in una fc. ..

                              Per cominciare, ma in multiwiiconf, quando armi cosa succede?
                              Nel senso: sono i motori che non vanno, o non si arma?
                              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                                Il consiglio è di investire venti euro in una fc. ..

                                Per cominciare, ma in multiwiiconf, quando armi cosa succede?
                                Nel senso: sono i motori che non vanno, o non si arma?
                                Ti posso postare una immagine di quando quando provo ad armare i motori



                                questo è quello che mi appare stick del gas (tutto in basso a destra), per me i motori che non si armano perchè i motori tutti e quattro rotti tutti insieme il colmo, tu che ne pensi?

                                Se mai che fc mi consigli? al posto di arduino?

                                Mille grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X