annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema con i motori

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Però leggi anche un po' in giro........
    Devi mettere il minthrottle a 1064, che i livelli non sono pari è corretto.
    Se scambi il rosso con il nero, bruci tutto........, devi scambiare due dei tre fli che vanno al motore.
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
      Se scambi il rosso con il nero, bruci tutto........, devi scambiare due dei tre fli che vanno al motore.
      Io intendevo i tre fili che vanno al motore sono rosso, nero, giallo; se ho capito bene devo scambiare il rosso con il nero ed il nero con il rosso?
      Per quanto riguarda la sincronozzazzione dei motori, i valori che ho postato in foto sono corretti?
      Hai raggione di guardare in giro ma tu mi hai risolto il problema dei motori che non andavano ho piana fiducia in lei e poi se sento piu campane a volte faccio macello.
      Mille mille mille Grazie

      Commenta


      • #48
        il motore ha 3 fili, devi scambiare i 2 esterni lasciando al suo posto il centrale (di qualunque colore essi siano visto che non hai messo una foto dove si vedono questi fili).

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da PATO65 Visualizza il messaggio
          il motore ha 3 fili, devi scambiare i 2 esterni lasciando al suo posto il centrale (di qualunque colore essi siano visto che non hai messo una foto dove si vedono questi fili).
          Ecco ti posto la foto



          quindi devo invertire il giallo con il rosso, se ho capito bene?
          per farlo volare a X quali motori devo invertire devo postare qualche foto del drone.
          Mille mille mille Grazie

          Commenta


          • #50
            così sembrerebbe

            Commenta


            • #51
              per farlo volare ad X che motori devo far girare al contrario?
              Da dove lo posso vedere la configurazione?
              Grazie mille

              Commenta


              • #52
                Digitando "Posizione motori configurazione quadricottero a x" su google immagini
                http://www.logicaprogrammabile.it/wp...rRotazione.png

                Commenta


                • #53
                  Una domanda è normale avere questi valori dei singoli motori, rilevati da multiwii quando lo stick del gas è al massimo e il mio quadricottero è in posizione piana? Non dovrebbero avere lo stesso numero dato che è piano?
                  Vi posto l'immagine



                  Mille grazie

                  Commenta


                  • #54
                    ciao

                    per prima cosa è a rovescio: non è multiwii che "rileva" la velocità dei motori, quello che vedi è il segnale di controllo che multiwii "genera" per controllare i motori (tramite gli ESC).

                    Poi il segnale di YAW non è perfettamente a riposo (1583) e il pitch è a -3 gradi... non mi sembrano quindi valori così "sballati"... come vola il quadri?

                    Commenta


                    • #55
                      Poi detto e stra-detto, i valori dei motori a terra non fanno testo.......
                      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da kurtzweber Visualizza il messaggio
                        ciao

                        per prima cosa è a rovescio: non è multiwii che "rileva" la velocità dei motori, quello che vedi è il segnale di controllo che multiwii "genera" per controllare i motori (tramite gli ESC).

                        Poi il segnale di YAW non è perfettamente a riposo (1583) e il pitch è a -3 gradi... non mi sembrano quindi valori così "sballati"... come vola il quadri?
                        cosa significa che è all'arovescio?
                        domani sistemo lo YAW a 1500.
                        Il pitch puo andare bene, se si puo migliorare ditemi come si sistema, se mai.
                        In volo non lo provato ancora lo volevo sistemare bene prima di provarlo in volo.
                        Mille mille grazie

                        Commenta


                        • #57
                          a rovescio a livello "concettuale": non è la multiwii che "rileva" (come scrivevi tu) la rotazione dei motori e te la visualizza a video ma è la multiwii che "impone" quella velocità che vedi a video ai motori... tutto qui

                          facci sapere come vola, capisco lo scrupolo di settarlo x bene ma l'unico test che ti può dire se hai fatto le cose per bene e provarlo su campo, al PC a volte le cose non sono troppo attendibili! Se poi ci sono problemi "reali" allora si torna a fare turning e troubleshooting

                          Commenta


                          • #58
                            Allora un ltra cosa lo YAW lo devo tenere alto se lo porto a 1500 valore medio non mi arma i motori.

                            Posto un immagine cosi è molto piu chiaro



                            Il Roll e il pitch a sinistra sotto la vore ACC i valori vanno bene?

                            Mille grazie

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da Alessio_83 Visualizza il messaggio
                              Allora un ltra cosa lo YAW lo devo tenere alto se lo porto a 1500 valore medio non mi arma i motori.

                              Posto un immagine cosi è molto piu chiaro



                              Il Roll e il pitch a sinistra sotto la vore ACC i valori vanno bene?

                              Mille grazie
                              Con quello Yaw ti ruoterebbe continuamente, il valore deve essere a 1500 per forza, se non arma devi rivedere il limini min e max
                              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                              Commenta


                              • #60
                                se io abbasso lo YAW non mi arma i motori come devo fare per rivedere il limite min e max?
                                Mille grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X