annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • picoely
    ha risposto
    Non male! Grazie per il consiglio ... cercherò qualche tutorial su questa FC ...

    Lascia un commento:


  • EnriVincenzi
    ha risposto
    Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti

    Per errore ho ordinato delle esc da banggood UK da 20A, esattamente queste:

    EU Direct | Emax Simonk Series 12A 20A 25A 30A 40A ESC For Quadcopter QAV250

    Siccome ho deciso di tenerle, vorrei farci un 450 e, dopo il 250 da guidare coi pollici, fare qualche esperimento col volo con qualche automatismo ... almeno RTH e GPS HOLD.

    Niente di sofisticato, ma magari con la possibilità di crescere in futuro, quindi userei queste cose:

    motori da 980KV

    EU Direct | Emax XA2212 820KV 980KV 1400KV Brushless Motor For RC Models

    telaio

    EU Direct | Diatone Q450 Quad 450 V3 PCB Quadcopter Frame Kit 450mm

    eliche

    EU Direct | 1045 Propeller 10in 10x4.5 CW/CCW For Quadcopter And Multirotor

    FC da verificare comunque pensavo ad un clone APM economico, tipo questa:

    EU Direct | MiniAPM V3.1 Mini APM V3.1 Flight Controller With Neo-6M GPS For Multicopters

    Per il resto ho una batteria da 3S e la turnigy 9x con la sua ricevente ...


    Potrebbe andare come configurazione??

    Grazie 1000!!

    Ciao, non sono un vero e proprio modellista esperto, ma in attesa di qualcosa di meglio, posso dirti che così ad occhio il tutto dovrebbe filare!! Per quanto riguarda la scheda di controllo non posso dire molto perchè non la conosco e magari è fantastica in tutto e per tutto. Dai però, se ti va, un occhio alla CC3D revo (la trovi su banggood ma anche su hobbyking o simili)

    EU Direct | OpenPilot CC3D Revolution Flight Controller + Oplink + M8N GPS + Distribution Bo
    (Si trova anche pezzo per pezzo)

    Se no sbaglio costa di più, ma ti offre la possibilità della telemetria tramite la quale potresti anche guidare il mezzo!!
    Mi è arrivata da poco e mi sembra ottima, inoltra la wiki di LibrePilot è ottima.
    Spero di essere stato utile, buona serata!!

    Lascia un commento:


  • picoely
    ha risposto
    nuovo 450 partendo dagli ESC

    Ciao a tutti

    Per errore ho ordinato delle esc da banggood UK da 20A, esattamente queste:

    EU Direct | Emax Simonk Series 12A 20A 25A 30A 40A ESC For Quadcopter QAV250

    Siccome ho deciso di tenerle, vorrei farci un 450 e, dopo il 250 da guidare coi pollici, fare qualche esperimento col volo con qualche automatismo ... almeno RTH e GPS HOLD.

    Niente di sofisticato, ma magari con la possibilità di crescere in futuro, quindi userei queste cose:

    motori da 980KV

    EU Direct | Emax XA2212 820KV 980KV 1400KV Brushless Motor For RC Models

    telaio

    EU Direct | Diatone Q450 Quad 450 V3 PCB Quadcopter Frame Kit 450mm

    eliche

    EU Direct | 1045 Propeller 10in 10x4.5 CW/CCW For Quadcopter And Multirotor

    FC da verificare comunque pensavo ad un clone APM economico, tipo questa:

    EU Direct | MiniAPM V3.1 Mini APM V3.1 Flight Controller With Neo-6M GPS For Multicopters

    Per il resto ho una batteria da 3S e la turnigy 9x con la sua ricevente ...


    Potrebbe andare come configurazione??

    Grazie 1000!!

    Lascia un commento:


  • Sergio72
    ha risposto
    Scelta roller spider o airborne maclane parrot ?

    Buongiorno sono un neofita ovviamente.... dovendo acquistare il mio primo drone...volevo un consiglio se scegliere tra un PARROT ROLLER SPIDER O UN AIRBORNE MACLANE ? In entrambi i casi ho la possibilità di prenderli usati
    ... grazie

    Lascia un commento:


  • EnriVincenzi
    ha risposto
    Ho aggiunto qualche connettore e a breve procederò con l'acquisto vero e proprio

    Lascia un commento:


  • EnriVincenzi
    ha risposto
    Lista spesa quad classe 300

    Ciao a tutti, posto la lista della spesa per il mio secondo quad, come da titolo, apparterrà alle classe 300, non sarà un vero racer e in ODV avrà anche una gopro per l'FPV. Se non sbaglio sarà un po' sovra potenziato e la cosa non mi dispiace, tuttavia consigli e suggerimenti sono più che ben accetti!!

    Telaio: HobbyKing™ SMACK 300 Premium FPV Ready Folding Quad Copter Frame (KIT)

    PDB: Super Mini Power Distribution Board w/Twin BEC (5V/12V) for CC3D & Revo Flight Controllers

    ESC: Afro ESC 20Amp Multi-rotor Motor Speed Controller (SimonK Firmware) (EU Warehouse)

    ESC programming (Ne farei a meno, secondo voi è necessaria?): Afro ESC USB Programming Tool (EU Warehouse)

    Motori:Multistar Elite 2306-2150KV 'MINI MONSTER' Quad Racing Motor (CW) (EU Warehouse)

    CB: OpenPilot CC3D Revolution (Revo) 32bit F4 Based Flight Controller w/Integrated 433Mhz OPLink

    GPS: OP GPS for CC3D Revolution Flight Controller

    Ground Station per telemetria:
    Openpilot OPLink Mini Ground Station 433 MHz

    Filtro (necessario?): L-C Power Filter 2A 2-4S Lipo for FPV Transmitter

    Batterie: ZIPPY Flightmax 2200mAh 3S1P 40C (EU Warehouse)

    e

    ZIPPY Flightmax 2200mAh 4S1P 40C (EU Warehouse)

    Eliche:
    -5x3: Ghost 5030 Black Propellers Set Of 4 (CW/CCW)
    -5x4: Hobbyking 5040 GRP/Nylon Blue CW/CCW Set
    -6x3:Gemfan 6030 GRP/Nylon Propellers CW/CCW Set (Orange)

    Batterie ed eliche sono varie perchè non sono sicuro di quale potrebbe essere la configurazione migliore, perciò, salvo Vostri consigli, le proverò

    E infine un secondo caricatore: Turnigy Neutron 200W DC Touch Screen Balance Charger LiHV Capable

    Mi farò spedire due pacchi, uno dal magazzino europeo e l'altro da quello di Hong Kong...

    In attesa di vostri consigli, vi auguro una buona Pasqua!!

    Lascia un commento:


  • Marcofan76
    ha risposto
    dagli benzina!!

    Lascia un commento:


  • turborocket
    ha risposto
    Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
    Attenzione per chi fosse interessato, vi segnalo un coupon di sconto per questi motori
    Emax RS2205 2300KV Racing Edition
    Emax RS2205 2300KV Racing Edition Brushless CCW Motor for DIY Project-19.99 and Free Shipping| GearBest.com

    coupon di sconto = APMT1
    il prezzo passa da 18,14€ a 14,51€



    Ciucciano 30A a 4s con 5045 e se monti delle 6030 quanto beve....

    Lascia un commento:


  • Marcofan76
    ha risposto
    Attenzione per chi fosse interessato, vi segnalo un coupon di sconto per questi motori
    Emax RS2205 2300KV Racing Edition
    Emax RS2205 2300KV Racing Edition Brushless CCW Motor for DIY Project-19.99 and Free Shipping| GearBest.com

    coupon di sconto = APMT1
    il prezzo passa da 18,14€ a 14,51€



    Lascia un commento:


  • Parforss
    ha risposto
    [QUOTE=esponenziale;4876810]
    Originariamente inviato da Ugooo Visualizza il messaggio
    tu a lipo come stai messo ? quanto tempo riesci a volare ?[/QUOTE

    Dipende da molti fattori tra cui il peso.
    Il mio è un po che non lo uso e non mi ricordo quanto tempo di volo facevo, ti dico solo che senza gimbal, batteria e trasmissione video pesa 1240gr
    Ciao Esponenziale,scusa ma a quale mezzo ti stai riferendo?

    Lascia un commento:


  • esponenziale
    ha risposto
    [QUOTE=Ugooo;4876363]tu a lipo come stai messo ? quanto tempo riesci a volare ?[/QUOTE

    Dipende da molti fattori tra cui il peso.
    Il mio è un po che non lo uso e non mi ricordo quanto tempo di volo facevo, ti dico solo che senza gimbal, batteria e trasmissione video pesa 1240gr

    Lascia un commento:


  • Parforss
    ha risposto
    Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
    Ciao, scusa se non mi sono fatto più vivo ma avevo problemi con la rete.. Comunque, come dicono, è tosta montare GPS gimbal e pretendere di avere un volo a plafoniera, inoltre, con delle batterie che avevi linkato, non andresti oltre i 3-4min di volo.. Dato quello che vuoi fare, e della trasportabilità che vuoi avere ti indirizzerei su una classe maggiore, magari un bel 330 richiudibile. Io abito in montagna e in base anche agli esperimenti bposso dirti che:
    1) su un 250 per quanto tu possa isolare bene la scheda, avrai comunque interferenze nel magnetometro e quindi problemi con la tenuta di quota
    2) il GPS che sia neo 6 o 8 non riuscirà ad essere a livello di un GPS da montagna, e quindi problemi con la mantenuta della posizione
    3) un gimbal su un 250 provoca diversi rischi:-aumenta il peso e quindi il livello di gas disponibile si riduce -non è sicuro -gli dovrai fare dei nuovi piedini perché nessun telaio ha dei piedini alti 12-13 cm
    Dunque, o sali di classe tipo 330 richiudibili o il gimbal e il GPS sarà una bella impresa farlo andare. Non dico che tu non ce la faccia, ma dato che hai sempre utilizzato modelli rtf questo sarebbe il tuo primo autocostruito, e partire in quarta non ha mai fatto bene a nessuno, se nel caso vuoi proseguire nella tua idea sarò lieto di aiutarti..

    Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
    Grazie della risposta Roki97, no guarda, io non sto dicendo che l unica mia opzione è rimanere su un 250 quad. Anzi io appunto come ho detto precedentemente sto cercando proprio il compromesso tra trasportabilità e peso.

    tu pensa che in spalla ho:

    Zaiono con

    -2/3 lt di acqua , quindi 3 kg
    - 1x tenda
    - Canon 700d piu cavalletto
    - Cibo in quantita ''x''
    - Accessori Vari

    8 kili posso prendrli benissimo no? piu 1000 mt di dislivello piu la scomodita degli accessori.

    Io come hai detto ho valutato il 250 che ora posso anche escludere come tutti voi avete consigliato, ho pensato ad un 250 Hexa che forse mi poteva dare qualcosa di piu, oppure come hai detto tu un 330/350 foldabile.

    A questo punto mi domando ,e ti domando...hai un kit da consigliarmi? o un elenco da seguire per aiutarmi?

    Grazie mille della tua disponobilità

    Lascia un commento:


  • Ugooo
    ha risposto
    tu a lipo come stai messo ? quanto tempo riesci a volare ?

    Lascia un commento:


  • esponenziale
    ha risposto
    Per iniziare va bene, valuta se prendere una batteria 4s. Io su un mio esa con lo stesso frame uso 4s con motori 2212-880 e eliche 10-3.8 e lo uso con un gimbal per gopro.
    La batteria 4s ti porta a dover usare o un bel o una batteria aggiuntiva per il gimbal.
    Per gli esc ti consiglio gli xrotor della hobbywing.

    Lascia un commento:


  • Roki97
    ha risposto
    Originariamente inviato da Parforss Visualizza il messaggio
    Alternativa, può andare meglio un tricopter HJ-Y3 frame,foldabile (per cui potrei chiuderlo e distribuire l attrezzatura da montagna anche con altri membri distribuendo il peso). Su una cosa cosi un gimbal si monta? È un 300 quindi non eccessivamente grande. Cosa dite? Io mi fido di voi eh...se riempio di domande é in primis curiosità e poi perché voglio appunto imparare è capire. Sia chiaro che il mio tono non vuole essere mai scontroso ma di uno che vuole appunto capire
    Ciao, scusa se non mi sono fatto più vivo ma avevo problemi con la rete.. Comunque, come dicono, è tosta montare GPS gimbal e pretendere di avere un volo a plafoniera, inoltre, con delle batterie che avevi linkato, non andresti oltre i 3-4min di volo.. Dato quello che vuoi fare, e della trasportabilità che vuoi avere ti indirizzerei su una classe maggiore, magari un bel 330 richiudibile. Io abito in montagna e in base anche agli esperimenti bposso dirti che:
    1) su un 250 per quanto tu possa isolare bene la scheda, avrai comunque interferenze nel magnetometro e quindi problemi con la tenuta di quota
    2) il GPS che sia neo 6 o 8 non riuscirà ad essere a livello di un GPS da montagna, e quindi problemi con la mantenuta della posizione
    3) un gimbal su un 250 provoca diversi rischi:-aumenta il peso e quindi il livello di gas disponibile si riduce -non è sicuro -gli dovrai fare dei nuovi piedini perché nessun telaio ha dei piedini alti 12-13 cm
    Dunque, o sali di classe tipo 330 richiudibili o il gimbal e il GPS sarà una bella impresa farlo andare. Non dico che tu non ce la faccia, ma dato che hai sempre utilizzato modelli rtf questo sarebbe il tuo primo autocostruito, e partire in quarta non ha mai fatto bene a nessuno, se nel caso vuoi proseguire nella tua idea sarò lieto di aiutarti..

    Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:

Sto operando...
X