annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ugooo
    ha risposto
    Helppp

    salve a tutti ragazzi sono un aeromodellista principiante perciò avrei bisogno di un po di aiuto o magari confronto con persone più esperte di me...
    sto progettando un esacottero basato su un telaio 550; vi posto la mia "lista della spesa" chiedendovi, nel caso sia necessaria, qualche correzione:

    Telaio: http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...arehouse_.html

    Motori:
    MT2213-935KV MultiStar Motor and Propeller Combo 10x4.5 CW/CCW (EU Warehouse)

    Eliche: quelle comprese nel kit motore ( provvisoriamente )

    Esc:
    Hobby King 30A ESC 3A UBEC (EU warehouse)

    Batteria:
    ZIPPY Compact 5000mAh 3S 25C Lipo Pack (EU Warehouse)


    Il tutto poi sarà comandato da un APM 2.8 completo di gps ( U-blox ), telemetria 433Mhz.
    Radiocomando Turnigy 9x

    vi chiedo cortesemente di valutare la potenzialità/funzionalità di questo drone

    ringraziandovi in anticipo ...

    Lascia un commento:


  • Parforss
    ha risposto
    Alternativa, può andare meglio un tricopter HJ-Y3 frame,foldabile (per cui potrei chiuderlo e distribuire l attrezzatura da montagna anche con altri membri distribuendo il peso). Su una cosa cosi un gimbal si monta? È un 300 quindi non eccessivamente grande. Cosa dite? Io mi fido di voi eh...se riempio di domande é in primis curiosità e poi perché voglio appunto imparare è capire. Sia chiaro che il mio tono non vuole essere mai scontroso ma di uno che vuole appunto capire

    Lascia un commento:


  • Parforss
    ha risposto
    Se fosse che proprio sia una cosa imbattibile,con che classe minima dovrei andarmi a misurare per avere una cosa cosi? Che sia la più piccola possibile

    Lascia un commento:


  • Parforss
    ha risposto
    Eh ok...ma ripeto...purtroppo ho bisogno di una cosa cosi...in spalla ho gia 7 8 kili comodi comodi...il GPS mi serve solo perché quando tira quel poco di vento mi aiuti in attimo. Il gimbal anche se non è di qualità extra lux va bene comunque....sarà sicuramente più stabile di una cam fpv...purtroppo queste Son le necessita che ho...sto cercando il compromesso

    Lascia un commento:


  • turborocket
    ha risposto
    Originariamente inviato da Parforss Visualizza il messaggio
    In realtà online ho trovato persone che lo hanno fatto è ci sono anche diversi test su youtube, ma rispondere "si" "no"....non credo serva a nessuno . Ribadisco che non devo fare acro ne avere prestazione di alcun tipo che sia scatto o velocità .
    E il GPS perché no scusate?
    perche su una moto tipo cbr potresti benissimo mettere dei pneumatici tacchettati da enduro, e anche il sedile di una harley davidson, ma a che scopo?

    apparte gli scherzi, un 250 nasce con l'idea di essere leggero, agile e scattante,

    appesantire il modello con una gimbal per fare riprese scadenti(perche una gimbal decente pesa 200gr e un 250 anche se stabile è sempre mooolto nervoso) quindi la batteria ti durerebbe dai 2 ai 3 minuti.

    il gps a che scopo lo vorresti mettere? per avere un volo assistito? un rth? bhe considera che un 250 voli sempre a vista o in fpv(in u raggio limitato), quindi nn rischi di perdere il modello e quindi puoi fartelo atterrare da solo, il volo assistito su un 250 è come lavarsi i piedi con i calzini addosso

    Lascia un commento:


  • Parforss
    ha risposto
    In realtà online ho trovato persone che lo hanno fatto è ci sono anche diversi test su youtube, ma rispondere "si" "no"....non credo serva a nessuno . Ribadisco che non devo fare acro ne avere prestazione di alcun tipo che sia scatto o velocità .
    E il GPS perché no scusate?

    Lascia un commento:


  • turborocket
    ha risposto
    Originariamente inviato da Parforss Visualizza il messaggio
    Dici che sia cosi impossibile?
    assolutamente si

    Lascia un commento:


  • Parforss
    ha risposto
    Originariamente inviato da Chode Visualizza il messaggio
    Scordati del Gimbal e del GPS su di un 250..
    Dici che sia cosi impossibile?

    Lascia un commento:


  • Chode
    ha risposto
    Originariamente inviato da Parforss Visualizza il messaggio
    Qualcun altro ha qualche consiglio anche per me?
    Scordati del Gimbal e del GPS su di un 250..

    Lascia un commento:


  • Parforss
    ha risposto
    Qualcun altro ha qualche consiglio anche per me?

    Lascia un commento:


  • teo_flash
    ha risposto
    Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
    i 980kv hanno un consumo masimo di 18 amp, inoltre girando + piano hanno + torsione e quindi gestiscono con meno sforzo eliche maggiori, di conseguenza dovrebbe avere un wattaggio inferiore.

    secondo me ti giova la batteria(anche se di poco)
    Grazie....messi in lista

    Lascia un commento:


  • turborocket
    ha risposto
    Originariamente inviato da teo_flash Visualizza il messaggio
    Ma pensi che i motori con meno Kv siano migliori per ottenere maggior tempo di volo?

    Devo prendere anche il modulo per la radio.
    i 980kv hanno un consumo masimo di 18 amp, inoltre girando + piano hanno + torsione e quindi gestiscono con meno sforzo eliche maggiori, di conseguenza dovrebbe avere un wattaggio inferiore.

    secondo me ti giova la batteria(anche se di poco)

    Lascia un commento:


  • teo_flash
    ha risposto
    Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
    il modulo per la radio ce lhai? poi se prendi i motori con meno kv metti anche 4 eliche da 10x45 così hai 2 misure per fare un pò di confronti sui tempi di volo e la resa dei motori
    Ma pensi che i motori con meno Kv siano migliori per ottenere maggior tempo di volo?

    Devo prendere anche il modulo per la radio.

    Lascia un commento:


  • turborocket
    ha risposto
    Originariamente inviato da teo_flash Visualizza il messaggio
    Grazie dell'aiuto.....quindi secondo te la mia lista della spesa puo andare?!....che faccio ordino?? :-)
    il modulo per la radio ce lhai? poi se prendi i motori con meno kv metti anche 4 eliche da 10x45 così hai 2 misure per fare un pò di confronti sui tempi di volo e la resa dei motori

    Lascia un commento:


  • teo_flash
    ha risposto
    Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
    direi che potrebbero andare bene
    Grazie dell'aiuto.....quindi secondo te la mia lista della spesa puo andare?!....che faccio ordino?? :-)

    Lascia un commento:

Sto operando...
X