annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • alessandroMariani
    ha risposto
    Scusa Mi sono dimenticato di postarlo Il frame è :

    HJ 450 450F Nylon Fiber Flamewheel Frame Airframe kit HJ450 For RC KK MK MWC 4 axis Multicopter Quadcopter UFO Freeship-in Parts & Accessories from Toys & Hobbies on Aliexpress.com | Alibaba Group

    Lascia un commento:


  • gulp79
    ha risposto
    Originariamente inviato da alessandroMariani Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti tra poco comprerò i pezzi per il mio drone Ma per non avere problemi Posto la mia lista.
    ma senza frame?

    Lascia un commento:


  • alessandroMariani
    ha risposto
    CORREZIONE Lista della spesa prima dell' Acquisto

    Ciao a tutti tra poco comprerò i pezzi per il mio drone Ma per non avere problemi Posto la mia lista.

    Motori+Esc
    4x 2212 920KV Brushless Motor + 4x 30A SimonK ESC Quad Multirotor X525 F450-in Parts & Accessories from Toys & Hobbies on Aliexpress.com | Alibaba Group

    Eliche 1045 10"*4.5" Blade Propeller(Black) props For RC 4 axis KK Multicopter Quadcopter +Free shipping-in Parts & Accessories from Toys & Hobbies on Aliexpress.com | Alibaba Group

    Scheda di controllo
    Naze 32 Naze32 6 DOF 10DOF Full with Mag and Baro Sensor Rev 5 Black Straight Side Pins + Case For Quadcopter-in Parts & Accessories from Toys & Hobbies on Aliexpress.com | Alibaba Group

    Ubec
    New Hobbywing 3A Switch Mode UBEC 5V 6V max 5A Lowest RF Noise-in Parts & Accessories from Toys & Hobbies on Aliexpress.com | Alibaba Group

    RadioComando Hobby King 2.4Ghz 6Ch Tx & Rx V2 (Mode 2) (EU Warehouse)

    Carica: Turnigy 12v 2-3S Basic Balance Charger (EU Warehouse)

    Bene ora arriviamo alla batteria Siccome trovo dei problemi con HK devo scegliere una tra di queste


    MultiStar High Capacity 3S 3000mAh Multi-Rotor Lipo Pack (EU Warehouse)


    MultiStar Racer Series 1400mAh 3S 40-80C Multi-Rotor Lipo Pack For FPV Minis (EU Warehouse)

    Grazie del vostro aiuto

    Lascia un commento:


  • Roki97
    ha risposto
    Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
    apm mi sembra una soluzione più smanettabile di naza...nn so xche ma sono più orientato ad una piattaforma opensource che ad una plug&play come naza
    Totalmente d'accordo, è anche più performante se serata a dovere

    Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • turborocket
    ha risposto
    Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
    Si è vero..in realtà la configurazione è un po' estrema..però l'efficienza è altissima per quella classe..perché meglio naza? A me non piace la naza perché rende il quad una plafoniera, ma questo è l'obiettivo di questi mostri..
    APM è bello ma prima che ti metti a settaegli PID GPS ecc ti passa troppo tempo..io ci ho messo circa 3 settimane con 3gg alla settimana passati a provare e riprovare..
    Vrbrain non ho mai avuto l'occasione di provarla ma la sostanza è più simile alla APM che non alla naza.
    Saluti

    Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
    apm mi sembra una soluzione più smanettabile di naza...nn so xche ma sono più orientato ad una piattaforma opensource che ad una plug&play come naza

    Lascia un commento:


  • Roki97
    ha risposto
    Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
    Come mai preferiresti naza? Nn è meglio apm o vrbrain x queste cose?

    cmq 750 con eliche da 13 quanta aria sposta @_@
    Si è vero..in realtà la configurazione è un po' estrema..però l'efficienza è altissima per quella classe..perché meglio naza? A me non piace la naza perché rende il quad una plafoniera, ma questo è l'obiettivo di questi mostri..
    APM è bello ma prima che ti metti a settaegli PID GPS ecc ti passa troppo tempo..io ci ho messo circa 3 settimane con 3gg alla settimana passati a provare e riprovare..
    Vrbrain non ho mai avuto l'occasione di provarla ma la sostanza è più simile alla APM che non alla naza.
    Saluti

    Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • turborocket
    ha risposto
    Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
    Scusa il ritardo, come detto da gulp79 ****************

    ************
    Su un 500-600 vai sull'ordine dei 650-800kv, non di meno e non di più, quelli sono i limiti di massima per stare tranquillo, io uso degli AX 28 da 750kv sul mio 550, lipo da 5000 3S e tiro su gimbal 3 assi e come peso sono sui 2,2kg quasi, senza gimbal e ammennicoli faccio long flight quasi, infatti è reattivissimo e monto eliche da 13, esc da 30A per un totale di 1 kg e 30min di volo. Scheda di controllo APM, ma la naza mi darebbe più fiducia su quel bestione

    Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
    Come mai preferiresti naza? Nn è meglio apm o vrbrain x queste cose?

    cmq 750 con eliche da 13 quanta aria sposta @_@

    Lascia un commento:


  • Roki97
    ha risposto
    Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
    ne approfitto perchè anche io sono intenzionato ad assemblare un 500/600.

    Secondo voi questi motori sono sufficenti per un 500 con gimbal 2 assi+gopro+ una 5200 mha?

    la fc che userei sarebbe una Vr ubrain+ vr ublox 8 o in alternativa apm/pixhawk con appropriato gps

    provengo da un 250 autocostruito che mi sta dando diverse soddisfazioni
    Scusa il ritardo, come detto da gulp79 ****************
    Originariamente inviato da gulp79 Visualizza il messaggio
    Io per la mia configurazione per un S500 ho comprato i motori Sunnysky X3108S e gli esc Xrotor da 40A, inizialmente ero intenzionato a prendere dei 2216, ma poi tra gimbal e batteria bella grossa andavo intorno ai 2kg di peso, e allora meglio un motore un pò più forzutello.
    Ero indeciso tra il modello a 720kv e quello a 900kv, alla fine ho preso il 720kv, che con un'elica da 11, alza 500gr (35-40% di potenza) a motore con 4 ampere (e 1,450KG a motore al 100% con 21A).
    Così posso andare in hovering con 16/18 ampere e senza sforzare nessun componente.
    ************
    Su un 500-600 vai sull'ordine dei 650-800kv, non di meno e non di più, quelli sono i limiti di massima per stare tranquillo, io uso degli AX 28 da 750kv sul mio 550, lipo da 5000 3S e tiro su gimbal 3 assi e come peso sono sui 2,2kg quasi, senza gimbal e ammennicoli faccio long flight quasi, infatti è reattivissimo e monto eliche da 13, esc da 30A per un totale di 1 kg e 30min di volo. Scheda di controllo APM, ma la naza mi darebbe più fiducia su quel bestione

    Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • gulp79
    ha risposto
    Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
    Grazie della descrizione...ottimo ragionamento... che lipo usi e quanta autobomia riesci ad avere?
    Purtroppo non ho ancora montato tutto, i motori sono in viaggio da Hong Kong, e gli ESC più altri pezzetti sono a Peschiera Borromeo dopo essere partiti da Shenzhen. Al momento mi devo limitare a vedere come disporre i pezzi sul frame e continuo a scaldare il saldatore per tenermi pronto

    Per la batteria ho grossa indecisione.
    Sarei intenzionato a prendere la 4S 10000mAh Multistar con 10C di scarica (quindi dovrebbe fornire 100A di picco, che sono sufficienti a coprire tutta la eventuale richiesta massima dei motori) che da HobbyKing sta a 53 euro e rotti.
    Ma non so se fidarmi delle multistar, qualcuno su un altro forum mi consigliava due batterie da 5000mAh della Turnigy o Zippo con 30/60C di scarica da mettere in parallelo.

    Su questo mi farebbe comodo un consiglio, meglio una 10000 con 10C di scarica o due 5000 con 30/60C di scarica? (considerando un picco massimo di circa 25A per motore)?
    E non so neanche che tempi di volo potrei aspettarmi.

    Sarebbe bello fare un gruppo di acquisto per prendere le batterie in saldo sul sito ufficiale della 3DR Robotics, hanno le Tiger 4S 6000mAh a 9,99$....(LINK) regalate, solo che la spedizione in Italia viene 45euro
    Ultima modifica di gulp79; 14 dicembre 15, 14:28.

    Lascia un commento:


  • turborocket
    ha risposto
    Originariamente inviato da gulp79 Visualizza il messaggio
    Gli esc da 30 sarebbero andati bene, e stavo per prendere i DYS BL30A.
    Poi ho letto questa comparativa molto ben fatta ed accurata:
    LINK
    ed ho deciso di passare al chipset SiLabs invece che Atmel.... hanno prestazioni decisamente migliori.
    Inoltre gli esc xrotor sembrerebbero migliori anche rispetto a marchi ben più costosi.
    Gli Xrotor li fanno da 10,15,20 e 40A, quindi ho preso i 40A (costano 12 euro...) e sto bello largo, scalderanno meno e lavoreranno con ampio margine...meglio abbondare

    Con il firmware originale vanno già bene, se poi con arducopter 3.4 (uso FC Pixhawk) verrà implementato il supporto a Oneshot (anche se su un S500 non è così importante averlo) ci si può installare abbastanza facilmente la suite BLHELI.
    Grazie della descrizione...ottimo ragionamento... che lipo usi e quanta autobomia riesci ad avere?

    Lascia un commento:


  • gulp79
    ha risposto
    Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
    perché esc da 40? da 30 nn ti bastavano? i sunnysky hanno 25 di consumo dichiarato con eliche da 11
    Gli esc da 30 sarebbero andati bene, e stavo per prendere i DYS BL30A.
    Poi ho letto questa comparativa molto ben fatta ed accurata:
    LINK
    ed ho deciso di passare al chipset SiLabs invece che Atmel.... hanno prestazioni decisamente migliori.
    Inoltre gli esc xrotor sembrerebbero migliori anche rispetto a marchi ben più costosi.
    Gli Xrotor li fanno da 10,15,20 e 40A, quindi ho preso i 40A (costano 12 euro...) e sto bello largo, scalderanno meno e lavoreranno con ampio margine...meglio abbondare

    Con il firmware originale vanno già bene, se poi con arducopter 3.4 (uso FC Pixhawk) verrà implementato il supporto a Oneshot (anche se su un S500 non è così importante averlo) ci si può installare abbastanza facilmente la suite BLHELI.
    Ultima modifica di gulp79; 14 dicembre 15, 11:08.

    Lascia un commento:


  • turborocket
    ha risposto
    Originariamente inviato da gulp79 Visualizza il messaggio
    Io per la mia configurazione per un S500 ho comprato i motori Sunnysky X3108S e gli esc Xrotor da 40A, inizialmente ero intenzionato a prendere dei 2216, ma poi tra gimbal e batteria bella grossa andavo intorno ai 2kg di peso, e allora meglio un motore un pò più forzutello.
    Ero indeciso tra il modello a 720kv e quello a 900kv, alla fine ho preso il 720kv, che con un'elica da 11, alza 500gr (35-40% di potenza) a motore con 4 ampere (e 1,450KG a motore al 100% con 21A).
    Così posso andare in hovering con 16/18 ampere e senza sforzare nessun componente.
    il tuo ragionamento mi piace....penso che la gopro sarà la camera che userò, ma mi piacerebbe stare tranquillo e avere un buon lift...quindi forse un motore con meno kv ma + resistenza torcente, recuperi un po' di autonomia a discapito dell'agilità.

    perché esc da 40? da 30 nn ti bastavano? i sunnysky hanno 25 di consumo dichiarato con eliche da 11

    Lascia un commento:


  • gulp79
    ha risposto
    Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
    Ho preso spunto dal tuo post

    visto che un 500/600 con ginbal gopro cazzi e mazzi e bello pesante....nn vorrei che i motori fossero poco potenti e abbiamo poca torsione...
    Io per la mia configurazione per un S500 ho comprato i motori Sunnysky X3108S e gli esc Xrotor da 40A, inizialmente ero intenzionato a prendere dei 2216, ma poi tra gimbal e batteria bella grossa andavo intorno ai 2kg di peso, e allora meglio un motore un pò più forzutello.
    Ero indeciso tra il modello a 720kv e quello a 900kv, alla fine ho preso il 720kv, che con un'elica da 11, alza 500gr (35-40% di potenza) a motore con 4 ampere (e 1,450KG a motore al 100% con 21A).
    Così posso andare in hovering con 16/18 ampere e senza sforzare nessun componente.

    Lascia un commento:


  • bug004
    ha risposto
    Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
    Ho preso spunto dal tuo post

    visto che un 500/600 con ginbal gopro cazzi e mazzi e bello pesante....nn vorrei che i motori fossero poco potenti e abbiamo poca torsione...
    Ovviamente dipende dal gimbal e dalla camera che intendi attaccarci. Se parliamo di gopro (forse la più pesante tra tutte) con le eliche da 9 ci siamo dentro. Se vuoi spingerlo parecchio in alto (quindi avere più lift) monti le 10 ma mandano un po' sotto sforzo i motori con tutto quello che ne comporta. Se aumenti i KV diminuisce il tempo di volo. Insomma dove tocchi, "fai danni" e se non hai un'esigenza specifica conviene rimanere sul bilanciato. Non eccellerà in nulla ma ci fai un po' di tutto. Almeno questo è il mio approccio, ma ti ripeto: considerami un neofita.

    Lascia un commento:


  • turborocket
    ha risposto
    Originariamente inviato da bug004 Visualizza il messaggio
    ah, è lo stesso set che prenderò io. facendo i calcoli con il famoso bignami dei multirotori, si. per quanto riguarda l'affidabilità non ho così tanta esperienza. mi sono affidato ai commenti degli utenti su HK

    Ho preso spunto dal tuo post

    visto che un 500/600 con ginbal gopro cazzi e mazzi e bello pesante....nn vorrei che i motori fossero poco potenti e abbiamo poca torsione...

    Lascia un commento:

Sto operando...
X