annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • gimli
    ha risposto
    Ciao a tutti!
    Ecco la mia lista, sono costretto a ricomprare tutto perché mi hanno rubato il quadcottero dalla macchina XD

    Frame:
    Prima avevo questo Q450 V3 Glass Fiber Quadcopter Frame 450mm - Integrated PCB Version
    Ma stavo pensando a prendere questo: HobbyKing X550 Glass Fiber Quadcopter Frame 550mm
    Qualcuno ha provato il secondo? Potrebbe funzionare o i bracci foldabili sono una garanzia di gioco infinito e vibrazioni?

    Motori:
    Al momento ho dei Turnigy D2830, pensavo poi di upgradare (più avanti) con 4 X SunnySky X2212 KV980 Brushless Motor Sale-Banggood.com
    oppure con dei sunnysky X2216 KV880 II

    Eliche:
    GemFan 10X4.5

    ESC:
    Hobbywing XRotor 40A APAC Brushless ESC 2-6S For RC Multicopters Sale-Banggood.com
    Ho letto pareri positivi, ci sono delle controindicazioni a prenderli da 40A rispetto ad es a 20A (che credo per ora mi basterebbero)?
    Insieme agli ESC userei questo per i 5V:
    Hobbywing 5V/6V 3A Switch-Mode Ultimate BEC (UBEC) - US$4.60

    Flight Controller:
    PX4 Pixhawk Lite V2.4.6 32Bits Open Source Flight Controller for QAV250 Multicopter Sale-Banggood.com

    Radio:
    Turnigy 9XR PRO Radio Transmitter Mode 2 (without module)
    con modulo TX e ricevente:
    FrSky DF 2.4Ghz Combo Pack for JR w/ Module & RX


    Batteria da 2200 mAh o 3000 mAh, 30C e batteria per la radio.

    Abbiate pietà
    Giovanni

    Lascia un commento:


  • Roki97
    ha risposto
    Originariamente inviato da worms Visualizza il messaggio
    Devo comprare un po' di eliche e non so su cosa orientarmi.
    Sto ancora imparando quindi il crash è sempre li dietro l'angolo.
    La configurazione è:
    Clone F450
    D2830-11 1000Kv
    Afro esc 30A
    5.2Ah 10C multistar
    FPV Eachine
    ogni tanto la xiaomi davanti a fare i video.

    come era normale le 10x4.5 (comprate 7 paia CW/CCW) mi stanno finendo

    Ho visto che si rompono facilmente ad ogni crash.

    Resto sulle slowfly o cambio?
    Ho visto queste LINK o queste LINK.
    come vanno?
    Sono come le DJI 1038 del video?

    Son veramente buone o è tutta fuffa pubblicitaria?


    Consigli?
    Allora..come prima cosa hai detto una frase fondamentale:
    Sto ancora imparando quindi il crash è dietro l'angolo.
    Detto questo detto tutto.
    Le migliori sono di due marche, tutte le altre sono plasticaccia uguale. APC per il profilo Slow Fly e le T-motor E-prop per un profilo in carbonio e una bilanciatura ottima.
    Certo queste due marche sono moooolto costose e non vanno bene se le rompi ogni 2 voli.
    Quindi prendi i set di migliaia di eliche di HobbyKing che vanno bene, in futuro pensa poi a comprare delle eliche più belle
    Saluti Romeo.
    P.s. non ho citato anche altre marche, ma sicuramente le più famose.

    Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • worms
    ha risposto
    Devo comprare un po' di eliche e non so su cosa orientarmi.
    Sto ancora imparando quindi il crash è sempre li dietro l'angolo.
    La configurazione è:
    Clone F450
    D2830-11 1000Kv
    Afro esc 30A
    5.2Ah 10C multistar
    FPV Eachine
    ogni tanto la xiaomi davanti a fare i video.

    come era normale le 10x4.5 (comprate 7 paia CW/CCW) mi stanno finendo

    Ho visto che si rompono facilmente ad ogni crash.

    Resto sulle slowfly o cambio?
    Ho visto queste LINK o queste LINK.
    come vanno?
    Sono come le DJI 1038 del video?

    Son veramente buone o è tutta fuffa pubblicitaria?


    Consigli?

    Lascia un commento:


  • Roki97
    ha risposto
    Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
    Stavo pensando ad una cosa, visto che è fondamentale equilibrare i pesi, esiste una tecnica a parte quella di disporre più centralmente possibile i pesi maggiori come batterie ?

    Intendo dire, visto il fatto che si usano diversi tipi di batterie con pesi differenti, forse poter scorrere su un asse la batteria potrebbe essere una buona idea, pensavo a quei tubolari sotto la scocca del frame s500 , potrebbero essere utilizzati in qualche modo a questo scopo..
    Diciamo che su la storia del centramento è giusta ma non fondamentale, o meglio è fondamentale ma da prendere un po' con le pinze.
    Su un telaio come l'S500 è semplice, metti tutto al centro, batteria, gimbal, esc, scheda di controllo ecc. Se sposti il gimbal in avanti allora la batteria dovrà andare un pelo più indietro, se però la metti normale non cambia quasi niente..perché finché il gimbal pesa 200-300 gr il quad non li sente quasi (come sbilanciamento) ma se tu gli metti 1kg allora devi iniziare a pensare al centramento.
    Se invece hai un telaio asimmetrico allora magari sulla parte frontale metti esc e gimbal mentre nella parte posteriore la batteria, stile TBS discovery.
    Saluti Romeo.

    Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • liscazza
    ha risposto
    equilibratura

    Stavo pensando ad una cosa, visto che è fondamentale equilibrare i pesi, esiste una tecnica a parte quella di disporre più centralmente possibile i pesi maggiori come batterie ?

    Intendo dire, visto il fatto che si usano diversi tipi di batterie con pesi differenti, forse poter scorrere su un asse la batteria potrebbe essere una buona idea, pensavo a quei tubolari sotto la scocca del frame s500 , potrebbero essere utilizzati in qualche modo a questo scopo..

    Lascia un commento:


  • Roki97
    ha risposto
    Originariamente inviato da Oraziomax Visualizza il messaggio
    Grazie e tanti auguri anche da parte mia . Scusa Romeo allora vanno bene i motori che ho nella lista della spesa ? Cambio solo gli Esc con quelli da 30 ? E poi prendo eliche da da 9 e batteria 3500 mah? . Grazie e tanti auguri ancora
    Una possibile configurazione potrebbe essere motori che hai messo, esc da 20-25A scegli tu quali, poi metti il link e vediamo se c'è qualche appunto da farti. Eliche da 9" ma se il telaio lo supporta anche da 10" batteria attorno a quella capacità da te citata può andare.
    Saluti.

    Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • Oraziomax
    ha risposto
    Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
    Ciao, parti da un componente fisso, ma che non sia la scheda di controllo perché quella bene o male qualunque riesce a far volare qualsiasi cosa. (Es:La naza va bene su quelli grossi ma funziona anche per quelli piccoli.)
    Quindi, un componente fisso. Motori da 920kv? -> esc da 20-25A -> telaio classe 350-450 -> eliche 9-12" -> batteria 2200-3500 mah 3S.
    Esc DYS 20A? -> motori classe 18xx-22xx ->telaio classe 180-330 ->eliche 4-6" ->batteria 1400-2200mah
    Capito? Nel tuo caso i componenti potrebbero andare bene come valori però gli esc come oggetto intendo no..quelli sono mini esc, vanno bene lo stesso ma non sono nati per quelle dimensioni di motori.
    Sono molto piccoli quelli e vanno bene sui mini-quad infatti io li ho sul 250. Se invece passi a 30A già la cosa è diversa e se non sbaglio hanno anche il condensatore, spesso in quelli più grossi trovi anche il bec, cosa molto utile per portare l'alimentazione al kit fpv (futuro). Fammi sapere.
    Ne approfitto per fare gli auguri a tutti.
    Saluti Romeo.

    Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
    Grazie e tanti auguri anche da parte mia . Scusa Romeo allora vanno bene i motori che ho nella lista della spesa ? Cambio solo gli Esc con quelli da 30 ? E poi prendo eliche da da 9 e batteria 3500 mah? . Grazie e tanti auguri ancora

    Lascia un commento:


  • Roki97
    ha risposto
    Originariamente inviato da Oraziomax Visualizza il messaggio
    salve vi posto la mia lista spese mi date un vostro parere su questi prodotti il tutto verra montato su una naza v2 con gps ,che gia ho .
    DYS BX2212 920KV Brushless Motor CW/CCW For DJI Phantom - US$11.68 DYS SN20A Mini 20A SimonK ESC OPTO 2-4S 20-500Hz for QAV160 180 250 300 330 Sale-Banggood.com freme fatto in legno o alluminio . eliche e batterie non so cosa prendere . in futuro vorrei metterci un sistema osd e fpv . sono accetti anche altri consigli per la spesa . grazie orazio
    Ciao, parti da un componente fisso, ma che non sia la scheda di controllo perché quella bene o male qualunque riesce a far volare qualsiasi cosa. (Es:La naza va bene su quelli grossi ma funziona anche per quelli piccoli.)
    Quindi, un componente fisso. Motori da 920kv? -> esc da 20-25A -> telaio classe 350-450 -> eliche 9-12" -> batteria 2200-3500 mah 3S.
    Esc DYS 20A? -> motori classe 18xx-22xx ->telaio classe 180-330 ->eliche 4-6" ->batteria 1400-2200mah
    Capito? Nel tuo caso i componenti potrebbero andare bene come valori però gli esc come oggetto intendo no..quelli sono mini esc, vanno bene lo stesso ma non sono nati per quelle dimensioni di motori.
    Sono molto piccoli quelli e vanno bene sui mini-quad infatti io li ho sul 250. Se invece passi a 30A già la cosa è diversa e se non sbaglio hanno anche il condensatore, spesso in quelli più grossi trovi anche il bec, cosa molto utile per portare l'alimentazione al kit fpv (futuro). Fammi sapere.
    Ne approfitto per fare gli auguri a tutti.
    Saluti Romeo.

    Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • Oraziomax
    ha risposto
    lista spesa per drone 330

    salve vi posto la mia lista spese mi date un vostro parere su questi prodotti il tutto verra montato su una naza v2 con gps ,che gia ho .
    DYS BX2212 920KV Brushless Motor CW/CCW For DJI Phantom - US$11.68 DYS SN20A Mini 20A SimonK ESC OPTO 2-4S 20-500Hz for QAV160 180 250 300 330 Sale-Banggood.com freme fatto in legno o alluminio . eliche e batterie non so cosa prendere . in futuro vorrei metterci un sistema osd e fpv . sono accetti anche altri consigli per la spesa . grazie orazio

    Lascia un commento:


  • Alessio81
    ha risposto
    Ciao, vorrei i vostri pareri X questo ESC da 30A 4 in 1....
    http://www.ebay.it/ulk/itm/201171410100
    Grazie!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • Roki97
    ha risposto
    Originariamente inviato da liscazza Visualizza il messaggio
    Ciao, ecco la mia lista della spesa.. vedremo cosa ne esce fuori..

    Frame come da titolo è un S500 con pcb

    Kit motori/esc/eliche ho scelto questo ldpower apparentemente ha delle ottime caratteristiche, spero solo che le pale da 12x5.5 non siano eccessive, ma ho già visto delle configurazioni ottime per riprese con gimbal con questo accoppiamento, il kit ha un prezzo irresistibile..

    FC px4 lite 32bit

    GPS UBLOX M8N con supporto in alluminio ripiegabile

    led buzzer e usb plate per px4

    3 in 1 power modulo , supporto fc e bec di alimentazione per aux

    radio turnigy 9x e ricevente v2 e lipo 2500 per rc

    Per quanto riguarda le batterie al momento prima di fare acquisti vorrei vedere come mi trovo con una 3000 3s1p 35c, poi con 2x3000 in parallelo per avere 6000mah con 400gr se dovessi vedere che sono sotto sforzo o che l'assorbimento è eccessivo valuterò il dafarsi.

    Già ho osd gimbal fpv rx/tx e monitor che utilizzo per il nova andranno bene

    P.s. Anche se non da subito vorrei trovare i mozzi porta eliche per montare anche altre eliche a foro unico, sapresti consigliarmi in merito?

    Grazie mille a tutti ,aspetto le vostre considerazion in merito a questo accrocco
    Ciao, la configurazione va bene, per i mozzi ti consiglierei di prendere quelli con i 4 fori alla base in modo da poterli poi fissare bene alla cassa del motore, quindi ti sconsiglio quelli senza viti, che vanno a fare pressione sull'albero del motore, a me non sono mai piaciuti

    Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • liscazza
    ha risposto
    S500 votato al video e alla stabilità

    Ciao, ecco la mia lista della spesa.. vedremo cosa ne esce fuori..

    Frame come da titolo è un S500 con pcb

    Kit motori/esc/eliche ho scelto questo ldpower apparentemente ha delle ottime caratteristiche, spero solo che le pale da 12x5.5 non siano eccessive, ma ho già visto delle configurazioni ottime per riprese con gimbal con questo accoppiamento, il kit ha un prezzo irresistibile..

    FC px4 lite 32bit

    GPS UBLOX M8N con supporto in alluminio ripiegabile

    led buzzer e usb plate per px4

    3 in 1 power modulo , supporto fc e bec di alimentazione per aux

    radio turnigy 9x e ricevente v2 e lipo 2500 per rc

    Per quanto riguarda le batterie al momento prima di fare acquisti vorrei vedere come mi trovo con una 3000 3s1p 35c, poi con 2x3000 in parallelo per avere 6000mah con 400gr se dovessi vedere che sono sotto sforzo o che l'assorbimento è eccessivo valuterò il dafarsi.

    Già ho osd gimbal fpv rx/tx e monitor che utilizzo per il nova andranno bene

    P.s. Anche se non da subito vorrei trovare i mozzi porta eliche per montare anche altre eliche a foro unico, sapresti consigliarmi in merito?

    Grazie mille a tutti ,aspetto le vostre considerazion in merito a questo accrocco

    Lascia un commento:


  • Roki97
    ha risposto
    Originariamente inviato da alessandroMariani Visualizza il messaggio
    ok grazie della risposta ,
    Ma tra le due batterie postate in precedenza quale mi consigli ?
    Senza dubbio quella da 3000 se vuoi volare almeno 10 min
    Quella da 1400 la si utilizza sui mini quadri da 250-200mm il tuo è un 450 sono per cose totalmente differenti.

    Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • alessandroMariani
    ha risposto
    ok grazie della risposta ,
    Ma tra le due batterie postate in precedenza quale mi consigli ?

    Lascia un commento:


  • gulp79
    ha risposto
    Purtroppo non ti so consigliare, non ho mai visto quei motori e quegli esc... senza specifiche ci capisco poco (e a quel prezzo ho paura che siano dei pezzi di ferro).
    Come classe di motori però la configurazione mi pare ok.

    Lascia un commento:

Sto operando...
X