annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • francesco_b
    ha risposto
    Originariamente inviato da francesco_b Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    credo di aver finalmente scelto quasi tutto il materiale per il mio primo quadricottero. Ho selezionato i pezzi in base a modelli già letti qui sul forum.
    Rispondo a questo thread per avere una conferma e sapere se manca del materiale oppure se sbaglio qualcosa nella configurazione....

    Frame:
    Hobbyking SK450 Glass Fiber Quadcopter Frame 450mm
    oppure:
    Q450 V3 Glass Fiber Quadcopter Frame 450mm - Integrated PCB Version (EU Warehouse)

    Motori: sono indeciso se questi:
    Turnigy L2215J-900 Brushless Motor (200w) (EU warehouse)
    o
    Turnigy D2836/8 1100KV Brushless Outrunner Motor (EU warehouse)

    Esc: per usare un esc, serve il programmtore? oppure sono già programmati?
    Tipo questo presenta come firmware: SimonK
    Afro ESC 30Amp Multi-rotor Motor Speed Controller (SimonK Firmware) (EU Warehouse)

    Batteria:
    posseggo già due di queste lipo:
    Turnigy 2200mAh 3S 20C Lipo Pack (EU Warehouse)

    Eliche( naturalmente 2CW e 2CCW):
    9x4.7 SF Props 4pc Standard Rotation (White) (EU Warehouse)
    oppure:
    10x4.5 SF Props Black CW (2pc) CCW (2pc) (EU Warehouse)


    Per la scheda di controllo voglio usare arduino e un MPU6050 che ha giroscopio e accelerometro.

    Voi cosa mi consigliate?
    http://www.baronerosso.it/forum/images/smilies/sad.gif

    Oltre alla questione di Arduino, come configurazione va bene?
    Cosa scegliereste tra i due link?

    Lascia un commento:


  • Roki97
    ha risposto
    Originariamente inviato da StarT-rex Visualizza il messaggio
    Grazie per la disponibilità Romeo, credo che sia importante e spero di non esser risultato antipatico nella mia esternazione. Mi rendo conto che sia "una rottura di scatole" far da balia a tutti i neofiti in cerca di spiegazioni per chi ha ormai acquisito una certa esperienza ed è più che comprensibile. Io mi son letto tutte le varie guide e tutorial linkate che mi sono state di grande aiuto ma non ho trovato risposte a domande forse banali ma di cui (ovviamente) IGNORO LA RISPOSTA.
    ESEMPIO:


    E cercando informazioni in rete mi rendo conto che sono probabilmente troppe le risposte che dovrei avere: l'hobby dovrebbe essere volare con un modello radiocomandato e non passare le giornate ad imparare, ad es. come (e quando) si programma un ESC. Per tutti questi motivi credo che non faccia per me costruirmi di sana pianta un multirotore, sono troppo ignorante in materia e ...non sono più un giovanotto , prenderò qualcosa di pronto all'uso.

    Chiedo scusa.... ho combinato un pò di casini col messaggio
    Tranquillo, sono domande comprensibili, non ti scoraggiare, non è difficile se hai le giuste informazioni, sono a disposizione, chiedi!

    Sent from my MI 4W using Tapatalk

    Lascia un commento:


  • StarT-rex
    ha risposto
    Grazie per la disponibilità Romeo, credo che sia importante e spero di non esser risultato antipatico nella mia esternazione. Mi rendo conto che sia "una rottura di scatole" far da balia a tutti i neofiti in cerca di spiegazioni per chi ha ormai acquisito una certa esperienza ed è più che comprensibile. Io mi son letto tutte le varie guide e tutorial linkate che mi sono state di grande aiuto ma non ho trovato risposte a domande forse banali ma di cui (ovviamente) IGNORO LA RISPOSTA.
    ESEMPIO:
    Originariamente inviato da StarT-rex Visualizza il messaggio
    Nel test data dei motori leggo che si possono montare (con alimentazione 3s) anche le 14": ho capito che più è grande l'elica meno efficienza ha il motore, però (credo) aumenti la spinta propulsiva (perdonatemi se il termine non è corretto) quindi... cosa ci metto per avere più stabilità ???
    ----------------------
    ----------------------
    Connettori XT60, banana 3mm (VANNO BENE O SERVONO PIU' GRANDI?);
    E cercando informazioni in rete mi rendo conto che sono probabilmente troppe le risposte che dovrei avere: l'hobby dovrebbe essere volare con un modello radiocomandato e non passare le giornate ad imparare, ad es. come (e quando) si programma un ESC. Per tutti questi motivi credo che non faccia per me costruirmi di sana pianta un multirotore, sono troppo ignorante in materia e ...non sono più un giovanotto , prenderò qualcosa di pronto all'uso.

    Chiedo scusa.... ho combinato un pò di casini col messaggio
    Ultima modifica di StarT-rex; 04 settembre 15, 10:36.

    Lascia un commento:


  • StarT-rex
    ha risposto
    Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, io esperienza ormai ne ho un po' per tutte le configurazioni, ho letto il post di startrex e da oggi per i giorni futuri a consigliarvi configurazioni, vi chiedo solo 2 cose..la prima è di non essere antipatici e di chiedere le cose con gentilezza, la seconda è (prima di scrivere) cercare quei 5 minuti in più che vi faranno capire a grandi linee cosa volete fare e con cosa volete farlo..ok? Se accettate allora sarò ben disposto, quando ho tempo, ad aiutarvi..buonanotte
    Romeo
    Grazie per la disponibilità Romeo, credo che sia importante e spero di non esser risultato antipatico nella mia esternazione. Mi rendo conto che sia "una rottura di scatole" far da balia a tutti i neofiti in cerca di spiegazioni per chi ha ormai acquisito una certa esperienza ed è più che comprensibile. Io mi son letto tutte le varie guide e tutorial linkate che mi sono state di grande aiuto ma non ho trovato risposte a domande forse banali ma di cui (ovviamente) IGNORO LA RISPOSTA. E cercando informazioni in rete mi rendo conto che sono probabilmente troppe le risposte che dovrei avere: l'hobby dovrebbe essere volare con un modello radiocomandato e non passare le giornate ad imparare, ad es. come (e quando) si programma un ESC. Per tutti questi motivi credo che non faccia per me costruirmi di sana pianta un multirotore, sono troppo ignorante in materia e ...non sono più un giovanotto , prenderò qualcosa di pronto all'uso.

    Lascia un commento:


  • Roki97
    ha risposto
    Ragazzi, io esperienza ormai ne ho un po' per tutte le configurazioni, ho letto il post di startrex e da oggi per i giorni futuri a consigliarvi configurazioni, vi chiedo solo 2 cose..la prima è di non essere antipatici e di chiedere le cose con gentilezza, la seconda è (prima di scrivere) cercare quei 5 minuti in più che vi faranno capire a grandi linee cosa volete fare e con cosa volete farlo..ok? Se accettate allora sarò ben disposto, quando ho tempo, ad aiutarvi..buonanotte
    Romeo

    Sent from my MI 4W using Tapatalk

    Lascia un commento:


  • quadkiller
    ha risposto
    Originariamente inviato da ANDR€A Visualizza il messaggio
    come che lista!!

    Post n° 254

    telaio: tarot t810 oppure t960

    che elettronica mi consigliate?

    Vorrei farci riprese aeree (NON PROFESSIONALI)
    Con la seguente fotocamera:
    Sony DSC-WX300 Fotocamera Digitale 18.2 MP, Ottica Sony G 20 x 25 mm, Sensore CMOS EXMOR R LCD 2.7 Pollici Funzione 3D, Nera: Amazon.it: Elettronica

    tempo di volo minimo: 20min

    A voi la parola
    Se non vi rispondono, può essere che le vostre richieste sono state nascoste da quelle successive. Al limite fate un copia incolla. ....

    O magari nessuno ha niente da dire...

    Io ad esempio se si chiede un modello per riprese con molte pretese,non n mi sbilancio, perché non ho esperienza, come del resto molto altri.

    Lascia un commento:


  • ANDR€A
    ha risposto
    come che lista!!

    Post n° 254

    telaio: tarot t810 oppure t960

    che elettronica mi consigliate?

    Vorrei farci riprese aeree (NON PROFESSIONALI)
    Con la seguente fotocamera:
    Sony DSC-WX300 Fotocamera Digitale 18.2 MP, Ottica Sony G 20 x 25 mm, Sensore CMOS EXMOR R LCD 2.7 Pollici Funzione 3D, Nera: Amazon.it: Elettronica

    tempo di volo minimo: 20min

    A voi la parola

    Lascia un commento:


  • StarT-rex
    ha risposto
    Considerazioni

    E' da qualche giorno che ho postato la lista della spesa e, a parte un'osservazione di QuadKiller, che ringrazio, non s'è visto nessun commento di approvazione o quant'altro.
    Bene o male la lista la sappiamo fare tutti, alla fine basta non discostarsi troppo da quelle che sono configurazioni sicuramente ben funzionanti.
    Un esperto non ha grandi problemi a modificare qualche componente o stravolgere la configurazione ma non è così per chi si cimenta per la prima volta nella costruzione di un multirotore.
    Quel che appare evidente è l'assenza di "GURU" (e ce ne sono in questo forum) che vogliano prendersi la briga di stimolare i novizi: Lista della spesa a parte, quel che più mi rammarica è la quasi certezza che se l'avessi sbagliata, oppure mi si presentassero problemi di assemblaggio, dovrò vedermela da solo

    Lascia un commento:


  • quadkiller
    ha risposto
    Originariamente inviato da francesco_b Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    credo di aver finalmente scelto quasi tutto il materiale per il mio primo quadricottero. Ho selezionato i pezzi in base a modelli già letti qui sul forum.
    Rispondo a questo thread per avere una conferma e sapere se manca del materiale oppure se sbaglio qualcosa nella configurazione....

    Frame:
    Hobbyking SK450 Glass Fiber Quadcopter Frame 450mm
    oppure:
    Q450 V3 Glass Fiber Quadcopter Frame 450mm - Integrated PCB Version (EU Warehouse)

    Motori: sono indeciso se questi:
    Turnigy L2215J-900 Brushless Motor (200w) (EU warehouse)
    o
    Turnigy D2836/8 1100KV Brushless Outrunner Motor (EU warehouse)

    Esc: per usare un esc, serve il programmtore? oppure sono già programmati?
    Tipo questo presenta come firmware: SimonK
    Afro ESC 30Amp Multi-rotor Motor Speed Controller (SimonK Firmware) (EU Warehouse)

    Batteria:
    posseggo già due di queste lipo:
    Turnigy 2200mAh 3S 20C Lipo Pack (EU Warehouse)

    Eliche( naturalmente 2CW e 2CCW):
    9x4.7 SF Props 4pc Standard Rotation (White) (EU Warehouse)
    oppure:
    10x4.5 SF Props Black CW (2pc) CCW (2pc) (EU Warehouse)


    Per la scheda di controllo voglio usare arduino e un MPU6050 che ha giroscopio e accelerometro.

    Voi cosa mi consigliate?
    Io ti consiglio di lasciare stare Arduino uno e di investire una ventina di euro per una naze32.
    Ti risparmierai un sacco di rogne, in cambio di qualcosa molto migliore. ...

    Lascia un commento:


  • francesco_b
    ha risposto
    Il 1° Quadricottero

    Ciao a tutti
    credo di aver finalmente scelto quasi tutto il materiale per il mio primo quadricottero. Ho selezionato i pezzi in base a modelli già letti qui sul forum.
    Rispondo a questo thread per avere una conferma e sapere se manca del materiale oppure se sbaglio qualcosa nella configurazione....

    Frame:
    Hobbyking SK450 Glass Fiber Quadcopter Frame 450mm
    oppure:
    Q450 V3 Glass Fiber Quadcopter Frame 450mm - Integrated PCB Version (EU Warehouse)

    Motori: sono indeciso se questi:
    Turnigy L2215J-900 Brushless Motor (200w) (EU warehouse)
    o
    Turnigy D2836/8 1100KV Brushless Outrunner Motor (EU warehouse)

    Esc: per usare un esc, serve il programmtore? oppure sono già programmati?
    Tipo questo presenta come firmware: SimonK
    Afro ESC 30Amp Multi-rotor Motor Speed Controller (SimonK Firmware) (EU Warehouse)

    Batteria:
    posseggo già due di queste lipo:
    Turnigy 2200mAh 3S 20C Lipo Pack (EU Warehouse)

    Eliche( naturalmente 2CW e 2CCW):
    9x4.7 SF Props 4pc Standard Rotation (White) (EU Warehouse)
    oppure:
    10x4.5 SF Props Black CW (2pc) CCW (2pc) (EU Warehouse)


    Per la scheda di controllo voglio usare arduino e un MPU6050 che ha giroscopio e accelerometro.

    Voi cosa mi consigliate?

    Lascia un commento:


  • alex27riva
    ha risposto
    Originariamente inviato da ANDR€A Visualizza il messaggio
    Raga per questo inverno mi servirebbero i pezzi, non e una cattiva idea se finissimo la mia lista, anche per non lasciarla a meta


    Grazie per l attenzione
    che lista?

    Lascia un commento:


  • ANDR€A
    ha risposto
    Raga per questo inverno mi servirebbero i pezzi, non e una cattiva idea se finissimo la mia lista, anche per non lasciarla a meta


    Grazie per l attenzione

    Lascia un commento:


  • joe791000
    ha risposto
    Originariamente inviato da Danixy Visualizza il messaggio
    Ciao grazie per la risposta! E secondo te con la pixhawk
    raggiungi quei risultati?
    non sono abbastanza esperto per risponderti, ma purtroppo per te mi sembra di essere l'unico al momento a farlo.
    per avere una stabilità tipo phanton3 credo che tu debba montare un fc naza m, per risparmiare prendere una m versione 1 con pmu versione 2.
    pixwhak lite costo circa 60 euro forse è il massimo in espandibilità e funzioni per il v.aut. ma non in stabilità, xkè, ripetendomi, il massimo per questa caratteristica sembra essere naza ovviamente con gps.

    Lascia un commento:


  • Danixy
    ha risposto
    Originariamente inviato da joe791000 Visualizza il messaggio
    a Danix

    Dubito che un apm 2.6 o 2.8 sia paragonabile alla stabilità di un fc phantom3, inoltre volendo investire in una nuova scheda fly con gps personalmente punterei alla
    PixFalcon Micro PX4 Autopilot o la versione non micro pixhawk px4 che è la nuova versione a 32 bit di arducopter, anche xkè sembra che le vecchie apm non verranno più aggiornate di firmware. certo questa opzione costicchia bisogna capire se ne vale ma x questo e anche se il mio dubbio è realtà spero ti aiutino i piu esperti di me.
    Ciao grazie per la risposta! E secondo te con la pixhawk
    raggiungi quei risultati?

    Lascia un commento:


  • StarT-rex
    ha risposto
    Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
    A spanne sembra buona, a parte la radio che è il minimo sindacale.
    Tornando alla fc, la naze32 ha più accessori nel senso che consente di fare cose tipo controllare la batteria, collegare la telemetria o una striscia led rgb, ecc.; come modalità di volo, bene o male, adesso la cc3d fa le stesse cose.
    Ottimo !! se gli accessori in più non sono aiuti vari, la prenderò sicuramente in considerazione. La scelta della cc3d, oltre alla semplicità ed ad un minimo di possibilità di espanderla è stata dettata dal tantissimo materiale inerente trovato in rete... Domani mi documenterò per bene sulla naze32, grazie mille quadkiller!

    In effetti si, la radio è la più economica 9 canali trovata in rete ... e oltre ad essere la gemella della Turnigy, con la sua sosia mi diverto con il (finto) Syma 5xc1

    Lascia un commento:

Sto operando...
X