annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • StarT-rex
    ha risposto
    Originariamente inviato da ANDR€A Visualizza il messaggio
    Si, il prezzo è buono soprattutto per chi vuole avere tutto insieme.
    Io ho speso per la stessa classe di prodotto 250 euro compresa radio (e ricevente), power board e flight controller.... e 4 lipo 3s da 3000 mAh.
    Il tutto arriverà da 3, anzi... 4 venditori diversi e c'è l'incognita della dogana

    Lascia un commento:


  • ANDR€A
    ha risposto
    Questo mi sembra ragionevole:

    DJI F450 ARF KIT Include Telaio Motori Eliche e Regolatori

    Lascia un commento:


  • francesco_b
    ha risposto
    Come prezzo è ragionevole?
    DJI F450 ARF kit Drone (con motori E300, ESC, eliche originali) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

    Lascia un commento:


  • ANDR€A
    ha risposto
    Ho ordinato il frame tarot t960 ed i motori tarot 320kv..
    Ora mi mancano i regolatori e le eliche... (probabilmente prendero le eliche tarot 1755in carbonio)

    Cosa ne dite?

    Lascia un commento:


  • carletto73
    ha risposto
    Originariamente inviato da carletto73 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vorrei chiedere il vostro parere sulla seguente lista. Dispongo solo di un X5C che ho consumato con i miei figli ed ora vorrei costruire un mezzo più performante. Con l'elettronica me la cavo abbastanza bene e diciamo che sono a mio agio a smanettare tra firmware ed hardware, per esempio ho la passione della stampa 3D e ho da poco concluso la costruzione della stampante (una PrusaI3). Ho in mente di realizzare un esacottero equipaggiato con una buona scheda di controllo per un volo molto stabile (per me è indispensabile la funzione headfree/headless perchè a pilotare sono una schiappa) e per saggiare tutte le potenzialità dei vari programmi del tipo follow me, rth, piani di volo e cose di questo genere. In un futuro mi piacerebbe prevedere la gimbal, il fpv e la telemetria. Al momento non vorrei spendere più di 250€ per questo hobby/gioco.

    Vorrei sottoporvi la mia lista.

    | F550 6-Axis Multi-rotor Hexacopter Frame Airframe Kit Integrated PCB Wiring... | Link | 23,92€ |
    | 8PCS Carbon Nylon 1045 CW / CCW Elica per RC DJI F450 500 F550 QuadCopter Nero | Link |. 4,96€ |
    | 6x2212 920kv brushless motor + 6x 30a simonk esc quad multirotor x525 f450.... | Link | 62,39€ |
    | Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware).... | Link | 53,99€ |
    | ZIPPY Compact 4000mAh 3S 25C Lipo Pack ....................................... | Link | 22,94€ |
    | CARICABATTERIE LIPO DC-4S HOBBYKING E BILANCIATORE PER CELLE 2S 3S 4S BATTERIA | Link | 16,40€ |
    | Mini apm pro flight control + neo-6 m flight modulo gps controller + power mod | Link | 51,55€ |
    --------------------------------------------------------------------------------------------------
    | Totale .................................................. ............................ 239,52€ |


    Cosa ne dite?

    Mi date dei consigli sui motori? Vorrei stare nel budget prefissato ma vorrei scegliere dei motori che non siano delle ciofeche e che siano duttili in maniera che possano essere utilizzati anche su altri telai (tanto lo so che questo durerà poco ) e con futuri equipaggiamenti. Ho un po di confusione, mi sembrano tutti uguali, la potenza non è quasi mai indicata. Boh. Aiuto!

    La scheda di controllo mi consentirà di sperimentare tutte le funzioni automatiche?

    Il telecomando mi consentirà anche con qualche integrazione di avere la telemetria e di azionare tutti i programmi?

    Grazie e ciao
    Ho trovato altri motori che paiono migliori e sono più economici
    C'è qualcuno che sa dirmi qualcosa a proposito della lista ma soprattutto dei motori e esc?

    Lascia un commento:


  • carletto73
    ha risposto
    Ciao a tutti, vorrei chiedere il vostro parere sulla seguente lista. Dispongo solo di un X5C che ho consumato con i miei figli ed ora vorrei costruire un mezzo più performante. Con l'elettronica me la cavo abbastanza bene e diciamo che sono a mio agio a smanettare tra firmware ed hardware, per esempio ho la passione della stampa 3D e ho da poco concluso la costruzione della stampante (una PrusaI3). Ho in mente di realizzare un esacottero equipaggiato con una buona scheda di controllo per un volo molto stabile (per me è indispensabile la funzione headfree/headless perchè a pilotare sono una schiappa) e per saggiare tutte le potenzialità dei vari programmi del tipo follow me, rth, piani di volo e cose di questo genere. In un futuro mi piacerebbe prevedere la gimbal, il fpv e la telemetria. Al momento non vorrei spendere più di 250€ per questo hobby/gioco.

    Vorrei sottoporvi la mia lista.

    | F550 6-Axis Multi-rotor Hexacopter Frame Airframe Kit Integrated PCB Wiring... | Link | 23,92€ |
    | 4PCS Carbon Nylon 1045 CW / CCW Elica per RC DJI F450 500 F550 QuadCopter Nero | Link |. 4,96€ |
    | 6pcs 2212 920KV Brushless Motor (3R/3L) for DJI Phantom F330 F450 F550 ~A0700. | Link | 45,66€ |
    | 6X SimonK Mystery M30A 30A Brushless ESC Quadcopter KK2.0 APM 2.5 FREE Ship... | Link | 43,53€ |
    | Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware).... | Link | 53,99€ |
    | ZIPPY Compact 4000mAh 3S 25C Lipo Pack ....................................... | Link | 22,94€ |
    | CARICABATTERIE LIPO DC-4S HOBBYKING E BILANCIATORE PER CELLE 2S 3S 4S BATTERIA | Link | 16,40€ |
    | Mini apm pro flight control + neo-6 m flight modulo gps controller + power mod | Link | 51,55€ |
    --------------------------------------------------------------------------------------------------
    | Totale .................................................. ............................ 266,00€ |


    Cosa ne dite?

    Mi date dei consigli sui motori? Vorrei stare nel budget prefissato ma vorrei scegliere dei motori che non siano delle ciofeche e che siano duttili in maniera che possano essere utilizzati anche su altri telai (tanto lo so che questo durerà poco ) e con futuri equipaggiamenti. Ho un po di confusione, mi sembrano tutti uguali, la potenza non è quasi mai indicata. Boh. Aiuto!

    La scheda di controllo mi consentirà di sperimentare tutte le funzioni automatiche?

    Il telecomando mi consentirà anche con qualche integrazione di avere la telemetria e di azionare tutti i programmi?

    Grazie e ciao

    Lascia un commento:


  • Roki97
    ha risposto
    Originariamente inviato da StarT-rex Visualizza il messaggio
    Grazie Romeo! In effetti la radio è completa, gli ho scritto e me l'hanno confermato.
    Il dubbio mi era venuto perchè hanno in vendita la stessa radio ma senza la "B" nella sigla a 79€ e rotti e nelle cui foto sta in primo piano il modulo RF.
    Grazie mille di nuovo
    Ci mancherebbe, il forum serve a questo!

    Sent from my MI 4W using Tapatalk

    Lascia un commento:


  • StarT-rex
    ha risposto
    Grazie Romeo! In effetti la radio è completa, gli ho scritto e me l'hanno confermato.
    Il dubbio mi era venuto perchè hanno in vendita la stessa radio ma senza la "B" nella sigla a 79€ e rotti e nelle cui foto sta in primo piano il modulo RF.
    Grazie mille di nuovo

    Lascia un commento:


  • Roki97
    ha risposto
    Originariamente inviato da StarT-rex Visualizza il messaggio
    Amici, un favore grosso come una casa.
    Causa mia ignoranza nel modellismo e (peggio ancora) in inglese avrei bisogno di un'anima buona che mi controlli se da qualche parte dice che il modulo è compreso oppure no:
    Clicca QUI

    Altra cosa: è possibile alimentarla con 2 lipo 2s in parallelo o saranno troppi 14,8V?
    (alimentazione normale 8*1,5V)
    Grazie mille
    Non è specificato se il modulo c'è o no ma la trasmittente di serie lo ha quindi credo che lo abbia, la ricevente è inclusa, ed è un motivo in più per pensare che ci sia il modulo, la puoi alimentare solamente a 3S ovvero 12V
    Saluti Romeo.

    Sent from my MI 4W using Tapatalk

    Lascia un commento:


  • StarT-rex
    ha risposto
    Aiuto!!

    Amici, un favore grosso come una casa.
    Causa mia ignoranza nel modellismo e (peggio ancora) in inglese avrei bisogno di un'anima buona che mi controlli se da qualche parte dice che il modulo è compreso oppure no:
    Clicca QUI

    Altra cosa: è possibile alimentarla con 2 lipo 2s in parallelo o saranno troppi 14,8V?
    (alimentazione normale 8*1,5V)
    Grazie mille
    Ultima modifica di StarT-rex; 07 settembre 15, 15:59.

    Lascia un commento:


  • ANDR€A
    ha risposto
    va bene allora attendo vostre risposte

    Lascia un commento:


  • alex27riva
    ha risposto
    Originariamente inviato da francesco_b Visualizza il messaggio
    Comunque grazie dell'aiuto, ma non voglio acquistare un motore così costoso.
    Quale mi consigli fra quelli linkati da me?
    Risparmi sui motori adesso e te ne pentirai in futuro...
    Prendi i 2830, però non sono efficienti come i SunnySky, e hanno l'albero troppo lungo e non va bene (crea vibrazioni).

    Lascia un commento:


  • esponenziale
    ha risposto
    Originariamente inviato da relco84 Visualizza il messaggio
    Non so se sia ciò che tu stia cercando, ma io googlando un bel po' ho trovato questo progetto molto, molto interessante!
    Se mastichi un po' di inglese non ci saranno problemi!
    Troverai: una videoguida sull'intero assemblaggio (dal primissimo dei passaggi fino al flight test finale), sui componenti ... con addirittura la lista dettagliata dei materiali utilizzati e, con una cifra direi del tutto modesta per un progetto come questo, te la caverai egregiamente.

    Quello linkato è un tricottero, ma sempre là attorno scoprirai altre opzioni. Vero anche che passare da tri a quad su quel progetto è assolutamente banale. Basta solo un minimo di ingegno.

    Io piuttosto mi sto cimentando in un'idea direi quasi folle:
    Ho realizzato un frame (appena finito di limare e levigare) in poliuretano espanso. Diagonale 600, modello a X, peso complessivo 56 grammi (solo frame ovviamente - che essendo pezzo unico direi di poterlo definire assemblato -- costo 3,50 euro). E resiste bene alle sollecitazioni...puntandolo agli estremi su dei tappi di sughero tiene egregiamente 2 bocce d'acqua nel mezzo (3kg!) flettendosi quel minimo che è più che lecito aspettarsi (1 cm circa al centro).

    Solo che essendo in poliuretano espanso...teme il calore.
    Chi sa dirmi quali componenti si scaldano e quanto? Così proseguo coi test! Grazie
    Mooolto interessante!!!
    Riesci a postare delle foto della tua realizzazione?
    Aggiornaci sui tuoi passi avanti!

    Lascia un commento:


  • francesco_b
    ha risposto
    Comunque grazie dell'aiuto, ma non voglio acquistare un motore così costoso.
    Quale mi consigli fra quelli linkati da me?

    Lascia un commento:


  • alex27riva
    ha risposto
    Originariamente inviato da francesco_b Visualizza il messaggio
    Dove lo hai acquistato quel motore?

    Comunque non voglio spendere molto per questo quad.
    1° perchè è il primo quadricottero che possiedo.
    2° perchè non ho un budget molto alto. Circa 150€ solo per i motori, esc e frame.
    Quindi quale sceglieresti fra quelli che ho elencato prima?
    da qui: SunnySky X2212 Brushless Motor KV980 For RC Airplane Quadcopter $18.03 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
    quando costavano 4$ in meno

    Lascia un commento:

Sto operando...
X