annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sagiliga
    ha risposto
    cerco consiglio su ESC con motore tarot 4006 e naza v2

    Come da titolo qualcuno sa oppure ha provato che ESC montare ne leggo di tutti i colori in casa ho degli emax 30a ma non sono opto vorrei montare gli Hobbywing Platinum ma qualcuno dice che con la naza diano problemi , qualcuno ho letto che ha montato questi DYS SN30A Mini 30A SimonK , voi cosa mi consigliate ???????

    Lascia un commento:


  • mrpasquale970
    ha risposto
    mi consigliate un kit fpv? voi dove lo avete preso?

    Lascia un commento:


  • rRrepotec
    ha risposto
    Salve, sto iniziando a costruire un drone sulla base di diatone white sheep (500mm), già ordinato.
    Come fc volevo usare una apm 2.6 con fw arducopter.
    -gps M7N + compass
    -telemetria 433 Mhz
    -motori dji 2212 920kv
    -esc dji mark II 15A opto
    Come vi sembra?
    Ah fc, gps, telemetria, motori ed esc ho trovato una persona che me li vende a 150 euro, è buono come prezzo?
    Attendo una vostra risposta.

    Lascia un commento:


  • Roki97
    ha risposto
    Originariamente inviato da AdrY89 Visualizza il messaggio
    Sei stato gentilissimo, ordino i pezzi e l inizio ad assemblare, per le batterie quando sarà il momento mi comprare un paio di LIPO da 1800/1500 a 3 celle.
    Per la tx ho preso la 10 della walkera in quanto quella bianca è in offerta allo stesso prezzo della 7.
    Perfetto, buona costruzione

    Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • AdrY89
    ha risposto
    Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
    Va tutto bene, gli esc supportano oneshot, ti consiglio di prendere un altra batteria un po' più piccola, 1500-1600 3 celle, le altre sono molto pesanti..poi saldatore da 40W e ne hai abbastanza quanto di serve più potenza al massimo allontani un po' la punta dalla resistenza..la radio la compri dove la trovi come RX potresti prendere la 701 sempre walkera che quella tira abbastanza e ha 7 canali giusti, infine sul fatto del tablet android dovresti andare a prendere il thread della naze e chiedere li

    Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
    Sei stato gentilissimo, ordino i pezzi e l inizio ad assemblare, per le batterie quando sarà il momento mi comprare un paio di LIPO da 1800/1500 a 3 celle.
    Per la tx ho preso la 10 della walkera in quanto quella bianca è in offerta allo stesso prezzo della 7.

    Lascia un commento:


  • Roki97
    ha risposto
    Originariamente inviato da AdrY89 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi sono da qualche mese sul forum, un po’ alla volta ho letto un sacco di cose sui droni incluse le guide di questo forum.
    Io ho un walkera 250 ed ora ho la voglia di costruirmi un drone tutto da solo.
    Ho fatto la lista di tutto quello che mi serve e volevo sapere da chi è competente se ciò che ho scelto va bene e se eventualmente mi occorre altro. Vorrei fare un unico ordine su GB ed aspettare che arrivi per iniziare ad assemblare
    Oggetti in mio possesso al momento
    Eliche
    Devo 7 (del walkera)
    2 lipo da 2800 a 30c
    1 lipo da 2200 a 25c
    Skyzone v2 40ch

    Oggetti che mi servono
    XT60 Male Plug 12AWG 10cm With Wire - US$2.18

    SM ZMR250 V2 5mm Arm Carbon Fiber FPV Racer Frame with Self-locking Nuts Sale - Banggood.com
    Frame mi piace questo esteticamente e sembra molto resistente

    Matek LED & POWER HUB 5in1 V3 Power Supply Board + BEC 5V 12v + Low Voltage Alarm+ Tracker Sale - Banggood.com
    Power board sembra molto completa ed ha ance il buzzer per un basso voltaggio o se si perde il drone

    Emax Skyline32+OSD Skyline32 Advanced Flight Controller with OSD Sale - Banggood.com
    Fc sembra avere tutto e un prezzo onesto, mi piacerebbe smanettare impostando le varie modalità
    Questa ha compass e baro oltre il supporto per il GPS e l OSD sullo schermo

    EMAX BLHeli Series 6A 12A 20A 30A ESC Sale - Banggood.com
    Come esc ho scelto 4 di questi, dovrebbero avere anche oneshot come tecnologia giusto? Amper da 20 con supporto 3 4 celle alla batteria

    Eachine Falcon 250 2204 2300KV CW CCW Motor Sale - Banggood.com
    Come motori 2300kw con supporto 3 4 celle alla batteria

    Eachine 800tvl CCD 110 Degree FPV Camera Lens w/ 5.8G 600mW Transmitter Sale - Banggood.com
    Questa è la telecamera, 800 line orizzontali e la prendo in formato PAL in modo da avere più linee verticali.

    Walkera HM-DEVO-RX1002-W Devention 10CH 2.4GHz Receiver White - US$24.04
    Come ricevente questa che ha 10 canali, la mia domanda sta scritto che è compatibile con il devo 10 ma il mio essendo 7 è compatibile?
    Ovviamente mi sa se si userò soltanto 6 cannali anziché 10.
    Ps domanda da niubbo se ove mai, cambio il mio tx devo 7 e ne compro un altro di un’altra marca devo cambiare anche la ricevente?

    Come occorrente per montarlo cosa è che non ne posso fare a meno e che mi serve.
    Tipo una saldatrice questa ve bene?
    TNI-U TU-2012A EU Plug 220V Electric Soldering Iron Portable Soldering Gun Welding Heating Tool Sale - Banggood.com
    Quanti watt mi occorrono? 30 40 50 60 watt?
    Il filo di che spessore? Che altro materiale mi occorre.

    Inoltre questo GPS è compatibile con la mia FC?
    N32+ GPS For Mini NAZE32 Flight Controller FPV Multicopter Quadcopter Sale - Banggood.com

    Alla fine vorrei costruirmi un bel drone con molte funzioni, resistente. Con la possibilità di inserire batterie a 3 4 celle e mettere anche il GPS e riuscire a collegarlo al cell o al tablet con android.
    Grazie in anticipo per tutti i consigli
    Va tutto bene, gli esc supportano oneshot, ti consiglio di prendere un altra batteria un po' più piccola, 1500-1600 3 celle, le altre sono molto pesanti..poi saldatore da 40W e ne hai abbastanza quanto di serve più potenza al massimo allontani un po' la punta dalla resistenza..la radio la compri dove la trovi come RX potresti prendere la 701 sempre walkera che quella tira abbastanza e ha 7 canali giusti, infine sul fatto del tablet android dovresti andare a prendere il thread della naze e chiedere li

    Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • AdrY89
    ha risposto
    Aiuto costruzione mio primo drone

    Salve ragazzi sono da qualche mese sul forum, un po’ alla volta ho letto un sacco di cose sui droni incluse le guide di questo forum.
    Io ho un walkera 250 ed ora ho la voglia di costruirmi un drone tutto da solo.
    Ho fatto la lista di tutto quello che mi serve e volevo sapere da chi è competente se ciò che ho scelto va bene e se eventualmente mi occorre altro. Vorrei fare un unico ordine su GB ed aspettare che arrivi per iniziare ad assemblare
    Oggetti in mio possesso al momento
    Eliche
    Devo 7 (del walkera)
    2 lipo da 2800 a 30c
    1 lipo da 2200 a 25c
    Skyzone v2 40ch

    Oggetti che mi servono
    XT60 Male Plug 12AWG 10cm With Wire - US$2.18

    SM ZMR250 V2 5mm Arm Carbon Fiber FPV Racer Frame with Self-locking Nuts Sale - Banggood.com
    Frame mi piace questo esteticamente e sembra molto resistente

    Matek LED & POWER HUB 5in1 V3 Power Supply Board + BEC 5V 12v + Low Voltage Alarm+ Tracker Sale - Banggood.com
    Power board sembra molto completa ed ha ance il buzzer per un basso voltaggio o se si perde il drone

    Emax Skyline32+OSD Skyline32 Advanced Flight Controller with OSD Sale - Banggood.com
    Fc sembra avere tutto e un prezzo onesto, mi piacerebbe smanettare impostando le varie modalità
    Questa ha compass e baro oltre il supporto per il GPS e l OSD sullo schermo

    EMAX BLHeli Series 6A 12A 20A 30A ESC Sale - Banggood.com
    Come esc ho scelto 4 di questi, dovrebbero avere anche oneshot come tecnologia giusto? Amper da 20 con supporto 3 4 celle alla batteria

    Eachine Falcon 250 2204 2300KV CW CCW Motor Sale - Banggood.com
    Come motori 2300kw con supporto 3 4 celle alla batteria

    Eachine 800tvl CCD 110 Degree FPV Camera Lens w/ 5.8G 600mW Transmitter Sale - Banggood.com
    Questa è la telecamera, 800 line orizzontali e la prendo in formato PAL in modo da avere più linee verticali.

    Walkera HM-DEVO-RX1002-W Devention 10CH 2.4GHz Receiver White - US$24.04
    Come ricevente questa che ha 10 canali, la mia domanda sta scritto che è compatibile con il devo 10 ma il mio essendo 7 è compatibile?
    Ovviamente mi sa se si userò soltanto 6 cannali anziché 10.
    Ps domanda da niubbo se ove mai, cambio il mio tx devo 7 e ne compro un altro di un’altra marca devo cambiare anche la ricevente?

    Come occorrente per montarlo cosa è che non ne posso fare a meno e che mi serve.
    Tipo una saldatrice questa ve bene?
    TNI-U TU-2012A EU Plug 220V Electric Soldering Iron Portable Soldering Gun Welding Heating Tool Sale - Banggood.com
    Quanti watt mi occorrono? 30 40 50 60 watt?
    Il filo di che spessore? Che altro materiale mi occorre.

    Inoltre questo GPS è compatibile con la mia FC?
    N32+ GPS For Mini NAZE32 Flight Controller FPV Multicopter Quadcopter Sale - Banggood.com

    Alla fine vorrei costruirmi un bel drone con molte funzioni, resistente. Con la possibilità di inserire batterie a 3 4 celle e mettere anche il GPS e riuscire a collegarlo al cell o al tablet con android.
    Grazie in anticipo per tutti i consigli

    Lascia un commento:


  • MOrabs
    ha risposto
    Assemblare primo quadcopter CONSIGLI

    Salve a tutti,
    qualche tempo fa mi è stato regalato un quadcopter della Hubsan . Mi ci sono divertito molto e per questo vorrei provare a costruire uno di quei quadcopter da racing.
    Dopo aver visto qualche tutorial e aver letto qualche post a riguardo ho stilato una lista di componenti che vorrei usare.

    FRAME ZMR250 H250 250mm Fiberglass Mini Quadcopter Multicopter Frame Kit - US$16.29
    POWER DISTRIBUTION Diatone ZMR250 V2.1 PCB Board For ZMR250 RC Quadcopter Frame Kit Sale - Banggood.com
    MOTORI DYS BE1806 2300KV Brushless Motor 2-3S for Mini Multicopters - US$9.68
    ELICHE Gemfan 5x3 Inch Plastic 5030 Propeller CW/CCW For 240 250 Frame - US$2.19
    ESC Emax Simonk Series 12A 20A 25A 30A 40A ESC For Quadcopter QAV250 - US$8.60
    NAZE 32 Aggiornare naze32 corsa sp controllo di volo f3 acro 6 dof / deluxe 10 DOF multicopter Vendita - Banggood.com
    TRASMETTITORE +RICEVITORE Flysky fs-i6 2.4g 6ch AFHDS trasmettitore rc con ricevitore fs-ia6b Vendita - Banggood.com
    BATTERIA ZOP Power 14.8V 1500mAh 4S 45C Lipo Battery XT60 Plug Sale - Banggood.com

    Purtroppo il mio budget è abbastanza limitato.Tutti questi pezzi si aggirano intorno ai 180 euro .
    Cosa ne pensate ? Qualche consiglio ?

    Lascia un commento:


  • Fedelink
    ha risposto
    Originariamente inviato da aster Visualizza il messaggio
    Amazon non é il luogo migliore dove far spese, sono dei riventitori di aliexpress dove troverai prezzi migliori

    Quindi mi consigli di vedere per quei motori ed eliche su aliexpress? Per quanto riguarda la qualità, si conoscono? Non vorrei che, dopo il primo volo, i motori si spaccassero, gli esc si bruciassero, insomma qualche catastrofe Più che altro per non gettare soldi…anche se in recensioni varie comunque dicono che non sono male.

    Un'altra cosa, secondo te una piastra di distruzione è davvero necessaria, è solo per una questione di comodità, sbaglio? Per fare sostituzioni veloci.

    Ti ringrazio molto per la tua disponibilità!

    Lascia un commento:


  • aster
    ha risposto
    Originariamente inviato da Fedelink Visualizza il messaggio
    Capacità intendi programmative? Ho un arduino mini non originale e uno originale, ma il microcontrollore è quello originale atmel; comunque avevo intenzione di programmare con MultiWii, ho fatto anche delle simulazioni con il programma di MultiWii e pare che possa funzionare tutto. Comunque avevo scelto Arduino anche perché già l'ho, come la GY-80, in ogni caso grazie, adesso vedrò la kk.

    Per quanto riguarda i motori, la batterie e le eliche? Cosa ne pensi? Ho fatto la scelta gusta? Pensi sia veramente necessaria una scheda di distribuzione?
    Ah se hai tutto é un altro discorso, vai di multiwii!

    Allora dalle dimensione di eliche deduco che punti a un 500 (spazio fra due motori di 50cm)
    per le eliche 10x4.5 ok
    Motori giusti i 1000kw (diciamo che per il primo multi senza pretese uno vale l altro)
    Esc basta che siano proporzionate (in ampere)

    Prendi una coppia motore esc in piú perché non si sa mai e un paio di eliche in piú

    Amazon non é il luogo migliore dove far spese, sono dei riventitori di aliexpress dove troverai prezzi migliori

    Lascia un commento:


  • Fedelink
    ha risposto
    Qualcuno conosce questi motori ed ESCs? Immagino che la qualità non sia ottima ma cosa ne pensate? Potrebbe andare per un entry level? http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00L28P...9DL&ref=plSrch


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • thomas10c9
    ha risposto
    Nuovo progetto: quadricottero

    Ciao ragazzi! Sono nuovo del forum e mi sono iscritto per chiedere a voi un'opinione su questo progetto che sto per iniziare. Ho fatto intanto la lista della spesa e vi chiedo di darmi dei consigli, qualsiasi cosa per migliorare o da assolutamente evitare. Non sono questo massimo esperto per cui il vostro parere mi sarebbe enormemente d'aiuto!!!

    FRAME: S500 Glass Fiber Quadcopter Frame with PDB 480mm

    FC: HobbyKing™ KK-Mini Multi-Rotor Flight Control Board 36x36mm (30.5x30.5mm)

    MOTORI: Multistar Elite 2216 920KV Multirotor Motor Set (2xCW 2xCCW)

    ELICHE: Multistar Timber T-Style Propeller 9.4x4.3 White (CW/CCW) (2pcs)

    ESC: Afro Race Spec Mini 20Amp Multi-Rotor Speed Controller with BEC

    BATTERIA: https://www.hobbyking.com/hobbyking/...dproduct=14084

    intanto avevo pensato a queste cose basilari, aspetto i vostri pareri! grazie!!!

    Lascia un commento:


  • Fedelink
    ha risposto
    Originariamente inviato da aster Visualizza il messaggio
    Non conosco le tue capacità. In ogni caso arduino è un pó ostica (scheda originale o falsa? Ftdi o arduino uno come la vuoi programmare?) prendi in considerazione una kk per iniziare e in futuro fare un drone con arduino
    Capacità intendi programmative? Ho un arduino mini non originale e uno originale, ma il microcontrollore è quello originale atmel; comunque avevo intenzione di programmare con MultiWii, ho fatto anche delle simulazioni con il programma di MultiWii e pare che possa funzionare tutto. Comunque avevo scelto Arduino anche perché già l'ho, come la GY-80, in ogni caso grazie, adesso vedrò la kk.

    Per quanto riguarda i motori, la batterie e le eliche? Cosa ne pensi? Ho fatto la scelta gusta? Pensi sia veramente necessaria una scheda di distribuzione?

    Lascia un commento:


  • aster
    ha risposto
    Non conosco le tue capacità. In ogni caso arduino è un pó ostica (scheda originale o falsa? Ftdi o arduino uno come la vuoi programmare?) prendi in considerazione una kk per iniziare e in futuro fare un drone con arduino

    Te lo giustifico anche economicamente:
    Gy80 8€
    Arduino 2€
    Materiali fra breadbosrd pin lcd ecc ecc

    Vs

    Kk 12€ giá pronta e sicuramente piú facile

    Lascia un commento:


  • Fedelink
    ha risposto
    Consigli su quadricottero

    Ciao a tutti, ho in cantiere la proogettazione del mio primo quadricottero, ho fatto molte ricerche e adesso vorrei critiche e consigli sui pezzi che andrò ad usare. Infatti il mio intento è creare un quadricottero economico, usando pezzi economici, per risparmiare il più possibile senza però acquistare bidonate in modo che comunque tutto possa usarlo anche in futuro in altri modelli migliori derivati dalla migliore esperienza.

    Questa è la lista della spesa:

    Inoltre per "risparmiare" sul radiocomandato (in realtà sono un fanatico di elettronica e mi piace costruire tutto) mi è venuta la malsana idea di sfruttare i moduli NRF24L01 come ricevente e trasmittente di un radiocomando che costruirò comunque anche io con i joystick e Arduino (l'ho visto fare e funziona molto bene e ha anche un ampio range).
    Come già detto accetto ogni consiglio e critica. Grazie del vostro aiuto!
    Ultima modifica di Fedelink; 05 aprile 16, 13:39.

    Lascia un commento:

Sto operando...
X