annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • lolloc95
    ha risposto
    Originariamente inviato da lolloc95 Visualizza il messaggio
    [.....]Non ho menzionato la campagna perché devo ancora guardare per quella.
    Volevo scrivere Cam, non riesco a modificare il mio messaggio...
    Comunque prendendo spunto anche dal Falcon 250 hoisto che monta dei motori 2204 2300KV però con quelli sarebbe meglio montare una batteria 4S giusto? Datemi delle dritte vi prego.

    Lascia un commento:


  • lolloc95
    ha risposto
    Primo quadricottero 250

    Allora sto per costruire il mio primo drone 250 e da vero testone quale sono voglio provare con un DIY.
    Non ho esperienze di modellismo ma so usare un saldatore a stagno, Google e ho voglia di provare col vostro aiuto. Come punto di partenza ho preso spunto dal video costruire drone fpv 250 a basso costo di in volo con ISSAM. Però mi sono accorto che forse spendendo poco di più posso avere di meglio.
    Inizialmente vorrei volare a vista per imparare e poi magari implementare un fpv per racing.
    Allora vi dico come lo ho pensato fin ora:
    -Frame: H250 ZMR250 Carbon Fiber
    -FC: CC3D
    -PDB:Matek 5 in 1
    -Battery: Turnigy nano-tech 1300mAh 45-90C Lipomo 3S
    -OSD Hobbyking E-OSD

    Dopodiché mi sono bloccato perché non so quale motore scegliere. 1804 1806 2204 2208? Un consiglio? Cerco qualità prezzo di medio livello. Anche un consiglio per gli ESC è ben accetto. E commenti sulla configurazione scritta fin ora. Non ho menzionato la campagna perché devo ancora guardare per quella.

    Lascia un commento:


  • mrpasquale970
    ha risposto
    Dovrei cambiare la mia flip 32. Mi dite che conviene prendere una Naze 32? Se invece volessi una KISS ci vogliono anche gli esc adatti o bastano quelli "normali"?

    Lascia un commento:


  • TheAlabek
    ha risposto
    Originariamente inviato da Alerave Visualizza il messaggio
    Si sono alle prime armi però sono comunque laureato in informatica, penso che non sia così difficile settare una schedina, ho solo bisogno di vedere una guida o un tutorial su come effettuare le impstazioni dopo la programmazione della scheda, comunque sul radiotrasmittente non saprei, anche 100€ se mi dite che ne vale la pena, cosa servono n canali, più canali ha più funzioni può svolgere?
    Ti ripeto secondo me, laurea o meno, puoi prendere di meglio, come una centralina 32bit, poi libero di scegliere quello che vuoi.
    Più canali hai più cose puoi controllorare (gimbal, luci, buzzer, modi di volo...etc?

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • Alerave
    ha risposto
    Originariamente inviato da TheAlabek Visualizza il messaggio
    Allora rispondo da neofita quanto te, quindi nel limite delle mie possibilità.
    Inizio dicendoti che in genere agilità e stabilità non vanno di pari passo. Questo detto, sei certo di voler iniziare con un frame così grosso? Secondo me il top lo otterresti con un frame 450, i cui componenti sono solitamente sempre gli stessi e quindi con maggior supporto qui sul forum, oltre ad essere un ottimo compromesso stabilià/agilità.
    La centralina secondo me non va affatto bene, troppo difficile da configurare se sei alle prime armi, per quel prezzo meglio un CC3D REVO oppure un APM, che hanno dei tool e sopratutto dei wizard che semplificano molto la vita. Questo detto, quanto vuoi spendere per la radiotrasmittente? Da li si basa il tutto
    Si sono alle prime armi però sono comunque laureato in informatica, penso che non sia così difficile settare una schedina, ho solo bisogno di vedere una guida o un tutorial su come effettuare le impstazioni dopo la programmazione della scheda, comunque sul radiotrasmittente non saprei, anche 100€ se mi dite che ne vale la pena, cosa servono n canali, più canali ha più funzioni può svolgere?

    Lascia un commento:


  • TheAlabek
    ha risposto
    Originariamente inviato da Bi7hazard Visualizza il messaggio
    Secondo voi sono meglio i

    Sunnysky x2212 980KV

    oppure i recenti

    SKYRC X2830 950KV

    ?
    Dipende, su cosa li monti? Con quale batteria?

    Lascia un commento:


  • TheAlabek
    ha risposto
    Originariamente inviato da Alerave Visualizza il messaggio
    Buonasera premetto che sono nuovo su questo forum, non ho esperienze nella costruzione di droni se non quella che mi sono fatto in una settimana di lettura su forum tra cui questo, L'unico Drone che possiedo é il parrot ar drone 2.0 e ne sono consapevole che é solo un giocattolo.
    I pezzi che per ora ho deciso di acquistare sono il frame e la scheda di volo:
    Frame:
    HobbyKing X666 Glass Fiber Quadcopter Frame 666mm (EU Warehouse)
    Scheda:
    Multiwii and Megapirate AIO Flight Controller w/FTDI (ATmega 2560) V2.0
    Ora ho un po' di domande, in dettaglio non mi é ben chiaro come effettuare tutti i settaggi e i parametri dopo aver effettuato il caricamento del software( che anche lì sono indeciso tra multiwii e megapirate)
    Riguardo poi ai motori Esc ecc. Non avendo esperienza non ho la più pallida idea di cosa scegliere, tuttavia vorrei un drone agile e stabile(se non dipende da motori e eliche perdonate la mia ignoranza)
    Inoltre vorrei poterci inserire anche il gps, per la funzione che se perde il segnale torna indietro e per la navigazione automatica, e ho pensato al neo-6m (ma accetto qualunque consiglio).
    Per finire vorrei chiedervi del radiocomando, e qui confido nella vostra esperienza per consigliarmene uno buono magari anche sovraproporzionato per il mio drone per eventuali upgrade futuri.
    Vi ringrazio in anticipo a quelli che mi aiuteranno e perdonate la mia ignoranza se ho tralasciato o detto cose senza senso
    Allora rispondo da neofita quanto te, quindi nel limite delle mie possibilità.
    Inizio dicendoti che in genere agilità e stabilità non vanno di pari passo. Questo detto, sei certo di voler iniziare con un frame così grosso? Secondo me il top lo otterresti con un frame 450, i cui componenti sono solitamente sempre gli stessi e quindi con maggior supporto qui sul forum, oltre ad essere un ottimo compromesso stabilià/agilità.
    La centralina secondo me non va affatto bene, troppo difficile da configurare se sei alle prime armi, per quel prezzo meglio un CC3D REVO oppure un APM, che hanno dei tool e sopratutto dei wizard che semplificano molto la vita. Questo detto, quanto vuoi spendere per la radiotrasmittente? Da li si basa il tutto

    Lascia un commento:


  • Alerave
    ha risposto
    Lista spesa drone

    Buonasera premetto che sono nuovo su questo forum, non ho esperienze nella costruzione di droni se non quella che mi sono fatto in una settimana di lettura su forum tra cui questo, L'unico Drone che possiedo é il parrot ar drone 2.0 e ne sono consapevole che é solo un giocattolo.
    I pezzi che per ora ho deciso di acquistare sono il frame e la scheda di volo:
    Frame:
    HobbyKing X666 Glass Fiber Quadcopter Frame 666mm (EU Warehouse)
    Scheda:
    Multiwii and Megapirate AIO Flight Controller w/FTDI (ATmega 2560) V2.0
    Ora ho un po' di domande, in dettaglio non mi é ben chiaro come effettuare tutti i settaggi e i parametri dopo aver effettuato il caricamento del software( che anche lì sono indeciso tra multiwii e megapirate)
    Riguardo poi ai motori Esc ecc. Non avendo esperienza non ho la più pallida idea di cosa scegliere, tuttavia vorrei un drone agile e stabile(se non dipende da motori e eliche perdonate la mia ignoranza)
    Inoltre vorrei poterci inserire anche il gps, per la funzione che se perde il segnale torna indietro e per la navigazione automatica, e ho pensato al neo-6m (ma accetto qualunque consiglio).
    Per finire vorrei chiedervi del radiocomando, e qui confido nella vostra esperienza per consigliarmene uno buono magari anche sovraproporzionato per il mio drone per eventuali upgrade futuri.
    Vi ringrazio in anticipo a quelli che mi aiuteranno e perdonate la mia ignoranza se ho tralasciato o detto cose senza senso

    Lascia un commento:


  • Bi7hazard
    ha risposto
    Secondo voi sono meglio i

    Sunnysky x2212 980KV

    oppure i recenti

    SKYRC X2830 950KV

    ?

    Lascia un commento:


  • Lillo2011
    ha risposto
    Originariamente inviato da serterius Visualizza il messaggio
    cosa ne pensati di questi esc:
    Esc con simonk 30A con Bec solo per multirotore

    da abbinare a questo motore:
    DYBE4108-12 Motore per multirotore classe 480Kv

    grazie in anticipo!
    Dovresti dirci anche dove vorresti montate questi esc e questi motori. Considera che gli esc che hai indicato supportano fino a 4s, mentre con i motori puoi arrivare anche a 6s

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • serterius
    ha risposto
    cosa ne pensati di questi esc:
    Esc con simonk 30A con Bec solo per multirotore

    da abbinare a questo motore:
    DYBE4108-12 Motore per multirotore classe 480Kv

    grazie in anticipo!

    Lascia un commento:


  • mrpasquale970
    ha risposto
    ho pubblicato nella categoria fpv un problema che ho con un kit boscam ma nessuna risposta..dato che si tratta da cose di principianti e chiunque liberamente potrebbe aggiungerlo alla spesa vi espongo il mio problema: ricevo il file video soltanto per pochi secondi dopo aver collegato la batteria alla pdb, poi dopo nulla, zero assoluto. da cosa dipende?

    Lascia un commento:


  • Lillo2011
    ha risposto
    Originariamente inviato da TheAlabek Visualizza il messaggio
    Ragazzi qualcuno mi linka il file excell per calcolare la durata di vlo del drone? Non la trovo!
    http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • TheAlabek
    ha risposto
    Ragazzi qualcuno mi linka il file excell per calcolare la durata di vlo del drone? Non la trovo!

    Lascia un commento:


  • Pasty88
    ha risposto
    quale esc conviene tra questi
    4X Favourite FVT LittleBee 20A OPTO PRO ESC BLHeli 2-4S F396 Supports OneShot125 For RC Multirotors Sale - Banggood Mobile

    Emax serie blheli 6a 12a 20a 30a esc Sale - Banggood mobile

    Lascia un commento:

Sto operando...
X