annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Invernomuto
    ha risposto
    Lungi da me essere esperto, ma non manca la batteria del quadricottero in quella configurazione?

    Ciao

    Lascia un commento:


  • Rojeiju
    ha risposto
    possible spesa

    Ciao a tutti

    premetto che ho poca esperienza nel settore e che mi son avvicinato da poco al mondo dei quadricotteri. In ogni caso avevo pensato a questa lista della spesa.
    Più che altro mi fa gola l'offerta del walkera QR X350 ed il fatto che per quello che ho in mente io, ho pensato di fare una spesa del genere facendo il passo forse più lungo della gamba che riconosco essere un azzardo data la mia inesperienza.
    Ma volevo comunque una vostra opinione, sono aperto a tutti i consigli

    QR X350
    Walkera QR X350 PRO GPS Remote Control Quadcopter BNF1-161.79 Online Shopping| GearBest.com

    Controller
    Walkera DEVO 7 7 Channel 2.4GHz Devention Transmitter Without Receiver-61.05 Online Shopping| GearBest.com

    Receiver
    Walkera RX1002 10CH 2.4G Receiver for RC Hobby DIY-23.94 Online Shopping| GearBest.com

    Balance charger
    CX450 - 50 - 01 Balancer Charger-9.59 Online Shopping| GearBest.com

    Lascia un commento:


  • Alle1978
    ha risposto
    Esc e motori per f450

    Ciao a tutti,
    Vorrei costruire un quadricottero f450 con flight controller Pixhawk.
    Sono in dubbio però su quali motori ed Esc utilizzare.
    Potreste consigliarmi esc e motori compatibili con la scheda Pixhawk...con ottimo rapporto qualità prezzo da acquistare in Cina?
    Motori 2212 ed Esc 30a(preferibilmente opto).

    Grazie

    Lascia un commento:


  • lucasalvatore28
    ha risposto
    Salve, forse non sono nella sezione giusta, ma volevo chiedervi:

    Ho un multirotore X525 con 4 motori 1000kv 2212 e batteria 3s 3300mah.
    Il peso al decollo è 1400g con payload di videocamera senza gimbal, tx video e elettronica di volo. L'assorbimento in hovering è 21A e la durata del volo è di 6 minuti e mezzo...
    una schifezza...
    Quando l'allarme lipo comincia a suonare (3.3volt) il misuratore di Ampere risulta aver contato 2100mah... Probabilmente perchè il consumo alto di Ampere (21) crea parecchia caduta di tensione quindi quando la tensione scende a 3.3A in realtà non abbiamo consumato tutta la capienza della batteria. O comunque la batteria che si è già esaurita alla decima carica-scarica. Non so...

    Le eliche che monto sono le 10x38, che in hovering consumano un ampere di meno che con le 10x45!!

    Se montassi motori da 500kv con eliche 12x45 e batteria 4s avrei un autonomia maggiore??

    Lascia un commento:


  • TheAlabek
    ha risposto
    Prego figurati!

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • Fede1993
    ha risposto
    Grazie mille, sei stato molto utile

    Lascia un commento:


  • TheAlabek
    ha risposto
    Potresti, ma ti consiglio un 1200kv per avere un quad più scattante e performante e delle eliche 944X (prova 9443)

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • Fede1993
    ha risposto
    Siccome ho già esperienza di volo radiocomandato, quasi quasi sarei tentato di utilizzare una dimensione minore, inoltre potrei utilizzarlo in spazi più ristretti (tipo il giardino di casa ). Si penso proprio utilizzerò sempre la forma a X ma con lunghezza diagonale di 380mm. Per quanto riguarda i motori e variatori dici che posso acquistare quelli citati precedentemente?

    Lascia un commento:


  • TheAlabek
    ha risposto
    Se vuoi acrobazie e video vai di 380 o 330 che è un ottimo compromesso...il 450 inizia ad essere un pachiderma, o giri ad altezze considerevoli oppure richi di trovarlo a terra...più di tanto non puoi salire con i kv dei motori

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • Fede1993
    ha risposto
    Si in effetti potrei considerare una scheda migliore.
    Con un 450, aumentando la potenza non si riesce a fare qualche acrobazia? Bisogna passare ad una dimension minore immagino vero?

    Lascia un commento:


  • TheAlabek
    ha risposto
    Originariamente inviato da Fede1993 Visualizza il messaggio
    Cavolo hai ragione, ho messo solo il link degli esc.
    I motori sarebbero questi:m.ebay.it/itm/4x-2212-920KV-CW-CCW-Brushless-Motor-for-DJI-Phantom-F330-F450-F550-X525-/331926639201?nav=WATCHING_ACTIVE

    In che senso ti sta stretta come configurazione? Per la potenza o scheda di controllo?
    Tutto l'insieme non sarà la massima qualità ma funziona benissimo insieme, ho la stessa configurazione e mi trovo molto bene.
    Come eliche se usi delle 4s vanno benissimo le 9545 con le 3s delle 1045 (anche se alla fine sono interscambiabili e apportano leggere modifiche al temo di volo)

    Mi sta stretta come potenza, una volta presa la mano con il volo manuale, essendo un 450 non adatto a particolari acrobazie desideri qualcosa che ti permetta di giocare magari con una videocamera e quindi un gps o almeno un barometro.

    Se vuoi un consiglio, investi 20€ di più e acquista direttamente un APM

    Lascia un commento:


  • Fede1993
    ha risposto
    Cavolo hai ragione, ho messo solo il link degli esc.
    I motori sarebbero questi:m.ebay.it/itm/4x-2212-920KV-CW-CCW-Brushless-Motor-for-DJI-Phantom-F330-F450-F550-X525-/331926639201?nav=WATCHING_ACTIVE

    In che senso ti sta stretta come configurazione? Per la potenza o scheda di controllo?

    Lascia un commento:


  • TheAlabek
    ha risposto
    Per cominciare va benissimo, l'ho usata anche io ma mi sta già stretta...i motori non si capisce quale siano

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • Fede1993
    ha risposto
    Ciao a tutti, ho spulciato molto nel forum e mi sono fatto una configurazione per un quadricottero.

    - Motore + esc: 4X Simonk 30AMP 30A SimonK Firmware Brushless ESC 3A 5V BEC Pr DJI F450 uk 6A3L | eBay
    - Telaio: autocostruito, modello a X, distanza tra i motori (diagonale) 450 mm
    - Radio e ricevente: già in possesso
    - Batteria: ho già disponibile una batteria da 2100mah e una da 3100 mah, per ora utilizzo queste
    - Scheda di controllo: Multicopter Flight Controller 32 Bits Processor For CC3D Openpilot | eBay
    - Eliche: Non ne ho idea. Qualche consiglio?


    Che ne dite? sono consapevole che il volo sarà di breve durata con quelle batterie, ma già che le ho in casa le vorrei utilizzare per un pò.

    Inoltre per la scheda di controllo so che ne esistono di megliori, ma per cominciare pesno sia abbastanza.

    Grazie a tutti
    Ultima modifica di Fede1993; 06 agosto 16, 19:13.

    Lascia un commento:


  • bossa
    ha risposto
    Originariamente inviato da lolloc95 Visualizza il messaggio
    Volevo scrivere Cam, non riesco a modificare il mio messaggio...
    Comunque prendendo spunto anche dal Falcon 250 hoisto che monta dei motori 2204 2300KV però con quelli sarebbe meglio montare una batteria 4S giusto? Datemi delle dritte vi prego.
    ciao, motori con un buon rapporto qualità prezzo direi gli emax 2204 o 2205, 2300kv alimentabili sia a 3 che a 4s, come esc direi 20A vanno benissimo preferibilmente con one shot, così con questa configurazione giri sia a 3 che a 4s.

    Lascia un commento:

Sto operando...
X