annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto SQUID - build log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Ottimo! Mandami i disegni o dimmi come modificare la flangia centrale. Se non ricordo male era per mettere la APM tra due strati di moongel.
    Con la gopro in quella posizione mi sa che ti becchi l'elica di SX anche se la V3 permette di aprire i bracci anteriori fino a 140°. Dovresti mettere l'obiettivo al centro...
    Dalle foto precedenti puoi vedere come avevo fatto il supporto della gopro.
    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
      .... Mi piacerebbe trovare un fornitore di quadrelli di alluminio da 13 ... a parte GLB, che li vende con i rinforzi interni, in Italia non ho trovato niente. I 15x15 secondo me sono leggermente sovradimensionati. Cmq dovrebbero pesare meno dei bracci della DJI e, sopratutto, non si torcono.
      Se ti può servire qui ci dovrebbe essere quello che cerchi, li hanno anche di altri colori

      Commenta


      • #33
        grazie, sembrano quelli di GLB. ma li vendono con i fori? speriamo di no ...
        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

        Commenta


        • #34
          Ho paura di si, puoi sempre provare a chiedere se li hanno senza fori...

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
            Nel montaggio ho fatto passare tutti i cavi nei montanti laterali a DX e SX dell'APM, fatto il compassmot ho l'11% di interferenza EM !!! spettacolo...
            11% è poco?
            Come li hai passati i cavi? Quelli dell'alimentazione li hai twistati e fatti passare tutti in un montante e quelli degli esc nell'altro?

            Poi facci sapere della tua autonomia. Anche io avrei intenzione di sostituire gli AX28 con i Sunny o con dei costosissimi T-Mot 3506 ... Mi sono rotto di rincorrere cuscinetti sbidonati ...

            PS Lo skywalker pesa un po' di più di 4 esc da 20A blue series (80 grammi)
            Ultima modifica di bandit; 21 agosto 13, 08:52.
            La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
            ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
              11% è poco?
              Come li hai passati i cavi? Quelli dell'alimentazione li hai twistati e fatti passare tutti in un montante e quelli degli esc nell'altro?

              Poi facci sapere della tua autonomia. Anche io avrei intenzione di sostituire gli AX28 con i Sunny o con dei costosissimi T-Mot 3506 ... Mi sono rotto di rincorrere cuscinetti sbidonati ...

              PS Lo skywalker pesa un po' di più di 4 esc da 20A blue series (80 grammi)

              11% è pochissimo, c'è gente che ha valori di 90 o addirittura 120% una follia volare compensando quei valori!

              l'11% è molto buono (fin ora ho sempre volato tranquillo con circa il 37%), ieri volando non ha perso mai la direzione nonostante tutte le manovre fatte.

              Per lo skywalker il peso è comprensivo di cavi , alla fine ho fatto cosi:

              dal skywalker parte un unico cavo di alimentazione e lo si vede nella parte posteriore del gatto con il connettore XT60, poi ho fatto passare nei 2 bracci posteriori i 3 cavi dei motori, mentre per i motori anteriori i tre cavi passano prima dai due montanti centrali e poi lungo i bracci anteriori, senza prolunghe in quanto agevolato dai cavi lunghi dei sunnysky.

              per i disegni termino e ti mando tutto.
              G.

              Guida settaggi PID Arducopter

              Commenta


              • #37
                Comunque siete bastardi, mi avete fatto voglia di tornare dalle ferie per iniziare presto i miei lavori su questo frame!
                Fede
                multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                  grazie, sembrano quelli di GLB. ma li vendono con i fori? speriamo di no ...
                  Ci sono anche questi:

                  Aluminum Square Tube 13mm x 13mm x 0.8mm x 400mm 4-Pack for Quadcopter Multicopter $10.08 Free Shipping @GoodLuckBuy.com


                  se fai la modifica tienimi in considerazione ;)

                  Guida settaggi PID Arducopter

                  Commenta


                  • #39
                    Ma la camera FPV la monto davanti o a fianco la gopro?
                    multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                    software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
                      Ma la camera FPV la monto davanti o a fianco la gopro?
                      Io preferisco o davanti in basso o sopra la gopro sulla flangia superiore con un apposito supporto

                      Guida settaggi PID Arducopter

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
                        Io preferisco o davanti in basso o sopra la gopro sulla flangia superiore con un apposito supporto
                        Davanti mi pare piu' pulita come soluzione, in mezzo tra le flange centrali... Puo' essere centrata fuori dalle eliche etc, ma... vibrera' di brutto?
                        multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                        software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                        Commenta


                        • #42
                          Io l'avevo avvitata sulla flangetta verticale e, se avvitata con due viti, non vibrava. Sicuramente è molto esposta.
                          Appena risolvo il problema di un motore che parte a piffero (dopo l'ultimo crash non è più stabile sullo yaw) conto di mettere gopro e camera su una mensolina a sbalzo davanti al muso.
                          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                            Io l'avevo avvitata sulla flangetta verticale e, se avvitata con due viti, non vibrava. Sicuramente è molto esposta.
                            Appena risolvo il problema di un motore che parte a piffero (dopo l'ultimo crash non è più stabile sullo yaw) conto di mettere gopro e camera su una mensolina a sbalzo davanti al muso.
                            Se guardate la mia foto, io ho messo la gopro sulla mensolina quella corta, mentre la cam è avvitata sul blocco anteriore verticale stabilizzata con degli antivibranti e del foam.

                            Ok si è esposta.. ma con tutta l'attrezzatura che c'è su bisogna viaggiare da pensionati ed evitare di far Top Gun


                            Guida settaggi PID Arducopter

                            Commenta


                            • #44
                              che percentuale di gas hai in hovering?
                              La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                              ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                                che percentuale di gas hai in hovering?
                                50% o 60%, non ricordo, ma tieni conto che sono con le 11 e in 3s.

                                Adesso vorrei provare a montar su delle 12" i motori da ecalc dovrebbero reggere tranquillamente anche se secondo me 900kv sono un po tantini per le 12, ma ecalc dice che dovrei andar benone aumentando efficienza e tempi

                                Guida settaggi PID Arducopter

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X