annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto SQUID - build log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
    ma non hai messo neanche un po' di ammortizzante ...
    Allora avevo pensato bene! Non conoscendo di persona il frame non mi sono esposto La piastra sotto e fissata direttamente al frame? Se sì è ovvio che vibri tutto no?
    Sant'Ilario! °L°

    Commenta


    • Vi allego il mio primo volo in fpv, non tanto per l fpv, ma per le vibrazioni e il Jelly praticamente assenti ;-)

      https://www.youtube.com/watch?v=SuBM...e_gdata_player

      Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

      Guida settaggi PID Arducopter

      Commenta


      • Ottimo risultato!! riesci a portare comodamente tutto nella borsa? Immagino che tu debba richiudere i bracci per trasportarlo.

        Io ho fatto solo un paio di tentativi mettendo la gopro sulla mensola. I risultati migliori si ottengono con la mensolina attaccata rigidamente al telaio e giocando con le varie spugnette per smorzare le vibrazioni. Al posto dell'elastico ho messo una strap per fissare più saldamente la gopro.
        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
          Mi prometti che non ti offendi? sei riuscito a renderlo veramente brutto con quei colori..
          sembra un papone, dagli un po di vivacità.
          no che non mi offendo e come dice Fede l'ho colorato tutto montato...
          L'idea era di farlo mimetico e lasciare fluorescente la Flangia per la Gopro e i bracci anteriori...

          a parte questo la cosa più brutta per me è che ancora non ho volato.. sto aspettando che mi arrivano i motori...
          I Miei video su VIMEO
          www.zippomaker.com

          Commenta


          • alla fine che hai preso?
            La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
            ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

            Commenta


            • Mi offro volontario per far volare uno squid con la naza

              Commenta


              • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                alla fine che hai preso?
                Ho ripreso gli originali... almeno non mi devo scervellare con le eliche e ne ho altri 2 funzionanti....

                Ce lo facciamo un voletto il prossimo week?
                I Miei video su VIMEO
                www.zippomaker.com

                Commenta


                • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                  ma non hai messo neanche un po' di ammortizzante ...
                  Con l ammortizzante tipo foam diciamo è peggio, credo che uno dei video spediti sia così... Penso che sia da irrigidire più che ammortizzare. Succede che se metti sotto del morbido balla di più..

                  Inviato dal mio Nexus 4
                  multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                  software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
                    Allora avevo pensato bene! Non conoscendo di persona il frame non mi sono esposto La piastra sotto e fissata direttamente al frame? Se sì è ovvio che vibri tutto no?
                    Ragazzi che volano con me hanno zero vibrazioni se il posto dove c'è la camera è sul rigido.. Ammortizzato è come lo avete visto voi. Ho eliche e motori bilanciati ma penso che la camera balli avanti e indietro

                    Inviato dal mio Nexus 4
                    multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                    software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                    Commenta


                    • infatti è quello che avevo notato. meglio fissare rigidamente la mensola alla prua. Anzi ti consiglio di inserire i colonnini sui tutti i 4 fori di prua per irrigidirla ulteriormente.
                      Ultima modifica di bandit; 09 settembre 13, 15:46.
                      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                        infatti è quello che avevo notato. meglio fissare rigidamente la mensola alla prua. Anzi ti consiglio di inserire i colonnini sui tutti i 4 fori di prua per irrigidirla ulteriormente.
                        Eh sarebbe anche così il mio penso.. Ho i quattro colonnini e la mensola sotto, ma penso non sia abbastanza

                        Inviato dal mio Nexus 4
                        multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                        software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                        Commenta


                        • Per essere chiari non parlo dei colonnini che fissano la mensola, ma di inserire i colonnini tra le due flange del telaio. Così non ha quasi più jello, fissando la cam con uno strap ed ammortizzata con il "muggel" (moongel detto alla siciliana ). E non ho le eliche e motori perfettamente bilanciati.
                          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                            Per essere chiari non parlo dei colonnini che fissano la mensola, ma di inserire i colonnini tra le due flange del telaio. Così non ha quasi più jello, fissando la cam con uno strap ed ammortizzata con il "muggel" (moongel detto alla siciliana ). E non ho le eliche e motori perfettamente bilanciati.
                            Ma i colonnini tra le flange anteriori, quattro, li ho messi e la mensola è fissata con quattro viti a quelli. Penso traballi la camera in sé..

                            Inviato dal mio Nexus 4
                            multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                            software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                            Commenta


                            • TermiSQUID completato!!!

                              Completato oggi il TermiSQUID!

                              Montata CRIUS con MegaPirateNg su supporto ammortizzato con neoprene in vista di MegaPirateNG 3.0. Per ora è senza videocamera ed FPV.

                              Motori: RCTIMER HP2812 880KV
                              ESC: RCTIMER SK-30A SimonK Firmware
                              Eliche: APV 10x3.8
                              Batterie: Zippy 2200 - 2800 mah
                              FC: CRIUS AIO Pro con GPS u-Blox CN-06 V2.0
                              FW: MegaPirateNG 2.9 R6 definito semplicemente come QUADX
                              Peso in odv (con lipo 3S 2800 mah): 1.150gr

                              Fatti oggi primi voletti di collaudo con PID di default. Vola molto bene sia in manuale che in automatico ...anche se oggi con un po' di vento traballava un pochino.

                              Forse un po' pesantino (con GoPro e FPV mi sa che siamo sui 1.400 gr)

                              A presto video del collaudo.

                              Complimenti a bandit per questo bel progetto!

                              Luciano
                              File allegati
                              TermicOne su youtube

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
                                Vi allego il mio primo volo in fpv, non tanto per l fpv, ma per le vibrazioni e il Jelly praticamente assenti ;-)

                                https://www.youtube.com/watch?v=SuBM...e_gdata_player

                                Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

                                Ok ho guardato attentamente il video visto che hai i motori che sto aspettando, e ho notato una cosa.. Il sound è buono ma sento spesso un rumore di risonanza che affliggeva anche (ed in maniera piu grave ) un mio quad ad H con compensato e bracci d'alluminio ed è questo e considera che la GoPro era semplicemente appoggiata con il classico mount che esce nella confezione, quindi come antivibrante c'era solo il piccolo adesivo 3M ed a parte un minimissimo jello non ci sono particolari vibrazioni.

                                Poi è vero che non hai jello, ma noto al minuto 2:54 durante la rotazione una vibrazione che fa perdere totalmente i dettagli del video e guarda caso sento anche quel rumore di sottofondo, quindi volevo chiederti se negli occhialini avevi lo stesso problema di visuale o è venuto solo nella registrazione.

                                Quindi in definitiva, premesso che sto valutando queste cose solo da un semplice video e potrei sbagliarmi, vorrei presupporre almeno un paio cose, la prima è che forse non hai un bilanciamento perfetto delle eliche, l'altra (solo per dire male allo squid di bandit ) potrebbe essere un problema proprio del modello con un certo accoppiamento di motori, perchè sento questo rumore anche nei video di Blackfede

                                Nel mio caso migliorai la cosa ribilanciando da capo le eliche e cambiando 2 dei 4 mozzi porta eliche che anche se non erano piegati e non avevano mai subito urti non mi sembravano cmq perfetti, poi dopo un po di tempo passai l'intera elettronica su un classico 450 e questo rumore a quel punto era quasi del tutto sparito.
                                Per non parlare del 330 che invece non lo ha affatto ed è anche molto silenzioso, ecco il video.

                                Scusate se ho fatto questo paragone con i "plastiCLONI" lo so che qui si parla di SQUID ma era una cosa che mi lasciò parecchio perplesso qualche mese fa e non riuscivo a venirne fuori, ho pensato anche che forse erano i bracci 15x15 col frame ad H a dare questo problema, visto che sul frame X con i 10x10 non lo avevo..
                                Ed alla fine rimembrando i miei studi di architettura ed in particolar modo ai problemi strutturali che affliggono gli edifici civili, sono arrivato alla conclusione che il "problema" se lo si può considerare tale, è un Mix di cose, tra dimensione, tipo di materiale e di flessibilità del modello, che rispondono strutturalmente con una risonanza ad una certa frequenza (Hertz) data dai giri dei motori, e voglio azzardare di piu, l'elica rotta di Blackfede potrebbe aver subito proprio i danni devastanti della risonanza.
                                Uno dei piu celebri casi di questo fenomeno è la caduta del Tacoma Narrows Bridge, ma lo è anche il crollo di un edificio durante un terremoto.

                                Scusate se mi sono dilungato
                                On Facebook Quadricottero News
                                Guida per MicroQuad da FPV

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X