annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto SQUID - build log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Video al volo

    Volo di collaudo

    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

    Commenta


    • #17
      Si parte!

      Oggi si parte per le ferie ... manca solo la trasmittente. Visto il bagagliaio limitato, me la batto con il passeggino ...

      buone vacanze a tutti.



      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

      Commenta


      • #18
        I miei crash test continuano alla grande. Mi sono schiantato rispettivamente su un pino, un fico ed un ulivo. Oggi per tirarlo giù dall'ulivo l'ho dovuto prendere letteralmente a bastonate. cmq resiste alla grande, mi sono giocato 4 eliche in carbonio di rctimer ed ho un paio di cricche sulla flangia superiore che tiene la batteria. Per il resto tutto ok.
        Peccato che mi sono scordato i dampers morbidi a casa e le riprese hanno un po' di jello.

        qui uno screenshot di Torre Mileto sul gargano. Nel salento invece ancora non ho fatto nulla a causa del vento di tramontana troppo forte.

        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

        Commenta


        • #19
          Sono un possessore di questo frame che pero' aime' giace ancora smontato sulla scrivania! L'operazione di colorazione mi ha preso i giorni prima delle ferie e adesso se ne parla al mio ritorno, intorno a fine agosto. Spero di poter postare presto anche io qualche foto e qualche risultato! Sara' un CRIUS con MegaPirate.
          multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
          software e invenzioni: http://www.sideralis.org

          Commenta


          • #20
            Bandit, peso ed elettronica?
            Non mi pare tu li abbia scritti, sono curioso...

            Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Acealex79 Visualizza il messaggio
              Bandit, peso ed elettronica?
              Non mi pare tu li abbia scritti, sono curioso...
              Mi pare che quello di Bandit nuovo V4 sia una APM...
              Quello che vado a costruire io e' la V3 e mi pare di averlo pesato sui 380g senza elettronica, ma non vorrei dire una scemenza perche' non trovo dove ho segnato i dati...
              multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
              software e invenzioni: http://www.sideralis.org

              Commenta


              • #22
                Si il peso del telaio si aggira sui 380-400 grammi a seconda della versione (eliche 10 o 11) e del tipo di verniciatura. Non è poco, qualche decina di grammi si pagano per acquistare robustezza, rigidità e la modularità, che è uno dei requisiti principali del progetto. La versione mini (eliche da 8) mi pare stia intorno ai 160 grammi.

                Gli esc sono i Blue Series 20A flashati SK. I motori sono gli AX28 750Kv+ eliche da 11". Per portarlo in vacanza ho messo la Crius V1 + gps, che conosco meglio, mentre sul mini ho la APM che sto sperimentando.
                Tutto montato pesa 880 grammi ed alla fine mi pare un peso ragionevole.

                Come batteria ho scelto le Turningy 30-40C da 3300 4S (+360 grammi) e volo 16 minuti scendendo con le celle a 3.6V.

                Con gopro (montata dentro il suo pesantissimo case protettivo) + FPV gear peso intorno ai 1500 grammi al decollo e scendo dopo 12 minuti di volo, a voler essere un po' conservativi.

                Ora che ho trovato il frame "della vita" al mio rientro mi dedicherò (finalmente) a studiare i sistemi di fissaggio della gopro per eliminare sti 150 grammi di zavorra del suo case.
                La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                Commenta


                • #23
                  Bandit guarda sul catalogo gopro
                  Esiste un "frame" leggerissimo e ha anche il buco all'altezza della presa live
                  È una figata leggerissimo e sicuro anche se a vista non lo sembra.



                  Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
                  NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                  QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                  Commenta


                  • #24
                    grazie. se è quello minimal a forma di cornice non è adatto. Fino a quando uso il quad come motocespugliatore mi serve un qualcosa che protegga almeno l'obiettivo. Mi sa che prendo spunto dal sistema di aggancio del gimbal brushless della tarot e ci metto su una boccolina con una finestra in lexan.
                    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                    Commenta


                    • #25
                      Bandit.... ti farà piacere sapere che ho finalmente risolto in modo definitivo il problema dell'hovering con gas troppo alto.....

                      erano gli ESC .... ora ... non so dirti le reali cause perché gli RCTimer che avevi montato funzionavano a parte quel problema... forse non avevano compatibilità con la radio... forse non avevo settato la frequenza di aggiornamento giusta (ma ne ho provate parecchie... for se.... non so!!!

                      Ho ordinato 5 ESC da 3DR (sempre 20A, sempre SimonK) e come per incanto con eliche da 10.... hovering al 50%.... anzi qualche cosina meno!!!!

                      Sono contento....

                      Ciao

                      Commenta


                      • #26
                        @bandit magari puoi copiare qualcosa da questo
                        GoPRO HERO3 Glass Fiber Camera Mount

                        I bracci sono bellissimi comunque
                        multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                        software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                        Commenta


                        • #27
                          @rino2. Sono contento che tu abbia risolto ... per me il tuo caso rimane un mezzo mistero.

                          da qualche parte dovrei avere le tabelle dei pesi. sicuramente si può risparmiare qualcosa mettendo la ferramenta da 2.5 quella da 3 pesa ben 42 grammi. Mi piacerebbe trovare un fornitore di quadrelli di alluminio da 13 ... a parte GLB, che li vende con i rinforzi interni, in Italia non ho trovato niente. I 15x15 secondo me sono leggermente sovradimensionati. Cmq dovrebbero pesare meno dei bracci della DJI e, sopratutto, non si torcono.

                          cmq per adesso sono veramente soddisfatto. Aspettiamo i commenti degli altri che hanno più esperienza di me in fatto di quadricotteri ...
                          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
                            @bandit magari puoi copiare qualcosa da questo
                            GoPRO HERO3 Glass Fiber Camera Mount
                            fede, ho in mente di fare qualcosa del genere ma con la protezione sull'obiettivo. il tutto montato su un servo di coda di un classe 500 per compensare il roll.

                            La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                            ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                            Commenta


                            • #29
                              OOOkey...ci sono anche io, finalmente oggi sono riuscito a fare il collaudo dello Squid.

                              Qui di seguito la mia configurazione e pesi:

                              Sunnysky 2216-900kv ###################### 300gr
                              SkyWalker Quattro 20A reflashato ############ 112gr
                              APM + Case ############################## 25gr
                              MinimOSD ############################### 6gr
                              Telemetria 3DR ########################### 17gr
                              Tx 5.8ghz 200mW ######################### 35gr
                              Rx Optima 9 ############################## 45gr
                              GoPro2 ################################# 99gr
                              Ublox Neo6 ############################## 30gr
                              Sony 700TVL + ottica 6mm ################## 40gr
                              Batteria Turnigy 5A 3S ##################### 412gr
                              Connettori + cavi + fascette + gel + staffa +viti ## 100gr
                              Propeller Carbon 11x4.7 #################### 56gr
                              Frame ################################## 390g

                              Per un totale di 1670Gr.

                              Però da oggi comincia la dieta, sono in arrivo delle batterie zippy compact da 5A per risparmiare 40gr, e sono alla ricerca di viti M3 in alluminio.

                              Il Gatto corazzato ad oggi ha questa forma:




                              ovviamente è corazzato di tutto, e per altro ho modificato un po di flange per adattarle meglio

                              Piccola parentesi ( Roberto, appena hai tempo ho dei nuovi disegni con apportato delle modifiche alla flangia centrale )


                              Il collaudo è andato a buon fine, il mio gatto se pur ciccione è scattante e reattivo, questo è dovuto al forte fine tuning effettuato sia sul bilanciamento propeller, che dei motori.

                              Dai log dell'APM ho estrapolato i seguenti grafici delle vibrazioni (praticamente assenti)

                              per aver questo risultato ho creato un basamento in simil-moongel in un voglio di betulla opportunamente intarsiato.



                              ora devo studiare un modo per centrare e bloccare bene la batteria.

                              Nel montaggio ho fatto passare tutti i cavi nei montanti laterali a DX e SX dell'APM, fatto il compassmot ho l'11% di interferenza EM !!! spettacolo...

                              vi terrò aggiornati sugli sviluppi

                              Gian


                              PS, Rob, tienimi aggiornato su come monterai la gopro, io come vedi ho creato un cestello di gel in sospensione con degli ammortizzatori siliconici, non ho ancora provato le riprese, ma dovrebbe andar bene per smorzare le vibrazioni.
                              Però in quel modo, credo di buttar dentro anche le eliche in ripresa, inoltre credo che sia poco sicuro tenerla li. Quindi pensavo a una modifica della flangia anteriore stile TBS Disc, ma leggermente diversa,fatto in modo da avere un piccolo cestello porta gopro con staffa blocca camera e proteggi lente e in più sopra la flangia creare un supporto per la sony effio. Uff c'è un sacco di lavoro da fare e poco tempo
                              Ultima modifica di xeshobby; 21 agosto 13, 00:05.

                              Guida settaggi PID Arducopter

                              Commenta


                              • #30
                                Ah, dimenticavo, i Sonnysky gli ho presi qua:

                                Sunnysky V2216 650KV/800KV/900KV Multi-rotor Copter Outrunner Brushless Motor $27.54 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

                                Ciao

                                Gian

                                Guida settaggi PID Arducopter

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X