annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto SQUID - build log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
    Eheheh guarda anche io mi ero fatto piu o meno i tuoi calcoli, ma alla fine sono schizzato a quel peso senza sapere effettivamente come..
    Cmq se ci riesci è buono...

    Per quanto riguarda la scheda sto usando momentaneamente una kk2.0 che va benissimo, il quaddino vola molto bene, ma è grande e ha alcuni limiti secondo me.. nel frattempo mi sto leggendo un po di cose riguardanti OpenPilot, perchè vorrei la CC3D che pesa solo 3Gr. e ne parlano tutti benissimo, ma qui sul nostro forum non ha mai attecchito quindi non conosco persone con esperienze dirette e siccome cota un botto per quello che è, vorrei essere sicuro..


    il volato che faccio è senza risparmi, nel senso che volo normalmente senza privarmi di sgassate a tutta velocità..
    infatti devo ancora fare una lipo di prova in solo hovering per vedere quanto consuma.
    Ci sono diversi esempi di persone che stanno sotto i 500 gr con mobius...anche a me attira molto la cc3d ed è perfetta per questi mezzi. O cc3d o nanowii, non vedo altre soluzioni.
    Spendere quei soldi per una cc3d sinceramente...ho i miei dubbi!

    Edit: sono passati 3 anni....https://www.youtube.com/watch?v=AZ7Xt2b61Us difficilmente si farà peggio con una nanowii oggi! Per pochi dollari io direi di prendere nanowii e con un buon settaggio dei Pid si vola molto bene
    Ultima modifica di xxxnt; 21 febbraio 14, 17:42.

    Commenta


    • Si anche io avevo considerato la nanowii visto il costo, ma siccome sono ancora un po indeciso, non lo messa nel carrello di oggi di HK perchè non so se fare la pazzia CC3D

      Cmq è vero che eistono molti modelli di questa classe che stanno sotto i 500, ma la maggior parte stanno dai 500 ai 560.
      infatti il mio becca proprio quel range li, un'altra cosa è che io uso una doppia batteria per fpv, si potrebbe provare ad usare una sola batteria, ma con quei consumi chissà...

      Ma forse è il caso che apriamo una sezione apposita per questo tipo di modelli? non vorrei sporcare questa bella discussione, anche se è a tema vista l'annunciata uscita del MiniSquid..
      On Facebook Quadricottero News
      Guida per MicroQuad da FPV

      Commenta


      • Sei americanofilo ...

        Io vorrei provare questa
        MINI MWC Flight Control Board and DSM2 Receiver ACC/GYRO/BARO/MAG

        cmq ... si ... ci siamo quasi ... I pesi sono buoni nonostante la betulla da 3mm ... ergo direi che ci sono anche ampi margini di miglioramento ...
        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

        Commenta


        • MicroSquid

          Primo montaggio ...

          I montanti con la betulla da 3 sono del tutto inutili. Potrebbero servire con la vetronite da 0.5 ... vedremo. Il peso è meglio di quello che potessi sperare. Stiamo a 97 grammi ed intorno ai 104 con i montanti. Considerando che la betulla da 3 è sovra dimensionata credo si possano risparmiare una quindicina di grammi diminuendo lo spessore. Poi c'è ancora un po' di ciccia da togliere. Le viti sono da 2.5 e potranno essere ridotte a 2.
          Mancano zampette e distribution board. Insomma, togli qua aggiungi là alla fine sempre sui 100 grammi andremo a finire.

          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

          Commenta


          • Tanto per avere un'idea delle dimensioni ...

            La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
            ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

            Commenta


            • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
              Tanto per avere un'idea delle dimensioni ...

              Stupendo! Sei un artista!

              inviato dal mio vic20

              Commenta


              • Ovviamente, pur essendo micro ...

                La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                Commenta


                • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                  Ovviamente, pur essendo micro ...

                  Massima stima nei tuoi confronti! E dopo aver capito come è stato realizzato quel micro...non posso che apprezzare ancora di più! Grandeeee!

                  Commenta


                  • Il reparto collaudi, trovando la taglia del nuovo arrivato piuttosto interessante, ha subito deciso di fare gli straordinari ...



                    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                    Commenta


                    • Bellissimi "microbi"

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                        Il reparto collaudi, trovando la taglia del nuovo arrivato piuttosto interessante, ha subito deciso di fare gli straordinari ...


                        Impressionante la delicatezza dei test!

                        Visto l'assunzione da parte del boss @blackfede, a Milano ci siamo già attivati per i crash test!

                        Commenta


                        • non ci posso credere ... si è voluta addormentare con il micro sul cuscino! Dai che ci siamo ...
                          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                            non ci posso credere ... si è voluta addormentare con il micro sul cuscino! Dai che ci siamo ...
                            A questa non ci credo....secondo me si è addormentato il papà con il micro sul cuscino!

                            Commenta


                            • Giuro! Volevo fare una foto ma era tutto troppo buio. E stamattina è già con il modello in mano. Quando ha visto i braccetti richiusi ha detto ... " è rotto ? " E poi " ora te ne costruisco uno io ... " siiiiii L'operazione bannamento Peppa Pig ha trovato il suo punto di forza ... !!
                              La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                              ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                              Commenta


                              • complimentoni a bandit, stupendo anche questo, come i predecessori d'altra parte

                                una domanda, ma la fresa con la quale li "ritagli" è automatizzata, cioè fai il progetto con qualche software e poi lo carichi nella fresa e lei fa tutto oppure è manuale cioè devo spostare tutto tu e segnare con la massima precisione dove andare a tagliare?

                                spero sia la prima altrimenti sei un folle

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X