annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto SQUID - build log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
    no non si piega ... solo blackfede con ... la forza del suo pensiero è in grado di piegarlo ...
    Blackfede piegherebbe anche un quadrello pieno! Hahaha

    inviato dal mio vic20

    Commenta


    • Dilettanti. Ne ho rotti a decine di quadrelli pieni...

      Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
      multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
      software e invenzioni: http://www.sideralis.org

      Commenta


      • salve a tutti è da un'pò che vi seguo e seguo gli sviluppi dello squid, da poco ne sono anch'io possessore di uno, purtroppo (ma per fortuna visti i periodi) non sono riuscito a completarlo ancora perchè sono spesso fuori per lavoro...

        volevo fare una domanda a chi usa i motori emax 3506 con eliche graupner, dove avete trovato gli adattatori per le eliche graupner 11x5 che l'albero è 5,8mm e il foro è 7,9mm

        grazie

        Commenta


        • Li trovi qui
          ADATTATORE ELICA 8 X 6: Mj Multicopter Multirotori videoriprese aeree

          però ho paura che non siano calibrati correttamente. Da qualche parte ho letto che il foro interno è da 6.2mm.
          Se fosse così quel piccolo lasco potrebbe darti delle vibrazioni ineliminabili. Meglio se potessi farteli tornire. Peccato perché credo che questa elica sia una delle migliori in circolazione. non il massimo di efficienza ma il suo profilo veloce dà altri vantaggi.
          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

          Commenta


          • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
            Li trovi qui
            ADATTATORE ELICA 8 X 6: Mj Multicopter Multirotori videoriprese aeree

            però ho paura che non siano calibrati correttamente. Da qualche parte ho letto che il foro interno è da 6.2mm.
            Se fosse così quel piccolo lasco potrebbe darti delle vibrazioni ineliminabili. Meglio se potessi farteli tornire. Peccato perché credo che questa elica sia una delle migliori in circolazione. non il massimo di efficienza ma il suo profilo veloce dà altri vantaggi.
            Come stiamo procedendo con il micro? A quanti gr siamo arrivati? Ho visto che hai tagliato anche i longheroni...a questo punto penso sia inevitabile la vetronite da 0.5...che ne dici?

            Commenta


            • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
              Li trovi qui
              ADATTATORE ELICA 8 X 6: Mj Multicopter Multirotori videoriprese aeree

              però ho paura che non siano calibrati correttamente. Da qualche parte ho letto che il foro interno è da 6.2mm.
              Se fosse così quel piccolo lasco potrebbe darti delle vibrazioni ineliminabili. Meglio se potessi farteli tornire. Peccato perché credo che questa elica sia una delle migliori in circolazione. non il massimo di efficienza ma il suo profilo veloce dà altri vantaggi.
              le avevo viste anch'io onestamente, però allora per evitare giochi sarebbe meglio che prendessi le 8x5,5 ed allargare il foro per l'albero e magari tornire l'esterno..

              Commenta


              • Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
                Come stiamo procedendo con il micro? A quanti gr siamo arrivati? Ho visto che hai tagliato anche i longheroni...a questo punto penso sia inevitabile la vetronite da 0.5...che ne dici?
                Dico che è tutto da sperimentare ... sinceramente non ne ho la più pallida idea ... fino a quando non avrò toccato con mano pesi e potenze.
                La mia sensazione è che i 2204 sono delle bombette esplosive e dei 20-30 grammi in più se ne fregano tranquillamente.
                Quindi inizierò con la betulla da 3 che è quella che ho a disposizione.
                A vedere la betulla da 2 e la vetronite da 0.5 fa veramente impressione. Si piegano facilmente. E' vero che poi vincolando tutto il telaio si irrigidisce.
                Molto probabilmente i montanti con la vetronite da 1mm non serviranno. Al loro posto 3 colonnini di nylon potrebbero fare il lavoro ....
                L'unica perplessità è la parte centrale dove si agganciano le FC. 0.5 è troppo sottile ed ho paura che trasmetta delle vibrazioni. Nel caso andrà rinforzata con un ulteriore strato da 0.5 ...
                insomma ... siamo agli inizi di una nuova micro era ...
                Sicuramente sarà il micro più bello in assoluto! La flangia top mi piace un sacco ...
                La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                Commenta


                • Bhe potenza non gli manca ai 2204, li sto usando da qualche giorno e vanno che una meraviglia...
                  solo che la 1300 mha 30.40C dura circa 5-6 minuti ed è bella calda (no bollente) se faccio un volo spinto..
                  è vero che sono potenti e ce la fanno ma devo togliere una 50ina di grammi ancora e se ci riesco anche di piu..
                  On Facebook Quadricottero News
                  Guida per MicroQuad da FPV

                  Commenta


                  • quanto pesi? che eliche usi?
                    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                      Bhe potenza non gli manca ai 2204, li sto usando da qualche giorno e vanno che una meraviglia...
                      solo che la 1300 mha 30.40C dura circa 5-6 minuti ed è bella calda (no bollente) se faccio un volo spinto..
                      è vero che sono potenti e ce la fanno ma devo togliere una 50ina di grammi ancora e se ci riesco anche di piu..
                      Son curioso anche io! Usi 2s o 3s? Quanto pesa il tuo modello? "solite" eliche da 5 bipala?

                      Commenta


                      • uso lipo 1300 3s 30 - 40C Turnigy che pesano 123 gr. e vanno benissimo, ma sono alla ricerca di batterie piu leggere con alti c, altrimenti è inutile avere questi motori, almeno 30c ci vogliono..
                        Eliche Bipala Gemfan 5030

                        In odv adesso sono sui 560 Gr.(completo di fpv) ma devo limare ancora qualche altro grammo e inoltre questa non è la configurazione finale ma solo provvisoria.
                        On Facebook Quadricottero News
                        Guida per MicroQuad da FPV

                        Commenta


                        • che esc hai messo?
                          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                          Commenta


                          • questi MS12 RapidESC 12amp (SimonK) - Multirotor Superstore
                            che nient'altro sono che i blueseries gia flashati con l'ultimo fw simonk, sono impazzito per trovarli, HK non li rimette in stock e sinceramente mi ero fissato che volevo quelli, menomale che mi è venuto un dubbio che poi mi ha confermato gentilmente il venditore che sono i bs senza marchio...
                            On Facebook Quadricottero News
                            Guida per MicroQuad da FPV

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                              uso lipo 1300 3s 30 - 40C Turnigy che pesano 123 gr. e vanno benissimo, ma sono alla ricerca di batterie piu leggere con alti c, altrimenti è inutile avere questi motori, almeno 30c ci vogliono..
                              Eliche Bipala Gemfan 5030

                              In odv adesso sono sui 560 Gr.(completo di fpv) ma devo limare ancora qualche altro grammo e inoltre questa non è la configurazione finale ma solo provvisoria.
                              Interessante! 6 minuti di volo con quel peso e quella lipo non sono neppure un cattivo risultato! Che scheda di volo hai utilizzato? Come vola il tuo microbo!?!?

                              Io ho fatto i seguenti calcoli per me...

                              Frame= 100-110 gr
                              Esc= 21x4 (multistar 15A, erano rimasti solo quelli...) ma alleggeriti dovrei scendere a circa 12x4, quindi 48 gr (tantissimo!)
                              Motori= 90 gr
                              Lipo= 3s 950 mah 69 gr
                              Scheda di volo= momentaneamente crius aio prov v2 con megapirate 3.x= 20 gr
                              Rx= 10-12 gr denudata
                              Eliche= 5x3 10 gr?

                              Totale= 360 gr

                              A questo dovrei aggiungere circa 120 gr di kit fpv con camerina sony e mobius... per un totale che dovrebbe essere al di sotto dei 500 gr e poco più con una 1300 mah.

                              Dove si può limare qualcosa?
                              Sicuramente 15 gr si tolgono sostituendo la crius con una nanowii e altri 20 gr si tolgono facilmente utilizzando esc più adatti. Per il resto non vedo margini di miglioramento se non pochi gr, inutili secondo me, sul telaio.

                              Il mio obiettivo era di fare 7 minuti in fpv con mobius...mi sembra più o meno realistico.

                              Te facendo 6 minuti che tipo di volato fai?

                              Commenta


                              • Eheheh guarda anche io mi ero fatto piu o meno i tuoi calcoli, ma alla fine sono schizzato a quel peso senza sapere effettivamente come..
                                Cmq se ci riesci è buono...

                                Per quanto riguarda la scheda sto usando momentaneamente una kk2.0 che va benissimo, il quaddino vola molto bene, ma è grande e ha alcuni limiti secondo me.. nel frattempo mi sto leggendo un po di cose riguardanti OpenPilot, perchè vorrei la CC3D che pesa solo 3Gr. e ne parlano tutti benissimo, ma qui sul nostro forum non ha mai attecchito quindi non conosco persone con esperienze dirette e siccome cota un botto per quello che è, vorrei essere sicuro..


                                il volato che faccio è senza risparmi, nel senso che volo normalmente senza privarmi di sgassate a tutta velocità..
                                infatti devo ancora fare una lipo di prova in solo hovering per vedere quanto consuma.
                                On Facebook Quadricottero News
                                Guida per MicroQuad da FPV

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X