annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto SQUID - build log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vendita Squid fuoriserie

    Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
    Ci lasci Gian?
    Tranquillo, ci sono sempre, però ora devo far cassa per qualcosa di nuovo che ho in cantiere, magari piu in la presenterò qualche rendering

    Guida settaggi PID Arducopter

    Commenta


    • Ecco qui il mio V7
      fc crius AIO Pro V2 , gps , sensore V ed A , telemetria 3dr 433MHz , gimbal goodluckbuy e mobius.
      Peso in ODV con 3s 4000mAh 1540gr hovering @ 70% gas e ca. 7/8 min di volo "misto" ( 70/80% hovering), con 4s 4000mAh 1630gr hovering @ 50% gas e ca. 14/15 min di volo "misto".
      Devo studiarmi un gimbal meno ingmbrante e meno pesante
      File allegati

      Commenta


      • Come hai fissato il gimbal? Non capisco se hai sfruttato la flangetta con i gommini.
        OK a 4S sei nella norma. A 3S quei motori vanno bene per quad più leggeri.
        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

        Commenta


        • Per ora ( spero ) ho fissato la piastra superiore del gimbal al frame con 2 fascette fa elettricista . La flangia con i gommini era una prova per un futuro fpv ( mi manca l'accessorio indispensabile , visore ) , montata per provare a mettere la mobius senza gimbal e poi lasciata li.
          La 4s è un prestito di un amico , ora sono indeciso se comprarne un paio da 3300 o da 4000 , consigli?
          Ti rinnovo i complimenti sono contentissimo dello squid.

          Commenta


          • Io volo con le 3300. Mi sembrano un buon compromesso tra durata ed agilità. Considera cosa vuoi privilegiare ... Prima miravo a fare 12-13 minuti ora dopo 10 mi stufo e scendo ...

            Perché non provi ad agganciare direttamente il "piede" di quel gimbal alla flangetta come faccio io con il gimbal tarot? ti leveresti di mezzo un paio di flange in alluminio
            La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
            ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

            Commenta


            • Per le batterie faro una 3300 ed una 4000 cosi taglio la testa al toro.
              All'inizio volevo fare cosi come mi avevi suggerito, poi tra una cosa e l'altra appena ha smesso di piovere e tirar vento ho messo su il gimbal al volo , e poi ........
              Pensavo ad un gimbal in betulla ( Squid's like ) dovrebbe essere piu leggero.
              Ora che hanno quasi proibito fpv vorrei iniziare, giusto per fare il bastian contrario .

              Commenta


              • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                L'ho montato su una flangia sperimentale che mi serve per fare dei test. I gommini non tarot vanno benissimo. Batteria trasversale a poppa fissata con un paio di fascette. Zampette sempre in lexan allungate di 3cm con doppia piegatura per non accentuare l'effetto "molla" in atterraggio.

                Scusate, rianimo questa foto, perchè mi vorrei rimettere al lavoro per la flangia dedicata al gimbal...
                Da questa foto non si capisce molto benem ma praticamente la flangia sotto ha una sorta di "corna" e basta? o c'è altro che non vedo?
                Questi Gommini (non sò se sono quelli Tarot) lavorano in compressione, ma funzionerebbero bene anche in trazione?
                non vorrei lasciare tutta la struttura del gimba ma adottare una soluzione frontale tipo TBS, o tipo questa che avevo sul mio Quad:

                http://www.baronerosso.it/forum/atta...uild-log-8.jpg

                Ciao
                I Miei video su VIMEO
                www.zippomaker.com

                Commenta


                • Che bella la gimbal
                  multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                  software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                  Commenta


                  • Rik, quello era il prototipo. Stasera ti posto la soluzione definitiva del gimbal "a penzoloni".
                    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                    Commenta


                    • Eccomi che torno a "bomba" ieri e oggi sfruttando le giornate di sole (e purtroppo i contratti di solidarietà) sono andato a farmi qualche voletto per far pratica!
                      sono state le mie lipo 13-16 (ieri) e 17-20 (oggi) per lipo dalla 13 alla 20 intendo proprio della mia assoluta vita da RC mai usato altro RC se non la turbo panter a 10anni.

                      Devo dire di ritenermi soddisfatto e felice, primo perché ho riportato a casa lo squid poi perchè comincio a prenderci la mano e mi diverte anche se sono ancora parecchio teso mentre piloto e quando sono lontano, sopratutto con sullo sfondo dietro il quadricottero ho qualcosa (tipo gli alberi del campo dove volo) spesso perdo l'orientamento e vado in panico!

                      Ho fatto dei video (sia con cam attaccata alla radio che sullo squid!) quelle "on board" per la gioia di blackfede sono inguardabili per il jelli (ma non ho ancora nemmeno bilanciato le eliche ed ha un monte di vibrazioni che si sentono anche come rumore)

                      Ho caricato sul tubo l'ultimo volo dei quattro fatti ieri non si vede benissimo perché a volte lo squid sembra un puntino ma vorrei un vostro parere.... sto cercando di esercitarmi a fare gli otto ma non mi vengono ancora molto fluidi!

                      Il volo dello squid alla mia 16^ lipo di sempre! - YouTube

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da iljap Visualizza il messaggio
                        Eccomi che torno a "bomba" ieri e oggi sfruttando le giornate di sole (e purtroppo i contratti di solidarietà) sono andato a farmi qualche voletto per far pratica!
                        sono state le mie lipo 13-16 (ieri) e 17-20 (oggi) per lipo dalla 13 alla 20 intendo proprio della mia assoluta vita da RC mai usato altro RC se non la turbo panter a 10anni.

                        Devo dire di ritenermi soddisfatto e felice, primo perché ho riportato a casa lo squid poi perchè comincio a prenderci la mano e mi diverte anche se sono ancora parecchio teso mentre piloto e quando sono lontano, sopratutto con sullo sfondo dietro il quadricottero ho qualcosa (tipo gli alberi del campo dove volo) spesso perdo l'orientamento e vado in panico!

                        Ho fatto dei video (sia con cam attaccata alla radio che sullo squid!) quelle "on board" per la gioia di blackfede sono inguardabili per il jelli (ma non ho ancora nemmeno bilanciato le eliche ed ha un monte di vibrazioni che si sentono anche come rumore)

                        Ho caricato sul tubo l'ultimo volo dei quattro fatti ieri non si vede benissimo perché a volte lo squid sembra un puntino ma vorrei un vostro parere.... sto cercando di esercitarmi a fare gli otto ma non mi vengono ancora molto fluidi!

                        Il volo dello squid alla mia 16^ lipo di sempre! - YouTube
                        Io direi che vai alla grande

                        Commenta


                        • Intanto usi le eliche di hobbyking che sono un pacco, te le sconsiglio vivamente :-)
                          Acquista quelle di flyduino almeno

                          Per il meccanismo uomo-macchina in curva, sarebbe meglio un po' di abitudine al volo "guardandoti": metti lo squid in level e decolla davanti a te, rimani a due o tre metri. Ruota lo squid di 180 gradi e cerca di mantenere un hovering fermo. Nel correggere ricorda che tutti i comandi sono al contrario, per il roll puoi pensare che devi "tirare su il braccio che sta cadendo"

                          Se hai troppa deriva e non riesci, non tentare il recupero estremo ma semplicemente togli gas e basta, piano. Riprendi d'accapo.

                          Dopodiche' per fare una bella curva, assumendo che tu sia sempre in level, vai di yaw d roll nello stesso verso, regolali in modo da valutare l'ampiezza della curva.
                          Con megapirate il mio squid ha uno yaw reattivo, puoi anche tenere sempre pitch per andare avanti e curvare con poco yaw, come fosse un'automobile e il suo volante. Vedrai che il roll viene da se.
                          multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                          software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da baccothe Visualizza il messaggio
                            Io direi che vai alla grande
                            Grazie!

                            Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
                            Intanto usi le eliche di hobbyking che sono un pacco, te le sconsiglio vivamente :-)
                            Acquista quelle di flyduino almeno

                            Per il meccanismo uomo-macchina in curva, sarebbe meglio un po' di abitudine al volo "guardandoti": metti lo squid in level e decolla davanti a te, rimani a due o tre metri. Ruota lo squid di 180 gradi e cerca di mantenere un hovering fermo. Nel correggere ricorda che tutti i comandi sono al contrario, per il roll puoi pensare che devi "tirare su il braccio che sta cadendo"

                            Se hai troppa deriva e non riesci, non tentare il recupero estremo ma semplicemente togli gas e basta, piano. Riprendi d'accapo.

                            Dopodiche' per fare una bella curva, assumendo che tu sia sempre in level, vai di yaw d roll nello stesso verso, regolali in modo da valutare l'ampiezza della curva.
                            Con megapirate il mio squid ha uno yaw reattivo, puoi anche tenere sempre pitch per andare avanti e curvare con poco yaw, come fosse un'automobile e il suo volante. Vedrai che il roll viene da se.
                            Grazie fede dei consigli... mi sa che prossimamente verrò a trovarti... questa volta #squidmunito

                            Per le eliche sto usando quelle che mi son state vendute con lo squid ne ho anche altre che non ho provato!queste sono 9*4.5 le altre 10*4.7 e 11*5.5

                            Commenta


                            • Ho caricato anche il video on-board fatto con l'ultima lipo di oggi... Jelli a parte vorrei i vostri pareri e suggerimenti Sul pilotaggio!

                              https://www.youtube.com/watch?v=XoyW...e_gdata_player

                              L'atterraggio finale diciamo che è più una manovra sbagliata che una volontaria hihi

                              inviato dal mio vic20

                              Commenta


                              • Doppio

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X