annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

questi si che sono matti!!!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da Icy24 Visualizza il messaggio
    Giusto per informazione... raduno annuale BMW MOTORRAD... Garmisch (Germania)...
    Durante la cena con musica dal vivo all'interno di un tendone ENORME volteggiava serenamente un DJI Phantom con GoPro... si sarà fatto almeno 4 batterie...

    NESSUNO ha avuto niente da ridire... e le immagini sembrano anche esser state utilizzate da BMW...

    BMW Motorrad Days 2013: TEST R1200RT
    Minuto 2:16

    Perchè lì (in GERMANIA, mica in Italia dove tutto è arrabbattato) è possibile fare riprese del genere mentre qui si urla allo scandalo?

    Vi ricordo che IN FRANCIA i droni son stati legalmente inquadrati in 4 categorie di LAVORO e incentivati all'uso... qui?

    Bah... ogni volta che passo il confine mi vien una rabbia a tornare... e non perchè questo PAESE fa schifo ma perché è ROVINATO dalla stramaggioranza che ci vive...
    Credo che sia una questione di sicurezza, quando si guasta un drone viene giù a piombo con le eliche che girano. E' piuttosto pericoloso no.. E vero anche che le norme in genere diventano più restrittive dopo gli incidenti non prima, staremo a vedere..

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
      Questo è un okto Naza che ad un certo punto non ha più risposto ai comandi, e il pilota, nonchè tester ufficiale arducopter, non è certo l'ultimo arrivato, quindi se è successo a lui figuriamoci agli altri....

      Octo with "DJI Naza" in "Manual Mode" crashes (out of control) - YouTube
      Certo, "lavorare" in manuale in quel setting sarebbe oltre che stupido, sadomasochista ... Poi un Naza con 8 rotori .... Esperto si... Ma mica tutto !!! Come andare in scooter in 4 e non cadere a 150 km/h
      Meglio altri esempi... Piú "fattibili"... Qua siamo ai limiti della sperimentazione ...
      Ultima modifica di budfox77; 10 luglio 13, 22:28.

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da KynRx Visualizza il messaggio
        Io sono nuovo di questo mondo ma se guardo questo filmato ho i brividi
        Loano sulle ali della notte - YouTube
        e questi
        Bagni Florida - YouTube

        Loano2 Village - YouTube
        Questi anche fanno inca**are parecchio... Mha....!
        On Facebook Quadricottero News
        Guida per MicroQuad da FPV

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
          Questi anche fanno inca**are parecchio... Mha....!
          sulle ali della notte..............assessorato al turismo..........
          come dire che non sono spettacolari..........
          ma non è così che dovrebbe funzionare.........
          possiamo fare un calcolo approssimativo di un modello di 5-8 kg da quell'altezza con tanta gente ignara di quello che succedeva sopra di loro, la velocità che poteva raggiungere?
          http://www.youtube.com/user/ZioWhite?feature=mhum

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da Icy24 Visualizza il messaggio
            Giusto per informazione... raduno annuale BMW MOTORRAD... Garmisch (Germania)...
            Durante la cena con musica dal vivo all'interno di un tendone ENORME volteggiava serenamente un DJI Phantom con GoPro... si sarà fatto almeno 4 batterie...

            NESSUNO ha avuto niente da ridire... e le immagini sembrano anche esser state utilizzate da BMW...

            BMW Motorrad Days 2013: TEST R1200RT
            Minuto 2:16

            Perchè lì (in GERMANIA, mica in Italia dove tutto è arrabbattato) è possibile fare riprese del genere mentre qui si urla allo scandalo?

            Vi ricordo che IN FRANCIA i droni son stati legalmente inquadrati in 4 categorie di LAVORO e incentivati all'uso... qui?

            Bah... ogni volta che passo il confine mi vien una rabbia a tornare... e non perchè questo PAESE fa schifo ma perché è ROVINATO dalla stramaggioranza che ci vive...
            In Francia ci sono appunto delle categorie e delle regole che prevedono che i droni siano certificati dal venditore / assemblatore che deve seguire le normative DGAC, i droni poi devono garantire di non superare una certa energia cinetica in caso di caduta infatti i droni certificati sono equipaggiati con un paracadute.
            Sempre le regole DGAC prevedono che debbano esserci dei requisiti anche da parte del pilota che per le classi piu' a rischio come quelle del volo nelle zone congestionate prevedono esami teorici e pratici per la sua certificazione.
            Tanto per fare un esempio ho collaborato per alcune cose tecniche con una azienda francese che era certificata e che doveva riprendere un specie di agriturismo e sorvolare una piscina. A suo dire per le normative francesi nella piscina non doveva esserci nessuna persona e hanno dovuto fare uscire tutti, inoltre documenti a iosa da firmare per la privacy

            @Budfox77 io utilizzo multirotori dal 2008 e credimi degli incidenti ne ho visti e con tutti i tipi di multirotori ed elettroniche, di solito si prende coscienza delle cose solo quando si vedono con i propri occhi, purtroppo.
            Il fatto poi e' che sono poche le persone che vanno in giro a dire di aver avuto un crash, ma esistono e sono più frequenti di quanto si pensi.
            Ultima modifica di danveal; 10 luglio 13, 23:04.
            Quadricottero News
            http://www.facebook.com/Quadricottero

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio

              @Budfox77 io utilizzo multirotori dal 2008 e credimi degli incidenti ne ho visti e con tutti i tipi di multirotori ed elettroniche, di solito si prende coscienza delle cose solo quando si vedono con i propri occhi, purtroppo.
              Il fatto poi e' che sono poche le persone che vanno in giro a dire di aver avuto un crash, ma esistono e sono più frequenti di quanto si pensi.
              Si, capisco, anche a me ne son caduti ... E capisco anche bene il rischio che si corre ad effettuare riprese in certi contesti....

              Però ... Riferendomi al video che hai postato precedentemente, avrei preferito veder cadere un multi a causa di pale rotte, corti vari nell'elettronica etc.... Non certo un Naza configurato ad 8 motori, in manuale e con un interasse non propriamente consigliata ... Lì, sotto un certo aspetto, te le cerchi a priori (fine semi-OT)

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da budfox77 Visualizza il messaggio
                Si, capisco, anche a me ne son caduti ... E capisco anche bene il rischio che si corre ad effettuare riprese in certi contesti....

                Però ... Riferendomi al video che hai postato precedentemente, avrei preferito veder cadere un multi a causa di pale rotte, corti vari nell'elettronica etc.... Non certo un Naza configurato ad 8 motori, in manuale e con un interasse non propriamente consigliata ... Lì, sotto un certo aspetto, te le cerchi a priori (fine semi-OT)
                Si hai ragione, ma se avessi postato un crash con un multi pilotato da qualcuno con 3 voli all'attivo sarebbe stato lo stesso discorso. Volevo solo sottolineare che anche gli esperti possono avere imprevisti, anche se la probabilità di averli diminuisce.
                Io sinceramente se mi trovassi in una piazza dove sopra la testa mi vola un octo costruito da chissacome e pilotato da chissachi non sarei tranquillo anche se i vicini, ignari, fanno ciao con la manina.
                Quadricottero News
                http://www.facebook.com/Quadricottero

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                  Si hai ragione, ma se avessi postato un crash con un multi pilotato da qualcuno con 3 voli all'attivo sarebbe stato lo stesso discorso. Volevo solo sottolineare che anche gli esperti possono avere imprevisti, anche se la probabilità di averli diminuisce.
                  Io sinceramente se mi trovassi in una piazza dove sopra la testa mi vola un octo costruito da chissacome e pilotato da chissachi non sarei tranquillo anche se i vicini, ignari, fanno ciao con la manina.
                  Quoto in toto

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da marconos Visualizza il messaggio
                    sulle ali della notte..............assessorato al turismo..........
                    come dire che non sono spettacolari..........
                    ma non è così che dovrebbe funzionare.........
                    possiamo fare un calcolo approssimativo di un modello di 5-8 kg da quell'altezza con tanta gente ignara di quello che succedeva sopra di loro, la velocità che poteva raggiungere?
                    Secondo le note equazioni di un corpo in caduta libera con accelerazioni di gravitá g nota di 9.81^-2 m/S ( a livello del mare)

                    Supponiamo da un altezza di 15 metri

                    Avremmo un tempo di caduta di : 

                    2x(-15)/(-9.81m/S ^-2 ~>> -30/(-9.81m/S ^-2) >> T= 3.06 s^2 quindi T= 1.74 secondi

                    E una velocitá quando tocca terra di:

                    (-9.81m/s^-2)x(1.74s) >>> 17m/s quindi circa 61 km/h!

                    comunque i "vicini ignari fanno ciao con la manina" perché ad oggi almeno in Italia ,non si é verificato nessun incidente grave tra la folla e nell'immaginario collettivo lo riconducano ad un ar-drone di polistirolo tanto in voga....ma fidatevi che al primo incidente e settimane di tg sull'accaduto lo guarderanno tutti con occhi nuovi...è allora si che cambieranno le cose..
                    Ultima modifica di spaceuniversal; 10 luglio 13, 23:34.

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                      ringraziamo anche questi se un giorno metteranno tutti a terra.
                      dal nome sulla maglietta eosfly!
                      il filmato è fatto con un cellulare dai passanti.
                      mentre volano in mezzo a centinaia di persone in piazza bra' a Verona con un ottocottero stracarico per filmare Max Pezzali.

                      Max Pezzali e le riprese aree del suo ultimo video - Verona - YouTube

                      con i vigili che guardano
                      Inutile fare i bacchettoni...sono dei professionisti, nulla a che vedere con un principiante che prova fare un volo

                      Sopra casa mia passano 20 elicotteri al giorno (non rc) che devo fare? denunciarli

                      Commenta


                      • #56
                        Hai idea di come vengono controllati aerei ed elicotteri civili e militari? e delle ore di addestramento che ha alle spalle un pilota?

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da Cannonball Visualizza il messaggio
                          Inutile fare i bacchettoni...sono dei professionisti, nulla a che vedere con un principiante che prova fare un volo

                          Sopra casa mia passano 20 elicotteri al giorno (non rc) che devo fare? denunciarli
                          Quelli sono professionisti quanto me, non e' solo questione di portarlo in volo e tenerlo fermo, e' questione della gestione dell'imprevisto. Se l'imprevisto e' "multirotore che precipita nell'arena quando io sono fuori" penso che la sua gestione sia quantomeno complessa.

                          Non c'e' neanche da discutere sugli elicotteri che passano sopra casa tua invece, penso sia possibile documentarsi per sapere quante ore di volo richieda portarne uno e quanti controlli facciano i mezzi stessi.
                          multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                          software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                          Commenta


                          • #58
                            Beh ragazzi rassegnatevi; per chi pratica fotografia professionale, un multiaggeggio è un qualcosa di super appetitoso! Puoi filmarti un concerto standotene ad 1 km dall'arena /stadio... diciamo che a mio parere QUESTO è il vero problema: la privacy. E non tanto il fatto che possa cadere in testa a qualcuno)

                            Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                              In Francia ci sono appunto delle categorie e delle regole che prevedono che i droni siano certificati dal venditore / assemblatore che deve seguire le normative DGAC, i droni poi devono garantire di non superare una certa energia cinetica in caso di caduta infatti i droni certificati sono equipaggiati con un paracadute.
                              Sempre le regole DGAC prevedono che debbano esserci dei requisiti anche da parte del pilota che per le classi piu' a rischio come quelle del volo nelle zone congestionate prevedono esami teorici e pratici per la sua certificazione.
                              Tanto per fare un esempio ho collaborato per alcune cose tecniche con una azienda francese che era certificata e che doveva riprendere un specie di agriturismo e sorvolare una piscina. A suo dire per le normative francesi nella piscina non doveva esserci nessuna persona e hanno dovuto fare uscire tutti, inoltre documenti a iosa da firmare per la privacy
                              ...ecco, prendere ad esempio e sviluppare qualcosa di simile qui noi no?!?

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da Icy24 Visualizza il messaggio
                                ...ecco, prendere ad esempio e sviluppare qualcosa di simile qui noi no?!?
                                Ma che scherzi figurati, ormai siamo un paese di pigroni polemici..... e chi di dovere invece di mettere delle regole bloccherà tutto molto più semplice e sbrigativo.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X