annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

questi si che sono matti!!!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Normalmente le Gru sono soggette a certificazione e manovrate da operatori abilitati ... ecco la differenza tra il professionismo e i peracottari !
    Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.

    Commenta


    • #32
      Teoricamente una gru ha requisiti di sicurezza, operatori abilitati , certificazioni e altro.
      Teoricamente.....

      pragamichele@alice.it

      www.pragamichele.it

      Commenta


      • #33
        A me è caduto il quadri perché si è svitata un'ogiva...
        Nel prato...
        E se si fosse staccata a loro?
        L'altro scrive:"E se cade una gru?"
        A parte che la gru non vola attaccata a otto elichette di plastica, braccini di plastica ed un arduino con su un programma senza alcuna ridondanza...
        Chi guida una gru ha una abilitazione...
        Allora secondo te avrebbero potuto fare drifting con un'auto da rally lí in mezzo!
        Ps. Ma il post di quello che voleva il pilota lo avete cancellato!
        Questo?
        Pps. L'atteggiamento del non giudicare è abberrante, ognuno può fare quello che gli pare?
        Credo che mettere in pericolo della gente da diritto a giudizio... Se da fastidio a qualcuno, non leggesse
        Ultima modifica di Vinsub; 10 luglio 13, 21:13.

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
          E se una gru cede? :-@
          e l'unicorno rosa?......
          Il nuovo Wasoski

          Commenta


          • #35
            E l'ippopotamo a pois???

            Commenta


            • #36
              Questo è un okto Naza che ad un certo punto non ha più risposto ai comandi, e il pilota, nonchè tester ufficiale arducopter, non è certo l'ultimo arrivato, quindi se è successo a lui figuriamoci agli altri. Ricevere in testa una cosa del genere non è simpatico. Quindi è necessario prendere tutte quelle misure attive e passive atte a diminuire il rischio volando in zone sicure e delimitate per limitare le conseguenze in caso di guasto

              Octo with "DJI Naza" in "Manual Mode" crashes (out of control) - YouTube
              Ultima modifica di danveal; 10 luglio 13, 21:36.
              Quadricottero News
              http://www.facebook.com/Quadricottero

              Commenta


              • #37
                HA RAGIONE @Neo360!

                Basta con le chiacchiere da bar..sempre SOLO a criticare qui sul forum e nulla di fatto
                Vogliamo i Fatti!
                Allora chi denuncia alle autoritá competenti questa stupidata di Eosfly ?

                Commenta


                • #38
                  C'è da dire comunque ragazzi che:
                  • Nessun mezzo guidato da un operatore o telecontrollato è dotato di sistemi ridondati
                  • Se impedissimo ogni cosa a chiunque solo perchè esiste un rischio che qualcuno possa farsi male, potremmo starcene tutti a letto dalla mattina alla sera
                  • Parliamo di una automobile, di una motocicletta, di una bicicletta, di un aereo. Questi mezzi sono spessissimo usati per il divertimento del pubblico e spesso questi mezzi fanno evoluzioni sopra i passanti o di fianco ad essi (basti pensare ad un ciclista in mezzo alla folla urlante durante al Giro d'Italia, o alle frecce tricolori)


                  Cosa voglio dirvi? Che questi signori hanno tutte le ragioni del mondo a fare ciò che si vede in questo video? Assolutamente errato

                  La verità è che per come la penso io è corretto che sia possibile fare TUTTO (coperti da assicurazioni, se mossi per fini professionali come in questo caso), ma predisponendo un adeguata occupazione del suolo pubblico per garantire che sotto al drone non ci siano curiosi o passanti.

                  Così come al "Giro d'Italia" le forze dell'ordine dovrebbero fare più attenzione a circoscrivere l'area di gara tenendo la folla ben più indietro da dove in realtà sempre si trova ad essere, così come le frecce tricolori dovrebbero volare qualche centinaio di metri più in là, in modo da non ledere la folla con eventuali cadute di pezzi dal velivolo o altro (sto facendo solo meri esempi), anche il drone DEVE essere pilotato in un'area delimitata, dove al di sotto non esista la possibilità che si trovi un individuo non addetto ai lavori.

                  Alcuni di voi hanno fatto notare che i vigili stavano allontanando il pubblico e non stavano facendo invece un verbale alla EOSFLY. Questo secondo me è più che corretto, e per questo non posso che fare un plauso ai Vigili Urbani di Roma, che forse, a voler trovare difetti, avrebbero potuto valutare con più attenzione il livello di rischio spesso sottostimato derivato dalla caduta dell'oggetto.

                  La ditta incaricata, tuttavia, avrebbe senza dubbio fatto meglio ad evitare la partenza del drone circondata da decine di persone curiose dell'evento. Questo è senza dubbio, a mio parere, stato sintomo di scarsa attenzione alla sicurezza. Sarebbe stata altresì buona cosa invitare i Vigili Urbani affinchè si premurassero con maggiore veemenza di allontanare il pubblico.

                  Ultima cosa per chiudere, più per chi non è modellista e ci legge: spesso un drone, perchè capace di volo statico e per la sua stabilità in volo, trasmette una sicurezza spesso malriposta a chi lo osserva. Molti vorrebbero TOCCARLO mentre è in volo, addirittura, inconsapevoli che un qualsiasi guasto tecnico potrebbe portarlo fuori controllo.
                  Meditate tuttavia che questo guasto tecnico potrebbe capitare, così come al drone, a qualsiasi mezzo di locomozione, a qualsiasi elettrodomestico, a qualsiasi utensile.
                  Per cui modellisti, siate attenti quando bilanciate i carichi elettrici e meccanici, e fate tutti i test pre-volo possibili prima di decollare.
                  E curiosi, voi che non mancate mai nei pressi del modellista del drone, rispettate la distanza di sicurezza. Osservate, sì, ma da lontano. Ne va della vostra sicurezza.

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da mysticpv Visualizza il messaggio
                    C'è da dire comunque ragazzi che:


                    Nessun mezzo guidato da un operatore o telecontrollato è dotato di sistemi ridondati

                    ne sei proprio sicuro?
                    io di professione riparo proprio autogru-piattaforme aeree. i radiocomandi solitamnente sono proprio a modulo tx-rx ridondante.

                    ovvero, io faccio una manovra da radiocomando. bene, partono due segnali in trasmissione che arrivano alla ricevente. qua vendono "controllati" e se i segnali sono corretti la macchina muove.
                    assolutamente non esiste che per un interferenza o disturbo parta una manovra a caso. o qualunque altra cosa del genere.
                    ah, per manovrarle ci vuole tanto di patentino con corsi ecc ecc...

                    probabilemnete le elettroniche dei nostri modelli son "più fighe" con display ecc ecc... ma sulla sicurezza, fidatevi: non c'è paragone.
                    Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da mysticpv Visualizza il messaggio
                      C'è da dire comunque ragazzi che:

                      Meditate tuttavia che questo guasto tecnico potrebbe capitare, così come al drone, a qualsiasi mezzo di locomozione, a qualsiasi elettrodomestico, a qualsiasi utensile.
                      Peccato che tutti gli oggetti citati per essere immessi sul mercato devono passare collaudi e certificazioni serie, sono costruiti da aziende specializzate e nel caso dei mezzi il guidatore deve avere superato alcuni esami.

                      Per volare con un drone in mezzo alla gente per interessi e tornaconto personale questo pare non essere (per ora) richiesto; poichè siamo nel paese dei furbetti profittatori, in molti cavalcano l'onda incuranti dei danni che possono causare.

                      Sai quanto mi fregherebbe dell'assicurazione se mi ammazzasse il nipotino in carrozzina ?

                      Peace & Love
                      Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

                      Commenta


                      • #41
                        Purtroppo siamo pieni di deficenti che pensano solo ad essere più fighi degli altri
                        Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

                        L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

                        Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

                        Commenta


                        • #42
                          Giusto per informazione... raduno annuale BMW MOTORRAD... Garmisch (Germania)...
                          Durante la cena con musica dal vivo all'interno di un tendone ENORME volteggiava serenamente un DJI Phantom con GoPro... si sarà fatto almeno 4 batterie...

                          NESSUNO ha avuto niente da ridire... e le immagini sembrano anche esser state utilizzate da BMW...

                          BMW Motorrad Days 2013: TEST R1200RT
                          Minuto 2:16

                          Perchè lì (in GERMANIA, mica in Italia dove tutto è arrabbattato) è possibile fare riprese del genere mentre qui si urla allo scandalo?

                          Vi ricordo che IN FRANCIA i droni son stati legalmente inquadrati in 4 categorie di LAVORO e incentivati all'uso... qui?

                          Bah... ogni volta che passo il confine mi vien una rabbia a tornare... e non perchè questo PAESE fa schifo ma perché è ROVINATO dalla stramaggioranza che ci vive...

                          Commenta


                          • #43
                            @icy24 peró ora non far finta di non capire....o forse non hai ancora capito
                            Cerco di spiegartelo
                            Se quella stessa ripresa nel video fosse stata fatta con la folla di gente appena dietro il tizio con la trasmittente qui nessuno avrebbe gridato all'imprudenza di EosFly..
                            Peccato che come hai visto non é andata così..
                            Si vede si il vigile che allontana la gente all'inizio quando il drone sta per salire....MA appunto lo fa solo per quel breve istante...poi mentre il drone é in aria vediamo la gente proprio sotto alla sua verticale piatta, guardare come mammalucchi..
                            Ecco quella cosa non sarebbe dovuta succedere..
                            Se in Germania é successa una cosa simile senza fare un cordone di gente appena dietro al drone o comunque distante da esso..bhe hanno sbagliato anche li..
                            Si trattava semplicemente di agire secondo buon senso..cosa che per fretta non é stata fatta...
                            Ultima modifica di spaceuniversal; 10 luglio 13, 22:17.

                            Commenta


                            • #44
                              mi fa piacere che su questo post ci siano diversi modi di vedere la cosa, speriamo solo che non vada in hot........
                              e che sia solo costruttivo per noi tutti,
                              anche a mè dispiacerebbe se in futuro restrizioni dovute a qualche incidente, coinvolgesse qualcosa di bello solo per non aver adottato qualche misura di sicurezza.
                              anche io qualche anno fa ho fatto qualche sciocchezza, e questi volatili a quattro zampe erano molto meno affidabili........
                              stà il fatto che praticando ogni giorno negozi di modellismo, mi imbatto in persone che non hanno mai preso in mano in radiocomando, e chiedono di droni per fare riprese aeree.
                              ormai è una moda, fa tendenza fare riprese con i droni, mi chiedo: se magari non c'è una giusta informazione........immagino quanti visitatori sbirciano su questo forum, e che ne traggono in merito? che anche noi la pensiamo in diversi modi?
                              credo che le riprese aeree vanno fatte, ma bisogna valutare quali precauzioni prendere,
                              nel caso del video inquisito, magari chiedere il permesso per recintare con transenne un'area magari evitando di passare in testa alla gente, non sò limitare almeno,è chiare l'incidente può sempre accadere, ma la percentuale è minore, non condivido affatto che bisogna sperimentare ed andare avanti.......non senza precauzioni, altrimenti ci inventiamo
                              medaglia all'onore per aver avuto in testa un drone....drone visto come futuro....
                              http://www.youtube.com/user/ZioWhite?feature=mhum

                              Commenta


                              • #45
                                Io dico che i nostri/vostri droni sono pericolosi e non regolamentati e senza alcuna certificazione e ridondanza.
                                Poi perché prendere solo il peggio dai nostri vicini? Per una volta che si vorrebbe una cosa sacrosanta.
                                In molti cantieri ho visto lavoratori senza casco... Mai nessun crucco ha detto che sarebbe bello avere la possibilità di non portarlo...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X