annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prima esperienza di assemblaggio (Eachine Tyro79)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Disabilitato airmode, come prima cosa.

    Con Dshot 150, 300 e 600 si armano tutti i motori, accelerando il post destro si ferma.

    Con Oneshot 125, quello di default, e anche con Oneshot 42, si arma l'anteriore destro per primo, accelerando gli va appresso il posteriore destro, poi il posteriore sinistro e per ultimo l'anteriore sinistro con il gas quasi al massimo.

    Con Multishot stessa cosa di Oneshot.

    Sulla mensola di mogano questo piccolo grazioso drone sta benissimo, ci ho messo sotto del muschio finto e pastorelli, pecorelle e altri pupazzetti natalizi, sopra il Bambinello che ha un'ottima visuale.. Con tutti i led accesi è veramente molto natalizio, penso lo lascerò così.

    Commenta


    • si possono sempre riprogrammare le esc per fare una musica in tema natalizio ...
      Nella schermata motor test i motori funzionano bene? Ci hai provato betaflight? Tanto per escludere problemi HW

      Commenta


      • No BF non ce l'ho provato, so di questo difetto che avevano le versioni precedenti, ora cerco il thread sul forum americano. Credo sia una questione di compatibilità, solo non so di chi e con chi...

        Commenta


        • problemi HW no, perchè sia motori che ESC li avevo provati a lungo sul tyro

          Commenta


          • E infatti, flashato con Betaflight pare che funzioni tutto (salvo doverosi aggiustamenti).
            Insomma i 4 motori si armano e girano, al primo quarto di gas il drone -senza eliche- trema tutto, e così appena prima del massimo.

            Per il resto ok, ma a Betaflight che cazzarola gli frega se hai o non hai un magnetometro?

            Commenta


            • et voilà: mal comune, mezzo gaudio

              https://github.com/iNavFlight/inav/issues/5867

              Commenta


              • Vabè ma il succo qual'è?

                comunque concentrati su arducopter, dai retta ... Oggi ho fatto un breve test col 3" ... apprendimento sul campo dei waypoint. Mandi il quad dove vuoi sposti uno switch e lui memorizza il punto. Lo fai n volte, poi nuovo switch e lui ripercorre tutti i wp memorizzati (e scrive in osd i punti che raggiunge e lo dice a voce la radio). Poi ho tarato il freno in poshold e quando lasci lo stick fa una bella frenata secca, mappa sulla radio, flowhold solo col flusso ottico, ha agganciato 3 costellazioni (gps, glonass, galileo), quasi 14 minuti di volo.

                Commenta


                • Buondì, è un po' una delusione, debbo dire: mi sarebbe piaciuto un dronetto INAV ma a questo punto aspetto che risolvano il problema.
                  Io sto cercando una Nano V6.0, per altre esperimentazioni, appena mi arriva il telaio da 4 ricomincerò l'esperimento Arducopter... questo fallimento stupidissimo di INAV mi ha messo di malumore.

                  Commenta


                  • Beh effettivamente tra attesa dei pezzi e sperimentazioni varie è un pò che ci stai dietro, senza nemmeno aver fatto mezzo volo. Vedrai che quando ci riuscirai, la soddisfazione sarà grande. Purtroppo questi fw devono girare su ennemila fc diverse e il bug ci scappa. La nano V6.0 di XT era perfetta, 20 euro e fa tutto ... poi hanno dovuto complicare inutilmente con le 6.2.
                    Ma gli inav alternativi che vedo postati in quel thread che hai linkato non risolvono?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                      Beh effettivamente tra attesa dei pezzi e sperimentazioni varie è un pò che ci stai dietro, senza nemmeno aver fatto mezzo volo. Vedrai che quando ci riuscirai, la soddisfazione sarà grande. Purtroppo questi fw devono girare su ennemila fc diverse e il bug ci scappa. La nano V6.0 di XT era perfetta, 20 euro e fa tutto ... poi hanno dovuto complicare inutilmente con le 6.2.
                      Ma gli inav alternativi che vedo postati in quel thread che hai linkato non risolvono?
                      1) siccome sono un testardo capoccione e odio fallire, mi sono comprato una vera nano V6.0. La 6.1 la faccio Inav, con questa proseguo nel progetto Arducopter.
                      2) Gli INAV alternativi. Ecco. Come posso fare per provarli? Tu, Pico, cosa ci faresti? Io non ne ho la più squallida idea :-|

                      Commenta


                      • 1 dove hai trovato la 6.0?

                        2 come ... come si fa? Vai sul configuratore e invece di dare load fw online (qualcosa del genere vado a memoria) dai local FW e si apre la finestra per selezionare il fw che hai scaricato dal thread. Arducopter è la stessa cosa ... sto volando con fw con patch galileo che uno sviluppatore mi ha passato su facebook. Prova che forse risolvi

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                          1 dove hai trovato la 6.0?
                          Lo shop REALACC su aliexpress mi ha garantito che è la 6.0: https://it.aliexpress.com/item/32955...7cc02642DvjD5e

                          Puoi darmi pubblicamente dell'idiota e considerarmi tale, ma come stracavolo scarico quel FW? e sopratutto, quale è?

                          Commenta


                          • nel configuratore inav, quando metti il FW seleziona la voce a destra LOAD FIRMWARE LOCAL vedi qui al minuto circa al minuto 2.12

                            https://www.youtube.com/watch?v=asyb0J6DfH8

                            e ci metti questa:

                            https://github.com/iNavFlight/inav/f...FULL_HOUSE.zip

                            Commenta


                            • Lo farò appena mi passerà la rabbia. Avevo intenzione di flashare la Nano con Inav, ho montato la scheda sul telaio, fatte le saldature necessarie ed è bruciata. (evidentemente ho shortato qualcosa). Poco male perchè mi è sempre stata sul mazzo.

                              Il problema è che quando ho rimontato la NOXE flashata con BF, sul configuratore la RX sebbene bindata e fino a ieri funzionante, non dà segni di vita.
                              Mi serve una vacanza.

                              Commenta


                              • E che razzo! Ma come bruciata? Hai visto il fumo maledetto (magic ... un razzo ...smoke)? Monta meno roba possibile inizialmente ... solo esc fc e motori, possibilmente usa lo smoke stopper. Ma hai capito cosa è andato in corto?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X