annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prima esperienza di assemblaggio (Eachine Tyro79)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • diciamo che mi accontenterei anche di un INAV funzionante.
    Ho il sospetto che la mia ESC possa bruciare le BEC delle schede, sono deciso verso una AIO, pur spendendoci qualche soldo in più.

    Questa secondo Ardu NON ha bussola nè modo per connetterne una esterna

    https://www.banggood.com/25_5+-25_5m...r_warehouse=CN

    Bocciata.

    questa
    https://www.banggood.com/25_5+-25_5m...r_warehouse=CN

    invece può avere gps e bussola, ma ha fori di montaggio da 25.5

    Che dilemma

    Commenta


    • Ma perché non vedi la matek h743 mini 20*20mm???

      Commenta


      • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
        Ma perché non vedi la matek h743 mini 20*20mm???
        Se mi si falla anche la QUARTA omnibus, bestemmierò, risparmierò e la comprerò.
        Ricapitoliamo:

        - Ho acquistato due Omnibus nano (poi rimborsate) e ricevuta una in regalo per la lunga attesa della sostituzione. Tutte e tre funzionavano perfettamente se collegate al pc, mentre non davano segni di vita quando CORRETTAMENTE collegate all'ESC (cavo a 8 fili realizzato e testato con estrema cura).


        - O sono l'essere più sfigato dell'universo, o gli Dei mi stanno mettendo alla prova, oppure è la mia ESC a fulminare la scheda, sebbene non abbia MAI visto fumo, sentito odori di bruciato, visto scintille ecc ecc.

        A questo punto smonto il drone Noxe-Inav, o meglio collego semplicemente la nuova Omnibus all'ESC del dronetto finito e vediamo cosa succede.


        Commenta


        • Allora, TUTTE le Nano ultima versione hanno una nuova BEC che NON funziona:

          Ho provato la nuova scheda: non funziona sul drone "grande", e NON funziona sul drone "piccolo" che seppure con qualche intoppo, con la scheda NOXE volicchia. Ho realizzato una cavetto 8-6 con fili e pin di qualità per poter fare il test.

          Avevo provato, tempo fa, a sostituire da solo la BEC di una Nano non funzionante con una BEC della vecchia nano, la prima che comprai e che si ruppe. Un lavoro di microsaldatura che ahimè fallì: sul drone "grande" infatti non funzionava. Ho recuperato questa scheda modificata e l'ho provata collegandola al drone "piccolo", tanto il cavetto stava lì.

          L'ho appena flashata con Inav, sto iniziando a fare i vari collegamenti perchè funziona perfettamente.
          Ultima modifica di Finnigan; 20 giugno 21, 20:39.

          Commenta


          • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
            Ma perché non vedi la matek h743 mini 20*20mm???
            questa dici?

            https://www.banggood.com/20x20mm-Mat...N&rmmds=search

            non avrei spazio fisico per montarla

            Commenta


            • Si quella è una 20*20 ... Trova un frame doppio stack ... Strano che non ci va

              Commenta


              • Allora:

                Siccome ero certo di un difetto all'ESC, ho preso una delle schede Omnibus con la BEC fallata, ho dissaldato la bec dalla prima Nano cui si ruppe la presa usb ce l'ho saldata con cura e collegata all'ESC del drone piccolo.
                Funziona (tranne il buzzer).

                Ho quindi smontato tutto e riassemblato, flashato con Inav e adesso ho un dronuccio da 4" con runcam Hybrid, un althold affidabile ed è solo da provare e mettere a punto come richiede un oggettino davvero carino e con una stabilità, almeno indoor, davvero particolare


                Mi sono avanzati 4 motori, un telaio cinewhoop un'ottima cam Foxxeer.

                Commenta


                • Aggiungo:

                  - Le nuove Omnibus nano sono completamente cambiate: accettano solo SBUS o si perde una UART per usare ibus o altro. io avevo una ricevente SBUS e me la sono cavata. La ricevente infatti non usa più il pad ws2812 adesso dedicato ai led. Diciamo che alla fine si sfruttano tutte le UART disponibili e non c'è posto per telemetria o altro: avremo solo GPS e Magnetometro.

                  -Ho settato con cura l' ALTHOLD e sembra funzionante, almeno in indoor. Devo provare tutto all'aperto.

                  Commenta


                  • Se funziona in althold sei già a buon punto... Hai un quad con poche vibrazioni evidentemente.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                      Se funziona in althold sei già a buon punto... Hai un quad con poche vibrazioni evidentemente.
                      Funziona in maniera impeccabile!

                      I motori son quelli del Tyro 79 e sono davvero ottimi, silenziosissimi e senza vibrazioni all'origine. Le eliche sono gemfan .
                      I motori sono stati montati su tamponi in sughero, ricavato da COSTOSISSIMO materiale per restauro di strumenti a fiato antichi.
                      La FC è imbullonata saldamente su delle colonnine in gomma che a quanto pare fanno il loro mestiere.

                      La configurazione a Gattomorto mi sembra che esalti le qualità di stabilità laterale del drone, ma forse è solo perchè è un 4 pollici.

                      Commenta


                      • Ok, aggiungi gps e mag e hai fatto

                        Commenta


                        • Installati: il mag funziona, il GPS appare in rosso anzichè in blu nella schermata del configuratore. Il led lampeggia, i fili TX-RX correttamente collegati. Devo volare con il safety_OFF.
                          Non l'ho ancora provato outdoor.

                          Commenta


                          • Devi vedere nella schermata GPS se si incrementa il contatore nella casella message, diversamente non comunicano

                            Commenta


                            • e finalmente aggiorno il 3D...

                              Siamo partiti da un kit Tyro79 esattamente 13 mesi fa, e da allora sono rimasti solo i motori, e i droni sono due. Entrambi INAV, che negli ultimi mesi si è molto evoluto.

                              non so più, visti i pezzi scambiati tra loro, quale sia il tyro e quale il whoop, diciamo che quest'ultimo è diventato una specie di Millennium Falcon con dei bei motori da 3750 kv. pagati una cosa ridicola. Sono bellissimi, realizzati molto bene e molto performanti.
                              Questo è un 4 pollici con i motori da 2600kv del Tyro, motori che va detto sono di qualità veramente eccellente, e che tirano senza fatica eliche 4045 o 4032. In questo caso, visto che uso il gas a molla, l'hovering lo ottengo tra il 27 e il 32% a seconda delle eliche. Direi davvero ottimi, visto che in INAV il gas massimo è settato sempre a 1850!!!

                              Ho risolto i problemi GPS, l' Althold anche indoor funziona abbastanza bene, il Poshold debbo collaudarlo.

                              Commenta


                              • Bene! Novità sul GPS? ma usi sempre la NOXE?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X