annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prima esperienza di assemblaggio (Eachine Tyro79)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    e la risposta è semplice: cambiare telaio

    https://www.banggood.com/Cockroach-3...r_warehouse=CN

    Commenta


    • #62
      Non so, magari confondo i nomi dato che sono alle prime armi ma non ho proprio montato il trasmettitore VTX, è fisicamente assente perché non ho mai pensato di allontanarmi troppo dal mio ricevitore e la cam funziona tramite wifi. Dici quindi, Finnigan, che con quel controller di volo da te linkatomi e con un gps/bussola riuscirei a fare un return to home decente? Riuscirei ad implementare anche qualche altra opzione interessante? Tipo seguirmi o cose del genere?

      Commenta


      • #63
        Ma poi...per la bussola... le uscite SDA e SCL non basterebbe collegarle ad un'uscita TX ed una RX in più? Perché in qualche schema su internet come quello che vi linko qua sotto ho visto che sono collegate così..
        https://ardupilot.org/copter/_images/nanov6.jpg

        premetto che mi sono preso un Tyro79 per il divertimento di costruirlo ed usarlo per fare qualche ripresa dall'alto nelle mie vacanze!

        ad ogni modo, se ti manca spazio sul tyro79, Finnigan, posso girarti qualche foto di come ho risolto io...

        Commenta


        • #64
          La bussola funziona col protocollo I2C su BUS, quindi serve necessariamente SDA e SCL

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da Finnigan Visualizza il messaggio
            e la risposta è semplice: cambiare telaio

            https://www.banggood.com/Cockroach-3...r_warehouse=CN
            Io uso un telaio tipo quello, il compass sta su due standoff di plastica da 10mm. In teoria se riesci a piazzarli da qualche parte sul tuo attuale telaio, 10mm potrebbero bastare

            Commenta


            • #66
              Anzi, io preferisco questo, più leggero monopezzo con posto anche per la scheda di registrazione e costa anche poco!

              http://www.xt-xinte.com/QWinOut-135m...dium=share_url (affiliate)

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da Mat6671 Visualizza il messaggio
                Non so, magari confondo i nomi dato che sono alle prime armi ma non ho proprio montato il trasmettitore VTX, è fisicamente assente perché non ho mai pensato di allontanarmi troppo dal mio ricevitore e la cam funziona tramite wifi. Dici quindi, Finnigan, che con quel controller di volo da te linkatomi e con un gps/bussola riuscirei a fare un return to home decente? Riuscirei ad implementare anche qualche altra opzione interessante? Tipo seguirmi o cose del genere?
                Pico correggimi se sbaglio, ma INAV è uno step successivo a Betaflight in cui sono implementate funzioni che BF ha trascurato per seguire la sua politica di sviluppo in senso "racing", e tra queste ci sta il famoso RTL e (credo) anche il Follow-Me. E' una via di mezzo tra BF e Arducopter, e secondo me per ciò che ti serve è perfetto. Il Return è piuttosto preciso, a quanto pare.

                Io su suggerimento di Pico, nel costruire un secondo drone per riprese cinematiche (ho una Runcam Hybrid) , sto utilizzando una scheda Omnibus Nano V4 6.1 e Arducopter come firmware che è a mio parere il più avanzato (e complesso) sistema di navigazione con una CIFRA di modi di volo e funzioni curiose e interessanti, se ti interessa puoi seguire e partecipare alla discussione QUI

                https://www.dronerc.it/forum/forum/c...iene-mangiando



                Detto questo: cambia senza dubbio la scheda di volo se vuoi funzioni particolari, anche perchè ESC e motori del Tyro sono ottimi.
                Girare video senza VTX (e senza goggles) la vedo complessa, ma non vedo perchè tu non possa provare.
                Nel peggiore dei casi, investi qualche altro euro in un telaio più spazioso come quelli che stiamo postando.

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio

                  Io uso un telaio tipo quello, il compass sta su due standoff di plastica da 10mm. In teoria se riesci a piazzarli da qualche parte sul tuo attuale telaio, 10mm potrebbero bastare
                  Ma infatti un telaio Racing è carino, dà un'aria sportiva al drone ma manca di spazio fisico per le phrocerie che ci piacciono tanto!


                  Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                  Anzi, io preferisco questo, più leggero monopezzo con posto anche per la scheda di registrazione e costa anche poco!

                  http://www.xt-xinte.com/QWinOut-135m...dium=share_url (affiliate)
                  si lo avevo visto, ma il suo aspetto da scatoletta mi ha spinto ad orientarmi su questo, ovviamente essendo un quaglione frettoloso ho preso il 136 mm anziche il 140 e dovrò cercare di adattare i fori motore

                  https://it.aliexpress.com/item/40000...72d74c4d5I6oyR

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da Finnigan Visualizza il messaggio

                    Pico correggimi se sbaglio, ma INAV è uno step successivo a Betaflight in cui sono implementate funzioni che BF ha trascurato per seguire la sua politica di sviluppo in senso "racing", e tra queste ci sta il famoso RTL e (credo) anche il Follow-Me. E' una via di mezzo tra BF e Arducopter, e secondo me per ciò che ti serve è perfetto. Il Return è piuttosto preciso, a quanto pare.

                    Io su suggerimento di Pico, nel costruire un secondo drone per riprese cinematiche (ho una Runcam Hybrid) , sto utilizzando una scheda Omnibus Nano V4 6.1 e Arducopter come firmware che è a mio parere il più avanzato (e complesso) sistema di navigazione con una CIFRA di modi di volo e funzioni curiose e interessanti, se ti interessa puoi seguire e partecipare alla discussione QUI

                    https://www.dronerc.it/forum/forum/c...iene-mangiando



                    Detto questo: cambia senza dubbio la scheda di volo se vuoi funzioni particolari, anche perchè ESC e motori del Tyro sono ottimi.
                    Girare video senza VTX (e senza goggles) la vedo complessa, ma non vedo perchè tu non possa provare.
                    Nel peggiore dei casi, investi qualche altro euro in un telaio più spazioso come quelli che stiamo postando.
                    Sì esattamente Inav è un derivato di betaflight con funzioni dedicate alle modalità di volo avanzate e quindi capace di gestire i sensori in più necessari per queste funzioni (ma niente follow me).
                    arducopter spinge queste possibilità oltre ancora, grazie anche al fatto che usa ulteriori sensori e anche con quelli base permette funzioni più avanzate di Inav. Ovviamente chi sa usare betaflight, con Inav si trova meglio

                    Commenta


                    • #70
                      Boh spero che il telaietto vada bene per i miei 1407, dovrò asolare i fori motori. Che minchione, mi son confuso col 140 mm che invece ha la spaziatura da 12 mm

                      Commenta


                      • #71
                        ... e in un pomeriggio noioso, non c'è niente di meglio che studiarsi i cablaggi in attesa della FC...
                        Cosa ne pensi? Ho collegato il GPS al pad 3.3V, spero vada bene, altri da 5, liberi, non ce ne sono

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   noxe PERFETTA.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 236.5 KB 
ID: 911410

                        Commenta


                        • #72
                          Quindi in definitiva mi consigliate di cambiare direttamente telaio e scheda di controllo senza diventare pazzo nel trovare dello spazio sul telaio del tyro79? perché per lo spazio ridotto ho risolto come nella foto allegata, ho creato un supporto per metterci la cam.. Tutto logicamente per stare sotto i 250 grammi...

                          Non ho montato lo smart audio, anche perché non pensavo di usarlo dal momento tale che la mia fotocamera trasmette al cellulare via wifi. Cosa perdo non avendolo montato? ad ogni modo so bene che dopo un tot di metri il wifi perde segnale...

                          Premetto che faccio tutto ciò per qualche ripresa nei viaggi e dato che mi piace montare le cose mi sono preso questo tyro79.

                          Volevo ad ogni modo prendermi un controllore di volo nuovo con almeno una porta in più in modo tale da riuscir a collegare sia GPS che bussola, una cosa tipo questa:

                          https://it.banggood.com/Upgrade-20x2...r_warehouse=CN

                          Consigli? Dato che ho eliminato lo smart audio sotto avrei lo spazio per il teorico GPS+bussola con nuovo controllore. O è un po' una cagata mettere tutto in così poco spazio?

                          Leggendo, qua e là, sono arrivato in questa discussione:

                          https://intofpv.com/t-gps-wiring-the...matek-m8q-5883

                          Praticamente dice che riesci a collegare tranquillamente la bussola ad una porta seriale in più rimappando la scheda, cosa ne pensate?


                          Commenta


                          • #73
                            Si ma mi pare che parla di betaflight e in ogni caso la FC deve essere identica alla tua e poi serve anche il barometro, francamente non ci perderei troppo tempo. La FC che hai linkato mi pare OK, verifica bene che sia supportata da Inav

                            Commenta


                            • #74
                              Originariamente inviato da Finnigan Visualizza il messaggio
                              ... e in un pomeriggio noioso, non c'è niente di meglio che studiarsi i cablaggi in attesa della FC...
                              Cosa ne pensi? Ho collegato il GPS al pad 3.3V, spero vada bene, altri da 5, liberi, non ce ne sono

                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   noxe PERFETTA.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 236.5 KB 
ID: 911410
                              Se il modulo gps accetta il 3.3 dovrebbe andare, ovviamente anche qui la verifica della compatibilità Inav l'avevi fatta vero?

                              Commenta


                              • #75
                                Per scegliere una FC oltre le varie caratteristiche che mi servono ho bisogno di altro? vanno bene con qualsiasi tipo di motore?
                                In che senso la FC dev'essere identica alla mia?
                                Alla più brutta cambierò telaio per far star tutto molto più comodo..
                                Grazie mille comunque per le varie dritte!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X