annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prima esperienza di assemblaggio (Eachine Tyro79)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Devi azzeccare anche la seriale giusta eh ... guarda bene la doc della scheda

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
      Devi azzeccare anche la seriale giusta eh ... guarda bene la doc della scheda
      eh due ce ne sono, una è per la RX l'altra per Smartaudio, ho seguito passo passo schemi e post su vari forum ma forse ho trascurato qualcosa...

      Vabbè tanto ci metto una FC con barometro e la flasho con INAV

      Commenta


      • #48
        Meglio Inav, ovviamente se vuoi le funzioni evolute ti serve un compass se hai SDA e SCL e il posto fisico potresti tentare

        Commenta


        • #49
          l'unico problema del Tyro è lo spazio fisico: la nuova FC dovrebbe avere tutto ciò che serve:
          • GND: Ground
          • 4.5V: Receiver power supply
          • +5V: BEC 5V 2.5A cont.
          • 8V: BEC 8V 3A cont.
          • 3.3V: LDO3.3V,MAX.150MA
          • VBAT+: share Lipo power 7.4V-26V(2-6S)
          • PWM1,PWM2,PWM3,PWM4: ESC Signal
          • VOUT: Video output for video Transmitter
          • VIN: Camera Video input
          • BUZ+ BUZ-: General active 5V buzzer for dbuz 5V
          • LED: LED_Strip WS2812 LED signal
          • RX1 & TX1: UART1
          • RX2 & TX2: UART2
          • RX2(DSM/IBUS): DSM2/DSMX/IBUS RC Receive(Software Settings RX2)
          • SBUS: SBUS RC Receive (Software Settings RX2)
          • RSSI:Receiver signal strength
          • CAM-C: Camera control
          • CURT:Current signal input
          • SDA & SCL:IIC

          Commenta


          • #50
            Non parla di barometro però ...
            Io ho messo compass e gps su un 2" da 95mm questo quanto è grande?

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
              Non parla di barometro però ...
              si, questa versione il baro ce l'ha, l'ho comprata apposta perchè ne era dotata ed è molto economica.

              Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
              Io ho messo compass e gps su un 2" da 95mm questo quanto è grande?
              Come accidenti l'hai collocata la bussola su quel microbo?
              No, io ce l'ho più grosso del tuo () ma spazio non penso di averne:

              Clicca sull'immagine per ingrandirla.*  Nome:   WhatsApp Image 2020-11-14 at 16.26.21.jpeg* Visite: 1* Dimensione: 227.6 KB* ID: 911365


              Diciamo che BF come firmware mi piace per la sua intuitività, la facilità d'uso e per la sua grande diffusione, ma la mancanza di alcune funzioni -a mio parere, e per i miei gusti personali- me lo rendono un po' antipatico, oltre al fatto che non gira su PC obsoleti come il mio.
              Vorrei un drone INAV capace di permettermi di volare in AltHold e con un anche rudimentale RTL
              Ultima modifica di Finnigan; 14 novembre 20, 16:43.

              Commenta


              • #52
                Rudimentale un cavolo! Funziona bene! Rudimentale semmai le gestione delle missioni a waypoint ma vanno anche quelle. Quello è un pò un telaio del ... così. Troppe curve, ma un compass di Arduino da tre euro si dovrebbe comunque trovare il posto

                Commenta


                • #53
                  Buonasera,
                  ho da poco finito di assemblare il mio drone Tyro79. Al kit inizialmente fornitomi ho aggiunto una camera Caddx Tarsier costruendomi un apposito alloggio per essa e l'ho fissato sul telaio. Non ho montato però il trasmettitore VTX. Ora volevo montare un GPS sul mio drone, magari dotato di bussola in modo tale da avere un ritorno a casa più preciso. Le mie domande sono le seguenti: avendo le porte VTX, TX1, RX1 e TX2 libere possa farlo in qualche maniera? O devo per forza avere 3 uscite per avere anche la bussola? Se dovessi decidere di mettere il GPS senza bussola quanto sarebbe preciso il ritorno a casa?

                  Commenta


                  • #54
                    Per avere la bussola devi avere dei pad siglati sda scl, in mancanza non si può fare. Serve anche un barometro. Puoi usare tx1 e rx1 per montare un gps e avere una specie di ritorno a casa rudimentale col quad che gira e tende a tornare verso di te in maniera che riesci a prenderne il controllo ... il concetto di precisione è molto vago. Invece con gps barometro e bussola sei sui 2 metri max dal punto di decollo (spesso molto meno) con atterraggio automatico (ma non si usa betaflight serve inav o arducopter)

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da Mat6671 Visualizza il messaggio
                      Buonasera,
                      ho da poco finito di assemblare il mio drone Tyro79. Al kit inizialmente fornitomi ho aggiunto una camera Caddx Tarsier costruendomi un apposito alloggio per essa e l'ho fissato sul telaio. Non ho montato però il trasmettitore VTX. Ora volevo montare un GPS sul mio drone, magari dotato di bussola in modo tale da avere un ritorno a casa più preciso. Le mie domande sono le seguenti: avendo le porte VTX, TX1, RX1 e TX2 libere possa farlo in qualche maniera? O devo per forza avere 3 uscite per avere anche la bussola? Se dovessi decidere di mettere il GPS senza bussola quanto sarebbe preciso il ritorno a casa?
                      Quoto (nemmeno a dirlo) Pico.
                      Il Tyro è simpaticissimo e costa poco ma NON è niente di più che un drone con una Scheda di Volo sfacciatamente Racing alla quale mancano il barometro e un paio di Uart in più.
                      E' assolutamente inadatta per questo tipo di upgrades.

                      Io sto appunto aspettando la Scheda di Volo nuova per poter usare INAV, nello specifico è questa:

                      https://www.banggood.com/20x20mm-Upg...r_warehouse=CN

                      Ha SDA e SCL per la bussola, non ho ben capito quante UART abbia in totale ma mi sembra sufficiente come upgrade e penso che tu possa farci un pensiero per volare con INAV.

                      P.S.
                      per "Non ho montato però il trasmettitore VTX." intendi che non è fisicamente presente? O parli dello Smartaudio?
                      Ultima modifica di Finnigan; 14 novembre 20, 19:37.

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                        Rudimentale un cavolo! Funziona bene! Rudimentale semmai le gestione delle missioni a waypoint ma vanno anche quelle. Quello è un pò un telaio del ... così. Troppe curve, ma un compass di Arduino da tre euro si dovrebbe comunque trovare il posto
                        Ma quello che mi chiedo è se, senza compass, posso avere un alt-hold decoroso e un RTL almeno decente

                        Commenta


                        • #57
                          althold certo che si se hai solo il barometro barometro, ma RTL vero è una procedura complessa che usa tutti i sensori compass in primis. In inav non esiste in beta c'è il rescue mode che usa solo il gps e torna indietro alla come viene ... (male)

                          Commenta


                          • #58
                            ecco, o trovo un modulino integrato di dimensioni adatte o imparo a volare.

                            Commenta


                            • #59
                              Io uso questo e va benissimo, meglio di quelli integrati nel gps

                              https://www.ebay.it/itm/Modulo-GY-27...AAAOSwcj5ZWE04

                              Commenta


                              • #60
                                l'avevo visto, è fico e me lo sono preso, la domanda è come creargli, su un telaio come il tyro, uno stilo per tenerlo in una posizione favorevole?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X