annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prima esperienza di assemblaggio (Eachine Tyro79)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Per rimappare come leggo nel thread che hai linkato e come hanno fatto loro è chiaro che devi fare riferimento alla stessa FC, ovviamente il concetto può andare bene anche cambiando FC ma in quel caso non puoi seguire il thread in maniera pedissequa.
    Un modo per non sbagliare e andare sul sito Inav e vedere le schede consigliate, idem se uno sceglie arducopter. I motori ovviamente (anche le esc) rimangono gli stessi

    Commenta


    • #77
      Buondì
      io mi sono avvicinato da poco al mondo dei droni perchè ho una vicina, al quinto piano, che pratica yoga completamente nuda. Ho completato il drone e l'ho reso operativo in poche ore, le motivazioni sono fondamentali perchè vengano fuori lavori a regola d'arte.

      La scelta della FC dipende dalle caratteristiche del drone che vorresti. Ai nostri livelli una F4 è perfetta, il barometro è pressochè indispensabile ed è utile avere un numero sufficiente di UART per eventuali add-ons. I motori sono gestiti dalla ESC, che è in parole povere, il loro cervello.
      Il kit del Tyro è davvero interessante, l'ESC è affidabile e i motori per ciò che costano sono ottimi, l'uniche pecche, se si vuole andare oltre il racing puro, sono la FC e il telaio.
      Per quanto mi riguarda se sul tuo telaio riesci a far stare tutto, non vedo perchè tu debba cambiarlo, certo è che con 20 euro te ne compri uno più leggero e più spazioso.

      Credo che Pico intendesse che per rimappare la scheda come indicato nel forum dovresti avere la stessa identica.
      Fai un pensierino sulla Noxe De Luxe (col baro) perchè costa davvero poco ed è (vedi gli schemini che ho postato) facile da gestire.

      Commenta


      • #78
        @Mastro Pico

        yes, la Noxe supporta INAV

        Commenta


        • #79
          sisi, mi è tutto chiaro. Logico che per utilizzare quella rimappatura devo avere lo stesso FC però mi interessava capire se fosse possibile utilizzare un procedimento simile su altri FC. Ultima curiosità: con barometro e Gps i droni sono anche molto più stabili, giusto? Dovrò ahimé pensare ad un telaio più capiente anche se volevo provare a rimanere sotto i 250g....
          Che poi.... telai più spaziosi e più leggeri del tyro? non pensavo... Ora mi metto a cercare!

          Commenta


          • #80
            Manca comunque il barometro e non mi pare tanto banale rimappare le risorse. Con barometro bussola gps e un FW che li gestisce (inav o arducopter), puoi anche lasciare i comandi e loro rimangono dove sono, ovviamente se il mode di volo lo prevede, puoi ovviamente anche mettere in acro e non hai nessuna stabilizzazione (giroscopio escluso). Ne abbiamo linkati due di telai qui sopra da 3"

            Commenta


            • #81
              io -per non farmi mancare nulla ed effettuare sperimentazioni- di telai ne ho presi addirittura DUE: quelli a doppio stack, credo siano la scelta obbligata per gli sperimentatori.

              uno è questo: https://www.banggood.com/ZJWRC-140mm...r_warehouse=CN

              ...ha una base di ben 4 mm, robusterrimo, in tutto fa 62 grammi completo delle parti stampate, perfetto per i motori del Tyro

              e poi questo https://it.aliexpress.com/item/40000...a1974c4dVALvqB

              ...che pesa solo 30,6 grammi! Ha però ha la spaziatura dei fori motore da 9 millimetri e quindi dovrò asolarli per poterci montare i miei 14XX che hanno la spaziatura da 12.

              Ora con tutto 'sto spazio, dentro e sopra, su questi telai puoi montarci fino a sei schede da 20x20, piazzarci gps e bussola, sono in effetti delle scatolette volanti davvero molto pratiche


              Commenta


              • #82
                Per Inav e arducopter vedo meglio il secondo perchè in teoria non sono droni racing destinati a cadere per forza. Il primo invece è più da racing ed è tipo quello che sto usando io.

                Il secondo con motori 1106 4500kv alimentazione 2S liion esc modificate ... forse ci fai quasi 20 minuti e pesa meno di 250 gr

                Commenta


                • #83
                  io in effetti pur apprezzando il tanto spazio sul telaio del whoop lo trovo pesantissimo, sia l'uno sia l'altro sono davvero più leggeri di lui ma non vorrei cambiare motori anche perchè ho finito i quattrini.

                  le due nuove LiOn mi stanno arrivando.

                  Commenta


                  • #84
                    Per chi è bravo nel cercare le cose su internet, ci sarebbe da "investigare" anche su questa nuova FC:

                    https://it.aliexpress.com/item/32851...archweb201603_

                    Le cose interessanti sono il costo basso, le dimensioni 20x20 e il fatto che in teoria utilizza il FW matek 405 e quindi in teoria è compatibile Inav ma anche arducopter. Le cose invece che non tornano è che sulla FC si vede il barometro ma non è indicato nelle specifiche, inoltre non saprei se la compatibilità col sistema FPV DJI comprometta l'utilizzo di normali cam FPV. HAKRC sembra peggio del KGB, non si trova un sito di riferimento

                    Commenta


                    • #85
                      Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                      Per chi è bravo nel cercare le cose su internet, ci sarebbe da "investigare" anche su questa nuova FC:

                      -HA il barometro, ripeto: HA il barometro

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   70524943-1ad3-4985-9d5d-07eed4aed02d.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 94.9 KB 
ID: 911454


                      Commenta


                      • #86
                        Sorry, NON è quella.

                        Quella la conosco bene visto che ci ho fatto il drone arducopter da 109 grammi 2" ... Sarebbe una delle schede migliori perchè costa poco ed è un clone della Omnibus pro (è una cosa non documentata della wiki). Ci ho fatto funzionare betaflight, emuflight , inav, arducopter.
                        Il punto dolente è che NON ha la possibilità di memorizzare un log e con arducopter senza log diventi cretino per fare il tune del quad (infatti non riesco a levare un tremolio in hovering). Con Inav prima che mettessero il preset da 3" volava male coi motori bollenti. Ci sarebbe da provare col preset da 3", ma tra 3" e 2" la differenza in arducopter c'è ed è tanta (in termini di filtri e pid da settare).

                        Commenta


                        • #87
                          Oddio, io voglio provare quella Noxe che ho preso per farmi il dronetto INAV, sicuramente più gestibile in fase di programmazione e setup... il discorso Arducopter è un po' più complesso, è veramente un sistema avanzatissimo e strapieno di funzioni che richiede davvero molta pazienza, attenzione e tempo.

                          Commenta


                          • #88
                            Grazie mille pico per tutte le tue delucidazioni. Penso di essermi deciso e prenderò un telaio più grande, un gps con bussola ed una nuova FC.
                            Mi riusciresti a dare un consiglio? sono un po' indeciso tra queste due, oltre quelle consigliate da te (OMNIBUS F4) e la NOXE consigliata da Finnigan.

                            https://www.banggood.com/Upgrade-20x...r_warehouse=CN

                            https://www.banggood.com/20x20mm-Fly...r_warehouse=CN

                            Cosa dite? Rimango su una F4 o passo su una F7 per magari in futuro poterci montare qualcos'altro?

                            Commenta


                            • #89
                              avendo il budget credo che una F7 sia decisamente superiore a qualsivoglia altra scelta, IMHO

                              Commenta


                              • #90
                                un suggerimento da principiante

                                prima di acquistare un telaio bada:

                                - compatibilità fori motori (il tyro ha spaziatura 12)
                                - peso (il telaio tyro pesa circa 40 grammi)
                                - spaziatura fori stack (devono essere 20x20)

                                La pecca di questo è la spaziatura fori che dovrò asolare
                                https://it.aliexpress.com/item/40000...ca244c4d76X1pN

                                Mentre l'altro pesa un pochino di più, molto interessante quello suggerito da Pico, spartano ma molto robusto e leggerissimo
                                https://www.xt-xinte.com/QWinOut-135...dium=share_url

                                anche questo costa un'inezia ed è spazioso e leggero... purtroppo NON ha il doppio stack che ho scoperto essere comodissimo anche solo per una questione di spazio fisico....
                                https://www.banggood.com/Cockroach-3...r_warehouse=CN
                                Ultima modifica di Finnigan; 17 novembre 20, 17:47.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X