annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prima esperienza di assemblaggio (Eachine Tyro79)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Guarda so' tornato a casa da una giornata stressante e ho fatto l'errore di tentare di rilassarmi pasticciando sulle schede... Collegata neppure alla batteria ma alla usb ha sfumicchiato, l'ho staccata subito l'ho ripulita da tutte le saldature ma collegata rimane il led fisso in dfu e non viene riconosciuta. Tanto la detestavo quella schedaccia, per fortuna Realacc aveva qualche V6.0 e ne ho presa una.
    Che palle, ora devo vedere che è successo alla Noxe.

    Commenta


    • Bisognerebbe evitare queste cose quando uno è stanco, solo che il tempo quello è ... (tipicamente poco).
      Però peccato, perche la 6.0 è una rimanenza di magazzino, la 6.2 andava conosciuta bene perchè di 20*20 economiche arducopter ce ne sono poche

      Commenta


      • Allora stanchezza a parte... è stato il cavetto usb: non chiedermi cosa e come ma mi ha fottuto nano v6.1, noxe e un cellulare samsung.
        Non dire nulla

        Commenta


        • !!!!!!????

          Commenta


          • Ho concluso la settimana sabbatica di convalescenza (ero troppo inxxxxato), mi è arrivato il Gattomorto e quindi sto ri-ri-riassemblando i droni.
            Più tardi posto un paio di foto...

            Commenta


            • Fallo vivere sto gatto

              Commenta


              • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                Fallo vivere sto gatto
                Sarebbe ora... le FC sono in Turchia.
                L'Incidente USB mi ha dato tempo per riprogettare tutto il setup che è necessariamente cambiato.

                Sul cinegattone da 4" installerò i motori del Tyro che sono più leggeri degli altri e senza vibrazioni, sull' ex-tyro (di cui non è rimasto nulla) che è di una leggerezza imbarazzante, i Racestar andranno benissimo.
                Spero.

                Commenta


                • Ah Mastro Pico ho da tempo una domanda in testa:

                  supponiamo che flasho la FC con BF o Inav, quindi con BLHeli sistemo il senso di rotazione dei motori.
                  Se Flasho con Arducopter, l'ordine dei motori, cambia?
                  A naso direi di no, ma vorrei conferma.

                  Commenta


                  • Senso di rotazione e ordine dei motori sono due parametri differenti. Credo (non ne sono sicuro) che il "senso" sia memorizzato nella flash della esc (con blheli), mentre "l'ordine" sulla FC e quindi almeno questo cambia con ogni FW(questo è sicuro). In ogni caso pure arducopter può fare da ponte con Blheli, quindi in ogni caso rimetti tutto semplicemente via software senza saldare niente.

                    Commenta


                    • infatti ho formulato la domanda malissimo: parlasvo solo e soltanto di senso di rotazione...
                      in INAV per dire, ci sta il Wizard che ti permette di fare TUTTO: sia cambiare l'ordine sia il senso di rotazione. Siccome ho usato i motori Tyro che sono CW-CCW, mi chiedevo se con Ardu mi toccava comunque dissaldare i fili che -per una volta- ho saldato davvero bene e con un certo ordine o se potevo sistemarne il setup a monte, flashando l' ESC.

                      Commenta


                      • Nemmeno con Ardu devi dissaldare i fili, si può fare tutto dal planner e al massimo aggiungendo blheli, quindi puoi lasciare tutto saldato (da qualche parte nell'altro thread ho pure scritto ordine motori arducopter, senza che te lo ritrovi da solo col motor test (che comunque devi sempre fare almeno per verifica)

                        Commenta


                        • Ottimo, è un pensiero in meno, anche perchè ci stanno una marea di fili e cavetti da ordinare nel-nei telaio-i che avrei davvero poco spazio di manovra.
                          Ti linko il "solito" thread su INAV e la FC Noxe

                          https://github.com/iNavFlight/inav/i...ment-746358929

                          Il firmware che ha postato il tipo, però, è stato creato per "fixed wings", credi possa funzionare pure sul quad?

                          Commenta


                          • Eh boh, domanda del secolo ... con Inav, al contrario di arducopter, hai un solo fw che viene settato per ala fissa o rotante in base alle esigenze. Partendo da una base betaflight funzionante, ci metti quella versione e sperimenti ...

                            Commenta


                            • il drone è finito: avevo il progetto dei cablaggi su carta e stanotte, in pochi minuti ho saldato tutto velocemente grazie anche al BUON saldatore che ho comprato.
                              I motori Racestar BR 1507-2800kv fanno schifo ar cXXXo, vibrano e sono fiacchi, con la Lion 2S il drone non ja fà a staccarsi da terra mentre con le lipo da 650 e 850 fa il suo mestiere.
                              Complice la batteria montata sotto, ha un baricentro bassissimo e tutto è fuorchè agile, ma gli esperimenti di hovering casalinguo sono andati a buon fine e resta da testarlo per bene su un pratone appena finiscono ste cazzarola di piogge torrenziali.

                              Il firmware è (ahimè) betaflight visto che il problema del terzo motore su INAV è a tutt'oggi irisolto e il FW che mi hai suggerito è buono SOLO per fixed wings.
                              Ho montato la RX Fli14 (per il mio LR ne ho comprata un'altra), così da avere Rssi e un pochino di range e sicurezza in più.

                              Restano da fare messe a punto strategiche ma diciamo che TUTTO funziona e sto sotto i 250.
                              Tiè.

                              Commenta


                              • picoely

                                allora, ho finito il drone, ci ho piazzato il firmware custom e finalmente pare funzionare con INAV.
                                essendo custom, bypassa tutti i controlli e si arma subito a switch, quindi occhio.

                                ho usato un 2w switch per armare, l'atro a tre per angle-horizon-althold e uno per l'airmode (che per ora disattivo perchè non ho ben capito a che cazzarola serva).

                                Bene, in Angle mode si alza tranquillamente, ha uno yaw accettabile ma i controlli di pitch & roll sono lentissimissimi (l'angolo max deve essere ridicolo) ed è inguidabile.
                                Con Horizon, al contrario, è ultrasensibile.e si avvita o ribalta al minimo input dello stick.
                                Althold mi son guardato bene dal provarlo.
                                Mentre su BF potevo facilmente cambiare l'angolo max, con INAV non ho la più squallida idea di come si possa fare.

                                Tu che ne pensi?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X