annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

HuBsan 107 custom & Fantasy

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ecco qualche nuova foto in effetti pesa 22 grammi ;p senza lipo!





    Commenta


    • Originariamente inviato da pincopaolino Visualizza il messaggio
      Ecco qualche nuova foto in effetti pesa 22 grammi ;p senza lipo!






      in quanto ad autonomia come sta messo? quanti minuti riesci a volare e con che batteria?

      Commenta


      • Originariamente inviato da GX019 Visualizza il messaggio
        in quanto ad autonomia come sta messo? quanti minuti riesci a volare e con che batteria?
        Uso le 380 ma sono mezze fallate dovrei provare con una messa bene come ho 2 minuti faccio qualche test.

        Per i motorini per farli ventilare ho fatto da un lato un foro e dall'altro c'é il passa cavi, inoltre anche da sotto i porta motori sono aperti e c'é un foro stretto abbastanza da non far passare il motorino e largo da permettere ai fili di non poggiare sulla plastica in questo modo é impossibile che si trancino ;)

        Ecco una foto per rendere meglio l'idea:

        Ultima modifica di pincopaolino; 09 marzo 15, 13:15.

        Commenta


        • La schedina fitta perfettamente é la foto che la fa sembrare sollevata nel lato in basso destro ;)

          Commenta


          • Originariamente inviato da pincopaolino Visualizza il messaggio
            Uso le 380 ma sono mezze fallate dovrei provare con una messa bene come ho 2 minuti faccio qualche test.

            Per i motorini per farli ventilare ho fatto da un lato un foro e dall'altro c'é il passa cavi, inoltre anche da sotto i porta motori sono aperti e c'é un foro stretto abbastanza da non far passare il motorino e largo da permettere ai fili di non poggiare sulla plastica in questo modo é impossibile che si trancino ;)

            Ecco una foto per rendere meglio l'idea:

            I motori mi sembrano ventilati più che a sufficienza , sono tra l'altro scoperti per un 40%
            Io però risparmierei peso sul fissaggio della scheda, gli elastici non sono così leggeri, utilizzarei ad esempio, visto che ci son le scanalature, due striscette di nastro isolante larghe non più di 2mm. Io le uso per fissare esternamente le lipo e funzionano alla perfezione (ne basta una), per sicurezza alla chiusura basta sovrapporle per 1/2 cm, si riaparmia molto peso e sono molto resistenti, a qualunque temperatura.
            Oppure della sottilissima bava da pesca!
            v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

            Commenta


            • Originariamente inviato da GX019 Visualizza il messaggio
              per quanto riguarda la visibilità dei led dal basso sul modello originale avevo visto questa soluzione che mi sembrava semplice ed interessante https://www.youtube.com/watch?v=eFbKrVhgOhM
              Dovresti fare più attenzione ;) il mio secondo X4, di cui vi sono 10 foto appena postate, adotta già una soluzione di quel tipo, ma migliore, in quanto a parte il fatto che i led sono più piccoli e meno pesanti, e più visibili in quanto il led giallo frontale è ben visibile anche di giorno, rispetto a quelli nel video son montati molto più in basso (quando voli il quad è in alto, tu sei in basso, sotto), tra il piedino di gomma e l'inizio del telaio, significa che difficilmente, con alcune angolature, spariscono dietro il motore come invece avviene nella soluzione da te portata
              L'estremità di ogni porta motore, dove sotto si attacca il piedino, è divisa a metà, vi è una scanalatura, leggermente inclinata verso il basso, ed è praticamente della misura del microled.
              v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

              Commenta


              • Originariamente inviato da Tiashi Visualizza il messaggio
                Dovresti fare più attenzione ;) il mio secondo X4, di cui vi sono 10 foto appena postate, adotta già una soluzione di quel tipo, ma migliore, in quanto a parte il fatto che i led sono più piccoli e meno pesanti, e più visibili in quanto il led giallo frontale è ben visibile anche di giorno, rispetto a quelli nel video son montati molto più in basso (quando voli il quad è in alto, tu sei in basso, sotto), tra il piedino di gomma e l'inizio del telaio, significa che difficilmente, con alcune angolature, spariscono dietro il motore come invece avviene nella soluzione da te portata
                L'estremità di ogni porta motore, dove sotto si attacca il piedino, è divisa a metà, vi è una scanalatura, leggermente inclinata verso il basso, ed è praticamente della misura del microled.
                Ottimo, vorrà dire che se deciderò di modificare i led opteró sicuramente per la tua soluzione

                Commenta


                • Originariamente inviato da GX019 Visualizza il messaggio
                  Ottimo, vorrà dire che se deciderò di modificare i led opteró sicuramente per la tua soluzione
                  Tiashi, io vorrei utilizzare led verdi e bianchi anzichè gialli ma temo che micro led di simili colori in quanto a visibilità lascino a desiderare...tu che ne pensi? con quei colori mi conviene montare led micro seguendo quanto mi hai spiegato oppure è meglio utilizzare led normali?

                  Commenta


                  • Ciao
                    Se vi servono dei led che si vedano anche di giorno, prendetili da queste striscette:

                    LED Strip with JST Connector 200mm (Green)



                    Ne hanno di tutti i colori

                    Basta dissaldarli da li è poi metterli sul quaddino dove vi piace di più, ( il led é in quadratino bianco e va dissaldato, perché sulla striscette sono in serie da tre con in mezzo una resistenza per funziona re a 12v. Cosa Che a noi non va bene) sul mio custom ne ho messi due bianchi davanti e due rossi dietro, si vedono un sacco, peso minore di quelli classici da 3mm che ha di serie, ma luce moltiplicata un sacco di volte di più

                    Qui qualche foto del mio quaddino con i suddetti led
                    http://www.baronerosso.it/forum/4418967-post118.html

                    Ciaoo
                    Ultima modifica di il_Zott; 10 marzo 15, 22:00.

                    Commenta


                    • ottimo, grazie Zott

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da GX019 Visualizza il messaggio
                        Tiashi, io vorrei utilizzare led verdi e bianchi anzichè gialli ma temo che micro led di simili colori in quanto a visibilità lascino a desiderare...tu che ne pensi? con quei colori mi conviene montare led micro seguendo quanto mi hai spiegato oppure è meglio utilizzare led normali?
                        Io ne ho trovati verdi/gialli/rossi. Gialli li ho messi davanti rossi dietro. Per il volo notturno sono molto meglio di quelli di stock, perché a distanza non si mescolano, rimangono nitidi e separati, a 50 metri è come averlo a 10 cm. Però metterli su è difficoltoso, son molto piccoli e a saldarli si fatica, bisogna averci molta mano. I led rossi di stock a me non piacciono e poi non sono questo granché. Mentre quelli di stock del modello che hai tu sono i migliori di tutti (quelli di stock).


                        Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                        Ciao
                        Se vi servono dei led che si vedano anche di giorno, prendetili da queste striscette:

                        LED Strip with JST Connector 200mm (Green)



                        Ne hanno di tutti i colori

                        Basta dissaldarli da li è poi metterli sul quaddino dove vi piace di più, ( il led é in quadratino bianco e va dissaldato, perché sulla striscette sono in serie da tre con in mezzo una resistenza per funziona re a 12v. Cosa Che a noi non va bene) sul mio custom ne ho messi due bianchi davanti e due rossi dietro, si vedono un sacco, peso minore di quelli classici da 3mm che ha di serie, ma luce moltiplicata un sacco di volte di più

                        Qui qualche foto del mio quaddino con i suddetti led
                        http://www.baronerosso.it/forum/4418967-post118.html

                        Ciaoo
                        Ottimi! io son per risparmiar più peso possibile e per la miniaturizzazione, ma quelli di giorno devono essere ben visibili e mi sembrano un ottimo compromesso. Sicuramente da farci un pensierino.
                        Ne avevo ricavato uno ad alta efficienza da una torcia ma ci ho dovuto mettere una resistenza altrimenti si surriscaldava così tanto che si dissaldava peccato perché al naturale sembrava un faro di macchina (oppure necessitava di saldatura ad acciaio con isolante idem).

                        Ps: ottimo quel telaio che hai costruito!
                        File allegati
                        Ultima modifica di Tiashi; 12 marzo 15, 00:57.
                        v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Tiashi Visualizza il messaggio
                          Io ne ho trovati verdi/gialli/rossi. Gialli li ho messi davanti rossi dietro. Per il volo notturno sono molto meglio di quelli di stock, perché a distanza non si mescolano, rimangono nitidi e separati, a 50 metri è come averlo a 10 cm. Però metterli su è difficoltoso, son molto piccoli e a saldarli si fatica, bisogna averci molta mano. I led rossi di stock a me non piacciono e poi non sono questo granché. Mentre quelli di stock del modello che hai tu sono i migliori di tutti (quelli di stock).




                          Ottimi! io son per risparmiar più peso possibile e per la miniaturizzazione, ma quelli di giorno devono essere ben visibili e mi sembrano un ottimo compromesso. Sicuramente da farci un pensierino.
                          Ne avevo ricavato uno ad alta efficienza da una torcia ma ci ho dovuto mettere una resistenza altrimenti si surriscaldava così tanto che si dissaldava peccato perché al naturale sembrava un faro di macchina (oppure necessitava di saldatura ad acciaio con isolante idem).

                          Ps: ottimo quel telaio che hai costruito!
                          grazie per gli ulteriori consigli, la prossima settimana dovrebbe finalmente giungere il dronino così vedo come va ed eventualmente effettuo qualche cambio

                          Commenta


                          • Qualcuni ha una elettronica che gli avanza? Per sbaglio ho invertito la polarità e.... Puff.
                            Aerobrigata Bersaglio - Padova

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                              Ciao
                              Se vi servono dei led che si vedano anche di giorno, prendetili da queste striscette:

                              LED Strip with JST Connector 200mm (Green)



                              Ne hanno di tutti i colori

                              Basta dissaldarli da li è poi metterli sul quaddino dove vi piace di più, ( il led é in quadratino bianco e va dissaldato, perché sulla striscette sono in serie da tre con in mezzo una resistenza per funziona re a 12v. Cosa Che a noi non va bene) sul mio custom ne ho messi due bianchi davanti e due rossi dietro, si vedono un sacco, peso minore di quelli classici da 3mm che ha di serie, ma luce moltiplicata un sacco di volte di più

                              Qui qualche foto del mio quaddino con i suddetti led
                              http://www.baronerosso.it/forum/4418967-post118.html

                              Ciaoo
                              Ciao, i led della striscia, in che modo li hai collegati?Assorbono tanto?

                              Commenta


                              • Questo è il dettaglio del led montato, e il rapporto con le dimensioni del led di serie.
                                Per collegarlo ho utilizzato un cavo schermato preso da una bobina, sezione 0.3 mm, come quello utilizzato per i led normali, sebbene mi sembri più morbido (il cavo che vedete a destra, non c'entra)



                                Acceso è così

                                PERO', mi ero dimenticato un dettaglio importante, qui si vedono gli occhi dell'X4 accesi, non sono blu come dovrebbero, ma rossi, sono infatti una coppia di led rossi, leggermente più grandi, montati in parallelo a quelli originali blu, che altrimenti, con i fratelli microled montati sui bracci, non si accendono più. Praticamente, se voi sostituite i led normali con microled (come quelli degli ogghi), gli occhi si spengono, perché credo siano collegati in serie di seguito ai led anteriori, e non ce la fanno. Mentre i led che gli ho messo in parallelo sì (e montarli è da panico, devi fare prima Yoga, ci son 2mm cubi di spazio, tra la scheda e il telaio, la parte superiore del led è a semisfera e si deve inserire perfettamente nel foro dell'occhio), purtroppo non ho un campione sciolto da mostrare.
                                File allegati
                                v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X