annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eliche multirotore

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
    Appunto, se ci metti una 2S viene giù ma con una 3S o 4S non ci dovrebbero essere problemi. Cosa c'entrano poi le eliche con l'ottocottero non l'ho capito.
    Poi se fai un mini ottocottero lo fai volare anche con la 2S.
    Quando levi motore, il peso dello stesso oggetto, fa piegare le eliche (le slowflyer sono morbide) che ti scompongono il tutto.
    https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
      Quando levi motore, il peso dello stesso oggetto, fa piegare le eliche (le slowflyer sono morbide) che ti scompongono il tutto.
      ma con l'inerzia che hanno manco se ne accorgono...
      il rumore che senti è dato dalla turbolenza dell'ala mossa dalla pala che viene ri-colpita dalla stessa, non è la pala che si piega
      Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

      In Cina, il problema è sempre in Cina

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da riktor Visualizza il messaggio
        ma con l'inerzia che hanno manco se ne accorgono...
        il rumore che senti è dato dalla turbolenza dell'ala mossa dalla pala che viene ri-colpita dalla stessa, non è la pala che si piega
        Quindi secondo te, usare eliche rigide è solo per il rumore ?
        Ti posso assicurare che le eliche si piegano.
        Se hai la possibilità fai una prova con eliche rigide ed eliche morbide e prova a togliere gas in ambedue i casi, vedrai che la stabilità cambia dal giorno e la notte.
        https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

        Commenta


        • #49
          Allora non è per la forma ma per la rigidità. Metti slowflyer in carbonio e fine.
          Comunque confermo che le eliche morbide si piegano in volo. Quelle cagate prese da HK mi si sono piegate a 90° in volo (motore 1800Kv 3S elica da 8) !!
          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
            Allora non è per la forma ma per la rigidità. Metti slowflyer in carbonio e fine.
            Comunque confermo che le eliche morbide si piegano in volo. Quelle cagate prese da HK mi si sono piegate a 90° in volo (motore 1800Kv 3S elica da 8) !!
            E' sia per la forma che per la rigidità, come diceva Blade-slap, bisogna fare diversi tentativi per trovare l'elica giusta. Io mi trovo bene con le Graupner, silenziose e rigide, ma come ho detto, per avere la stessa efficienza di altre eliche, devono essere prese una misura sopra.
            https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
              Quindi secondo te, usare eliche rigide è solo per il rumore ?
              Ti posso assicurare che le eliche si piegano.
              Se hai la possibilità fai una prova con eliche rigide ed eliche morbide e prova a togliere gas in ambedue i casi, vedrai che la stabilità cambia dal giorno e la notte.
              sicuramente non è solo per il rumore, sicuramente un elica buona si piega poco.

              ma non è per più di tanto per la mescola delle stesse, quanto per la forma che hanno.

              le slow flyer sono eliche a pala larga, quindi quando scendi, la pala investe maggiormente il slusso d'aria verticale e tense sicuramente un po a piegarsi.
              ma hai mai visto quanto si piegano in avanti con l'aumento improvviso di giri?

              comunque interessa poco se si piegano o no, a me interessa l'efficienza in hovering ed affide posizioni.



              tutto il discorso è parità di qualità di elica... Parlo di aPC e Graupner. Delle porcate cinesi o relativi cloni mi interessa poco.
              Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

              In Cina, il problema è sempre in Cina

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da riktor Visualizza il messaggio
                sicuramente non è solo per il rumore, sicuramente un elica buona si piega poco.

                ma non è per più di tanto per la mescola delle stesse, quanto per la forma che hanno.

                le slow flyer sono eliche a pala larga, quindi quando scendi, la pala investe maggiormente il slusso d'aria verticale e tense sicuramente un po a piegarsi.
                ma hai mai visto quanto si piegano in avanti con l'aumento improvviso di giri?

                comunque interessa poco se si piegano o no, a me interessa l'efficienza in hovering ed affide posizioni.



                tutto il discorso è parità di qualità di elica... Parlo di aPC e Graupner. Delle porcate cinesi o relativi cloni mi interessa poco.
                Come ti ho scritto prima, ognuno monta le eliche che fanno per il suo volare.
                https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                  Come ti ho scritto prima, ognuno monta le eliche che fanno per il suo volare.
                  ho letto ora il tuo messaggio precedente.

                  ma se uno monta le 10 apc, e tu monti le 11 GPN vuol dire che le prime sono più eccifienti. A parità di diametro le GPN spingono di meno ed assorbomo di più.
                  a parità di spinta le apc sono più leggere e più piccole.

                  Se sulla stessa macchina montassi le 11 apc avresti ancora migliori risultati no?
                  Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                  In Cina, il problema è sempre in Cina

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da riktor Visualizza il messaggio
                    ...

                    Se sulla stessa macchina montassi le 11 apc avresti ancora migliori risultati no?
                    potrei andare oltre le specifiche dei motori, oppure avere maggiore assorbimento e quindi minore autonomia. L'ho detto, le eliche vanno in base a tutta la struttura del multirotore, non possono essere prese come un componente fine a se stesso
                    https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                    Commenta


                    • #55
                      Come al solito ho scritto incompleto.
                      Intendevo 900kv a 3s che se vogliamo e un po la batteria standard x misure 450-550.

                      Sent from my Lumia 800 using Board Express
                      NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                      QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                      Commenta


                      • #56
                        Mi state facendo venire dei pruriti da test.

                        Se allestisco un banco "ampero/dinamometrico" fatto semplicemente da una bilancia sulla quale monto il motore con l'elica che spinge verso il basso ed un misuratore di corrente, secondo voi riesco ad avere dei dati attendibili?
                        Oppure devo per forza fare un banco "a bilanciere" (un braccio con montato da una parte il motore e dall'altra la bilancia)
                        Vorrei provare le XOAR, APC e graupner con motori diversi e vedere che succede.
                        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                        Commenta


                        • #57
                          Scusate se rispondo tardi , ma sono diciamo in cina x fare altro.

                          Comunque non esistono multi leggeri o pesanti, quello che importa e il carico sulla superficie portante , nel nostro caso l'area dei 4 o 6 o piu rotori.

                          Vi allego una tabella da droghiere , gli esperti in aerodinamica non ne abbiano a male

                          nella stessa tabella
                          se si considera la velocita periferica , questo e quello che io consiglio come limite slowflyer e normal propeller

                          Chiaro ricordatevi TUTTO PUO VOLARE basta avere un buon motore.
                          Anche le pietre volano
                          Ultima modifica di Blade-slap; 16 maggio 13, 16:08.
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • #58
                            Se allestisco un banco "ampero/dinamometrico" fatto semplicemente da una bilancia sulla quale monto il motore con l'elica che spinge verso il basso ed un misuratore di corrente, secondo voi riesco ad avere dei dati attendibili?
                            Oppure devo per forza fare un banco "a bilanciere" (un braccio con montato da una parte il motore e dall'altra la bilancia)
                            Visto che ci dedicheri tempo , meglio fare le cose meglio, quindi il secondo metodo e piu attendibile e dovrai anche misurare la corrente

                            io preferisco farlo direttamente sui miei quad scrivendomi alla fine di ogni volo quanto consumo e quanto volo ( per consumo , intendo quando ci rimetto dentro la batteria) poi chiaro misuro la capacita della batteria prima e dopo.

                            e poi chiaro questo lo faccio solo quando volo per prova in un garage grande abbastanza per evitare problemi di temp e vento e poi a punto fisso
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • #59
                              le slow flyer sono eliche a pala larga, quindi quando scendi, la pala investe maggiormente il slusso d'aria verticale e tense sicuramente un po a piegarsi.
                              ma hai mai visto quanto si piegano in avanti con l'aumento improvviso di giri?

                              comunque interessa poco se si piegano o no, a me interessa l'efficienza in hovering ed affide posizioni.
                              Se si piegano perdono in efficienza e quindi non e consigliabile, meglio eliche rigide questo è chiaro.

                              Poi come ho scritto prima se puo far volare di tutto,ma mi sembra che il nostro target o meglio per qualcuno sia cercare anche spendendo di piu ti avere piu prestazioni.
                              quindi slowflyer in carbone (fibra) o in legno meglio di quelle in plastica.

                              lo avevo gia scritto eliche rigide e come mettere sulle nostre macchine peneumatici ribassati la risposta e migliore e stiamo piu inchiodati o no?

                              questo sempre per la serie aerodinamica da droghiere...ma permettetelo cerco di semplificare per spiegare concetti di base senza formule occulte con numeri di reynolds e derivate per tener conto di fenomeni di aeroelasticita delle pale
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • #60
                                Originalmente inviato da bandit

                                Scusa, perché dovrebbe venire giù? Se ci metti una 2S ... ma con una 3S o 4S dovrebbe andare bene ...
                                Si perche no? dipende dal carico che ho sulla superficie totale se posso fare un octo leggero e far girare piano i motori (300 km/h tip speed) posso anche permettermi eliche slow flyer e 2s

                                con le slowflyer potrei fare anche un Venticopter (non perche vola nei venti)


                                Io volo normalmente con 2s anche con quad da 550. (non ho un octo, ne un esa , ma ci sto pensando chi lo sa)

                                ho un mini quad con WKM con Data link + trasmissione video DJI 5,8 e sono 1030 gr + batteria da 6000mah 2s posso volare tranquillamente con slow flyer (eliche da 9")
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X