annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eliche multirotore

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Ciao Capitano, io ho appena donato un po' di sangue a
    ElectriFlite
    tanta scelta di eliche (mancano le graupner) a prezzi (le xoar) che sono quasi la metà rispetto all'Italia. Se scegli APC va bene pure il nostro solito J.
    Considera che oltre agli aspetti teorici ci sono quelli pratici. Ovvero trovare la migliore elica per il tuo motore/mezzo. E quello lo fai solo con l'esperienza. Una volta che ci metti la cam sopra te ne rendi conto.
    Ma tu con un 8 che ce devi fa se non stare fermo per aria? ...
    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

    Commenta


    • #77
      Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
      Ciao Capitano, io ho appena donato un po' di sangue a
      ElectriFlite
      tanta scelta di eliche (mancano le graupner) a prezzi (le xoar) che sono quasi la metà rispetto all'Italia. Se scegli APC va bene pure il nostro solito J.
      Considera che oltre agli aspetti teorici ci sono quelli pratici. Ovvero trovare la migliore elica per il tuo motore/mezzo. E quello lo fai solo con l'esperienza. Una volta che ci metti la cam sopra te ne rendi conto.
      Ma tu con un 8 che ce devi fa se non stare fermo per aria? ...
      Che ci devo fare... Volo riprese al miglior livello possibile... e non le fai di certo stando solo fermo o con effetti ascensore e ci metti il Punto.

      Portando in volo... Camere proprio li dove devono essere...

      Dalla Olympus OMD... Panasonic Gh2 Gh3... Nikon D600 con 24-85mm... Canon 5d mark iii ecc. a bisogno anche la Red Camera

      pesi diversi insomma...

      Quindi ho senza dubbio bisogno di eliche diverse...

      Ciao a Presto
      ma quando mi vieni a trovare che ci facciamo un bella giornata a volare!?
      I Miei Video su YouTube

      Commenta


      • #78
        Ma scusate, la migliore elica è la più efficiente, ovvero che a parità di W assorbiti produce più spinta.

        Oppure possiamo partire dal diametro. Tutte eliche 10xX e vediamo quella che a x watt spinge di più
        Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

        In Cina, il problema è sempre in Cina

        Commenta


        • #79
          però potrebbe essere che l'elica più efficiente non si "sposi" bene con la configurazione del tuo quad. Quindi magari è meglio rinunciare ad 1 minuto di volo ma avere un volo più stabile.
          cmq in settimana mi arrivano due set di xoar: 11x5 e 12x4 ... sono curioso di confrontarle con le APC ...

          Capitano, purtroppo abiti dalla parte opposta e per adesso di tempo ne ho poco. Magari la prox settimana. Appena mi arrivano le xoar se vuoi le testiamo con uno dei tuoi motori.
          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

          Commenta


          • #80
            elica apc slow flyer 14x3
            14x4 legno
            o simili
            anche una 13X4 potrebbe fare al mio caso
            Legno-carbonio
            Si certo se sei piu leggero/ peso totale inferiore sicuramente le eliche che stai proponendo ti andrebbero meglio.
            comunque le migliori prestazioni non si hanno solo cambiando le eliche
            tutto quello che Bandit sta facendo è ottimo , ma non si potranno estrapolare tutti i suoi risultati ad altre configurazioni di motori o esc.
            per questo e meglio usare il modello di calcolo ecalc copter,

            Che io sappia in termini di assorbimento si somma per avere idea immediata... la potenza generata nelle fasi di picco è la stesa... con queste due eliche...

            12+4=16
            11+5=16
            questa invece e una regola troppo semplificata
            va bene non rendersi la vita troppo complicata con formule da aerodinamica avanzata , ma non esageriamo
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • #81
              ma tipo queste di legno
              Wooden 10x4 Slowfly Propeller (1pc/bag)
              qualcuno le ha provate mai?
              F
              multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
              software e invenzioni: http://www.sideralis.org

              Commenta


              • #82
                Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
                ma tipo queste di legno
                Wooden 10x4 Slowfly Propeller (1pc/bag)
                qualcuno le ha provate mai?
                F
                ma ci sono le controrotanti ?
                https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                Commenta


                • #83
                  Sposto qua la mia domanda fatta nella sezione che parla di kk2 board perche non ho ricevuto nesuna risposta:Qualcuno usa le eliche in carbonio da RCT ho un quad 650 con la kk2 e volevo sapere se vale la pena di prenderli?
                  <<

                  Commenta


                  • #84
                    Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                    ma ci sono le controrotanti ?
                    Wooden 10x4R Slowfly Propeller (1pc/bag)

                    Si... me le ha fatte notare ieri un amico
                    multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                    software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                    Commenta


                    • #85
                      Originariamente inviato da Xx_Roberto_xX Visualizza il messaggio
                      Sposto qua la mia domanda fatta nella sezione che parla di kk2 board perche non ho ricevuto nesuna risposta:Qualcuno usa le eliche in carbonio da RCT ho un quad 650 con la kk2 e volevo sapere se vale la pena di prenderli?
                      Ora con cosa voli? Cosa ti aspetti?
                      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                      Commenta


                      • #86
                        Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                        Ora con cosa voli? Cosa ti aspetti?
                        ora volo con quelle in plastica nere pero mi e successo che sono rotte in volo per fortuna che ero ad un metro da terra,penso che le eliche in carbonio sono molto piu resistenti,volevo sapere se sono fatte bene opure ce da impazire per bilanciare
                        <<

                        Commenta


                        • #87
                          Allora mi sa che non erano le APC originali se ti si sono rotte in volo. A meno che tu non stessi volando a temperature polari. Ti consiglio le originali prima di spendere per quelle in carbonio. Dopo l'ultima infornata di eliche cinesi che ho dovuto buttare perché troppo sbilanciate, mi fido poco. Ma forse quelle in carbonio sono migliori.

                          Se non ce l'ha il tuo spacciatore di zona guarda qui. Sito affidabilissimo. 3 giorni e le avevo a casa. APC perfette e bilanciate.
                          CCW and CW propellers - MultiCopters and parts
                          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                          Commenta


                          • #88
                            mi sono arrivate delle 8x4,5 in carbonio da goodluckbuy.
                            non avendo mai toccato una carbonio sono rimasto impressionato dalla rigidità del materiale, non hanno la benchè minima deformazione e inoltre sono già bilanciate, si vede che sono state leggermente cartavetrate sulla parte inferiore. Messe al banco risultano praticamente perfette solo qualche minima sbilanciatura. Appena posso le proverò per vedere la resa se migliora.
                            tutti i miei video
                            tutte le mie recensioni

                            Commenta


                            • #89
                              Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                              Allora mi sa che non erano le APC originali se ti si sono rotte in volo. A meno che tu non stessi volando a temperature polari. Ti consiglio le originali prima di spendere per quelle in carbonio. Dopo l'ultima infornata di eliche cinesi che ho dovuto buttare perché troppo sbilanciate, mi fido poco. Ma forse quelle in carbonio sono migliori.

                              Se non ce l'ha il tuo spacciatore di zona guarda qui. Sito affidabilissimo. 3 giorni e le avevo a casa. APC perfette e bilanciate.
                              CCW and CW propellers - MultiCopters and parts
                              tu dici che non mi devo fidare quelle in carbonio da RCT,se prendo le APC 4 destre 4 sinistre dall sito indicato da te costano con spedizione quanto costano quelle in carbonio con spedizione inclusa
                              <<

                              Commenta


                              • #90
                                non lo so se c'è da fidarsi. Ripeto vengo da una esperienza totalmente negativa. Ne ho buttate una dozzina, tra RCT e goodlucky. Quelle in carbonio le vorrei prendere anche io in futuro. leggo ora che kamikaze si è trovato bene. Se qualcun altro le ha provate speriamo ci dia altri feedback.
                                cmq se è solo perché ti si è spezzata in volo sappi che non c'è bisogno di andare sul carbonio, che tra l'altro mi mette un po' di paura visto quanto è tagliente.
                                La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                                ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X