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Eliche multirotore

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  • #16
    occhio alle pale da hely cinesi.. hanno il vizio di rompersi
    Dipende sempre da come sono fatte e questo in tutto il mondo.

    Comunque si parla di pale di eliche per aerei.
    per il momento di rottura di eliche in carbone fatte da cinesi non ne ho riscontrate.
    Mentre invece si attenzione all'equilibratura di queste eliche in carbone
    perche mentre agli inizi con prezzi molto alti normalmente chi le faceva curava il prodotto oggi con il crollo dei prezzi delle eliche in carbone si possono trovare eliche non proprio ben fatte come equilibratura.

    e attenzione ai profili se sono ben curati superficialmente

    PS ma ne vale proprio la pena di spendere in eliche in carbone agli inizi?
    e come se mi dicessero sei un neopatentato ti diamo una 500 o una punto e vogliamo subito metterci i cerchioni ribassati !!!!!
    la mia battuta sarebbe impara a guidare con le ruote normali (chiaro falle bilanciare)
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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    • #17
      eliche invece vanno "alesate" con apposito strumento per allargare appunto il foro
      Alesare il foro delle eliche è se mi consentite un operazione che richiede anche se fatto con l'attrezzatura corretta un po di esperienza.

      Anche se il suggerimento e perfetto : "Vanno ALESATE" (non alette)
      lascierei quest'operazione non hai neofiti e comunque aggiungereri
      DOPO VANNO tassativamente RIBILANCIATE

      se non siete in grado o non avete gli attrezzi giusti per ribilanciarle : lasciate perdere
      comprate le eliche con i fori o gli adattatori giusti.
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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      • #18
        Grazie Blade-slap per la tua risposta!! Ho preso le eliche in carbonio perché penso che la resistenza alla rottura di queste sia molto alta e quindi eviterei di crashare il quadricottero per una rottura improvvisa delle eliche originali.
        Però poi guardando dei video ho notato che molti montano le Graupner... Hanno un miglior rapporto qualità/prezzo rispetto a quelle in carbonio probabilmente.
        Non sono ancora molto esperto ma riesco a "guidare", agli inizi ho usato in piccolo MqX per la pratica che ho tutt'ora..

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        • #19
          Un'ultima cosa ragazzi...abbiate pazienza per le mie continue richieste
          Fra questi due prodotti quale mi consigliereste? Quelle in legno o le normali in plastica e fibra?
          Mi servirà altro per montare queste eliche tipo un adattatore 8x5 ?



          XOAR 10 x 5 coppia Legno: Mj Multicopter Multirotori videoriprese aeree

          Graupner Electro 10x5: Mj Multicopter Multirotori videoriprese aeree

          Grazie!!!!

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          • #20
            A me piacciono quelle in legno , ma a quel prezzo meglio quelle in carbone
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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            • #21
              Oggi mi sono arrivate quelle in carbonio dalla Cina... Hanno il foro un pochino stretto e dovrò allargarlo..
              Poi mi sono fatto un regalino per le pale in legno perché effettivamente sono molto belle!!
              Grazie a tutti quanti per il vostro aiuto!!

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              • #22
                A proposito di bilanciamento,oggi stavo bilanciando delle eliche cinesi prese dai soliti GLB e rctimer ebbene, hanno tutte il mozzo pesantemente sbilanciato. mettendo l'elica in verticale, cadeva violentemente da un lato. Sembra cge la zona di iniezione del materiale abbia una densità più alta. Visto che su 6 eliche nessuna era buona, ho messo la mia vecchia APC sul DUBRO e risultava perfettamente bilanciata.
                Ovviamente ci fosse un adattatore in dotazione che fitti con l'albero del motore .... mah.
                Ultima modifica di bandit; 23 gennaio 13, 01:31.
                La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

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                • #23
                  Tempo fa sul forum qualcuno aveva indicato un sito (credo olandese) dove si potevano acquistare delle discrete eliche anche colorate a prezzi onestissimi ma non ricordo proprio dove mannaggia. Qualcuno di voi è in grado di aiutarmi? Grazie mille

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                  • #24
                    Originariamente inviato da greg89 Visualizza il messaggio
                    hai detto che andavano bene solo le eliche dji a causa delle scanalature del motore.. non hai parlato di alette di nessun genere (alette???)
                    tranquillo Greg per P!PP! è tutto normale, mi ricorda la funzione RND in visual basic
                    https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

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                    • #25
                      :-P

                      Sent from my Lumia 800 using Board Express
                      NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                      QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

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                      • #26
                        la butto là a bomba..

                        avete mai provato le APC slow flyer?
                        io si e a dispetto di quel che si dice in giro le trovo molto meglio delle Graupner(anch'esse provate).
                        A parità di velivolo e relativa configurazione, le apc 9x4.7 mi sono risultate più efficienti delle graupner 9x4.7 di circa il 15% dato che stavo in hovering con circa 13A contro i 15 delle graupner.
                        mentre nel volato veloce(non acro, semplici traslazioni) la differenza scendeva della metà circa.
                        Unico vantaggio riscontrato nelle graupner è nel rumore.
                        Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                        In Cina, il problema è sempre in Cina

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                        • #27
                          Originariamente inviato da riktor Visualizza il messaggio
                          la butto là a bomba..

                          avete mai provato le APC slow flyer?
                          io si e a dispetto di quel che si dice in giro le trovo molto meglio delle Graupner(anch'esse provate).
                          A parità di velivolo e relativa configurazione, le apc 9x4.7 mi sono risultate più efficienti delle graupner 9x4.7 di circa il 15% dato che stavo in hovering con circa 13A contro i 15 delle graupner.
                          mentre nel volato veloce(non acro, semplici traslazioni) la differenza scendeva della metà circa.
                          Unico vantaggio riscontrato nelle graupner è nel rumore.
                          Ciao,
                          infatti come più volte scritto, le Graupner, sia per come sono fatte che per il passo 5, devono essere prese una misura in più. Perciò le APC 9x4.7 corrispondono alle 10x5 Graupner
                          https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

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                          • #28
                            Perché hanno un forma leggermente diversa.

                            Sent from my Lumia 800 using Board Express
                            NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                            QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

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                            • #29
                              Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
                              Perché hanno un forma leggermente diversa.

                              Sent from my Lumia 800 using Board Express
                              ma appena

                              http://www.sdmodel.it/images/prodotti/10X5GRAUPNER.jpg
                              http://st-jonathan.it/images/116285.jpg
                              https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

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                              • #30
                                Secondo me quella forma conta eccome. Anche io ho trovato un 15% in più a favore delle APC rispetto alle eliche "slim".
                                La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                                ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

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