annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hexa Tarot fy680

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da jrox92 Visualizza il messaggio
    Uh bel lavoro complementi ma così, in caso di atterraggio non proprio morbido, non scarichi la forza sul servo??
    Vero, però quando l'ho progettato non ho tenuto in considerazione questa evenienza perchè atterrare pesante con un drone è una cosa che non dovrebbe mai accadere, a meno che tu non sia in emergenza, e in quel caso i danni non si limiterebbero solo al carrello.

    In ogni caso, il servo si lega alla gamba mediante la clip di aggancio (in dotazione col kit) che è molto salda, ma una forte pressione (dovrebbe) sganciarla dal carrello salvando il servo (molto forse)

    Chi vuole comunque ovviare a questa mancanza, può far ruotare il "gomito" della squadretta un paio di gradi più all'interno e costruirci una battuta, un questo caso anche in caso di atterraggio pesante lo sforzo graverebbe in parte sulla struttura.
    Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]

    Commenta


    • #62
      Bellissimo il meccanismo !!
      multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
      software e invenzioni: http://www.sideralis.org

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da CiiiP Visualizza il messaggio
        Vero, però quando l'ho progettato non ho tenuto in considerazione questa evenienza perchè atterrare pesante con un drone è una cosa che non dovrebbe mai accadere, a meno che tu non sia in emergenza, e in quel caso i danni non si limiterebbero solo al carrello.

        In ogni caso, il servo si lega alla gamba mediante la clip di aggancio (in dotazione col kit) che è molto salda, ma una forte pressione (dovrebbe) sganciarla dal carrello salvando il servo (molto forse)

        Chi vuole comunque ovviare a questa mancanza, può far ruotare il "gomito" della squadretta un paio di gradi più all'interno e costruirci una battuta, un questo caso anche in caso di atterraggio pesante lo sforzo graverebbe in parte sulla struttura.
        In effetti meglio rompere un servo che il frame. Non ce modo di far bloccare la gamba sulla clip magari co un servo un po piú forte? (Non avendo ancora il kit in mano posso solo supporre )

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da jrox92 Visualizza il messaggio
          In effetti meglio rompere un servo che il frame. Non ce modo di far bloccare la gamba sulla clip magari co un servo un po piú forte? (Non avendo ancora il kit in mano posso solo supporre )
          Si potrebbe adottare questa soluzione, che ne dite?



          Si fa una asolina nel lato interno della squadretta, e una vite/perno che blocca l'eccessivo movimento. Va da se che la squadretta deve puntare più all'interno per poter sfogare la pressione verso la vite e non dall'altra parte.
          Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]

          Commenta


          • #65
            Il passafulcro cioe portare l'astina di contrasto oltre il fulcro del servo va sicuramente bene.
            E dopo fai la battuta sul perno.
            Pero dovrai sempre scaricare il servo se non bastano pochi gradi di non allineamento e anche se passi il fulcro avrai gli ingranaggi e l'elettronica del tuo serve sempre in tensione , quindi se no lo hai gia pensato devi mettere sulla squadretta del servo una di quelle frizioni per servo per sterzo macchinine.

            E poi io il passa fulcro lo farei piu pronunciato cioe andrei molto piu in la con la squadretta almeno altri 15 se non altri 30à basta poi mettere un servo da alta escursione.
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • #66
              Non male come soluzione ma per mantenere in posizione il carrello si potrebbe aggiungere una molla in trazione, espediente usato se non erro sul carrello retrattile della dji... Visto poi lo scanso da fare sulla squadretta per aumentarne la robustezza e la sicurezza userei l' ergal o carbonio, nei movimenti dei carrelli sinceramente della plastica non mi fido

              Commenta


              • #67
                che figata,
                stiamo facendo un meeteng job sui carrelli retrattili, se volete possiamo aprire un topic dove, unendo tutte le nostre idee, posso realizzare il disegno e il taglio di un carrello retrattile per droni completo, da attaccare sotto a qualunque mezzo.

                Che ne dite?
                Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da CiiiP Visualizza il messaggio
                  che figata,
                  stiamo facendo un meeteng job sui carrelli retrattili, se volete possiamo aprire un topic dove, unendo tutte le nostre idee, posso realizzare il disegno e il taglio di un carrello retrattile per droni completo, da attaccare sotto a qualunque mezzo.

                  Che ne dite?
                  Vaiiii senza pietà

                  Commenta


                  • #69
                    Ragazzi sto facendo un nuovo quad co gimbal a 360 gr e mi piacerebbe adottare il sistema pieghevole del tarot mi confermate che ilcarrello da prendere è questo?


                    Tarot FY680 parts TL6811 Folding Landing Skid 6-Axis Aircraft $22.50 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
                    La mia pagina su facebook VideoDrone

                    Commenta


                    • #70
                      Si è lui
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • #71
                        Chiedo info a chi è in possesso di questo telaio.

                        La mia intenzione è quella di farmi un exa con NAza v2 ma, non conoscendo il telaio quanto può andar bene con dei motori da 320kv 300w accoppiati ad eliche 15x55 e batteria 6s 10aH, con questa configurazione hanno una spinta di circa 2kg a motore. Non vorrei esagerare per il telaio e non so onestamente se ci starebbero queste eliche!!

                        Voi che dite?

                        Commenta


                        • #72
                          Buongiorno chiedo un informazione a chi è in possesso di questo telaio , vorrei acquistarlo in sostituzione al telaio dji f550 , la mia domanda è che motori utilizzare ? Al momento ho disponibili 6 motori Tiger motor 2216-12 , ma non posso andare oltre a un elica 11x4.7 , ho visto i motori sempre t-motor 2814-10 e dalle caratteristiche sono ottimi , secondo voi utilizzo i miei oppure compro i 2814-10 ? Calcolando il peso del telaio tarot 680 , e tutti gli accessori WKM data link osd avl 58 batteria 4s da 6800 dovrei essere senza camera e gimbal intorno ai 2700 gr , cosa consigliate ? Se acquisto i 2814 posso usare i regolatori dji oppure devo prendere i t-motor da 30 amp ?? Se avete in mente altri motori vorrei avere un modello con molta autonomia calcolando che come gimbal utilizzerò quella della tarot la 2D nuova con gopro 3 e se riesco a trovarla la gimbal zenmuse piccola sempre per gopro grazie , nessun problema a passare eventualmente a 6 S .

                          Commenta


                          • #73
                            La mia intenzione è quella di farmi un exa con NAza v2 ma, non conoscendo il telaio quanto può andar bene con dei motori da 320kv 300w accoppiati ad eliche 15x55 e batteria 6s 10aH, con questa configurazione hanno una spinta di circa 2kg a motore. Non vorrei esagerare per il telaio e non so onestamente se ci starebbero queste eliche!!
                            Visto solo adesso.

                            NO il 680 tarot per una configazione cosi staffata , e' al limite.
                            Se vuoi restare su dimensioni simili, meglio prendere il 690s, ma anche qui preprati a bloccare i bracci , le boccole di fissagio in plastica prendono gioco. e forse dovrai anche rinforzare le piastre centrali.

                            Per i motori che hai messo , Meglio il nuovo T810 ,comunque anche qui devi essere preparato ad aggiustare qualcosina, mi sono ritrovato su due fissagi tubi porta motori a dover riprenderli perche non entravano sui tubi da 25mm
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • #74
                              secondo voi utilizzo i miei oppure compro i 2814-10 ? Calcolando il peso del telaio tarot 680 , e tutti gli accessori WKM data link osd avl 58 batteria 4s da 6800 dovrei essere senza camera e gimbal intorno ai 2700 gr , cosa consigliate ? Se acquisto i 2814 posso usare i regolatori dji oppure devo prendere i t-motor da 30 amp ?? Se avete in mente altri motori vorrei avere un modello con molta autonomia calcolando che come gimbal utilizzerò quella della tarot la 2D nuova con gopro 3 e se riesco a trovarla la gimbal zenmuse piccola sempre per gopro grazie , nessun problema a passare eventualmente a 6 S .
                              A parte le considerazioni sul telaio che ho scritto prima,
                              Io al tuo posto ,prima di comprare altri motori , proverei quelli che ho, , ma non prenderei piu il 680, almeno il 690s , meglio il t810
                              Poi se non bastassero passerei agli altri che hai messo o addirittura ai tm 4006-13,che con le 3s tirano fino a 15" eliche e se vero coi dati che forniscono tiri su on 6 motori +15" 600 gr x 6 al 65% gas e con un consumo di 5 amp per motore = 30 amp

                              con una 10 mah HED dualsky diciamo 20 min.....ps probabilmente non li farai perche non sarai mai nelle condizioni ottimali ,ma magari ti avvicini. (e poi bisogna rifare i pesi con le 10000 che ti ho detto ,pesano 600gr.)

                              Se poi vedi a 4s sono 620 gr x 6 al 50% con eliche da 12 e 4 A x6 = 24 amp
                              con una dualsky da HED 10000 4s sarebbero sempre 25min, occorre rifare i pesi

                              sono calcoli molto approssimativi,pero ti possono dare un idea.

                              dai anche uno sguardo ai MT 3506-25
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • #75
                                Scusa non avevo risposto agli esc :tieni i dji da 30 a in prima battuta...
                                ma dovrebbero andar bene anche con gli altri Tmotor che ti ho messo.
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X