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Hexa Tarot fy680
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Ultima modifica di Blade-slap; 16 maggio 13, 16:08.File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
Manuali Ita DJI
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ma con una kk blackboard 4 turnigy 2836/11 con 4 eliche 11x4.7 come andrebbe
lasciami pero fare un commento personale
una kk su un telaio cosi, anche se economico piu caro della media bassa cinese e un po come mettere il motore della panda su una carrozzeria della golf.
sicuramente va e fai la tua figura e ti divertirai anche , ma forse merita spendere un po di piu e metterci che ne so un naza o un arducopter
pero questo e solo il mio parere personale , niente da togliera alla KK che e un po come la panda ci vai dappertutto, ma e sempre una pandaFile x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggioecco l'immagine
grazieMi piace l'odore della nitro al mattino...
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Lo so ma x ora giro in kk magari più avanti anche con una rabbit completa non sarebbe male.
Sent from my Lumia 800 using Board ExpressNON DO ASSISTENZA IN PM!!!
QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0
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Ciao a tutti
Ho un dji f450 la versione combo!
Vorrei sostuire il frame con il tarot fy680,
La domanda é questa:
i motori( questi Ely Shop) e gli ESC ( questi Ely Shop ) che ho vanno bene(ovviamente me ne mancano 2!!)?
alimentandoli con lipo 3s da circa 3000mA e eliche da 10''.
O sono sottodimensionati?
Non penso di caricarlo molto, ci monterei la mia gopro e qualche led o in alternativa TX CAM per FPV e una piccola lipo 3s da 800mA per l'alimentazione di ques'ultimi.
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Ce la dovresti fare ancora, ma sarai un po al limite , tieni presente che il fram pesa gia solo lui 600gr,
+ motori dovrebbero essere 50 gr x 6 =300 gr
+ esc dovrebbero essere se mi ricordo bene 26 gr x 6 = 160 gr
Naza + gps circa 80 gr
cavi vari circa 80 gr con connessioni
ricevente non so cosa hai ma dovrebbe essere intorno ai 30 gr
fascette varie , ferma batteria ecc. circa 50 gr (purtroppo si fa in fretta a mettere ciarpame pesantuccio)
poi la batteria 280 gr (vero circa)
bene con tutte le mie approssimanzioni si arriva a circa 1580 diciamo 1,6 kg
adesso ci metti la tua gopro (110 gr se e la 1 o la 2) + tx video e antenne varie 90 gr
+ batteria per video (puoi stare con una piccola da 11,1 3s circa 80-90 gr
+ cavi vari e connessioni alri 50gr
concedimelo 1,9 kg
ecco non potrai fare di piu e volerai circa 7-8 min se va bene
vedi tu , potrai certo mettere due batterie da 3s 3000 anche se ti servirebbero..
arriverai a 2,2 2,3 kg e coi motori sarai un po al limite.volera un po goffo, ma magari anche ti sembrerà piu stabile , ma l'autonomia crescera solo di 2-3, max min
diciamo che arriveresti a dieci? proprio se ti va bene.
detto questo a te l'ardua sentenza comprare due motori in piu uguali o subito prendere 6 motori nuovi.
PS ricordati che se anche e un esa puoi provare a farlo volare con 4 motori lasciando due bracci senza cosi ti rendi subito conto, tutto questo per fare dei test prima di scegliere altri motori.
col naza si puo fare dovrai avere solo dei gai per roll differenti dai gain del pitch
ciaoFile x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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Se é così allora penso di prendere direttamente motori ed Esc nuovi!!
E magari una scheda tipo kk o multiwii da tenere sul frame DJI f450 con i suoi motori e
Regolatori, così mi resta utilizzabile!!
Che motori ed Esc mi consigli per il tarot, da alimentare sempre con lipo 3S, senza svenarmi?
Se hai qualche link dove comprare a buon prezzo oltre al solito HK, è ben accetto!!
Ti ringrazio
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Guarda che gli esc della dji vanno bene anche se prendi motori piu potenti l'importante e che non superi i 4s come batteria
ti conviene prendere 4 esc della hobbywing skywalker 20 amp per i tuoi motori (tra l'altro vanno bene anche per il naza ,se un domani decidessi di prenderne un altra)
e dovresti cavartela con 9 euro l'uno
e poi prendi 2 altri esc della dji da 30 amp per il nuovo esa
per i motori adesso qui vanno alla grande i LOK come alternative ai dualsky che mi sembra entrambi sono poco usati in europa.
LOK 3506 da 900kv con eliche da 11 tira 1 kg a 20 A
quindi x 6 = 6 kg max cioe puoi arrivare a 3 kg peso totale in ordine di volo
mai superare il 50% della spinta massima e la buona regola
poi dovrai aggiungere sicuramente un'altra batteria
comunque pensa bene a quello che ho scritto, prima di avventurarti in altre spese con doppio multirotore
io prenderei 2 motori uguali e 2 dji esc
poi mi faccio tutte le prove e se avro bisogno di motori piu potenti lo vedo dopo
intanto , mi faccio esperienza e benchmarking sul forum o anche andando magari a qualche raduno
se poi sei il classico modellista che tutto e il piu presto possibile , per la gioia di chi vende: vai compra nuovi motori raddoppia la pattuglia di quad e divertiti
te lo scrivo cosi ...perche sono un vecchio modellista e ho passato la vita a fare felice chi mi vendeva per sfamare le mie brame dell'ultimo e del migliore e per fare di piuFile x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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simone76
Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggioti conviene prendere 4 esc della hobbywing skywalker 20 amp
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modellista e ho passato la vita a fare felice chi mi vendeva
Va molto, bene,ma pesa di piu e costa di piu di 4 singoli da 20A , a parte la praticità e la pulizia dei cablaggi no altri vantaggi fa pure rima.
ma per la sopra malattia dovevo provarlo!!! (come dico anche: per consolazione dell'esilio nel paese dei balocchi)
PS un naza + gps (anche il WKM) puo volare anche con esc da 12 A se i motori sono piccoli
sul miniquad (con eliche da 8") che ho; ho provato anche questi e sono ad un peso dei 4 esc di soli 48gr.(con una batteria da 6000mah 2s sono a 860gr peso totale al decollo adesso ;40% peso modello é batteria, + con micro camera + tx video a 950 grammi. volo 18 min. capacità residua dopo volo 10%)File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
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simone76
a parte la pulizia dell'installazione, l'unico piccolo vantaggio concreto del 4in1 è il BEC integrato, più potente di quello dei singoli regolatori, senza bisogno di sfilare i poli positivi dalle spinette (anche se qui ci sarebbe da discutere). Lo svantaggio è che in caso di guasto di un'uscita è come buttare 4 ESC, a meno di avventuarsi nella sostituzione dei fet. Altro svantaggio è che piazzato centralmente al frame potrebbe venirsi a trovare vicino alla FC, a me ha dato problemi al magnetometro... le FC AIO dovrebbero avere il magnetometro a parte, un po' come NAZA che l'ha assieme al GPS per essere piazzato in posizione meno "rumorosa"
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