annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il primo quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da DMS1965 Visualizza il messaggio
    Un bel lavoro visivo, ma non vedo l' aerazione di quel contenitore, il costruttore dell' alimentatore switching non ha messo quel contenitore intorno alla scheda per far vedere il contenuto ma per dissipare il calore prodotto dai componenti.
    Quindi se non vuoi che bruci in poco tempo, metti una ventolina di aerazione o lascia aperto qualche tappo dove andrebbero inserite le tubazione della scotola di derivazione.
    Grazie per il consiglio....

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da Soul Reaver Visualizza il messaggio
      tu hai preso il quad con le esc flashate simonk? se sì, è per quello che non funziona, e non ti serve.

      Accidenti, questa non l'avevo studiata. quindi illuminami, come faccio a programmare le esc ? non si devono programmare ?
      Grazie per la risposta

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da Mimmok4 Visualizza il messaggio
        Accidenti, questa non l'avevo studiata. quindi illuminami, come faccio a programmare le esc ? non si devono programmare ?
        Grazie per la risposta
        puoi farle una per una con la radio, ma il fw simonk dovrebbe già avere i settaggi corretti

        io ho flashato le mie a manina.

        Commenta


        • #64
          come va l'assemblaggio?

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da Soul Reaver Visualizza il messaggio
            come va l'assemblaggio?
            Ciao, sinceramente mi ha bloccato il fatto delle esc. Ti spiego:
            Se io collego le esc una per volta alla mia radio programmo il min e il max, fin qui ci siamo, ma come faccio a programmare gli altri parametri che mi permette di programmare la card tipo :

            brake OFF
            battery type NIMH
            start mode NORMAL
            governor OFF

            ??????????

            Commenta


            • #66
              Non so, non ho cercato.
              Però appunto, dovrebbero già avere i settaggi corretti per i multirotori.
              Alle mie ho solo fatto la calibrazione del gas.
              Ho notato che non taglia corrente quando la batteria scende troppo, credo che siano già impostate su ni-mh, quindi credo anche tutto il resto.
              Testate e vanno benone.

              Commenta


              • #67
                per la programmazione degli esc si può agire tramite input degli stick della radio. ci sono le istruzioni nel foglio illustrativo dell'esc in questione.... certo è più comodo usare la scheda di programmazione. su quelli riflashati non so ma non credo.

                Commenta


                • #68
                  Salve, mi chiedevo se qualcuno di voi si ricorda a quale post è stato trattato il seguente problema: dopo aver installato arduino 1.0.3 carico il file di Luciano, chiudo arduino apro multiwiiconf_2_1 seleziono com4 start e tutto funziona, se esco ed entro svariate volte in multiconf_2_1 tutto funziona, ma se stacco e riattacco il cavo usb al portatile (acer one con vista starter) allora sono dolori la scheda non va, sembra essere vuota e devo riprogrammarla con arduino.

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da Mimmok4 Visualizza il messaggio
                    Salve, mi chiedevo se qualcuno di voi si ricorda a quale post è stato trattato il seguente problema: dopo aver installato arduino 1.0.3 carico il file di Luciano, chiudo arduino apro multiwiiconf_2_1 seleziono com4 start e tutto funziona, se esco ed entro svariate volte in multiconf_2_1 tutto funziona, ma se stacco e riattacco il cavo usb al portatile (acer one con vista starter) allora sono dolori la scheda non va, sembra essere vuota e devo riprogrammarla con arduino.
                    ah ok...hai un modulo BT o un FTDI per collegare la scheda senza cavo USB?

                    Che scheda è?
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                      ah ok...hai un modulo BT o un FTDI per collegare la scheda senza cavo USB?

                      Che scheda è?
                      Ho entrambi a casa, adesso sto in gelateria

                      La scheda è la crius all in one V1.1

                      Commenta


                      • #71
                        Originariamente inviato da Mimmok4 Visualizza il messaggio
                        Ho entrambi a casa, adesso sto in gelateria

                        La scheda è la crius all in one V1.1
                        OK...perfetto. Una volta caricato il sw con il cavo USB e provato che va tutto bene stacca il cavo e vedi se riesci a collegare il modulo BT sulla porta FTDI collegando solo VCC, GRD, TX->RX, RX->TX ....e vedi se la scheda funziona.
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                          OK...perfetto. Una volta caricato il sw con il cavo USB e provato che va tutto bene stacca il cavo e vedi se riesci a collegare il modulo BT sulla porta FTDI collegando solo VCC, GRD, TX->RX, RX->TX ....e vedi se la scheda funziona.
                          Ok grazie stasera quando vado a casa proverò, devo abbandonare completamente l'idea di usare il cavo usb ? a quanto ne sai non c'è rimedio ?

                          Commenta


                          • #73
                            Originariamente inviato da Mimmok4 Visualizza il messaggio
                            Ok grazie stasera quando vado a casa proverò, devo abbandonare completamente l'idea di usare il cavo usb ? a quanto ne sai non c'è rimedio ?
                            no..no...cerchiamo di capire dove è il problema perchè io ho due schede AIO Pro (una v1 e una v1.1) e funzionano entrambe con il cavo usb su win7
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • #74
                              Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                              no..no...cerchiamo di capire dove è il problema perchè io ho due schede AIO Pro (una v1 e una v1.1) e funzionano entrambe con il cavo usb su win7
                              grazie ancora Luciano, allora pernso che ci aggiorneremo a domani......

                              Commenta


                              • #75
                                tranquillo è lo stesso problema che avevo io su due pc. Avevo dato la colpa al programma KIES per aggiornare i telefonini samsung. Una volta disattivato KIES per un po' la usb ha funzionato poi di nuovo black out.
                                Risolto con il modulo BT. Vedrai che che non avrai più la voglia di usare il cavetto USB.
                                La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                                ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X