annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il primo quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da Mimmok4 Visualizza il messaggio
    Come accessori, io ho preso il modulo Bluetooth,GPS e il display OLED.
    poi ho seguito i consigli di Luciano e ho preso un motore, un esc e alcune eliche di scorta. ti consiglio di prendere anche questi:

    Hobbywing Program Card for Aircraft & Heli ESC - Program Card - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store

    M3 Nylon Nut (10pcs/bag)

    M3x8 Nylon Screws (10pcs/bag)

    5.6mm x 15mm M3 Nylon Tapped Spacer (10pc)

    5.6mm x 14mm M3 Nylon Threaded Spacer (10pc)
    Grazie.
    Io per gps ed affini aspetto, ho deciso di fare le cose per gradi, al fine di comprenderle meglio e godermele di piu'.
    La program card è essenziale? Cioè, spero che le esc siano già impostate in soft cut-off e su Li-Po, poi della musichetta direi che frega poco. Le esc dovrebbero essere programmabili anche dalla radio spero...
    Sto riempiendo il carrello

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da Soul Reaver Visualizza il messaggio
      La program card è essenziale? Cioè, spero che le esc siano già impostate in soft cut-off e su Li-Po, poi della musichetta direi che frega poco. Le esc dovrebbero essere programmabili anche dalla radio spero...
      Sto riempiendo il carrello
      La Program Card non è necessaria ma assai comoda sia per la configurazione che per verificare se la configurazione è stata memorizzata (con la radio puoi configurare ma non sempre riesci a verificare se è tutto OK).

      Tieni conto che gli ESC vanno programmati SENZA cut-off. Occorre quindi configurare l'ESC come NIMH invece che LIPO in questo modo il cut-off non si attiva mai.
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • #33
        Grazie della spiegazione.
        allora investo anche in quello.

        Commenta


        • #34
          Approfitto per aggiornare tutti Voi, la spedizione di RicTimer è già in dogana

          quella da hobbyking ancora deve partire perchè la turnigy 9x è backorder

          saluti a tutti

          Commenta


          • #35
            facci sapere quando arriva! Il mio è in viaggio, mentre la sped di hk è in attesa xchè manca in cavetto.

            Commenta


            • #36
              Arrivato il Q450!
              La control board ed altra roba di hk ha già passato la dogana, quindi domani o mercoledì dovrei averla.
              Il materiale per fpv è in dogana, ma per quello c'e' tempo.
              Da sabato sarò in ferie, quindi si comincia!
              Ora devo capire come si usa la program card per le esc.
              Ho capito che dovrei settare ni-mh invece che li-po per far sì che la corrente non venga tagliata di botto, ma un soft cut-off non è simile?
              Quasi quasi ne approfitto per chiedere consiglio anche sugli altri settaggi...
              Grazie.

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da Soul Reaver Visualizza il messaggio
                Arrivato il Q450!
                La control board ed altra roba di hk ha già passato la dogana, quindi domani o mercoledì dovrei averla.
                Il materiale per fpv è in dogana, ma per quello c'e' tempo.
                Da sabato sarò in ferie, quindi si comincia!
                Ora devo capire come si usa la program card per le esc.
                Ho capito che dovrei settare ni-mh invece che li-po per far sì che la corrente non venga tagliata di botto, ma un soft cut-off non è simile?
                Quasi quasi ne approfitto per chiedere consiglio anche sugli altri settaggi...
                Grazie.

                brake OFF
                battery type NIMH (il solo soft cutoff su un solo esc ti fa ribaltare comunque il quad)

                start mode NORMAL
                governor OFF

                il resto lascialo pure come è
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • #38
                  Grazie mille.
                  Vero, pensavo alla caduta, non al ribaltamento.

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                    brake OFF
                    battery type NIMH (il solo soft cutoff su un solo esc ti fa ribaltare comunque il quad)

                    start mode NORMAL
                    governor OFF

                    il resto lascialo pure come è
                    Graie Luciano anche da parte mia.
                    Vi aggiorno sulle mie spedizioni: ieri mi è arrivato il pacco di RCTimer con il quad.
                    Quello di hobbyking con il resto è ancora in volo

                    Vi posterò le foto domani ,perchè oggi mi è arrivata anche la GoPro Hero3, tempo di leggere come funzione e scatto ok?

                    Commenta


                    • #40
                      Strano, hai ordinato prima di me, e ti sta arrivando tutto dopo.
                      Io credo di iniziare ad assemblare il frame nel we.
                      La mia creatura

                      Commenta


                      • #41
                        Assemblaggio iniziato!
                        Ora programmo le esc.
                        Sono emozionato.

                        Commenta


                        • #42
                          il programmatore era leggermente diverso dall'immagine postata.
                          Ecco i settaggi che ho impostato.
                          Ora devo studiare come sistemare i cavi delle esc e dei motori in modo decente...
                          File allegati

                          Commenta


                          • #43
                            Uhm... ho un problema...

                            Ho calibrato le esc, costruito i connettori maschio-maschio riciclando delle vecchie y (potevano anche metterli nella confezione della kk, meno male che avevo degli avanzi), collegato la rx alla kk, controllato che comunicassero, trimmata, collegati i motori.
                            Quando do corrente, tutti i motori (o le esc) iniziano a bippare come forsennati.
                            La scheda si arma, ma i motori non girano.
                            Collegando le esc singolarmente alla rx, funzionano regolarmente.
                            Sto cercando, ma non trovo il problema...

                            Commenta


                            • #44
                              ce l'ho fatta!
                              ho dovuto fare anche la calibrazione delle 4 esc in contemporanea dalla board, ora i motori girano.
                              1 passo avanti

                              Commenta


                              • #45
                                Mi intrometto...

                                essendo nuovo e in "fase di apprendimento" prima di cominciare a comprare e costruire, vorrei sapere se puoi rispiegarmi nei dettagli come hai risolto il problema della scheda che si arma ma i motori non girano.
                                grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X