annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il primo quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da Gazzino Visualizza il messaggio
    Mi intrometto...

    essendo nuovo e in "fase di apprendimento" prima di cominciare a comprare e costruire, vorrei sapere se puoi rispiegarmi nei dettagli come hai risolto il problema della scheda che si arma ma i motori non girano.
    grazie

    accendi la radio, gas al massimo. accendi la scheda, tenendo premuti i pulsanti 1-4.
    Aspetti che faccia la musichetta, butti giu' il gas, aspetti ancora, spegni.
    E finalmente va.

    Commenta


    • #47
      Bene, ho aggiornato anche il firmware della kk alla 1.5, che supporta anche la stabilizzazione della telecamera (che mi è arrivata oggi).
      Ora vado a studiarmi un po' le regolazioni varie.

      Commenta


      • #48
        Oggi ho montato le eliche e ho fatto i primi test, domani al 99% farò la prima prova di volo.
        devo dire che con le eliche montate mi fa un po' paura.
        avendo la KK con LCD, l'ho montata sopra, altrimenti è difficile settarla.
        Ora però vorrei poterla in qualche modo proteggere da eventuali crash.
        c'è in commercio qualcosa da montarci sopra? cercando in giro ho visto che alcuni aggiungono "piani" alla parte centrale del frame, ma non ho capito se sono artigianali o se si trovano pronti.
        a setup ultimato vorrei anche agganciare la batteria sotto, però per poterlo fare devo rialzare il quad, o allungando i piedi, oppure montando un "carrello" di atterraggio in stile elicottero...

        Commenta


        • #49
          uhm... non mi quadra.
          sembra rispondere correttamente ai comandi roll e pitch, però se attivo gli accelerometri per la stabilizzazione corregge male, tende a ribaltarsi...
          vediamo se scopro il perchè...

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da Soul Reaver Visualizza il messaggio
            uhm... non mi quadra.
            sembra rispondere correttamente ai comandi roll e pitch, però se attivo gli accelerometri per la stabilizzazione corregge male, tende a ribaltarsi...
            vediamo se scopro il perchè...
            ciao... per proteggere la kk da eventuali crash... io ho usato l'involucro spugnoso con cui ti arriva.... ma è consigliabile cercare qualcosa di più solido un domani, leggo con apprensione che con il fimware 1.5 la kk2 è in grado stabilizzare una telecamera?

            Commenta


            • #51
              Ciao. Avevo pensato anche io di usare la sua scatolina...
              Si, la 1.5 lo fa, entro qualche giorno ci provo

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da Soul Reaver Visualizza il messaggio
                Strano, hai ordinato prima di me, e ti sta arrivando tutto dopo.
                Io credo di iniziare ad assemblare il frame nel we.
                La mia creatura
                Purtroppo ti devo confermare che tutt'ora, dopo aver pagato ad hobbyking $ 100 per la spedizione il pacco ancora non arriva. sul sito delle poste mi da spedizione in viaggio al 27.12.12. Appena arriverà vi aggiornerò subito.

                Commenta


                • #53
                  a me x fortuna è arrivato prima delle feste, ora i tempi si allungano...
                  cmq, battezzato oggi, devo dire non un grande successo... volare ha volato, ma devo riuscire a settare bene quei cavolo di parametri P e I della KK. Ballava un po' ma volava, attivando l'autoleveling invece un dramma.
                  Sono tornato a casa con 2 eliche spezzate (ne ho giusto 2 di scorta ) ed un po' di cacca di pecora nei corrispondenti motori.

                  Commenta


                  • #54
                    Per proteggere la scheda puoi usare il coperchio dei cd/dvd quelli venduti nelle torrette da 10 pezzi x esempio.

                    Sent from my Lumia 800 using Board Express
                    NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                    QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                    Commenta


                    • #55
                      buona idea, grazie.

                      ieri ho fatto qualche test al fine di calibrare la scheda, ma senza grossi risultati.
                      stavolta non ho rotto nulla ed è andata molto meglio, però non era del tutto stabile.
                      oggi allora ho deciso di flashare le esc con il fw di SimonK.
                      Ora le ho ricalibrate, sto caricando la batteria e poi vado a fare qualche prova.

                      Commenta


                      • #56
                        Ciao a tutti, un saluto in particolare a Luciano che mi ha seguito e consigliato da subito. Vi aggiorno dicendo che il primo pacco di hobbyking è arrivato quindi mi sono subito cimentato a costruire una sorte di alimentatore per il caricabatterie, senza quelle non si va da nessuna parte. Vi posto qualche foto di come è venuto, ho approfittato per usare anche della pellicola in carbonnio che avevo da molto tempo per rivestire l'involucro dell'alimentatore.
                        Saluti

                        P.S.
                        E' la prima volta che usavo il saldatore.
                        File allegati

                        Commenta


                        • #57
                          complimenti per il lavorone.
                          io ho preferito acquitare anche l'alimentatore insieme al caricabatterie, non ricordo piu' se costava 5 o 10$, ha 5A di uscita.

                          Commenta


                          • #58
                            Sono proprio sfortunato, il programmatore delle esc non funziona, ho controllato varie volte il collegamento, sui tre fili della esc arriva tensione , ciò nonostante non ne vuole sapere di accendersi, che mi consigliate?
                            File allegati

                            Commenta


                            • #59
                              tu hai preso il quad con le esc flashate simonk? se sì, è per quello che non funziona, e non ti serve.

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da Mimmok4 Visualizza il messaggio
                                Ciao a tutti, un saluto in particolare a Luciano che mi ha seguito e consigliato da subito. Vi aggiorno dicendo che il primo pacco di hobbyking è arrivato quindi mi sono subito cimentato a costruire una sorte di alimentatore per il caricabatterie, senza quelle non si va da nessuna parte. Vi posto qualche foto di come è venuto, ho approfittato per usare anche della pellicola in carbonnio che avevo da molto tempo per rivestire l'involucro dell'alimentatore.
                                Saluti

                                P.S.
                                E' la prima volta che usavo il saldatore.
                                Un bel lavoro visivo, ma non vedo l' aerazione di quel contenitore, il costruttore dell' alimentatore switching non ha messo quel contenitore intorno alla scheda per far vedere il contenuto ma per dissipare il calore prodotto dai componenti.
                                Quindi se non vuoi che bruci in poco tempo, metti una ventolina di aerazione o lascia aperto qualche tappo dove andrebbero inserite le tubazione della scotola di derivazione.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X