annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il primo quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Aggiornamento:
    grazie all'aiuto di bandit e termicone un passo avanti si è fatto.
    Riesco a vedere la GUI con android (samsung SII), ma con il pc non vi è verso.
    Come bluetooth uso una pennetta EDIMAX, quando la inserisco nel pc vengono installate le porte
    COM 3
    COM 28
    COM 29,
    ma se lancio Multiwiiconf e seleziono una delle tre porte il soft va in crash, lo devo killare con taskmanager, dove sbaglio?
    forse devo modificare l'impostazione della porta?

    Commenta


    • #77
      Hai fatto il pairing inserendo il codice "0000"?
      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

      Commenta


      • #78
        Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
        Hai fatto il pairing inserendo il codice "0000"?
        Si l'ho fatto, nel frattempo ho letto sul forum che devo collegarlo al pc per settare la velocità di collegamento come è spiegato quà :

        http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3032777

        è questa la strada da seguire?

        Commenta


        • #79
          Se hai preso il modulo BT da RCTimer arriva già configurato a 115200 non devi fare nulla anche perché se vedi la scheda con android vuol dire che già funziona.
          Forse devi configurare la porta COM del PC sul quale è installata la chiavetta BT.
          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

          Commenta


          • #80
            Per caso mi sono imbattuto in questo
            RC Groups - View Single Post - MultiWii Configuration for Android over Bluetooth
            non so se possa esserti utile. dice che devi avere una .NET aggiornata per windows, ma io ci capisco na sega di queste cose... smanetto empiricamente ...
            La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
            ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

            Commenta


            • #81
              Cari amici cavetto USB cestinato, grazie sopratutto a Luciano e Bandit per il vs aiuto.
              adesso anche il PC vede la gui via bluetooth, alla fine era un mega conflitto di porte COM, non ho fatto altro che disinstallarle tutte tranne una, ho rifatto il pairing della CRIUS con il PC e tutto funziona magicamente.
              Tutto questo avveniva con il PC con XP, speriamo bene con il windows 7 che è quello che dovrei utilizzare quando volerò......

              grazie

              Commenta


              • #82
                Bene. Occhio però a dove butti il cavetto. Ti servirà ancora per scaricare i software multiwii quando inizierai a smanettarlo. E dovrai staccare il BT altrimenti la porta usb non funge. Correggetemi se sbaglio.
                La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                Commenta


                • #83
                  Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                  Bene. Occhio però a dove butti il cavetto. Ti servirà ancora per scaricare i software multiwii quando inizierai a smanettarlo. E dovrai staccare il BT altrimenti la porta usb non funge. Correggetemi se sbaglio.
                  corretto...BT su FTDI e cavo USB usano la medesima porta. Per far funzionare USB occorre proprio staccare il modulino BT
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • #84
                    Ciao a tutti, mi trovo in difficoltà, dunque vi aggiorno ho finito di assemblare il tutto, ho controllato i vari collegamenti diverse volte e credo sia tutto a posto, ma accidenti non riesco ad armare i motori. Dunque vi scrivo come ho proceduto:
                    per prima cosa ho creato un nuovo profilo sul mio turnigy 9x e come ha scritto Luciano in qualche post ho settato su hely con piatto a 90°, ho acceso il quad e lanciato GUI, ho controllato che i vari comandi corrispondono alla colorazione delle bande e ho provato ad armare i motori spingendo la leva del comando throttle tutto indietro e a destra, ma niente.Nel frattempo leggevo che il throttle al min deve essere leggermente inferiore al valore nella riga MINCOMMAND in config.h, cosicchè ho trimmato in giù affinchè il suo valore divenissa circa 980, quindi min di 1000.
                    Come prova ho provato a far girare i 4 motori collegandoli uno alla volata al canale 3 della rx e funzionavano. si accettano suggerimenti, premetto che sto leggendo pagine e pagine sulla turnigy perchè è la prima volta che ho a che fare con una rivevente e devo dire che il tutto mi affascina parecchio.

                    Commenta


                    • #85
                      Mi pare di ricordare che tu abbia gli rctimer + simonk. Nel codice MWii nel config.h dove definisci il Mincommand, c'è scritto che per armare alcuni ESC devi arrivare a 900. Forse è il caso tuo.
                      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                      Commenta


                      • #86
                        usando il trim dal telecomando non riesco a scendere più di 971, dove devo andare nei menù ?

                        Commenta


                        • #87
                          Forse il mio problema sta in questo comportamento strano della radio infatti configurando gli stick in modo che si trovano con la gui, sul display della radio invece spostando lo stico di dx, a dx e sx si muove la barra RUD che se ho capito bene è il timone Rudder che si dovrebbe muovere invece con lo stick di Sx come accade nella GUI.
                          Quindi per fare chiarezza:
                          stick di dx-------> GUI si muove barra ROLL------>Display si muove barra RUD
                          stick di sx------>GUI si muove barra YAW-------->Display si muove barra AIL+PIT

                          P.S. che cosa è PIT che non ho ancora capito?

                          Commenta


                          • #88
                            Originariamente inviato da Mimmok4 Visualizza il messaggio
                            usando il trim dal telecomando non riesco a scendere più di 971, dove devo andare nei menù ?
                            Più che usare i trim, dovresti usare il menu Limiti.
                            Se hai il firmware Open9x i Limiti li trovi alla pagina 7 del modello

                            e probabilmente devi attivare i Limiti estesi per scendere sotto 1000 o andare oltre 2000.


                            Se usi il firmware originale le istruzioni le trovi in questo PDF.
                            Tieni presente che per modificare i Limiti (o End Point) devi spostare lo stick del canale interessato tutto a destra/sinistra o alto/basso, per modificare il limite inferiore o superiore di quel canale.
                            Giovanni

                            Commenta


                            • #89
                              Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
                              Più che usare i trim, dovresti usare il menu Limiti.
                              Se hai il firmware Open9x i Limiti li trovi alla pagina 7 del modello

                              e probabilmente devi attivare i Limiti estesi per scendere sotto 1000 o andare oltre 2000.


                              Se usi il firmware originale le istruzioni le trovi in questo PDF.
                              Tieni presente che per modificare i Limiti (o End Point) devi spostare lo stick del canale interessato tutto a destra/sinistra o alto/basso, per modificare il limite inferiore o superiore di quel canale.
                              Proporrei una donazione paypal per il manuale. non riuscivo a trovarlo in italiano, grazie di vero cuore.....per le modifiche devo aspettare ora di pranzo e ti aggiornerò....grazie ancora

                              Commenta


                              • #90
                                Allora poichè la cosa è risultata molto più dufficile di quanto pensassi, ho pensato di fare una cosa chiedere passo passo a Voi uomini di bontà e pazienza e proseguire pian pianino. Dunque prima cosa
                                Ho scelto nel menù il modo HELI
                                MODEVAT PPM
                                STICK SET :
                                MODELLO 4: Diritto Stick, Up / Down: Acceleratore - DESTRA / SINISTRA: Timon
                                Levetta sinistra, su / giù: Ascensore - DESTRA / SINISTRA: Alettoni

                                Ciò nonostante mi trovo YAW e rudd invertiti ripsetto al display della radio e della gui, inoltre ancora non riesco ad armare i motori, poichè non riesco in nessun modo ad abbassare trim del throttle al di sotto di 970 è normale?

                                Grazie anticipatamente

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X