annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

frame TBS Discovery

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    finito il montaggio

    ciao

    ecco le foto del quad finito, qualche osservazione? il tx video a 5,8 Ghz darà noia al GPS?
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   montaggio.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 129.9 KB 
ID: 618959

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   finito.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 527.3 KB 
ID: 618960

    in serata spero di provarlo.. poi le impressioni sul volo, per ora homontato delle eliche di 8"

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da pippoli Visualizza il messaggio
      ciao

      ecco le foto del quad finito, qualche osservazione? il tx video a 5,8 Ghz darà noia al GPS?
      [ATTACH]238710[/ATTACH]

      [ATTACH]238711[/ATTACH]

      in serata spero di provarlo.. poi le impressioni sul volo, per ora homontato delle eliche di 8"
      il tx video non da problemi al gps , ma l'antenna la devi puntare in basso.
      comunque non mi sembra che tu abbia problemi a metterlo in altre posizioni.
      aspettiamo la recensione.
      considera che comunque è meglio sostituire l'antenna originale.

      pragamichele@alice.it

      www.pragamichele.it

      Commenta


      • #18
        Ti consiglio di bilanciarlo alla perfezione...

        Io ho notato che si sbilancia per nulla, basta spostare la batteria di 4-5mm e già te ne accorgi...


        Per il resto vola bene bene
        FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
        FLYDRONE AXN FPV
        GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da AleBS Visualizza il messaggio
          Ma questo telaio ha i motori con interassi diversi o sbaglio ? se fosse così il/la Naza corregge comunque bene per la stabilizzazione ? se i bracci fossero i classici del quad DJI montati in quella posizione non dovrebbero corrispondere gli interassi tra i motori....
          Molto bello ed interessante comunque il frame


          Ciao
          mi aggiungo...

          ancora sta cosa dell'interasse diverse non l'ho capita...come fa a correggere bene?
          se uno volesse realizzare un quad con questo metodo per avere la visuale frontale più pulita ci sono regole/angoli/misure da rispettare?

          grazie....

          Commenta


          • #20
            Entro certi limiti l'angolazioni dei bracci non influenzano il volo.
            Neanche una diffente distanza tra motori anteriori e posteriori per esempio.

            -L'importante è che il centro di gravità cade all'incrocio delle diagonali tra i motori.
            -Stessa cosa la centralina di volo.
            -Che il mezzo sia simmetrico rispetto ai 2 assi principali.

            Se poi la centralina getisce una tabella con ogni motore e l'influenza dei comandi su esso si può ottimizzare anche la reazione per avere una reazione uguale sui 2 assi. Alrtimenti con grossi differenze potreste avere un asse più reattivo.

            Da considerare che la classica configuraizone ad X ottimizza la ripartizione delle forze, un telaio del genere potrebbe creare altre forze che torcono i bracci, ma se ben dimenzionati e senza configurazionei estreme non dovrebbe essre un problema.

            Ci sono telai anche più "sbilanciati"!
            Silvio. Se beccamo in volo!
            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
              Entro certi limiti l'angolazioni dei bracci non influenzano il volo.
              Neanche una diffente distanza tra motori anteriori e posteriori per esempio.

              -L'importante è che il centro di gravità cade all'incrocio delle diagonali tra i motori.
              -Stessa cosa la centralina di volo.
              -Che il mezzo sia simmetrico rispetto ai 2 assi principali.

              Se poi la centralina getisce una tabella con ogni motore e l'influenza dei comandi su esso si può ottimizzare anche la reazione per avere una reazione uguale sui 2 assi. Alrtimenti con grossi differenze potreste avere un asse più reattivo.

              Da considerare che la classica configuraizone ad X ottimizza la ripartizione delle forze, un telaio del genere potrebbe creare altre forze che torcono i bracci, ma se ben dimenzionati e senza configurazionei estreme non dovrebbe essre un problema.

              Ci sono telai anche più "sbilanciati"!
              ciao silvio, ti ringrazio...
              volevo provare a fare qualcosa che portasse la gopro davanti, qualcosa di molto easy per un fpv da divertimento e per risparmiare peso il più possibile e il poter aprire un pò di più i bracci davanti non era male...

              vediamo se ho voglia di mettermi a scarabocchiare qualcosa...

              ciaooo

              Commenta


              • #22
                Ciao ragazzi, qualche testimonianza di esperienza di volo con questo frame?

                Commenta


                • #23
                  Provata

                  Originariamente inviato da Rosati58 Visualizza il messaggio
                  Ciao ragazzi, qualche testimonianza di esperienza di volo con questo frame?
                  Il frame sembra buono: l'ho provato con Naza e gps ed è stato molto stabile anche in presenza di vento, visto che era quasi buio non ho provato fpv, ma ho fatto qualche giro e riprovato filesave.
                  Sicuramente rispetto al frame 450 si vede meglio testa e cosa, quindi più facile da guidare, sicuramente mi è calata l'autonomia per il peso maggiore.

                  Nessun cenno di traballamento o strani oscillazioni, anche nell'atteraggio verticale è andato tutto liscio, volavo con delle eliche da 8"

                  Ciao

                  Commenta


                  • #24
                    Mi aggrego alla lista di quelli che lo hanno acquistato , è fatto davvero moooolto bene, il mio è praticamente pronto ma devo ancora settare NAZA e GPS .... la prossima settimana sicuramente lo collaudo

                    Al momento penso di utilizzarlo senza FPV e per questo ho realizzato un musetto con macchina da prototipazione rapida in ABS in modo da chiudere il frontale ed allo stesso tempo contenere la RX ed il variometro ( telemetria HOTT Graupner ) ... mi è uscito un bel lavoretto

                    nelle prossime settimane acquisto tutto il sistema per FPV e poi vediamo hahahah

                    Commenta


                    • #25
                      Ok, mi avete convinto...!
                      Ordinato, in consegna per domani

                      Commenta


                      • #26
                        Capisco che questo frame della TBS sia l'ideale per avere il massimo campo libero per le riprese...
                        Ma, per vostra esperienza, è comunque possibile realizzare delle riprese senza includere parti del telaio/motori anche con il telaio Flamewheel 450 originale?

                        Commenta


                        • #27
                          Si ma devi adattare il supporto per la camera in modo che spariscano dall'inquadratura le parti del telaio o eliche.
                          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da zenck Visualizza il messaggio
                            Capisco che questo frame della TBS sia l'ideale per avere il massimo campo libero per le riprese...
                            Ma, per vostra esperienza, è comunque possibile realizzare delle riprese senza includere parti del telaio/motori anche con il telaio Flamewheel 450 originale?
                            beh, con un pò di lavoro si può fare tutto, ma non verrebbe un lavoro pulito come invece ti permette l'utilizzo di quei bracci...
                            anche io stavo pensando la stessa cosa, prendere solo le piastre...poi per fortuna sono riuscito a scacciare Egisto

                            ups...non avevo ben capito la domanda mi sa..

                            cosa intendi per originale??? quelle due piastre sono state disegnate apposta x usarle con i bracci del flamewhell...

                            Commenta


                            • #29
                              @corra, quanto tempo ci ha messo per arrivarti, io lo ordinato il 29-06 ma non è ancora arrivato niente
                              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                              Commenta


                              • #30
                                Grazie per le risposte!

                                Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
                                beh, con un pò di lavoro si può fare tutto, ma non verrebbe un lavoro pulito come invece ti permette l'utilizzo di quei bracci...
                                anche io stavo pensando la stessa cosa, prendere solo le piastre...poi per fortuna sono riuscito a scacciare Egisto

                                ups...non avevo ben capito la domanda mi sa..
                                Penso che ci siamo intesi...
                                So che le piastre TBS devono essere utilizzate con i bracci DJI, solo chiedevo se era indispensabile la configurazione con i bracci anteriori più "aperti" come angolazione per non avere parti del quadricottero comprese nell'inquadratura...

                                Ripensandoci bene, però, credo che queste piastre TBS siano specificatamente pensate per l'FPV o comunque per inquadrature con camere allineate al piano delle piastre.
                                A me interessa invece fare riprese con telecamera che punta leggermente verso il basso (diciamo 10° rispetto all'orizzonte) perciò credo che non dovrei avere troppi problemi anche con le piastre originali DJI, no?!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X